|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la devono aspirare dal radiatore...
cmq ascolta me.. lo metti sul fondo.. che prende aria da fuori dal case.. c'è la griglia apposta
![]() |
![]() |
#1182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma girato in avanti intendi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 |
Senior Member
|
bello...!
se volessi un radiatore a 2 ventole, non posso farmelo cambiare nel kit vero? e se prendessi pezzo per pezzo? verrei a spendere di piu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 |
Senior Member
|
mandi una mail allo shop e te lo fai cambiare..
![]()
![]() |
![]() |
#1186 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() Una volta che tu hai scelto il kit che ti interessa, mandi una mail allo shop con il numero dell'ordine e gli comunichi che vuoi cambiare il raddy o qualcos'altro!!! ![]() Mentre se invecie vai a scegliere i pezzi singoli andresti x forza a spendere qualcosa di + xchè i kit sono scontati anche se non di molto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho letto la guida e ho un dubbio...
io in un futuro non troppo lontano sarei orientato a passare a liquido ma senza radiatore usando una vasca di dimensioni molto generose (40-50l) ma ero curioso se fosse possibile inserire uno switch che permettesse in caso di possibilità di deviare il flusso dalla vasca ad un radiatore "tradizionale" con annessa vaschetta senza dover smontare tutto É possibile o è una pia utopia e mi devo per forza orientare su uno dei due tipi??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Senior Member
|
possibile è possibile...
ma il problema è che con tutti quei litri un radiatore alla fine servirebbe poco... a mio avviso... ma volendo si puo fare...
![]() |
![]() |
#1189 |
Member
|
non è quello che intendevo...
volevo mettere uno switch che mi permettesse di escludere la tanica e di passare al radiatore magari per un uso di giorno lasciando per la notte la tanica (meno rumorosa) esiste uno switch di questo tipo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 |
Senior Member
|
oltre al kit cosa dovrei prendere?
cosa non danno in dotazione ma che serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 | |
Bannato
|
Quote:
La stessa cosa quando selezioni un kit ti esce la schermata con la descrizione di tutto, compreso quello che comprende il kit!!! x sapere quale scegliere devi guardare quale tra i vari che ti propongono quello che contiene la staffa che coincide con il tuo socket!!! Ora non ricordo se nel kit è compreso il tubo e le fascetta, al limite le aggiungi a parte!!! Ah, dimenticavo...... Io ti consiglio di aggiungere anche una Y nell'ordine, in quanto ti okkorrerà x sdoppiare i flussi in modo da avere un impiantino (la pompa) che lavora nel modo giusto senza sforzare!!! Come pompa, visto che intendi iniziare con raffreddare la sola CPU puoi prendere una NJ1200L/h che è fantastica e soprattutto inudibile quando sdoppi il flusso, altrimenti come ti dicevo prima se metti tutto in serie senza sdoppiare con una Y puoi anche prendere la migliore pompa presente sul mercato che anche lei comincierà a fare rumore se non lavora nel modo in cui è stata progettata!!! ![]() Spero di averti spiegato tutto nel modo + giusto!!! Cmq se hai problemi non esitare a chiedere!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
come ti ha detto stiv, controlla che la staffa sia adatta al tuo socket e prendi una Y per sdoppiare. e occhio che non mi risulta che la Y abbia già i pezzi di rislan per attaccare il tubo, quindi ti servirà del rislan oppure dei portatubo da infilare nella Y. e la Y la devi avvitare alla pompa usando del teflon sul raccordo, per evitare che perda. se permetti, per il radiatore ti do un consiglio: - se non vuoi spendere troppo ma vuoi delle prestazioni di tutto rispetto, prendi l'air freezer 100 che occupa poco spazio e raffredda meglio di un black ice pro II (vabè il biventola d'estate è leggermente avvantaggiato, ma occupa il doppio dello spazio) -se invece non hai problemi di budget buttati direttamente sull'air freezer 200 che non te ne pentirai. @stivmaister una curiosità.......vedo che sfrutti solo i due raccordi sullo stesso lato della trap: come hai tappato quello dall'altra parte?
Trattative ok: più di 40 Ultima modifica di comodino : 06-05-2005 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ciao, Frà!
![]() |
![]() |
#1194 |
Member
|
mi era venuta un'altra idea:
semplicemente applico uno switch elettrico alle ventole, metto il radiatore in serie con la tanica e quando non voglio nessun rumore degno di nota spengo le ventole.... è fattibile vero? come tanica avevo pensato di capovolgere una di benzina e attaccare un tappo con rubinetto con uno sdoppiatore che mi facilita il flusso in entrata e in uscita.... potrebbe funzionare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Senior Member
|
le ventole se fai una cosa del genere tienile a 5v. che propio non le senti..
se usi solo un ramo fatto dal raddy.. occhio alle portate per non sforzare la pompa
![]() |
![]() |
#1196 |
Member
|
quindi magari è meglio un radiatore bello grande (con una vaschetta normale) magari da 3 ventole da 12cm e le tengo tutte a 5v... se lo trovo più grande non è un problema vero??? i problemi di spazio non sussistono dato che ho uno studio tutto per me e per i miei esperimenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Senior Member
|
esatto
![]() |
![]() |
#1198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.