Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 00:30   #11661
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Se Lunasio non ha quel che cerchi, guarda anche ybris e oclabs, e cmq anche se spendi uguale o qualche euro in piu, io alla fine sceglierei sempre fra questi

....anche se ho un D-Tek sulla scrivania che piange perche ancora non ha sentito l com'è fatta l'acqua...
Ok terro' presente questo consiglio faro' una recensione fra i tre e vedro' cosa riesco a tirare fuori.
Come gia' chiesto sopra, secondo te VOLCOM cosa riesco a togliere di temp. con un tipo di impianto config. così?
Xchè se guadagno 4-5° non so se mi conviene, ci sono gia' arrivato ad aria ma non ho osato toccare niente, in idle mi dava 65° a 4200Mhz e vorrei tenerlo in daily a questa frequ. se l'impianto a liquido me lo permette.
Tu cosa pensi.
Old 08-05-2007, 00:57   #11662
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ok terro' presente questo consiglio faro' una recensione fra i tre e vedro' cosa riesco a tirare fuori.
Come gia' chiesto sopra, secondo te VOLCOM cosa riesco a togliere di temp. con un tipo di impianto config. così?
Xchè se guadagno 4-5° non so se mi conviene, ci sono gia' arrivato ad aria ma non ho osato toccare niente, in idle mi dava 65° a 4200Mhz e vorrei tenerlo in daily a questa frequ. se l'impianto a liquido me lo permette.
Tu cosa pensi.
Sicuramente, se tutto è montato bene con il giusto radiatore e con un po di esperienza(che ti farai) ti cambia come dal giorno alla notte...
Old 08-05-2007, 10:40   #11663
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Sto seguendo questo tread da un po' di tempo xchè voglio passare a liquido e mi sto documentando, volevo chiedervi alcune cose.
Ho visto, x i tubi tutti questi attacchi rapidi e non che sono di solito adibiti a impianti pneumatici, la domanda è ma sono sicuri o c'è possibilita' che un giorno mi ritrovo il pc allagato, poi i tubi sono gli stessi degli impianti pneumatici?
Se è cosi' direi che sono abbastanza rigidi, gestirli dentro nel case non è secondo me cosi' facile gli attacchi rapidi se il tubo non è perfettamente dritto potrebbe perdere, mi affido a voi e alla vostra esperienza x avere notizie in merito in modo da valutare se utilizzare questi oppure i tubi tradizionali con relativa fascetta.
Il mio impianto pensavo di farlo all'interno del case con 2 rad. di quelli con una vent. 120x120 uno lo pos. dietro dove adesso ho la vent. di estrazione ed esternamente mettevo la vent. l'altro pensavo di utilizzare un bay da 5.25" x la precisione l'ultimo in alto, pensavo di fare un foro sopra x la vent., che pero' volevo tenere comunque dentro, la vent. dietro la facevo funz. normalmente mentre l'altra pensavo di gestirla in automat. in base alla temp. cosi' quando non necessario rimaneva ferma.
Qui sotto vi do i link dei prodotti che pensavo di utilizzare, premetto che i rad. devono comunque avere 30mm di spessore dato il poco spazio.

WB: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3171

Rad.: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3778

Pompa: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3480

Contr. temp.: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1541

Cosa ne pensate?
Vi ringrazio fin da ora x eventuali consigli.

P.S. secondo voi con un impianto di questo tipo quanti gradi riesco ad abbassarmi?
Come vedete in firma adesso con questa temp. ambiente in full sono a 70°-71° ho dovuto ridurre x non far esplodere la CPU
Secondo me vanno bene i pezzi che hai scelto specialmente la pompa ke anche se costa un po di + ammortizzi abbondantemente il costo nel tempo, il WB della EK è ottimo lo sto prendendo anch'io guarda questa comparativa di 30 WB, il rad se raffreddi solo la cpu va bene uno singolo qualsiasi come ti hanno gia detto se poi di 30 o 45 o 54mm scegli tu ovviamente + spessore + dissipazione, sul controller pompa/ventole/temp ho letto tante ottime recensioni quindi credo sia un buon prodotto, x i raccordi sono "gusti" certo è che qualsiasi raccordo usi NON è sicuramente bene tagliare il tubo a zig-zag, e ancora nn ho sentito nessuno lamentarsi di raccordi pneumatici ke perdono. Infine secondo me le temp si abbasseranno di +o- 25°.

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Posto un paio di immagini della mini WS preassemblata, mancano i fori per i tubi che ancora non so come posizionare, il foro per il molex di alimentazione pompa e ventola, una bella stuccatina alle parti che non combaciano perfettamente, una lucidata al plexy e una bella verniciata..penso di farla nera..

Bellissima in legno, promette di essere un ottimo lavoro complimenti, nn vedo l'ora di vederla finita.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 08-05-2007 alle 10:46.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:29   #11664
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Premettendo che vedere questo materiale sulla scrivania che scalpita di essere montato è una vera sofferenza^^.......................(sto aspettando il mega-radiatore )

Ho una domanda tecnica sulla flow trap : poichè ho intenzione di metterla all'interno del case in posizione orizzontale(dall'altro lato del mio mozart tx così non danneggio l'estetica della mobo),mi chiedevo..come faccio poi a riempire la flow in orizzontale? avevo pensato di comprare un raccordo dritto così ci faccio una prolunga col tubo che poi tappo,ma a parte che è antiestetico non so se è lecito visto che poi l'aria e/o l'acqua potrebbero entrare nel tubo.Che faccio? riempio semplicemente non fissando la flow al case e la metto all'occorrenza in verticale per riempire? (tanto ho una valanga di spazio)
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:52   #11665
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Inoltre..a parte il colore(de gustibus..^^),cosa ne pensate di questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4109
Old 08-05-2007, 16:55   #11666
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Premettendo che vedere questo materiale sulla scrivania che scalpita di essere montato è una vera sofferenza^^.......................(sto aspettando il mega-radiatore )

Quote:
mi raccomando , mettine poco. ho avuto una pessima esperienza con gli additivi...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:57   #11667
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Ma quello è particolare^^.Non è un additivo che devi aggiungere all'acqua,bensì è un litro di "acqua" già pronta all'uso,bella violacea e piena di anticorrosione
Old 08-05-2007, 17:04   #11668
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Ma quello è particolare^^.Non è un additivo che devi aggiungere all'acqua,bensì è un litro di "acqua" già pronta all'uso,bella violacea e piena di anticorrosione
uhm....non ne ho mai provato
potrebbe essere interessante....però costa!!
Old 08-05-2007, 17:06   #11669
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
uhm....non ne ho mai provato
potrebbe essere interessante....però costa!!
Eh lo so,io l'ho preso,vedremo come andrà la prossima settimana(non posso fare comparazioni è la prima volta che metto su un impianto a liquido )

Edit : Auguri per ieri!^^
Old 08-05-2007, 17:08   #11670
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Eh lo so,io l'ho preso,vedremo come andrà la prossima settimana(non posso fare comparazioni è la prima volta che metto su un impianto a liquido )

Edit : Auguri per ieri!^^
ok, facci sapere

P.S. grazie
Old 08-05-2007, 18:24   #11671
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Secondo me vanno bene i pezzi che hai scelto specialmente la pompa ke anche se costa un po di + ammortizzi abbondantemente il costo nel tempo, il WB della EK è ottimo lo sto prendendo anch'io guarda questa comparativa di 30 WB, il rad se raffreddi solo la cpu va bene uno singolo qualsiasi come ti hanno gia detto se poi di 30 o 45 o 54mm scegli tu ovviamente + spessore + dissipazione, sul controller pompa/ventole/temp ho letto tante ottime recensioni quindi credo sia un buon prodotto, x i raccordi sono "gusti" certo è che qualsiasi raccordo usi NON è sicuramente bene tagliare il tubo a zig-zag, e ancora nn ho sentito nessuno lamentarsi di raccordi pneumatici ke perdono. Infine secondo me le temp si abbasseranno di +o- 25°.
Grazie dei consigli, la pompa ho visto che costa tanto, ma comunque ha gia' il serb., prendendone una buona e poi aggiungere il serb. sarei arrivato +/- a quel prezzo e poi occupa poco spazio che è importante.
Si devo x ora raffreddare solo la CPU a liquido quindi come tutti mi hanno consigliato prendero' un solo rad., lo spessore sono molto indeciso ho paura che prendendolo di 30mm poi di non rimanere soddisfatto.
Altra cosa, dici che riesco ad abbattere circa 25° , se è cosi' posso sperare di toccare anche i 4500Mhz
Grazie dei consigli.
Old 09-05-2007, 10:26   #11672
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Secondo me è molto buono

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi

mi raccomando , mettine poco. ho avuto una pessima esperienza con gli additivi...
E' vero gli additivi fanno SKIFO! Ma questo nn è un additivo...

Quote:
...appunto . L'X1 di lunasio è molto buono costa poco e ci fai 2,5 L, il FeserOne costicchia è solo un litro ma ha tutte le colorazioni ed è buono uguale. Vedi un po tu cosa prendere e poi posta qualche foto.

Quote:
Grazie dei consigli, la pompa ho visto che costa tanto, ma comunque ha gia' il serb., prendendone una buona e poi aggiungere il serb. sarei arrivato +/- a quel prezzo e poi occupa poco spazio che è importante.
Si devo x ora raffreddare solo la CPU a liquido quindi come tutti mi hanno consigliato prendero' un solo rad., lo spessore sono molto indeciso ho paura che prendendolo di 30mm poi di non rimanere soddisfatto.
Altra cosa, dici che riesco ad abbattere circa 25° , se è cosi' posso sperare di toccare anche i 4500Mhz
Grazie dei consigli.
Calma se hai intenzione di portarlo a 4500 (nel caso che ci riesci) è meglio ke ti prendi un rad molto doppio tipo blackice o addirittura un biventola, e poi nn credo proprio che a 4500 avrai il guadagno che ti ho detto, il tuo ragionamento è un po come il gatto che si morde la coda.
Certo però che con tutta la corrente che consumerai fai prima a spendere i soldi della bolletta x un conroe!
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 09-05-2007 alle 10:32.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:56   #11673
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Ciao, sto per assemblare una water station e avrei bisogno di un consiglio:

ormai ho tutti i componenti, pompa laing 350 con plexy top da moddare a T plus con una piccola saldatura (dite che ne vale la pena?),
radiatore biventola, wb cpu Ybris K10, wb cipset Oclabs C3 e wb completo EK x 8800GTX, vaschetta micro....tutto con raccordi x tubi da 12mmm....quindi con diametro interno medio di circa 9,3mm.......
....ora, vorrei equipaggiare la water station di 2 raccordi pneumatici (andata e rientro) per rendere + semplice la manutenzione ed eventuali trasferimenti dell'accrocchio, però questi raccordi pneumatici hanno un diamtero interno di 7,8mm

....a questo punto dite che li posso installare perdendoci poco in portata ed efficenza del sistema o dite che strozzerebbero troppo, riducendo molto la portata, l'efficenza del sistema e stressando troppo la pompa ?
Old 09-05-2007, 16:11   #11674
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Aggiornamento dell'impianto a liquido, fino all'integrazione della vga ho deciso di sistemare il tubo di rientro in vaschetta in questo modo per evitare interferenze nel flusso d'aria in zona vga. Che ne dite? Grazie

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 18:01   #11675
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi

Calma se hai intenzione di portarlo a 4500 (nel caso che ci riesci) è meglio ke ti prendi un rad molto doppio tipo blackice o addirittura un biventola, e poi nn credo proprio che a 4500 avrai il guadagno che ti ho detto, il tuo ragionamento è un po come il gatto che si morde la coda.
Certo però che con tutta la corrente che consumerai fai prima a spendere i soldi della bolletta x un conroe!
Oggi riflettevo sul fatto dei rad. e pensavo, dal consiglio che tu mi hai dato sapevo questo ma volevo una conferma, che piu' è grande di spess. e + dissipa, allora pensavo dato il mio poco spazio a disposizione di metterne comunque due monovent. ovviamente di spess. 30mm.
Tu dici che consuma cosi' tanta corrente?
A 4200Mhz avevo 1.43 di Vcore, non ho potuto testare la stabilita', credo che forse era un po' basso come Vcore comunque è tutto da provare, forse in daily sara' dura tenere 4500, mi accontenterei di mantenere i miei 3800-4000, cavolo cosi' fila davvero quando faccio le ricodifiche video schizza via che è uno spettacolo.
Volevo chiederti un'altra cosa, che tu sappia quei display che misurano le temp. e gestiscono le vent. anche in autom., cosa dici potrei utilizzarli x gestire una delle vent. del rad. che funzioni solo in caso di necessita' e quando non serve resti ferma?
Ti ringrazio dell'interessamento a buon rendere.
Old 09-05-2007, 18:51   #11676
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Aggiornamento dell'impianto a liquido, fino all'integrazione della vga ho deciso di sistemare il tubo di rientro in vaschetta in questo modo per evitare interferenze nel flusso d'aria in zona vga. Che ne dite? Grazie

ottimo lavoro tiger,è uno spettacolo e il verde fluo sta proprio bene
Old 09-05-2007, 18:54   #11677
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ottimo lavoro tiger,è uno spettacolo e il verde fluo sta proprio bene
Grazie, il verde è l'additivo uv reactive-antialghe-lubrificante X1.
In verità avrei dovuto mettere i tubi con la spirale interna e quella L in entrata alla vaschetta ad alcuni non è piaciuta ma per ora è una situazione temporanea. Se aggiungo un wb vga cambia la situazione, inverto vaschetta con pompa e levo la L.

Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 09-05-2007 alle 19:15.
Old 09-05-2007, 18:57   #11678
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Grazie, il verde è l'additivo uv reactive-antialghe-lubrificante X1.
In verità avrei dovuto mettere i tubi con la spirale interna e quella L in entrata alla vaschetta ad alcuni non è piaciuta ma per ora è una situazione temporanea. Se aggiungo un wb vga cambia la situazione., quindi inverto vaschetta con pompa e levo la L.

Ciao
recupera il tubo con laspirale metallica,così ti scordi qualsiasi curva a gomito e IMHO con quel verde sarebbe ancora più cool
Old 09-05-2007, 19:19   #11679
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
recupera il tubo con laspirale metallica,così ti scordi qualsiasi curva a gomito e IMHO con quel verde sarebbe ancora più cool
Di quel tubo ne ho in casa una decina di metri, solo che andrebbe fissato con delle fascette metalliche, specialmente sui raccordi ybris standard da 1/4".
Vedrò il da farsi

[ot]
non è che il tuo avatar è il retro del mio?
[/ot]
Old 09-05-2007, 19:20   #11680
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Di quel tubo ne ho in casa una decina di metri, solo che andrebbe fissato con delle fascette metalliche, specialmente sui raccordi ybris standard da 1/4".
Vedrò il da farsi

[ot]
non è che il tuo avatar è il retro del mio?
[/ot]
vai di fascette stringitubo,senza problemi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian