Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 12:51   #10241
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
[OT] ma la funzione "cerca" del forum non c'è piu?
caspita... mo ci vuole un mese per trovare una data foto o chè di cui è nota la presenza....
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:53   #10242
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
caspita... mo ci vuole un mese per trovare una data foto o chè di cui è nota la presenza....
E non c'è solo questo, negli altri forum hanno delle firme di 10000 righe, quà se ce l'hai di 4 righe ti crocifiggono!!!!
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:54   #10243
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
esatto, fatto così pure io (per il backplate)
Sinceramente a darmi l'idea della staffa sul retro della mobo sei stato proprio tu quando mi hai detto di averne usata una del tribe (identica a quella del silent tower).

Per quanto riguarda il motore di ricerca portate pazienza, probabilmente ci stanno lavorando per renderlo migliore e più veloce.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-02-2007 alle 13:06.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:55   #10244
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
hanno addirittura accorciato i caratteri per la firma, sono entrato adesso a manutentarla e non me la aggiorna

Ultima modifica di MakenValborg : 15-02-2007 alle 12:58.
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:24   #10245
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
MEGA OT.....SFOGOOOOOOOO

un gran figlio di troia ieri ha sostituito le sue frecce di posizione rotte dell'auto con le mie nuove...adesso se io lo becco gli consiglio di avere il casco totale...se lo becco avrà una causa -effetto molto impari....distraction non sarà niente! me la paghi nullità....vergognoso....

PS: danno economico220€
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:36   #10246
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Vorrei chiedere aiuto alla vostra preziosa assistenza per un consiglio su un sistema di raffreddamento a liquido esterno buono (per non dire ottimo). Grazie
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:37   #10247
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Vorrei chiedere aiuto alla vostra preziosa assistenza per un consiglio su un sistema di raffreddamento a liquido esterno buono (per non dire ottimo). Grazie
per esterno cosa intendi?
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:55   #10248
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
per esterno cosa intendi?
tino
Intendo, per esempio : che entrino nel case solo i due tubi che vanno sul wb, volendo raffreddare solo il procio, il resto (pompa, radiatore, serbatoio) tutto estrerno in una struttura già assemblata dal costruttore. In effetti ci sono quelli della Zalman che fanno questo. Ma volevo un consiglio da voi più esperti in merito. Magari c'è qualche produttore che fa un prodotto migliore che non conosco
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:57   #10249
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Intendo, per esempio : che entrino nel case solo i due tubi che vanno sul wb, volendo raffreddare solo il procio, il resto (pompa, radiatore, serbatoio) tutto estrerno in una struttura già assemblata dal costruttore. In effetti ci sono quelli della Zalman che fanno questo. Ma volevo un consiglio da voi più esperti in merito. Magari c'è qualche produttore che fa un prodotto migliore che non conosco
lascia stare quella roba....un buon dissi ad aria rende di+ e costa di meno.....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:18   #10250
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Oggi ho montato una MCP655 (pagata 60€ nuova... ) ma come cavolo spinge....... rispetto alla laing350 con top plexi pare spingere molto di piu.... almeno facendo la prova di strigere un tubo con le dita
Old 16-02-2007, 09:52   #10251
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Oggi ho montato una MCP655 (pagata 60€ nuova... ) ma come cavolo spinge....... rispetto alla laing350 con top plexi pare spingere molto di piu.... almeno facendo la prova di strigere un tubo con le dita
dipende dal circuito. in un loop poco restrittivo di sicuro la mcp spinge molto di più. con uno storm, e altri 3wb la differenza non è cosi marcata. ovvio che tra la 350 e la mcp è meglio la seconda.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:57   #10252
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi Guarda i messaggi
dipende dal circuito. in un loop poco restrittivo di sicuro la mcp spinge molto di più. con uno storm, e altri 3wb la differenza non è cosi marcata. ovvio che tra la 350 e la mcp è meglio la seconda.
Certo certo... in questo momento ho solo WB (X-R1) e rad..
Old 16-02-2007, 11:19   #10253
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
cerca innovatek aquaMatic 2 é un po caro ma uno dei migliori a mio parere
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:06   #10254
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
ciao a tutti, eccomi con un nuovo "problema"
Sto valutando l'acquisto di un wb... vorrei avere il migliore compatibilmente con il costo d'acquisto, per raffreddare un e6600 da tenere bello allegro a 3800MHz. Ve ne avevo già parlato, e all'inizio ero orientato verso l'ultimo ybris one-evo... poi cercando un pò in giro mi sono imbattuto nel d-tek FuZion... costa qualche euro di più ma da quello che ho capito dovrebbe essere il "top"... confermate?

La pompa che ho è una 655, che oltre a questo wb dovrà tirare un rad x2 360, un wb x chipset (magari uno tranquillo per non alzare troppo la temp dell'acqua), e più avanti quello x la vga (pov 8800gtx).

Che mi consigliate?
Iuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:22   #10255
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Cazzarola bello veramente sto D-TEK FuZion....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 15:05   #10256
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Cazzarola bello veramente sto D-TEK FuZion....
Più che bello pare proprio potente!!!!

Non c'è nessuno che l'ha provato tra voi?
Old 17-02-2007, 19:44   #10257
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
ciao... ricordo che un po di tempo fa avevo trovato una guida su questo forum per costruirsi una vaschetta fai da te.... solo che... non la trovo più ho fatto la ricecae tutto... qulcuno di voi riesche a darmi il link della discussione?? grazie
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:50   #10258
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Ciao ragazzi, mi serve un aiuto...
un mio amico ha un kit così composto:

- radiatore monoventola black ice pro
- wb ybris typhoon
- vaschetta da 0.7L circa con pompa hydra L25

Ha un e6700 overckoclato con vcore a 1.40...

E' normale che anche senza caricare la cpu, la temp del proc arrivi anche a 57 gradi?!?
L'acqua nella vaschetta l'abbiamo misurata ed è a circa 35° e quella dell'aria a 22°.

Le temp sono rilevate dai sensori della scheda madre asus striker.

la ventola del radiatore aspira aria, verso l'esterno.

Ecco una foto dell'impianto:

Cosa può essere che tiene la temp così alta sulla cpu?
Old 18-02-2007, 15:13   #10259
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Iuzzo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi serve un aiuto...
un mio amico ha un kit così composto:

- radiatore monoventola black ice pro
- wb ybris typhoon
- vaschetta da 0.7L circa con pompa hydra L25

Ha un e6700 overckoclato con vcore a 1.40...

E' normale che anche senza caricare la cpu, la temp del proc arrivi anche a 57 gradi?!?
L'acqua nella vaschetta l'abbiamo misurata ed è a circa 35° e quella dell'aria a 22°.

Le temp sono rilevate dai sensori della scheda madre asus striker.

la ventola del radiatore aspira aria, verso l'esterno.

Ecco una foto dell'impianto:

Cosa può essere che tiene la temp così alta sulla cpu?
Allora, potrebbe essere un errato contatto tra wb e cpu, pero la temperatura dell'acqua cosi alta tende ad escludere questo problema...
Sicuro che non ci siano strozzature nei tubi, mi pare di vederne uno che fa una curva un po anomala, considerando che la pompa non è delle piu potenti potrebbe risentirne parecchio la portata.

Altra cosa che non avevo notato, è la disposizione dell'impianto con uno sdoppiatore, puo essere che i due rami non siano bilanciati e che quindi in uno dei due l'acqua non scorre abbastanza.....

Guardando bene, sembra che la strozzatura sia proprio sul ramo di andata al rad, questo spiegherebbe perche proprio quest'ultimo non lavora a dovere facendo alzare la temp dell'acqua.

Ultima modifica di volcom : 18-02-2007 alle 15:16.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:59   #10260
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Quote:
Allora, potrebbe essere un errato contatto tra wb e cpu, pero la temperatura dell'acqua cosi alta tende ad escludere questo problema...
Sicuro che non ci siano strozzature nei tubi, mi pare di vederne uno che fa una curva un po anomala, considerando che la pompa non è delle piu potenti potrebbe risentirne parecchio la portata.

Altra cosa che non avevo notato, è la disposizione dell'impianto con uno sdoppiatore, puo essere che i due rami non siano bilanciati e che quindi in uno dei due l'acqua non scorre abbastanza.....

Guardando bene, sembra che la strozzatura sia proprio sul ramo di andata al rad, questo spiegherebbe perche proprio quest'ultimo non lavora a dovere facendo alzare la temp dell'acqua.
Riguardo allo sbilanciamento dei rami, è una cosa ke ho pensato anche io, ma le lunghezze dei tubi sono le stesse, e le impedenze che forniscono dovrebbero essere anche le stesse, considerando anche che sia rad che wb sono alla stessa altezza.
Riguardo alla struzzatura, ecco una foto più da vicino, che dovrebbe far allontanare questo dubbio

Cmq secondo te il problema è sicuramente dovuto alla temperatura dell'acqua... di norma tra temp acqua, e temp cpu (insomma la delta) quanta differemza ci dovrebbe essere? io penso 8-9 C°... giusto?

Potrebbe essere eventualmente che la ventola pesca aria calda da dentro al case, o che cmq la ventola giri troppo piano?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian