|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6622 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma la mia discussione con tonisca riguardava il northbridge. La spesa per il southbridge è assolutamente inutile a mio modo di vedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6623 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Minima spesa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Se lo metti in vendita sono il primo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6627 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
scusate ho appena acquistato una pompa hydor ln30 e oc lab plexy 130 come vaschetta...
sulle istruzioni della pompa c'è scritto per la prima installazione di usare una pasta sigillante. 1.secondo voi è indispensabile?quale pasta dovrei comprare? nel senso: ho già provato il sistema facendo girarci l'acqua dentro e non ci sono perdite... 2. quanta acqua devo inserire nell'impianto? grazie
![]() |
#6628 |
Senior Member
|
se è specificato di usarne sarebbe meglio farlo.
esistono prodotti loctite di ottima qualità(ma costosi),eventualmente dai un giro di teflon o vedi se riesci a trovate qualcosa di meno costoso. la quantità d'acqua dipende dall'impianto,una volta tutto pronto riempi dalla vaschetta fino a 2-3cm dall'orlo accendi la pompa e rabbocchi considerando che il radiatore aver bisogno di tempo per svuotarsi dalle bolle tini a mente che dovrai rabboccare + volte. cmq da 1,5 a 2litri circa è generalmente la quantità d'acqua che occorre(un po' meno un po' di +) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6629 |
Senior Member
|
ok grazie...cmq voi come fate quando dovete fare qualche manutenzione?
nel senso: se nel sistema(anche se la pompa è spenta) c'è acqua...come fate eventualmente x svuotare quando tutto è nel pc!!?
![]() |
#6630 |
Senior Member
|
di solito monto una T e semplicemente giro il tubo extra verso un contenitore accendendo la pompa.
se hai una vasca puoi rovesciarla su di una bacinella e svuotare così,o eventualemnte staccare su una bacinella un tubo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6631 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Consigli per una configurazione liquid cooling
un saluto a tutti!
Dunque ho un pò di hw nuovo e vorrei provare come si comporta sotto liquido. Non ho esperienza con il liquid cooling, conosco il funzionamento ma non saprei quale pezzi (marche, modelli) acquistare affinchè tutto sia perfettamente compatibile e performante con il mio sistema: Ho pensato di raffreddare cpe e chipset, la scheda video no dato che non gioco al pc e non sono un patito dell'oc della gpu. La cpu da raffreddare è una 3800+ X2 e il chipset è quello di una DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D. Ho visto che ci sono diversi tipi di vaschette, diversi tipi di tubi (diversi anche nelle misure), radiatori di diversi tipi, e raccordi di diverso genere (portagomma, sgancio pneumatico rapido, ecc...). Non so ad esempio se sia il caso di acquistar solo una pompa o due. Se prendo una anche una TEC da poco (non pretendo mica una da 220W) dovrò coibentar qualcosa? Attendo vostri consigli/commenti/pareri. Grazie
![]() |
#6632 |
Senior Member
|
con il carico dovuto al 3800+ come minimo devi andare su una tec da 170-220W,altriemnti tanto vale stare con semplice acqua.
per vaschette e raccordi è questione di gusti e comodità,alla fin fine basta che una risponda alle tue esigenze spaziali(di ingombro sopratutto)ed estetiche. come pompa e wb dipende tutto da che orientamento vuoi prendere,restando su prodotti italiani le hydor e le newjet fanno il loro lavoro con costi ababstanza contenuti,per il tipo di pompa(pressione esercitata/prevalenza)va scelta in base ai wb. il tubo è abitudine usarlo da 12mm interni di diametro,+ che altro è comodo per utilizzare raccordi da 1/4 e tubo facilmente reperibile in ferramenta o in negozi di articoli da giardinaggio,cmq sugli shop dedicati trovi tubo apposito per nn aver difficoltà di montaggio su pompa e wb(tra 10 12 e 14 mm ti cambia poco,è + che altro per nn dover cambiare raccordi o scaldare tubo che si ricorre pressochè sempre al 12mm). per farti un'idea della spesa e delle varie alternative italiane dai un occhio a : http://www.overclocklabs.com/ http://www.ybris-cooling.it/ http://www.lunasio-cooling.com/catalog/default.php i wb hanno caratteristiche diverse ma sono tutti prodotti di ottima qualità. se decidi di orientarti verso le tec devi scartare a priori ybris K11 ed orientarti verso le alternative lunasio,oclabs o Ybris one. nel caso volessi usare tec sarebbe consigliato l'acquisto di un radiatore almeno biventola che ti faciliterebbe la gestione ed un alimentatore dedicato in grado di erogare una potenza sufficiente Ultima modifica di Gioz : 02-06-2006 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6633 |
Senior Member
|
dunque, l'impianto lo voglio esterno, non ho problemi di spazio e dell'estetica non mi importa molto, l'importante è che faccia il suo dovere. Ora sto dando uno sguardo ai siti che mi hai consigliato ma devo dire che la scelta per uno che è alle prime armi come me è davvero difficile
![]()
![]() |
#6634 |
Senior Member
|
il fatto è che gira e rigira tutto fa brodo,la differenza fra questo e quello c'è e a volte è marcata però dipende molto da come si configura l'impianto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6636 | |
Senior Member
|
Quote:
massimo 200 euro c'è speranza di riuscir a far un impianto "decente" con questa cifra?
![]() |
![]() |
#6637 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
direi proprio di si, senza voler esagerare con pompe ad alta prevalenza e radiatori a tre ventole. direi che un rad a due ventole ti basta ed avanza, e dopo aver scelto i waterblocks, ti aiutiamo a scegleire una pompa da acquario adatta
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6638 |
Senior Member
|
scusate la pompa hydor ln30 va bene x 2 wb x la cpu e la vga?
ovviamente non pretendo il massimo, pretendo solo un buon sistema a liquido...visto la fatica x montarlo... ![]() ultima domanda visto ke x ora ho solo il wb x la vga(l'oc labs G3) le ram le ho lasciate nude x ora...necessitano dei dissipatorini? (la vga è una x1900)
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll... Ultima modifica di johnpetrucci9 : 02-06-2006 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6639 | |
Senior Member
|
Quote:
per la pompa la L30 col G3 va ottimamente,per l'eventuale wb cpu dipende un po' da che wb è...ma cmq una L30 dovrebbe reggere pressochè tutto(magari la resa nn proprio al max,ma dipende molto dal wb) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6640 |
Senior Member
|
Ciao a tutti. Lunedì mi arriva la piccola : Danger Den DD12V-D5 Pump
Sò che ci sono accorgimenti particolari per il suo montaggio vero?? Come devo procedere?? cioè : una volta riempita la trap, rimbocco man mano oppure c'è qualche precauzione particolare da avere?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.