Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 06:19   #6041
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Si' e' come dici te'(comodino),se faccio a liquido,lo faccio water s.esterno in un case,xche' ovviamente il pc rimane fermo,non vado in lan party...
Old 04-05-2006, 08:52   #6042
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da comodino
non dico che avere tutto integrato escluda il trasporto del case, però converrai che è più semplice e meno rischioso se hai una scatoletta a parte dove c'è tutto l'impianto, con solo i tubi che sbucano da collegare ai wb piuttosto che portare in giro un oggetto di 36kg con dentro vaschetta/trap, pompa e radiatore magari non fissati ottimamente che ballano qua e là...

il fatto del passaggio aria/liquido/aria io lo intendevo così:

hai un box con pompa, radiatore, ventole e tutto, che ha due tubi che sbucano e vanno al wb cpu.
devi smontare il sistema per manutenzione o altro? stacchi i due tubi, levi il wb e monti un dissy ad aria, e poi con calma ti metti a posto quello che vuoi nella waterstation, mentre il pc continua a fare il suo lavoro con un dissy ad aria.

avendo invece tutto integrato magari devi staccare il tubo, tirar via il radiatore che è avvitato nel punto x, levare la vaschetta che ingombra e non riesci a prendere la vga per togliere il wb, scostare i tubi nel mezzo del case per raggiungere la cpu e montare il dissy ad aria...

capisci che intendo?
sisi capisco, io infatti mi riferivo a un impianto completo di 3 wb mentre te solo quello CPU... in questo caso mi torna anche a me...
Old 04-05-2006, 09:04   #6043
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
non ho ancora deciso se prenderne un altro o essere rimbrorsato...
e' molto strano cio' che mi accade,nel senso che a 300x10 improvvisamente mentre testavo ho staccato la pompa..in 30 secondi dai 60 che segnava ho visto 73 e il wb era incandescente,quindi funzionava...e anche l'impronta della pasta sul wb era ben impressa...quindi direi che aderisce...
potrebbero tornare anche altri fattori,calcolate che ho la dfi in rma causa problematiche,magari era lei che scazzava...
comuqnue,con lo zalman a 300x10 52 gradi in full.e non mi sembra siano male per una cpu con un clock di 1 giga e 1,52 di v core...calcolate che l'ho tirata anche a 322x10 con 1,63 e lo zalman lo teneva intorno ai 58-60 gradi,stavileper giunta anche se caldissimo per carita' questo e' vero...
ora sono combattuto...
k10 e una newjet 1700 con rad magari biventola o rimborso?
non saprei proprio cosa fare miseria...se non mi va bene anche questo non e' tanto i soldi quanto la delusione...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 19:05   #6044
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
ciao a tutti!
secondo voi con un Ybris K11 top 1 è meglio:
1)Aquarys III Dual New Jet 1700 - 89,90€
2)Pompa New Jet 1700 Full + Cristal Trap Full - 88,85€
3) Swiftech MCP655™ 12 VDC Pump 93,50€

ero indeciso perchè ho sentito dire che con il top1 una nj1700 e al limite e forse avrei intenzione di prendere anche un Keops K5 per il chipset, ma non vorrei rinunciare alla vaschetta...
cosa mi consigliate?
Old 04-05-2006, 20:08   #6045
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Drew
ciao a tutti!

ero indeciso perchè ho sentito dire che con il top1 una nj1700 e al limite e forse avrei intenzione di prendere anche un Keops K5 per il chipset, ma non vorrei rinunciare alla vaschetta...
cosa mi consigliate?
Se mi metti di fronte alla scelta ti dico a bomba la 3
Secondo me per ora puoi usare tranquillamente un fillport e magari quando ti sei rifatto un gruzzoletto di prendi una vaschetta
Old 04-05-2006, 20:42   #6046
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao, mi aggrego anche io alla richiesta di consigli sperado di essere il più sentitico possibile
Il mio impianto adesso è formato da una nj1700 (immersa, in uscita raccordo a 90 da 16+ una Y ingresso da 16, uscite da 12) primo ramo: lunasio oc3000 -> lunasio l4e -> ritorno in vasca. Secondo ramo: lunaforce evo 1215 -> rad V2 value off.
Al momento sono in fase di stallo in attesa del case, il pc è sdraiato sul tavolo e solo il wb cpu è funzionante sul procio, l'impianto è funzionante ma gli altri wb non sono collegati ai vari core. Ho in attesa di essere montato un dangerden nv-68 e qui cominciano le domande.

Come mi consigliate di montarlo? Non conosco le portate dei dangerden e ad occhio lo metterei semplicemente al posto del lunaforce, ma potrei sbagliarmi del tutto

Visto che il case in arrivo è un pc7077 con due ventole da 80 sul retro avevo una mezza idea di acquistare un secondo rad da 160 rame-alluminio, non eccelso, ma aiuterebbe il v2 nel suo lavoro con una integrazione semplice.
In questo caso (e se il wb dangerden lavora bene a basse portate come spero/immagino) posizionerei i wb sul primo ramo in serie (cpu-gpu-chipset) e i radiatori sul secondo ramo, è malsano?

Grazie a tutti
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:43   #6047
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
ciao a tutti!

cosa mi consigliate?
Queste sono le differenze..

Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:58   #6048
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

e se aggiungo un'altra ipotesi:
4) Aquarys III Dual New Jet 1700+ Nj 1200 109,90€

cosa mi rispondete???
Old 04-05-2006, 21:31   #6049
Drave
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
ragazzi mi spiegate meglio la cosa di come si può usare la mcp655 senza vaschetta?? please ^^
Drave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 21:32   #6050
Drave
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Quote:

cosa mi rispondete???

io da quello che so metterei la 1700 per il wb della cpu e la 1200 per quello del chipest anke che ci adotta quella soluziona ha due wb CPU e VGA

Spero di aveer detto almeno una cosa giusta ^^
Drave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 22:52   #6051
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:

cosa mi rispondete???
Per il TOP1 serve molta portata! hai bisogno di pressione.
Il K11 sfrutta molto la pressione sul WB.
Il top 3 va bene una 1200 il 2 meglio una 1700 ma per il top 1 quasi tutti consigliano la MCP perchè molto potente!
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 23:01   #6052
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da mamastro
Per il TOP1 serve molta portata! hai bisogno di pressione.
Il K11 sfrutta molto la pressione sul WB.
Il top 3 va bene una 1200 il 2 meglio una 1700 ma per il top 1 quasi tutti consigliano la MCP perchè molto potente!
Forse volevi dire che ha bisogno di molta prevalenza giusto?

Ultima modifica di volcom : 04-05-2006 alle 23:06.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 23:59   #6053
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
ciao a tutti!

cosa mi consigliate?
concordo con bones. prendi la mcp che regge tutto ciò che vuoi e per il momento ti gestisci con una T rovesciata per riempire, e appena ti arrivano 40€ prendi la crystal trap, magari usata.

Quote:

cosa mi rispondete???
a parte che così voglio vedere dove trovi lo spazio per mettere tutto....
comunque per il top1, se devi spendere quella cifra spendila nella maniera giusta, per una mcp655 o una laing DDC.

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Ciao, mi aggrego anche io alla richiesta di consigli sperado di essere il più sentitico possibile
Il mio impianto adesso è formato da una nj1700 (immersa, in uscita raccordo a 90 da 16+ una Y ingresso da 16, uscite da 12) primo ramo: lunasio oc3000 -> lunasio l4e -> ritorno in vasca. Secondo ramo: lunaforce evo 1215 -> rad V2 value off.
Al momento sono in fase di stallo in attesa del case, il pc è sdraiato sul tavolo e solo il wb cpu è funzionante sul procio, l'impianto è funzionante ma gli altri wb non sono collegati ai vari core. Ho in attesa di essere montato un dangerden nv-68 e qui cominciano le domande.

Come mi consigliate di montarlo? Non conosco le portate dei dangerden e ad occhio lo metterei semplicemente al posto del lunaforce, ma potrei sbagliarmi del tutto

Visto che il case in arrivo è un pc7077 con due ventole da 80 sul retro avevo una mezza idea di acquistare un secondo rad da 160 rame-alluminio, non eccelso, ma aiuterebbe il v2 nel suo lavoro con una integrazione semplice.
In questo caso (e se il wb dangerden lavora bene a basse portate come spero/immagino) posizionerei i wb sul primo ramo in serie (cpu-gpu-chipset) e i radiatori sul secondo ramo, è malsano?

Grazie a tutti
se il rad non è eccelso magari rischi che strozzi il flusso e ti frega. al max cerca un rad monoventola usato ma serio, così non hai problemi.
i dangerden mi spiace per te ma lavorano con pompe ad alta prevalenza...

Quote:
Originariamente inviato da Drave
ragazzi mi spiegate meglio la cosa di come si può usare la mcp655 senza vaschetta?? please ^^
....intendi senza vasca per pompa immersa (e quindi usando una crystal trap) oppure proprio senza nessun tipo di vaschetta/tanica/resrevoir?
Old 04-05-2006, 23:59   #6054
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
....intendi senza vasca per pompa immersa (e quindi usando una crystal trap) oppure proprio senza nessun tipo di vaschetta/tanica/resrevoir?
credo intenda con la T rovesciata.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 00:02   #6055
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
allora non è difficile: basta usare la funzione "cerca nel thread" la parola fillport e andare sui topic trovati con il numero più alto, ne avremo parlato una decina di pagine fa...
si guardano i disegni e le foto e si capisce meglio che con le parole
Old 05-05-2006, 05:35   #6056
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:

cosa mi rispondete???
ti ripeto il mio consiglio..MCP655....+ T rovesciata..e se hai soldi da buttare ci aggiungi un resevoir.....
ricorda che la 655, non va in immersione.....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:46   #6057
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pilota
ti ripeto il mio consiglio..MCP655....+ T rovesciata..e se hai soldi da buttare ci aggiungi un resevoir.....
ricorda che la 655, non va in immersione.....
tino
quoto...è una delle migliori...molto potente e silenziosa, io la devo prendere a breve, che dite si può attaccare a una vaschetta come crystal trap o non è conveniente??
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:52   #6058
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
se il rad non è eccelso magari rischi che strozzi il flusso e ti frega. al max cerca un rad monoventola usato ma serio, così non hai problemi.
i dangerden mi spiace per te ma lavorano con pompe ad alta prevalenza...
Grazie per la risposta, per il radiatore ci ho pensato un po', sarebbe stato l'airplex evo 160 della aquacomputer, strozza decisamente troppo, penso sia meglio puntare a un V3 value off e usare il V2 come supporto.
Per il dangerden, visto lo sdoppiamento dei rami sulla nj1700, sarebbe poco sfruttato anche mettendolo come primo wb?
L'oc3000 anche come secondo wb subito in serie non penso abbia grossi problemi a rendere almeno all'80-90%, mi sbaglio?
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 13:14   #6059
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

alla fine seguo i vostri consigli e mi prendo la MCP655 + crystal trap, naturalmente quando avro money

grazie a tutti per le risposte
Old 05-05-2006, 13:18   #6060
Raziel1984
Senior Member

L'Avatar di Raziel1984

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
domande niubbe

salve,ragazzi per ora ho un asetek antartica(solo il wb) un Radiatore V1(bella bastiola) e una maxijet da 1000 l\h,vaschetta nn ci metto nulla a farla:
Le mie domande sono queste:

dato che l'asatek ha gli ingressi per tubi da 10 mm di diametro esterno,mentre io volevo usare tubi piu larghi mi conviene usare tubi misti o solo quelli 8/10,e in quetso caso la differenza di perfomance sarebbe notevole?

non ce modo di allargare solo il foro centrale dell'asatek,in questo modo sfrutterei anche la legge della Y per la quale l'ingresso deve essere di area doppia ripetto alle uscite(mentre la Y fornita coll'asetek ah tutti i rami uguali)

Secondo voi e possibile fare un sistema senza vaschetta utilizzanto un raccordo a t e uno di quelli a chiave(che si possono chiudere)per riempire da il circuito.

In questo caso se ho capito bene non si avrebbero perdite di prestazione ma solo un periodo piu breve di assestamento.,giusto?

per il resto col sistema in questiona posso permetermi di aggiungere i wb per chipset e gpu?

Grazie mille. Appena finisco posto le foto.
Saluti
Raziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian