|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Salve, ma leggendo questi ultimi post mi è venuto un dubbio: ma che una pompa si può rompere se il sistema richiede troppa prevalenza?? A me non risulta... semplicemente la pompa si adatta alla prevalenza richiesta riducendo la portata (si muove lungo la sua curva caratteristica) al max si potrebbe danneggiare se ci passa attraverso troppo poca acqua e si surriscalda, ma se uno ci mette una ventola davanti non ci sono problemi...
![]() |
![]() |
#5042 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
una pompa può rompersi in quanto elemento meccanico,nn tanto perchè accoppiata al wb particolare(per quanto sforzi è dura sforzarla al punto di rottura)quanto per l'affidbailità stessa della pompa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ok ragazzi, non quoto nessuno ma ringrazio tutti
![]() A questo punto la soluzione più intelligente mi sembra cambiare il K11 con l'OCLabs e tenermi la NJ1200 (che fra l'altro mi consente la più piena integrazione...). Ora , eccoti i dati del Lunasio : Il Lunaforce Luna4Ever è in grado di mettere a liquido il Chipset senza interferire con le schede video anche se queste usano il loro ingombrante dissipatore originale. Saldatura professionale di qualità Rettifica di tutti i lati del WB e lappatura del fondo Compatibilità tubi: Silicone 10x14 - Silicone 12x17 - Cristal 10x14 - Cristal 12x17 - Cristal14x19 Portata flusso: 481 litri/h con Eheim 1200 e tubo da 12x17 Garanzia totale per 5 anni ![]() ![]() Che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5044 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5045 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://www.ybris-cooling.it/product_...07fd68532ded85 Ybris K11 Leviathan Top 2 (Ottime prestazioni e buona integrazione) Con pompa New Jet 1200(minimo) è possibile collegare: Ybris K11 Leviathan Top 2 più radiatore(es. Black Ice Pro, Pro2, Extreme, Extreme2, serie Z e serie AirFreezer) in serie. Nel caso abbiate altri wb della serie Keops K5 avete 2 soluzioni: * pompa più potente come Nj 1700, Nj 2300 o MCP 650/655 e tutto in serie. * passare al Top 3 per l'impianto in parallelo. Consigliata Nj 1700 o Swiftech MCP 650/655 Non puoi pretendere di avere un waterblock potente come quello e alimentarlo con altri wb con una sola 1200,anche lo storm se lo alimenti con una pompa piccola rende meno. Risolveresti con una 1700 o con una 655 se vuoi collegare tutti i wb in serie.
![]() |
![]() |
#5046 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() è forse vero il contrario, se ci dobbiamo fidare delle sonde dei pc a me da dato i risultati opposti di cio che dici,se non ci dobbiamo fidare delle sonde ma delle rilevazioni dei costruttori non vedo come sei arrivato a queste deduzioni. Si parla,non voglio flammare,ma io li ho provati e l'mb-06 andava circa come uno stealt,avevo gia scritto di questo piccolo test casalingo sul forum di pctuner ![]()
![]() |
![]() |
#5047 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() potresti dirmi gli esiti? và meglio il K11 dell' MB-06 dai tuoi test? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5048 | |
Bannato
|
Quote:
tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 | |
Bannato
|
Quote:
![]() tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5050 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5051 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5052 |
Junior Member
|
x dexther la mia discussione era qui:
http://www.pctuner.net/forum/showthr...t=61846&page=4 un sistema casalingo,non sono un esperto ne un tecnico,per questo prima ho detto che se dobbiamo fidarci dei nostri sensori io ho rilevato quello,ma siccome sappiamo tutti che i sensori possono sballare anche di molto non mi sembra il caso di difendere un prodotto o l'altro,ne di deridere chi sta parlando. Avevamo provato anche uno stealth in seguito,ma non ho piu seguito la cosa. ciao ![]()
![]() |
#5053 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
che basti non significa che con una pompa più potente non guadagni in prestazioni, ma semplicemente che il guadagno non sarà cosi marcato come su altri wb. ad esempio, se gestisci tre wb con il g4 e una l20... beh tanti auguri, e cambiando pomopa con una mcp655 avrai notevoli vantaggi. con il monoblock, questi notevoli vantaggi nel cambio non sono cosi marcati. per il discorso ERESIE: come non valgono i test basandosi sui sensori della mobo da una parte, non devono valere nemmeno dall'altra. e poi le variabili in gioco sono tantissime, a partire dal carico a cui si sottopone un wb.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
se leggi bene ciò che ho scritto, si dice che tra il top1 e lo 06 ci potrebbe essere uno scarto di mezzo grado, ma non si può sapere in quali situazioni e a vantaggio di chi, perchè non esiste nessuna comparativa seria. e ti posso assicurare che il tuo esperimento non solo non può essere preso in considerazione perchè le sonde sono poco affidabili, ma perchè senza una metodologia di test accurata fino nel più piccolissimo dettaglio, i risultati non possono essere veritieri. si è dimostrato più volte che dei test senza questi requisiti possono falsare anche di molto un risultato, benchè chi lo effettua sia convinto di aver dato stesse condizioni ad entrambi i materiali testati. la mia conclusione è tratta dal semplice buonsenso e dai dati sperimentali di ybris: tra top1 e top2 c'è in media 1 grado di differenza, grafici alla mano. l'oclabs è un ottimo wb, ma se fosse di molto superiore al k11top1 non si spiegherebbe come mai non è così risaputo ed evidente a tutti. se invece fosse il k11 ad essere di molto superiore, allora non si spiegherebbe come mai tante recensioni siano così entusiaste del prodotto di nikolaos. dunque, nel peggiore dei casi, ma proprio il peggiore, secondo questo ragionamento (che secondo me è l'unico perseguibile finchè non esisterà un test serio come quelli che ybris sta facendo con altri prodotti) il top2 potrebbe prendere 1,5° dallo 06. ma potrebbe essere benissimo anche il contrario.
Trattative ok: più di 40 Ultima modifica di comodino : 25-03-2006 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5056 | |
Senior Member
|
Quote:
Era chiarissimo fin dall'inizio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
conosco perfettamente le caratteristiche tecniche del lunasio, e lo conosco anche come aspetto: semplicemente non conosco dati verificati in condizioni di utilizzo. mi serve poco o nulla sapere che portata ha con una eheim1200 se non so in che condizioni, se a vuoto o montato nel sistema, se c'è il radiatore o no, e soprattutto non so che temperature mantiene al variare di portata e prevalenza. sono questi i dati che servono per una valutazione come quella che ti spiegavo nel mio precedente intervento: i dati forniti sul "libretto istruzioni" sono asettici, così come sono. ![]()
![]() |
![]() |
#5058 | |
Bannato
|
Quote:
io ho la fortuna di avere un maestro ed un amico, che ritengo in questo campo uno dei migliori in circolazione e ti assicuro caro mio dalle prove da noi fatte con una certa strumentazione che stai dicendo delle ERESIE.. se mi parli di uso default o quasi sono daccordo con te.. tutti vanno bene...... è quando cominci a portare le cpu acerte frequenze e con certi voltaggi (watt consumati) che le cose cambiano e anche di molto come fai a d ire che lo sthealt va come un mb06? me lo puoi spegare? grazie tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5059 |
Bannato
|
PER COMODINO....
le comparative serie ci sono.... figurati se i produttori non sanno vita morte e miracoli dei wb concorrenti......... basta avere la voglia ..o il coraggio di renderle pubbliche.. tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5060 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi inutile intraprendere la guerra del rame come inutile spiegare a priori i perchè di una ipotetica differenza quantificandola.
sicuramente le differenze ci sono perchè se A è diverso da B,allora il risultato finale delle applciazioni di A e B daranno esiti diversi. in molti casi le impressioni vengono chiamate test e in molti altri i test nn si considerano tali,con conseguenti discordanze estreme sulal valutazione dell'oggetto. che uno preferisca un wb perchè la sua impressione è che vada meglio è liberissimo di affermarlo,ma forse nn andrebbe affermato con troppa fermezza per nn influenzare in modo del tutto sbagliato un altra persona. qui si parla e ci si scambia opinioni quindi le varie impresisoni sono ben accette e costruttive,ma poniamole in questi termini offrendo consigli e nn sminuendo un prodotto o esaltandone un altro a suo discapito,ma esponendo perchè ci si trova bene con il tal oggetto e quali siano i pregi di questi(o almeno ciò che vengono ritenuti tali). credo che nessuno di noi abbia a casa un laboratorio con strumentazioni tanto precise da poter fare uno studio degno di premio nobel |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.