|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28201 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
ho speso poco in 1 case, ho sempre visto le rifiniture fatte male, taglienti, non solido... ecc... ho speso poco in una macchinina telecomandata, ha sempre fatto abbastanza schifo, ho speso poco in una radio, e sempre finita nel bidone... ho speso poco nella televisione, e infatti ha sempre mille problemi, ho speso poco nella casse prendendo le trust e infatti ho avuto sempre poco e audio scricchiolante, ho speso poco nello stagnatore, infatti la punta si consumava.... cacciaviti, quando usati sotto sforzo, il manico inziava a girare, punte spalate, chiave cagna per avvitare un lavandino si spacca... da queste cose che mi sono capitate sono arrivato a una conclusione Preferisco spendere molto e non dover rifare l'acquisto, e o avere problemi. specialmente in questo ambito dove si parla di elettronica raffreddata a liquido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]() Così come, per tornare IT, non tutti hanno/vogliono spendere svariate centinaia di euro per un raffreddamento a liquido..è una questione soggettiva ![]() Io ho avuto una tv pagata 1800 euro, e dopo 4 anni l'ho buttata perchè non funzionava piu'. Ho un kit TT comprato su ebay, quindi totalmente usato (tranne il northbridge W3 pagato nuovo 23 euro), con 120 euro mi sono raffreddato tutto, vga full cover EK compresa, e non ho mai avuto mezzo problema, che sia mezzo. Quindi non sempre l'associazione "piu' spendo piu' ottengo" è vera, a volte si puo' anche puntare piu' in basso magari per esigenze soggettive (leggi:magari uno vuole silenzio e non oc con un impianto a liquido, io col mio impianto ho ottenuto sia l'uno sia l'altro), o magari perchè non è interessato ad investire tanti soldi. E' una questione soggettiva, nessuno se la deve prendere, così come c'e' gente che per l'impianto stereo dell'auto spende 1000 euro, ed altri che si accontantano di spendere 100 euro..idem con l'impianto a liquido.
![]() |
![]() |
#28203 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28204 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Pompe? Rad? Wb vari? ecc ecc. Nulla da togliere al liquido Tt che è ottimo ed i tubi siliconici che hanno poco da invidiare gli altr ma poi per il resto........ Io differenze ne ho viste e non poche, gia cambiando pompa da un 500l/h Tt ad una swiftech....nella vaschetta il getto era piu del doppio senza parlare della mia sanso che manco la vede quella della tt. cmq ogniuno è libero di pensare quello che vuole...libero di farlo, e di dare la sua versione di fatti....larga la foglia stretta la via...dite la vostra che IO dico la Mia ![]() poi guardate la mia firma!!!!!
![]() |
![]() |
#28205 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() in ful dopo 3 ore di orthos a 4000mhz avevo 66 gradi (basta cliccare sulla mia firma), ora ovviamente non ho la controprova di cosa sarebbe successo con un kit dal costo triplo..ma son sicuro che non avrei ottenuto 66/3= 22 gradi ![]() Questo per dire che a volte cercare "il TOP" non vuol dire cercare "il migliore rapporto prezzo/prestazioni", mi pare ovvio no? Una Ferrari da 200mila euro non andrà 100 volte piu' veloce di una Fiat da 20mila euro! ![]() PEro' , soggettivamente parlando, a qualcuno puo' convenire di pppiù comprarsi una Punto che una Enzo, fermo restando che la Ferrari è il TOP. Come tutto del resto, c'e' chi paga vagonate di euro per l'ultimissima VGA ULTRA EDITION quando l'originale versione non ultra ha 50mhz di meno e costa 150 euro di meno...insomma, il top si paga, e poi è facile dire che va meglio..ti credo! Bisogna vedere QUANTO meglio..e il rapporto prezzo/prestazioni non è quasi mai a favore dei modelli TOP di gamma, su questo siamo tutti d'accordo ![]() Quote:
![]() sarebbe interessante se, in base alla TUA esperienza personale, quanto hai speso per TT e che prestazioni (temperature/oc) hai raggiunto col tuo pc. Poi fai la stessa cosa del tuo nuovo impianto ![]() Io come primo impianto mi sono prefissato questo scopo: "ottenere 4ghz di oc e non spendere tanto, poco importa che rispetto al top perdo anche 5 gradi se questo mi permette di tenermi in tasca qualche centinaio di euro", e lo scopo è stato pienamente raggiunto! ![]() Ovvio che andrà meglio, è praticamente scontato, ma una pompa Sanso costa 90 e passa euro..un intero kit TT costa 10 euro di piu'! ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 04-06-2009 alle 16:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28206 | |
Bannato
|
Quote:
e poi ce sempre il fatto che bisogna considerare anche le temperature esterne e non solo quella della cpu. ps se devo scegliere tra un kit da 100€ o una pompa da 100€ io vado sulla sanso come ho fatto e come rifarei. gia sto paragone dovrebbe cercare di farti capire la qualita, un kit completo viene 100€ una pompa seria viene 100€ ci sara la differeza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28207 | |||
Senior Member
|
Quote:
Però da quello che posso dire della mia esperienza personale, un kit TT comprato usato da chissà quanto e poi testato da me pèer piu' di 1 anno e nessun problema. Certo, ho sentito tante volte parlare di pompe piu' costose rotte (e dell'ottimo servizio di assistenza Ybris) o di vaschette scollate che perdono liquido, però se noti non parlo di cosa fanno gli altri, ma di quello che ho provato personalmente ![]() ![]() Onore a Cesare, ma nemmeno fare di tutta l'erba un fascino per chi non è al livello di Cesare, dico solo questo ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() c'e' che ragiona come me, si "accontenta" (ripeto, io sono molto soddisfatto e rifarei il mio acquisto altre 100 volte) di spendere 100euro in tutto, e chi invece punta al top senza compromessi. E' una questione soggettiva ![]() Se una pompa Sanso costa 100, radiatore triplo costa 110, wb cpu costa 70, vaschetta costa 20, raccordi vari e tubi costano 30, (cosi' a naso), per avere un impianto coi controfiocchi si spendono 330 euro..ed aovviamente sappiamo bene che, se c'e' gente che ha speso X volte di piu', mi son tenuto nella media senza esagerare per avere qualcosa di top ![]() Giusto?Sbagliato? Non esiste nè uno nè l'altro, quello che è giusto per uno non puo' esserlo per l'altro ![]() 110vs330 = il triplo. C'e' chi dice che vale la candela (e bisogna rispettarlo) e chi dice che non vale la candela (come me dopo la mia esperienza) Spendendo il triplo cosa si ottiene? Sicuramente qualità, assistenza, rifiniture e un incremento di prestazioni. Dipende di quanto però, io sono della filosofia "meglio 200 euro in tasca e 5 gradi in piu' (indifferente se 3/5/8 gradi)", per altri invece avere 3 gradi in piu' è motivo sufficiente per cambiare pezzo per avere migliori prestazioni. In ogni caso, visto che l'affidabilità la sto testando con mano e non mi dà problemi, per quanto riguarda le prestazioni non c'e' di certo un rapporto proporzionale tra costo e prestazioni, ma questo è ovvio quando si parla di prodotti top (basti pensare ad uno scarico di moto che costa 1000 euro per incrementare da 172 @ 179CV, 179>172 e siamo d'accordo, sul fatto che uno sia disposto a spendere cosi' tanto per avere 7cv in piu' invece è un'altra cosa!) ![]() E' tutto soggettivo, ma, ripeto, con la mia esperienza sono contentissimo di esser passato da 3,5 @ 4 Ghz @ 66 gradi, che se poi fossero stati 70 o 60 gradi non mi sarebbe cambiato proprio niente ![]()
![]() |
![]() |
#28208 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28209 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo dico sempre questo proverbio! ![]()
![]() |
![]() |
#28210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
brutto è inutile che continui con la tua politica, discorso prezzo/prestazioni ferrari di qui ferrari di là, come è stato già detto mille mila volta in passato il tuo caso non fa la regola, sono i mille casi della gente che si trova delusa dai kit economici che fanno la regola, se le tue temp sono ottime e hai speso poco non hai mai pensato che potevi spendere anche meno e avere le stesse temp con un dissi ad aria top? magari non erano le stesse ma si avvicinavano perchè molto probabilmente è la cpu ad essere fortunata..
comunque finiamola qui.. non portare più il tuo esempio, vogliamo gente nuova che porta nuove impressioni.. e fino ad ora i nuovi che ho letto io nei vari topic qui e su altri forum è tutta gente che piano piano fa upgrade a componenti seri perchè ha avuto problemi con i kit economici o non è pienamente soddisfatta.. poi i singoli casi non fanno mai testo.. basta un errato contatto tra cpu e waterblock, troppa o poca pasta per ottenere risultati molto diversi.. quello che conta è la qualità dei componenti e su questo mi pare che siamo tutti daccordo sulla qualità dei kit economici.. altrimenti non si chiamerebbero economici.. ![]()
![]() |
#28211 | |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28212 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu posti nell'altro thread dei kit high end (che sappiamo non esserci troppo feeling tra i 2 thread, essendosi separati), non venir qui a dire "è inutile che continui" oppure "finiamola qui non portare il tuo esempio" perchè , se ti rileggi il tuo post, non hai espresso civilmente la tua impressione (come ho fatto alcuni post fa con garbage, punti di vista differenti ma nel rispetto dell'altrui opinione) ma vuol dire imporre ad un altro utente di non esprimere le proprie opinioni..e questo non è giusto a mio avviso (parlo moralmente, senza dover scomodare il regolamento!). Anche io ho letto di tanti con problemi con componenti costosi, pompe rotte, vaschette scollate, cose di certo non economiche..ma non per questo le critico. Parlo solo della mia esperienza, esperienza che molti non hanno nemmeno fatto essendo partiti con pregiudizi nei confronti dei kit commerciali solo "per sentito dire" ed avendo deciso di comprare direttamente kit di qualità costosi. Anche a me appena entrato nel thread erano stati sconsigliati questi kit commerciali (da p ersone che non li hanno mai provati), e meno male che ho la testa dura ed ho voluto seguire il consiglio di altri che invece me li consigliavano con il mio budget ristretto, altrienti ora avrei avuto sicuramente il top, ma anche qualche centinaio di euro in meno..e non era questo il mio (soggettivo) scopo ![]() PEr quello non ho preso un dissi ad aria performante, perchè volevo provare qualcosa di nuovo, non troppo costoso e soprattutto non rumoroso come un dissi ad aria. Siamo d'accordo che un kit commerciale/economico non avrà l'assistenza o le rifiniture/qualità di un kit che costa 3 volte tanto, ma è anche vero che in tutte le cose tecnologiche top di gamma (digitali,vga,kit a liquido,e chi ppiù ne ha piu' ne metta) il rapporto prezzo/prestazioni non è di certo favorevole. Di conseguenza, chi cerca le prestazioni assolute con alti budget si orienterà verso una scelta, chi cerca invece prestazioni rapportate al budget limitato si orienterà verso un'altra scelta: non esiste una scelta giusta o una scelta sbagliata, è una questione soggettiva, e dunque non serve a niente "imporre" la propria opinione, perchè questo sì che è sbagliato. Ognuno ha il proprio punto di vista, e non vedo perchè non possa esprimerlo civilmente senza calpestare/essere calpestato dall/l'opinione altrui, quindi ciascuno di noi hai il diritto di postare le proprie impressioni ed idee ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 04-06-2009 alle 23:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28214 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non tutti cercano questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28215 |
Senior Member
|
![]() |
#28216 |
Senior Member
|
ma dai, secondo me è una bufala...ce un pesciolino rosso quindi acqua normale e quell'affare non puo funzionare
![]()
![]() |
#28217 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
è una foto del computex con il dissy ibrido aria acqua della xigmatec ed è veraaaaaaaaaaa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28218 |
Senior Member
|
ho appena notato che il pc è dentro ad una scatola di plexi...ora mi torna hihihi
![]() |
#28219 | |
Senior Member
|
Quote:
Doppio contenitore! Certo che per mimtizzare un pc da salotto non è male.. ![]()
![]() |
![]() |
#28220 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina - Feedback 23
|
Raga, provo a scrivere qui, nell'altra discussione non mi risponde nessuno..
![]() chi di voi mi fa una configurazione sui 200€ anche da assemblare (oppure Kit tutto incluso), per raffreddare una Cpu i7 920? Volete che vi elenchi anche gli altri componenti o basta così? Logicamente pezzi che potrei reperire facilmente negli shop online grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.