Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 22:47   #27261
cherokee80
Senior Member

L'Avatar di cherokee80

Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
ok... x adesso ho deciso di optare x il triventola , e lo metterò fuori...
che ne pensate della swiftech mcp 355, come pompa?
ce la fa tranquillamente a reggere il carico di 3 wb + rad???
@ Andrea-48.. ho visto che hai montato sulla vga un wb di quelli che coprono tutto. come ti trovi? ne vale la pena? questi wb mettono + sottosforzo la pompa? grazie...
Old 02-11-2008, 22:55   #27262
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da cherokee80 Guarda i messaggi
@ Andrea-48.. ho visto che hai montato sulla vga un wb di quelli che coprono tutto. come ti trovi? ne vale la pena? questi wb mettono + sottosforzo la pompa? grazie...
usa lo spreadsheet no?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:04   #27263
cherokee80
Senior Member

L'Avatar di cherokee80

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
usa lo spreadsheet no?
?...scusa l'ignoranza...
Old 02-11-2008, 23:09   #27264
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
?...scusa l'ignoranza...
il foglio di calcolo di Andrea ... lo trovi in questo forum ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1828857

Ultima modifica di K Reloaded : 02-11-2008 alle 23:16.
Old 02-11-2008, 23:27   #27265
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Mi trovo benissimo meglio full cover (cosí si chiamano
questi WB) niente dissipatorini o ventole aggiuntive per dissipare ram e alimentazione.
No problem con le pompe.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752347
Old 02-11-2008, 23:30   #27266
cherokee80
Senior Member

L'Avatar di cherokee80

Quote:
il foglio di calcolo di Andrea ... lo trovi in questo forum ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1828857
ah perfetto...grazie1000...
Old 02-11-2008, 23:34   #27267
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
ah perfetto...grazie1000...
di nulla
Old 02-11-2008, 23:57   #27268
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Per curiosità e per sfizio, potrei costruire attorno ad una Pompa per acquario Hydor Pico 400 II (400l/h - 70cm) un sistema (senza grandi pretese) per raffreddare un dual@4ghz o un quad@molto meno ovviamente, oppure una VGA tipo GTS 512 cloccata?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 08:43   #27269
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
2 biventola ovviamente son meglio di un triventola, il problema semmai è lo spazio..ma tu addirittura ci troveresti giovamento con 2 biventola a quanto ho capito.
Se metti fuoi peschi piu' aria fresca e quindi migliori le temp di una manciata di gradi, in generale è meglio ed hai meno casini di tubi e soprattutto spazio.
Pompa ho sentito parlare tanto della Sanso, e fino ad oggi ho sentito che è la piu' potente, ma per 3 wb è sprecata, almeno 5/6 wb..costa 90euro + ss, sarebbe sprecata per 3 wb, poi è soggettivo se uno la vuole la prende e basta.
Ho letto che è abbastanza rumorosa, non fastidiosa, ma genera vibrazioni in quanto è potentissima e di conseguenza vibra e fa rumore un po', non è possibile regolarla in potenza, ergo va sempre in piena cosa ad esempio che non fa la mcp655 che ha 4 livelli.
Per 3 wb trovi di meglio, tipo laing dcc 500 con xpsc o come cavolo si chiama (pompa + tanichetta uno sopra l'altro) che per 3 wb bastano ed avanzano e spendi meno.
Questo lo dico sottolinendo cio' che leggo da 9 mesi da molti altri utenti, io non ho niente di tutto cio'

Ciao
Non diciamo fesserie ...la sanso con 3 wb non è affatto sprecata
semmai fa il suo lavoro egregiamente come dovrebbero fare le altre pompe.
Piu il flusso è forte e piu calore viene estrapolato dai componenti.
Ti posso assicurare che, visto che avevo prima 2 pompe Tt da 500 l/h, levandole tutti e due e mettendo la sanso, il flusso è aumentato il doppio, e non sono parole buttate li.
La pompa è il cuore del sistema, è meglio prenderne uno forte.
Old 03-11-2008, 15:57   #27270
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Non diciamo fesserie ...la sanso con 3 wb non è affatto sprecata
semmai fa il suo lavoro egregiamente come dovrebbero fare le altre pompe.
Piu il flusso è forte e piu calore viene estrapolato dai componenti.
Ti posso assicurare che, visto che avevo prima 2 pompe Tt da 500 l/h, levandole tutti e due e mettendo la sanso, il flusso è aumentato il doppio, e non sono parole buttate li.
La pompa è il cuore del sistema, è meglio prenderne uno forte.
capisco che la pompa è il cuore del sistema, ma secondo quel tuo ragionamento allora anche per 1 wb è meglio la sanso perchè il flusso è piu' forte
io riporto quanto ho letto in 9 mesi di discussioni, e non piu' tardi di un paio di settimane fa sull'altro forum è stata fatta la stessa domanda, con la risposta che per 3 wb basta molto meno, la sanso si fa valere con almeno 5/6 wb..dopodichè ambasciator non porta pena, anche perchè nessuno ha smentito questa affermazione
Old 03-11-2008, 17:29   #27271
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
capisco che la pompa è il cuore del sistema, ma secondo quel tuo ragionamento allora anche per 1 wb è meglio la sanso perchè il flusso è piu' forte
io riporto quanto ho letto in 9 mesi di discussioni, e non piu' tardi di un paio di settimane fa sull'altro forum è stata fatta la stessa domanda, con la risposta che per 3 wb basta molto meno, la sanso si fa valere con almeno 5/6 wb..dopodichè ambasciator non porta pena, anche perchè nessuno ha smentito questa affermazione
Effettivamente per 1 o 2 wb la sanso è sprecata come pompa ...si potrebbe iniziare a valutarla se stiamo parlando di almeno 3 wb tipo cpu-nb-vga dove vi sia almeno un wb abbastanza restrittivo tipo ybris - ek supreme o fuzion v2....ma per 1 wb sono soldi sprecati A meno che non si sappia già di fare un upgrade che includa altri Wb..
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 18:04   #27272
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sapete com'è lo Zalman Reserator XT ?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 21:03   #27273
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
anzi, io personalmente la sostengo ...
Old 03-11-2008, 21:04   #27274
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Effettivamente per 1 o 2 wb la sanso è sprecata come pompa ...si potrebbe iniziare a valutarla se stiamo parlando di almeno 3 wb tipo cpu-nb-vga dove vi sia almeno un wb abbastanza restrittivo tipo ybris - ek supreme o fuzion v2....ma per 1 wb sono soldi sprecati A meno che non si sappia già di fare un upgrade che includa altri Wb..
si ma parliamo di almeno 4 wubbi ... e come dici tu dipende anche da che wubbi si va a mettere ...
Old 03-11-2008, 23:29   #27275
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
si ma parliamo di almeno 4 wubbi ... e come dici tu dipende anche da che wubbi si va a mettere ...
guardate la recenzione del wb thermalright e poi fatemi sapere eh?
prima il flusso era molto scarso ma con la sanso tutto ok. Io ho 3 wb ma va calcolato anche il su e giu che il liquido deve fare attraverso i tubi, i wb ed il radiatore. Poi certo se uno ha wb tipo Tt o similar allora la cosa non vale.
Old 04-11-2008, 11:36   #27276
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
guardate la recenzione del wb thermalright e poi fatemi sapere eh?
prima il flusso era molto scarso ma con la sanso tutto ok. Io ho 3 wb ma va calcolato anche il su e giu che il liquido deve fare attraverso i tubi, i wb ed il radiatore. Poi certo se uno ha wb tipo Tt o similar allora la cosa non vale.
quello che stiamo dicendo è che magari basta una laing 500 + top/res xspc per avere prestazioni sufficienti a minor costo ... qua nessuno mette in dubbio la bontà della sanso ...
Old 04-11-2008, 11:41   #27277
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
quello che stiamo dicendo è che magari basta una laing 500 + top/res xspc per avere prestazioni sufficienti a minor costo ... qua nessuno mette in dubbio la bontà della sanso ...
Come non quotarti...la sanso è la miglior pompa sul mercato ma a volte basta anche una pompa meno costasa ma non per quello meno efficiente sempre in un determinato contesto...
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 11:43   #27278
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Come non quotarti...la sanso è la miglior pompa sul mercato ma a volte basta anche una pompa meno costasa ma non per quello meno efficiente sempre in un determinato contesto...
esatto, e naturalmente bisogna anche dire che laing+xspc costa meno di una sanso, che vorrà cmq una vaschetta ...
Old 04-11-2008, 12:21   #27279
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
L'Aircube X2 è un buon radiatore?
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:21   #27280
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Ragazzi, sapete se ybris ha in progetto una staffa socket 1366 per l'ybris one evo ?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian