|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26161 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piazza Navona
|
Io Uso acqua distillata senza nessun'altra cosa dentro...và benissimo, non si sporca e fà il suo lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Gli UV usati nei PC si perchè non sono poi molto pericolosi, altro discorso son gli UV usati per la sterilizzazione, ma sono pericolosi anche per l'uomo.
![]() |
![]() |
#26164 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26165 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
heeelp!!! 9800gtx = forno
raga mi uppo...
ho necessità di un wb full cover per la mia 9800 gtx... scalda un boato e mi rende il case un forno in alternativa potrei mettere un buon dissi ad aria ma nn ne vedo alcuno in giro... sapreste consigliarmi uan soluzione (aria o liquido) con link allo shop o hint? grazie è abb importante per me ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Quote:
Oppure c'è l'ybris K7 o il nuovo ACS-G
![]() |
![]() |
![]() |
#26167 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'ACS-G deve ancora arrivare (anche se è questione di poco).
![]() |
#26168 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26169 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma il Lunasio X-R1 1096-E non lo nomina mai nessuno come WB per CPU??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26170 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Saranno sicuramente buoni ma son veramente brutti per i miei gusti, troppo "artigianali"...
![]() |
#26171 |
Senior Member
|
E' sicuramente un buon WB. Dovrebbe stare fra ONE EVO e ACS come prestazioni. Strozza poco e ha una struttura particolare.
![]() |
#26172 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Ormai è sorpassato.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#26173 |
Bannato
|
OT, a nessuno interessa una riserva della EK nuova?
E' la Ek Res 250 rev 2, non mi entra nel case, nuova con i tappi, mai usata ![]() Scusate tutti per l'OT... Sono arrivati i koolance cmq... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Anche io possiedo il TT Tribe VX, magari si tratta solo del rotore della pompa sporco... l'unico problema è smontare il Tribe VX (è piuttosto difficoltoso). Se non è più in garanzia a questo punto sostituirei la pompa con una laing 350, credo le temperature scenderanno di un paio di gradi rispetto alla pompa precedente (non è altro che una pompa da acquario riadattata ai 12v) ![]() Personalmente reputo il materiale del TT Tribe VX discreto, inoltre ha diversi accorgimenti piuttosto pratici come gli shutoff ed il connettore da 12v ... ed è uno dei pochi kit TT che non ha alluminio e rame insieme (dove passa l'acqua) ![]()
![]() |
![]() |
#26175 |
Senior Member
Città: prov. Trieste
|
quindi alla fine della fiera, il paraflu è sconsigliato perchè rovina la pompa?
Il motivo puramente tecnico? Lo so anch'io che è meglio il liquido specifico o l'acqua distillata, è una domanda che mi/vi fa il mio amico che sostiene che essendo il composto simile, non crea danni. Lasciate stare Tt, feser, h20 distillata ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26176 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Brutto, io ti sconsiglio il paraflu perchè fa sforzare la pompa (è più viscoso e denso dei liquidi standard) inoltre tende ad aggrapparsi alle superfici metalliche per proteggerle.
![]() |
#26177 | |
Senior Member
|
La recensione del Lunasio X-R1 per chi era interessato si trova qui:
http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...asio-x-r1.html Per la questione paraflu: Quote:
![]() |
![]() |
#26178 | |
Bannato
|
Quote:
Due scabi di opinioni differenti...leggi... tutti sconsigliano di usare paraflu per due motivi: 1- l'acqua diventa meno "fluida" e conduce peggio il calore. 2- a lungo andare impasta i wb di una patina blu che diventa piuttosto difficile da toliere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
Quote:
![]() ![]() Un'altra domanda... per le curve su un tubo 12x17 del kit ybris quali raccordi devo usare per fare delle curve?? Ho guardato sul draghetto ma ci sono misure in pollici e nn ci capisco una mazza....
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26180 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Buongiorno
Scusate se metto altra carne al fuoco ma non riesco a trovar risposta a queste domande: io ho una Asus striker II Formula e date le classiche temperature da altoforno avevo intenzione di mettere tutto a liquido. Questo kit della Ibris ( http://www.ybris-cooling.it/product_...a40eb06985dc05 ) riesce a mantenermi una buona temperatura e soprattutto la pompa riesce a mantenere il flusso su 2 mosfet il NB e il SB e la CPU? (ed eventualmente anche una GPU)? (so che è uno spesone.. ma come dire.. ci si laurea una volta sola ). Altra domanda eventualmente se abbandono l'idea del raffreddamento a liquido i dissipatori della thermalright (quelli per il SB) non vanno a darmi fastidio alle schede video dato che prima o poi pensavo di finire in uno SLI?? Grazie a tutti per l'aiuto! Haakon
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.