|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ho cercato sul sito della gardena ma non è segnato ne la Y ne il megaflauto a 4 vie. se lo prendo faccio una foto
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Ciao a tutti mi serve un aiuto!
![]() ![]() ![]() Vorrei fare un kit ad acqua, per processore e scheda video, e se serve anche chipset. Se qualcuno mi dà una mano, su tutto quello che mi serve, e quali componenti prendere, e anche da dove prenderli..... Grazie in anticipo...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
lunasio oclabs ybris inoltre sui loro shop online potrai trovare anche il radiatore, i tubi (che puoi comprare anche in ferramenta...e risparmi), le fascette (stesso discorso dei tubi), le pompe (che puoi trovare in un negozio di acquari), eventuale additivo e la vaschetta (che viene anche chiamata air trap). sul sito della oclabs puoi trovare una vaschetta trasparente con collegata una pompa oppure sul sito della lunasio vedrai le gioma, cioè vaschette con dentro una o due pompe a seconda del modello. io con una seltz l25, un wb della lunasio (oc 3000..se non erro) un radiatore a due ventole ed un'air trap mi trovo bene, però raffreddo solo la cpu. inoltre su insanewb dovresti trovare una guida per integrare il radiatore nel case (io l'ho seguita e non me ne pento...unica cosa, e me lo hanno suggerito chi del liquid cooling sa, le ventole del radiatore mettile che aspirino aria dall'esterno e la buttino dentro il pc). altro non saprei...aspetta i consigli/suggerimenti degli altri, che sicuramente sanno più di me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 |
Bannato
|
a me adrebbe bene un kit gia fattò, pratico naturalmente, poi però vorrei raffredare anche la scheda video, quindi mi servirebbe.....tipo sdoppiatore una pompa più potente per l'acqua...penso...non lo sò
ditemi voi cosa comprare come kit completo, per poi implementare il kit per la scheda video..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 |
Bannato
|
cmq non ho nessun componente, devo comprare tutto...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 |
Bannato
|
questo kit va bene oppure serve qualcosa di più
K10 Hurican Full trovato su tecno... oppure questo kit da questo negozio presente anche nella versione meno costosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 |
Bannato
|
oppure se qualcuno sà il full kit che c'è su fluctus...o su drako o altre parti,
oppure se conviene farlo pezzo pezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
di kit gia pronti c'è gia qualcosa.. l'importante è andare sui produttori seri.
ybris lunasio oclabs cerca lo shop dei singoli produttori da google ![]() OT cacchio ragazzi.. quasi 30'000 visite stà guida.. paiura!! /OT
Ultima modifica di 85kimeruccio : 14-08-2005 alle 04:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 |
Bannato
|
ciao ottimi siti, gentilmente mi potresti più dettagliatamente descrivere, aggiungendo anche il raffreddamento per la scheda video tutto ciò che mi potrebbe servire per il kit...pompe, cavi etc...anche in pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() x assemblare un kit a liquido devi procurarti queste cose: - WB x la CPU, eventualmente anche quello x la GPU se vuoi mettere a liquido anche la VGA - staffa x l'aggancio del WB al tuo socket - pompa da almeno 1200L/h - radiatore - ventola da 12x12mm - tubo Crystal da 12mm interno - eventuale vaschetta o Crystal Trap - relè x l'accensione della pompa automatikamente assieme al pc - fascette, quelle di metallo sono meglio La vaschetta dipenda da quanto grande la vuoi, io x esempio ora uso una tanoka da 10L con 2 pompe immerse!!! All'inizio ho usato un classico contenitore x la pasta che ho trovato al supermercato, è bastato fargli un paio di fori x i tubi ed è diventato una vaschetta x liquid cooling!!! ![]() Altrimenti se preferisci usare la pompa esterna e non immersa allora puoi prendere una Cristal Trap!!! Il raddy dipende..... cioè se tu intendi x ora raffreddare solo la CPU allora puoi prenderne uno monoventola!!! Ma se tra non molto decidi di ampliarlo con un secondo WB allora devi già acquistare un raddy + grande da almeno 2/3 ventole, tipo il Black Ice Pro2 o il V3!!! La pompa la puoi anche trovare in un negozio di acquari x esempio se ne hai uno vicino a casa, i tubi anche quelli io li trovo in ferramenta assieme alle fascette!!! Le unike cose che potresti ordinare sono i WB, ventola/e ed eventualmente la Crystal Trap!!! Il resto dovresti trovarlo facilmente a qualcosa di meno nei negozzi che ti dicevo prima!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 |
Bannato
|
ciao inizia a farsi tutto più chiaro grazie
![]() un'altra cosa x raffedare la ram della scheda video, c'è qualcosa di più completo? naturalmente meglio andare sul rame, oppure la differenza è minima da poter scegliere qualcosa in acciaio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 |
Bannato
|
la differenza tra la vascetta ed il criystal trap vista anche la differenza di prezzo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè.....masta che ci metti dei bei dissy in rame e li raffreddi con una 8x8!!! E' abbastanza in questo modo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 |
Bannato
|
x il raddy che mi consigliate visto che ho un case kandalf e vorrei implementare all'interno, tenendo conto che devo mettere sicuramente il raff. sul video, che raccordi mi servono e l'acqua che può contenere il crystal trap e sufficente fino a che punto, tipo basterà per Chipset, cpu e video....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 | |
Bannato
|
Quote:
CPU & VGA, ok!!! Ma pure il chipset? Si, x un buon sistema a 3 WB può bastarti anche un Black Ice Pro 2!!! Altrimenti meglio ancora un Black Ice Extreme 2!!! Non puoi pretendere molto con le prestazioni in OC xrò riuscirai cmq a trovare dei buoni risultati!!! ![]() Purtroppo x il case che hai sei molto limitato!!! Altrimenti se vuoi le cose ordinate dovresti prendere un big tower o uno Stacker della CoolerMaster!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2380 |
Bannato
|
possibile è un big tower ha anche 4 fori x i tubi dell'acqua
e immenso come case.... cmq io vorrei prendere questi componenti Lunasio av-tec 812-r un lunaforce x dfi chip set... una vaschetta liquid con due pompe da 700 lt(così non compro la vaschetta o crystal trap che sia....almeno così dovrebbe essere) un radiatore con due ventole x-force extreme v2 value và bene così o sto ancora nella fase prestazioni non esaltanti.... tra parentesi derivante dal fattore radiatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.