Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 09:59   #22941
-quarzo-
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao
Dopo la grande soddisfazione di aver montato il liquido comincio ad avere qualche dubbio:
-Credo di avere un problema con la temperatura delle ram della scheda video (lo schermo diventa nero, dopo mezzora di gioco e succesivamente si blocca il pc, al riavvio tutto ok) gfx fuzion con dissipatore d-tek per le ram. Mi servirebbe qualche idea sul come posizionare una ventola o come piazzare un convogliatore che tolga il caldo. Sempre se quello è il vero problema!!!
-La zona intorno al processore mi sa che è un po calda, pensavo di costruire un convogliatore che aspiri aria da quella zona.
Qualche consiglio utile??
Grazie
Old 14-05-2008, 10:17   #22942
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drum4ever Guarda i messaggi
eheh no grassie per la tt.. Per fortuna avevo una seconda plaset che neanche ricordavo dentro all'armadietto... Ora vedo alla ybris mi hanno accettato l'rma prima mi hanno fatto aprire la pompa per vedere se la girante era bloccata... Ma proprio non si avviava, ho controllato solo per scrupolo. Non vorrei che l'avesero detto a posta per poi dirmi ma tu l'hai toccata le viti sono state usate ecc ecc.. Ma non credo che alla ybris siano cosi'. Leggendo pctuner casualmente sembrono molto disponibili. Andava, all'accensione del pc mi ritrovo la cpu a 70 ° azz che succede spengo faccio ripartire ma nulla non si avviava piu', ho ricontrollato su un altro molex l'alimentazione ma nulla... Speriamo bene se no ultimo acquisto in vita mia alla ybris.
no guarda onestamente alla ybris una volta mi hanno sostituito una pompa che avevo palesemente bruciato io... non credo facciano di queste cose
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:47   #22943
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
caro brutto, se il nostro amico in questione ha il pc in un ambiente poco ventilato, tipo sotto alla scrivanuia, le temp saranno piu alte perche manca il ricircolo dell'aria. La stessa cosa succede a me ma alla fine me ne frego.
Se sposto fuori il case da sotto alla scrivania, le temperature si abbassano in una 10 di minuti di 374 gradi.
è vero anche che la mia scrivania ha il box, abbastanza stretto, per l'unità centrale.
caro xanathos , ovvio che se hai il pc incassato in un box per pc che ti lascia pochi cm di spazio, i miracoli non li fa nessuno anche io ho il pc sotto la scrivania, ma di certo non ho l'apposito mobiletto che si vede nelle riviste e che ci fa passare a pelo il case, figurarsi case + radiatore
Sei sicuro di rperdere 374 gradi in 10 minuti?No perchè altrimenti guarderei un attimo le temperature..e rimetterei il radiatore Tt che era piu' efficace!

@ mrcnet (WCnet?)
anche tu hai questi mobiletti?Il radiatore dove lo metteresti, feresti venir fuori un tubo (anzi due) da dietro il case fin davanti la scrivania, e poi metteresti il rad sulla scrivania?! Mi pare un po'..incasinato, oltre che brutto esteticamente da vedere! Oppure metteresti il rad per terra sotto la scrivania?Alla prima curva di RFactor col volante FFeedback, premeresti il radiatore invece del freno!

Buh mi sembra scomodo!
Old 14-05-2008, 10:53   #22944
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
sarà che gli è sfuggito lo shift 3/4..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:58   #22945
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
sarà che gli è sfuggito lo shift 3/4..
non mi era venuto in mente perchè uso sempre il tastierino numerico, vero
Old 14-05-2008, 11:09   #22946
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8 Guarda i messaggi
Li ho trovati!
Dovrebbero essere le "mollette per bordi" in questo link ---> http://www.moniafix.it/DGMobrd.htm
se interessano a qualcuno, ho chiamato questi per le mollettine(che mi servivano)... me ne spediscono 15 come campione(gratis )
altrimenti l'ordine minimo è di 1000 per 60€

Quote:
Originariamente inviato da Drum4ever Guarda i messaggi
eheh no grassie per la tt.. Per fortuna avevo una seconda plaset che neanche ricordavo dentro all'armadietto... Ora vedo alla ybris mi hanno accettato l'rma prima mi hanno fatto aprire la pompa per vedere se la girante era bloccata... Ma proprio non si avviava, ho controllato solo per scrupolo. Non vorrei che l'avesero detto a posta per poi dirmi ma tu l'hai toccata le viti sono state usate ecc ecc.. Ma non credo che alla ybris siano cosi'. Leggendo pctuner casualmente sembrono molto disponibili. Andava, all'accensione del pc mi ritrovo la cpu a 70 ° azz che succede spengo faccio ripartire ma nulla non si avviava piu', ho ricontrollato su un altro molex l'alimentazione ma nulla... Speriamo bene se no ultimo acquisto in vita mia alla ybris.
stai tranquillo che ybris è famosa per la sua disponibilità!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:46   #22947
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da robertcan Guarda i messaggi
L'impianto è scritto in firma.
Il problema? La temperatura che a mio avviso è alta essendo raffreddata a liquido
C'è palesemente qualcosa che non va se hai temp ad aria migliori di quelle che hai a liquido.Come hai disposto i vari componenti? fai una foto del case magari

Quote:
Originariamente inviato da -quarzo- Guarda i messaggi
Ciao
Dopo la grande soddisfazione di aver montato il liquido comincio ad avere qualche dubbio:
-Credo di avere un problema con la temperatura delle ram della scheda video (lo schermo diventa nero, dopo mezzora di gioco e succesivamente si blocca il pc, al riavvio tutto ok) gfx fuzion con dissipatore d-tek per le ram. Mi servirebbe qualche idea sul come posizionare una ventola o come piazzare un convogliatore che tolga il caldo. Sempre se quello è il vero problema!!!
-La zona intorno al processore mi sa che è un po calda, pensavo di costruire un convogliatore che aspiri aria da quella zona.
Qualche consiglio utile??
Grazie
Mi pare strano,la scheda sotto oc la tenevi così anche ad aria? Hai foto del tuo impianto/case?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:46   #22948
Drum4ever
Registered User

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
stai tranquillo che ybris è famosa per la sua disponibilità!
Gia' risolto... Spedisco oggi appena arriva me ne spediscono u na il steso giorno ..grande Alex
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 12:15   #22949
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=187753

testati fuzion ed ek supreme,entrambi con i diffusori
Old 14-05-2008, 12:19   #22950
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
mi serve una mano...

come integrereste un impianto per cpu e vga in un case come questi due ( se potete far euno schema direttamente nell'immagine e poi upparla ve ne sarei grato )

tenete conto che ci sarà una 9800gtx e un q9450 nel case

Old 14-05-2008, 12:27   #22951
-quarzo-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Mi pare strano,la scheda sotto oc la tenevi così anche ad aria? Hai foto del tuo impianto/case?

No no, ad aria ero più basso con l’oc della gpu, con le ram della scheda ero a 999 come adesso. Pero con temperature sulla gpu almeno doppie rispetto al liquido.
Quindi credo sia un problema di calore ram, infatti toccando il dissipatore delle ram della scheda è bello caldo.
O ce la vaga possibilità che il problema delle schermate nere con seguente blocco sia dovuto alla cpu??
Qualche foto tra non molto, devo ricaricare le pile della macchina, ma comunque sia non ho problemi di temperatura ne sulla gpu ne sulla cpu e non ci sono errori con prime95.
Old 14-05-2008, 12:31   #22952
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da -quarzo- Guarda i messaggi
No no, ad aria ero più basso con l’oc della gpu, con le ram della scheda ero a 999 come adesso. Pero con temperature sulla gpu almeno doppie rispetto al liquido.
Quindi credo sia un problema di calore ram, infatti toccando il dissipatore delle ram della scheda è bello caldo.
O ce la vaga possibilità che il problema delle schermate nere con seguente blocco sia dovuto alla cpu??
Qualche foto tra non molto, devo ricaricare le pile della macchina, ma comunque sia non ho problemi di temperatura ne sulla gpu ne sulla cpu e non ci sono errori con prime95.
Devi procedere per esclusione,è normale che il dissi delle ram sia caldo.Se sei sicuro che il procio sia stabile,abbassa l'oc della vga e testane la stabilità,probabilmente è quello
Old 14-05-2008, 12:35   #22953
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=187753

testati fuzion ed ek supreme,entrambi con i diffusori
Pare che il "plate" sia decisivo !
Che è ?
Il backplate che si piazza sotto la mobo?
La versione 2 del fuzion ora lo ha in dotazione.
Old 14-05-2008, 12:43   #22954
-quarzo-
Junior Member

Quote:
Devi procedere per esclusione,è normale che il dissi delle ram sia caldo.Se sei sicuro che il procio sia stabile,abbassa l'oc della vga e testane la stabilità,probabilmente è quello
OK. Proverò cosi pero è strano se in uso normale disegno rendering ecc. il pc non fa una piega ma faccio partire un gioco e dopo 20 minuti schermo nero senza nessun artefatto o comportamento strano.
In teoria se mi compaiono artefatti è un problema di ram se invece mi da schermata nera è la gpu? Puo funzionare questo ragionamento?
Old 14-05-2008, 12:48   #22955
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
mi serve una mano...

come integrereste un impianto per cpu e vga in un case come questi due ( se potete far euno schema direttamente nell'immagine e poi upparla ve ne sarei grato )

Che case sono?
Bisognerebbe avere tutte le misure, comunque in linea di massima io taglierei i supporti HD (spostati nei bay da 5,25) e metterei pompa e rad nella parte inferiore (è per questo che mi piacciono un sacco questi tipi di case ), vaschetta.. dipende da quale vuoi mettere
Old 14-05-2008, 12:53   #22956
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
mi serve una mano...

Lo schemino che ho postato nel thread "Lin Li" proprio non ti piace?
Trovo che sia decisamente il migliore per questo case.
Otterresti qualcosa di molto simile al mio .....ormai son otto mesi che va senza problemi .......... silenziosissimo.
Praticmente non dovresti fare alcuna mod.
Old 14-05-2008, 12:57   #22957
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Che case sono?
Lian Li PC-V1010 e PC-V2010

Old 14-05-2008, 13:00   #22958
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:

Sei un commerciante di case high end?
Old 14-05-2008, 13:01   #22959
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Sei un commerciante di case high end?
solo uno leggermente fanatico dei case lian li...
Old 14-05-2008, 13:04   #22960
Drum4ever
Registered User

Iscritto dal: May 2008
Quote:

io nel v-1000 ho tolto gli alloggia degli hard disk e messo il radi biventola sotto forato il panello sopra cosi' ci son passato coi tubi vascehtta nello slot bay e pompa sul pianetto. Il triventola l'avevo messo sul tettuccio
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian