Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 21:04   #1481
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
sisi ma infatti sono una figata quegli spazi sotto la tastiera.
sta cosa che il fine corsa dipende ancora dalla gomma del pulsante sotto mi piace poco xkè col tempo il tasto fa tipo da tagliola e lo sega.
almeno cosi mi è capitato su una vecciha tastiera scrausa con il tasto 5 del tastierino che usavo in nfs e schiacciavo abbestia
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 21:05   #1482
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
C'era tanto schifo dentro? Polvere, briciole, insetti, peli pubici?
traccie di tabacco, parecchia polvere e qualche pelo pubico

EDIT: briciole e insetti mai, non mangio e non vengo attaccato neanche la notte da insetti.
Old 28-08-2007, 21:06   #1483
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
sisi ma infatti sono una figata quegli spazi sotto la tastiera.
sta cosa che il fine corsa dipende ancora dalla gomma del pulsante sotto mi piace poco xkè col tempo il tasto fa tipo da tagliola e lo sega.
almeno cosi mi è capitato su una vecciha tastiera scrausa con il tasto 5 del tastierino che usavo in nfs e schiacciavo abbestia
E' altrettanto vero che in via teorica il feeling più duro dei tasti della G15 è sintomo di una longevità maggiore di pressioni. Questo è stato dichiarato da Logitech.

Comunque basterebbe un compressore e il gioco è fatto
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 21:10   #1484
Snyto
Bannato

naaaaa, il compressore ha l'aria oliata (anche se di poco)
l'olio che si deposita renderebbe la polvere pià difficile da togliere la volta successiva
Old 29-08-2007, 06:39   #1485
F@nt@$y
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
Ho il problema della combinazione dei tasti.

Oltre alle combinazioni in prima pagina lo fa anche con UP e DX/SX con 1 e 3 del tastierino numerico.

Sto impazzendo, ma perche' non funziona??
Ho speso 70€ di tastiera e me ne sono gia' pentito, che tristezza.

Non ho trovato soluzioni a questo problema.
F@nt@$y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:31   #1486
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
il design della tastiera con le "vaschette" è lo stesso della confort curve(mi pare sia quella)della microsoft...peccato che l'ho squagliata con lo sverniciatore ...un modding andato male...

cmq quel design è in stile notebook waterproof...l'acqua,se cade,non va nell'elettronica...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 12:16   #1487
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F@nt@$y Guarda i messaggi
Ho il problema della combinazione dei tasti.

Oltre alle combinazioni in prima pagina lo fa anche con UP e DX/SX con 1 e 3 del tastierino numerico.

Sto impazzendo, ma perche' non funziona??
Ho speso 70€ di tastiera e me ne sono gia' pentito, che tristezza.

Non ho trovato soluzioni a questo problema.
io uso i tasti 1,2,3 e 5 del tastierino come freccette
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
il design della tastiera con le "vaschette" è lo stesso della confort curve(mi pare sia quella)della microsoft...peccato che l'ho squagliata con lo sverniciatore ...un modding andato male...

cmq quel design è in stile notebook waterproof...l'acqua,se cade,non va nell'elettronica...
bè mica tanto, senza i piedini dietro abbassati è cmq un pò inclinata e potrebbe entrare, se poi la inclini pure aprendo i piedini dentro è peggio; il liquido cola dentro.
toccherebbe chidere a webwave cosa c'è in corrispondenza di ogni forellino oppure la si modda con un pò di silicone
Old 29-08-2007, 14:16   #1488
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Quoto, pare proprio lo stesso stile...leggere sotto il quote!
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
toccherebbe chidere a webwave cosa c'è in corrispondenza di ogni forellino oppure la si modda con un pò di silicone
Presente!

Dunque, mi son effettivamente dimenticato di far notare che, in corrispondenza della parte bassa della barra spaziatrice (verso l'utente, per intenderci), c'è un foro che porta il liquido al di sotto della tastiera, evitando i circuiti. E' bastato inclinare la tastiera per far uscire tutto. Il problema è che ci è andata sopra della coca cola...quindi ho smontato tutto per togliere i residui collosi dai tasti (l'alcool isopropilico aiuta molto in questi casi)...e già che c'ero ho dato un'occhiata!

Considerate che me ne sono accorto solo quando ho inclinato la tastiera, dato che la tengo piana sulla scrivania.

Ah, per quanto riguarda la questione mod, per come son disposti i led per l'illuminazione, non escludo che si possano fare colori differenziati per le varie aree della tastiera.

Byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:12   #1489
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi

Mi sa tanto che mi tocca inserire una intero post dedicato alla pulizia della tastiera , il problema che ha forza di integrare la prima pagina non ho molti post disponibili

Propongo di togliere il link alla nuova G15 e lasciare quello spazio dedicato completamente alla pulizia della G15? Cosa ne pensate
AZZZZ!!!!

una nuova G15?!?!?!?

non ne sapevo nulla!!!!

novità oltre la forma?

ha perso qualche cosa? hanno aggiunto qualche cosa? è gia in vendita?

info please!!!!!

EDIT:ma è illuminata in ambra?

Ultima modifica di Chicco#32 : 29-08-2007 alle 15:15.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:19   #1490
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
AZZZZ!!!!

una nuova G15?!?!?!?

non ne sapevo nulla!!!!

novità oltre la forma?

ha perso qualche cosa? hanno aggiunto qualche cosa? è gia in vendita?

info please!!!!!

EDIT:ma è illuminata in ambra?
Guarda in prima pagina, link e foto
Comunque è inferiore rispetto alla sua mamma
Old 29-08-2007, 15:27   #1491
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Guarda in prima pagina, link e foto
Comunque è inferiore rispetto alla sua mamma
gia visto il link.....

inferiore in cosa?

quindi è un modello che affianca la "vecchia", non lo sostituisce, esatto?
Old 29-08-2007, 15:29   #1492
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
gia visto il link.....

inferiore in cosa?

quindi è un modello che affianca la "vecchia", non lo sostituisce, esatto?
Esatto, ha meno tasti G, ha LCD statico (non si ruota) e ingombri tutto sommato più contenuti. La colorazione della retro illuminazione è rossa.
Old 29-08-2007, 15:34   #1493
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Esatto, ha meno tasti G, ha LCD statico (non si ruota) e ingombri tutto sommato più contenuti. La colorazione della retro illuminazione è rossa.
vabbè...i tasti G potrebbero essere suff. anche così....o voi li usate tutti gli attuali?

e cmq la mancanza sarebbe altamente compensata dalle dimensioni più ridotte....l'obrobrio è l'illuminazione rossa....bruttissima e poco rilassante....

ps.come va? è un po' che non ci si sente
Old 29-08-2007, 15:40   #1494
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
vabbè...i tasti G potrebbero essere suff. anche così....o voi li usate tutti gli attuali?
e cmq la mancanza sarebbe altamente compensata dalle dimensioni più ridotte....l'obrobrio è l'illuminazione rossa....bruttissima e poco rilassante....
ps.come va? è un po' che non ci si sente
Tutto bene direi, rientrato dalle ferie?

Per l'illuminazione si va a gusti, io prediligo il blu. Il suo punto a favore sono le dimensioni più ridotte.
Per i tasti G ne ho parecchi configurati sotto Windows, invece per i giochi non li uso più di tanto perchè non gioco ad avventure.

A me non piace tanto la disposizione dei tasti multimediali, dove tra le altre cose viene illuminato solo il simbolo e non tutto il tasto ma soprattutto il fatto dell' LCD fisso.
Old 29-08-2007, 15:47   #1495
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Tutto bene direi, rientrato dalle ferie?

Per l'illuminazione si va a gusti, io prediligo il blu. Il suo punto a favore sono le dimensioni più ridotte.
Per i tasti G ne ho parecchi configurati sotto Windows, invece per i giochi non li uso più di tanto perchè non gioco ad avventure.

A me non piace tanto la disposizione dei tasti multimediali, dove tra le altre cose viene illuminato solo il simbolo e non tutto il tasto ma soprattutto il fatto dell' LCD fisso.

ti dirò...se ci fosse la possibilità di cambiare il colore della luce la prenderei al volo....la "vecchia" io nn l'ho più presa proprio per le dimensioni eccessive....

te che l'hai smontata, la luce blu è data dai led colorati o da maschere applicate sul led? nel primo caso basterebbe cambiare i led....

ps.tutto benino...tornato dalle ferie domenica....mi sono fatto francia (strasburgo) Germania( foresta nera) e dolomiti dove sono stato soccorso con la mia ragazza dal soccorso alpino...una bufera di neve ci ha bloccati a quota 3000 metri mentre scalavamo in calzoncini corti...
Old 29-08-2007, 15:54   #1496
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
........ps.tutto benino...tornato dalle ferie domenica....mi sono fatto francia (strasburgo) Germania( foresta nera) e dolomiti dove sono stato soccorso con la mia ragazza dal soccorso alpino...una bufera di neve ci ha bloccati a quota 3000 metri mentre scalavamo in calzoncini corti...

Per la tastiera invece l'hanno smontata Snyto e Webwave
Old 01-09-2007, 16:57   #1497
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Quote:
te che l'hai smontata, la luce blu è data dai led colorati o da maschere applicate sul led? nel primo caso basterebbe cambiare i led....
Rispondo, dato che son stato chiamato in causa (scusa, ma non avevo visto il post).

I led che illuminano di blu i tasti son posizionati sul fondo della tastiera, e sono blu da 3mm (montati su una serie di piccoli PCB, mi pare a tre a tre), non ricordo se son quelli classici tondi o quelli rettangolari, comunque non sono SMD.

Secondo me sarebbe possibile cambiare colore a zone della tastiera sostituendo i vari led, ma probabilmente si dovrà lavorare un po' di resistenze per mantenere lo stesso livello di alimentazione. Inoltre c'è da considerare che la lastra di plexyglass che diffonde l'illuminazione è unica per tutta la tastiera, quindi se si cambiano solo i led di una zona, probabilmente un po' di quel colore andrà in quella adiacente.

Le maschere sui led ci sono, ma solo sui tasti M e sui led di stato a dx (num lock, caps lock e scroll lock).

Altra cosa strana: per controllare che la tastiera fosse ok, l'avevo riaccesa senza collegare l'LCD. In questo modo l'illuminazione aveva come una specie di intermittenza ogni 5/10 secondi. Collegato l'LCD, questo problema non si è più presentato.
Credo quindi che ci sia qualcosa di condiviso a livello di alimentazione tra retroilluminazione ed LCD, ma sinceramente non ho così tante conoscenze in elettronica da sapere cosa. Magari provo a chiedere ad un amico elettronico...vi terrò informati se ci saranno pareri!

Spero di essere stato utile, nel caso chiedi pure, byez!
Old 01-09-2007, 17:21   #1498
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Rifatevi gli occhi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 17:44   #1499
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Direi che abbia fatto esattamente quello che dicevo nel mio post, aggiungendo la gommapiuma tra le varie zone, così da non far "sbavare" il colore. Ottimo, proprio bella, complimenti per aver trovato le foto di qualcuno che non si è limitato alla teoria!

Byez!
Old 01-09-2007, 18:22   #1500
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
di tanti colori diversi mi fa un po' cagare...sarebbe bellina tutta verde ad esempio...ma un po' e un po' non mi garba per nulla...
però complimenti al tipo che ha avuto lo schiribizzo di farlo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian