Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2004, 19:37   #1561
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ho appena provato a formattare sul pc per testare veramente il cd ma è successa una cosa stranissima
Durante l'esame dei dischi iniziale non sono comparse le schermate solite dove poter vedere le partizioni e scegliere quale formattare e come...Praticamente il sistema si è installato automaticamente nell'altro hd dove non ho il sistema di adesso...Come caxxo è possibile che non mi faccia scegliere?? Wmvare mi faceva vedere come erano messe le partizioni (in quel caso mi dava lo spazio non allocato di 5 gb che viene settato per la macchina virtuale..) Non capisco proprio...Help help!

EDIT: ho provato a rifare l'installazione ma ancora una volta mi ha saltato quella schermata dove poter dare il comando di format ed è partito con la copia dei file...Niente da fare me lo stava installando ancora non in C: ma nell'altra partizione del disco...Uff...
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro

Ultima modifica di >°°Pun][sh£r°°< : 12-09-2004 alle 19:56.
>°°Pun][sh£r°°< è offline  
Old 12-09-2004, 19:37   #1562
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da davlak
mi scuso se la domanda è già stata posta: su xplite sp1 anche senza IE avevo la barra di avvio veloce, su xplite sp2 (no IE) non è possibile crearla.
per caso qualcuno sa se c'è almeno un workaround?
grazie.
Eccoti la risposta ... smetti di cercare ...

C:\Documents and Settings\TUO PROFILO\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

Old 12-09-2004, 19:59   #1563
davlak
Member

L'Avatar di davlak

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Eccoti la risposta ... smetti di cercare ...

C:\Documents and Settings\TUO PROFILO\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

Si, io la cartella l'ho creata, solo che a ogni riavvio mi sparisce di nuovo, la maldida
ora provo a dare un'occhiata a gpedit.
davlak è offline  
Old 12-09-2004, 20:13   #1564
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da davlak
Si, io la cartella l'ho creata, solo che a ogni riavvio mi sparisce di nuovo, la maldida
ora provo a dare un'occhiata a gpedit.

Mettila in sola lettura ....
Old 12-09-2004, 20:18   #1565
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
ho appena provato a formattare sul pc per testare veramente il cd ma è successa una cosa stranissima
Durante l'esame dei dischi iniziale non sono comparse le schermate solite dove poter vedere le partizioni e scegliere quale formattare e come...Praticamente il sistema si è installato automaticamente nell'altro hd dove non ho il sistema di adesso...Come caxxo è possibile che non mi faccia scegliere?? Wmvare mi faceva vedere come erano messe le partizioni (in quel caso mi dava lo spazio non allocato di 5 gb che viene settato per la macchina virtuale..) Non capisco proprio...Help help!

EDIT: ho provato a rifare l'installazione ma ancora una volta mi ha saltato quella schermata dove poter dare il comando di format ed è partito con la copia dei file...Niente da fare me lo stava installando ancora non in C: ma nell'altra partizione del disco...Uff...
Stavo guardando il file .sif e ho notato che quello che ho creato con xp deploy tools ha messo alla voce Autopartition=1 mentre quello proposto all'inizio del thread è settato =0...Puo essere quello il motivo della scelta automatica? Poi volevo sapere cosa cambia tra interazione ''Completamente Automatizzata'' (le risposte vengono fornite le file e non chieste all'utente finale) da quella ''Pagine Nascoste'' (le risposte alle pag d'installazione vengono fornite ma non visualizzate all'utente)...Non capisco la diff...
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
Old 12-09-2004, 21:42   #1566
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Stavo guardando il file .sif e ho notato che quello che ho creato con xp deploy tools ha messo alla voce Autopartition=1 mentre quello proposto all'inizio del thread è settato =0...Puo essere quello il motivo della scelta automatica? Poi volevo sapere cosa cambia tra interazione ''Completamente Automatizzata'' (le risposte vengono fornite le file e non chieste all'utente finale) da quella ''Pagine Nascoste'' (le risposte alle pag d'installazione vengono fornite ma non visualizzate all'utente)...
Autopartition lo devi disattivare, io avevo messo 0 (anche se il tools mi aveva messo "1") e mi ha fatto scegliere la partizione

per le pagine nascoste non saprei, non mi ricordo che opzioni ho messo, a me son venute fuori ma con i campi ("field") già compilati e dovevo solo clickare "avanti" con il mouse ^_^
c'è un modo di evitare anche questo passaggio?

byez!
Old 12-09-2004, 21:53   #1567
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spank
Autopartition lo devi disattivare, io avevo messo 0 (anche se il tools mi aveva messo "1") e mi ha fatto scegliere la partizione

per le pagine nascoste non saprei, non mi ricordo che opzioni ho messo, a me son venute fuori ma con i campi ("field") già compilati e dovevo solo clickare "avanti" con il mouse ^_^
c'è un modo di evitare anche questo passaggio?

byez!
Ok allora era l'autopartition che mi andava a scegliere da solo la partizione senza formattare...Per quanto riguarda il tipo di interazione ho provato sia automatizzata completamente che con pagine nascoste...Sembrerebbe uguale visto che le pagine con le opzioni da scegliere non compaiono in nessuna delle due modalità...Però mi sembra che con pagine nascoste sia ancora piu veloce nell'impostare...Boh sarà una mia impressione Ciao
Old 13-09-2004, 00:18   #1568
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Quote:
Ok allora era l'autopartition che mi andava a scegliere da solo la partizione senza formattare...Per quanto riguarda il tipo di interazione ho provato sia automatizzata completamente che con pagine nascoste...Sembrerebbe uguale visto che le pagine con le opzioni da scegliere non compaiono in nessuna delle due modalità...Però mi sembra che con pagine nascoste sia ancora piu veloce nell'impostare...Boh sarà una mia impressione Ciao

Sensitivo .. l ho sempre detto .. ma forse spe ... centra la legge dei moduli !!! Ecco !!!
Old 13-09-2004, 13:59   #1569
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
solo per informare: ho creato un cd di win xp con integrato l'sp2, i driver sk madre, i driver sk video, la rete, no sk audio (exe rulez). ho seguito poi la guida di happy80 per l'installazione dei programmi in automatico.. rinominando i miei file con il nome messo da lui (nero, etc..).

per la conaca, ha installato perfettamente xp, ha installato perfettamente i driver (integrati tramite schermata apposita di nlite) e non mi ha installato manco un programma! l'errore era sempre lo stesso, programma non trovato..
o ho sbagliato qualcosa io.. o...

ciao

ps: winzoz funziona egregiamente, anche Nod32...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 13-09-2004, 14:06   #1570
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ok dopo l'ennesimo tentativoce l'ho fatta anch'io,ora non ho capito a cosa serve creare un winnt.sif personalizzato,quello che crea nlite non va bene?Anche all'interno del programma si possono inserire codice,fuso orario e tutto il resto per una installazione "unattendeeed"...
Old 13-09-2004, 14:19   #1571
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da boombastic
Ok dopo l'ennesimo tentativoce l'ho fatta anch'io,ora non ho capito a cosa serve creare un winnt.sif personalizzato,quello che crea nlite non va bene?Anche all'interno del programma si possono inserire codice,fuso orario e tutto il resto per una installazione "unattendeeed"...
Diciamo che è equivalente; nLite te la creare tramite il suo wizard oppure puoi creare il tuo winnt.sif in altre due maniere: manualmente oppure con gli xpsp2deploytools (mi pare si scriva così ) a patto che tu abbia sp2..oppure con sp1deploytools
Xfree è offline  
Old 13-09-2004, 17:44   #1572
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey
Sensitivo .. l ho sempre detto .. ma forse spe ... centra la legge dei moduli !!! Ecco !!!
Cosa blateri a fare per niente?? ...Che poi mi vieni a chiedere come si fa a creare il file sif , cosa vuol dire ''qua'' e cosa vuol dire ''la''...Babbo
Old 13-09-2004, 23:20   #1573
favox
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
Mi unisco ai meritatissimi complimenti, davvero un ottima guida ed un ottima idea.

Però ho una domanda, ho installato winxp lite togliendo il servizio per il cambio di utente, è possibile però cambiare nome e pass in altri modi o devo rifare l'iso?

illuminatemi
favox è offline  
Old 14-09-2004, 00:23   #1574
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
pannello di controllo->account utente.....LOL
Old 14-09-2004, 01:56   #1575
Xirtam
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia
Ciao,ho un problema fastidisioso legato non direttamente a XP ma a Office 2003 in pratica dopo aver installato Il mio XP lite(per ora con Sp1)all'installazione di Office 2003(Excel,Word,Access,Powerpoint e visio + Tutti i vari strumenti ecc ecc)fila tutto liscio...ma dopo qualche giorno immancabilmente quando vado ad aprire un documento esce un messaggio di errore del tipo "funzionalità non installata impossibile contrinuare"e mi chiede il CD di Office che però non serve a nulla visto che continua a dirmi che non riesce a trovare i file che servono,l'unica cosa che posso fare è disinstallare il tutto e reinstallare col risultato che dopo qualche giorno sono punto e a capo!
Qualcuno ha un problema simile?c'è qualche soluzione?sono sicuro che il problema è legato a Xp lite...mi sa che devo aver rimosso qualcosa che serve a Office 2003...ma cosa?

Chi mi aiuta?

Ciao,Grazie!

P.S. Dopo ogni installazione rimuovo i file temporanei di Office e pulisco il registro con Registry first aid....ma non penso dipenda da questo visto che lo facevo anche prima di utilizzare XP lite e non mi ha mai dato nessun problema!
Xirtam è offline  
Old 14-09-2004, 12:39   #1576
favox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albertino78
pannello di controllo->account utente.....LOL
già ma come dicevo da li non funziona perchè ho tolto il servizio facendo l'iso....
favox è offline  
Old 14-09-2004, 13:07   #1577
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da favox
già ma come dicevo da li non funziona perchè ho tolto il servizio facendo l'iso....
Clic con tasto destro su Risorse del Computer e dal menù scegli Gestisci-->Utenti.
nicfio è offline  
Old 14-09-2004, 13:14   #1578
favox
Senior Member

Grazie....risolto.
favox è offline  
Old 14-09-2004, 15:20   #1579
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
azzo tutte le pagine di un fiato!!!!!

stasera provo un po
Old 14-09-2004, 15:55   #1580
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Dato che vorrei provare il nuovo file .sif con alcune modifiche (soprattutto la voce autopartition che avevo settato a 1 e ora ho rimesso a 0) e prima di masterizzare magari per niente, con vmware è possibile settare l'ordine di boot in modo che mi carichi per prima l'unita cd virtuale con l'immagine nuova e parta una installazione nuova??

ciao
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian