Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2006, 16:02   #9021
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006
Ciao a tutti e Buon Natale

Allora ho installato con il cd creato con nLite ed ho avuto i seguenti problemi:

1) con detto cd non riuscivo a formattare con la solita procedura del cd di win xp... Quindi ho usato il cd standard di windows e subito dopo la formattazione ho cambiato subito cd...

2) Durante la procedura automatica dei file che vengono copiati nella cartella di installazione di Windows mi comparivano una miriade di avvisi tipo "impossibile copiare il file wow32.dll" ....premi ESC per ignorare o INVIO per riprovare... (+ o - l'avviso era questo....)

Questi avvisi erano tantissimi quindi per arrivare alla fine mi toccava tenere premuto il tasto ESC... ( E' normale oppure ho un problema sull'hdd ? )
credo che tu abbia una iso corrotta...
lucusta è offline  
Old 28-12-2006, 17:33   #9022
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Premetto che non ho letto tutte le pagine della discussione, ma ho letto l'intero primo post, per cui vi prego di chiudere un occhio...

Sto provando l'ultima versione di nLite, la 1.3 beta. Tra le operazioni che permette di eseguire, oltre all'integrazione di sp2, patch e snellimenti vari (sui quali avrei parecchi dubbi ma intanto faccio qualche prova ), c'è anche l'opzione "informazioni preinstallazione". Provando a guardare, ho notato che tra le cose che si possono settare ci sono anche informazioni che riguardano l'installazione non presidiata, ovvero unattended. Mi serve lo stesso avere il file winnt.sif oppure settando bene questa sezione non ne ho più bisogno?

Altra domanda: ho provato a creare un autoestraente con winrar di un programma da integrare (ad-aware), seguendo pari pari la guida. Se io faccio partire il file autoscompatante che ho ottenuto, si dovrebbe installare il programma oppure il procedimento serve solo per l'integrazione con nlite? Altra cosa legata a questo punto, se il setup prevede come opzione /S per l'installazione silent, è coinsigliato anche fornire la directory di installazione mediante l'opzione /D="C:nomedir". Bisogna scrivere "C:nomedir" oppure "C:\nomedir"?

Grazie e scusate per la lunghezza eccessiva...
buziobello è offline  
Old 28-12-2006, 17:44   #9023
lucusta
Bannato

sto' programma e' adorabile

lucusta è offline  
Old 28-12-2006, 18:29   #9024
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lucusta
e' un'altro dei settaggi avanzati di nlite (o meglio, dell'installazione tramite winnt.sif);
hai la possibilita' di far creare in setup gli utenti che desideri.

in "informazioni di prenstallazione hai la cartella utenti, nella quale puoi settare tutti gli utenti che vuoi.
conviene che immetti subito la pass admin ed elimini guest (salvo particolari esigenze)
puoi mettere il login automatico dell'utente abilitato con password
il login automatico puo' essere settato anche in seguito con regedit alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\AutoAdminLogon (1) - DefaultUserName - DefaultUserPassword (valore stringa da creare).
settando tutti gli utenti, non dovrebbe esserti creato nuovoutente.nomecomputer.

altre opzioni interessanti che hai in informazioni di preinstallazione sono:
in generale la possibilita' di
immettere il seriale
scegliere la modalita' d'installazione (pagine nascoste, o completamente automatica)
scegliere la cartella di default per i programmi
forzare la modalita' del computer (se ACPI o AC, MP ed altro, che e' molto utile su alcune macchine)

in RunOnce la possibilita' di indicare l'installazione addizionale di altri pacchetti.
questi verranno pero' eseguiti solo dopo il primo riavvio dal setup.

in ID di rete l possibilita' di nominare la macchina, indicare il gruppo di lavoro, il dominio ed eventualmente il login su questo

in impostazioni di rete la possibilita' di settare la wscheda di rete secondo i parametri voluti.

.. ed in effetti windows applichera' questo tipo di modifiche solo se fornisci il MAC dell'adattatore interessato.

il mac lo puoi vedere in diversi modi, ma i piu' facili sono:
se hai gia' win istallato aprendo cmd e digitando "ipconfig /all"
oppure facendo un "avvio da rete", dove ti dovrebbe essere mostrato durante la ricerca del server ipx.
Queste cose mi sono perfettamente familiari.

Ciò che non so è come fare ad integrare, durante l'installazione del SO, la cartella preferiti al suo giusto posto, senza che mi venga creato un'altro utente.

Mi spiego meglio:

La prima volta che ci ho provato ho creato un file autoestraente dei preferiti, i quali avrebbero dovuto scompattarsi nella cartella C:\Document and Setting\Administrator\.

In effetti così non è stato creandomi un'altra cartella (all'interno di "Document and Setting") con nome Administrator.nome_PC

Allora durante il setup di Nlite ho creato io un utente (ad esempio "pinco"); ebbene nonostante io abbia creato un'altro file autoestraente i cui files sarebbero dovuti andare questa volta in "Document and Setting\pinco\, alla fine dell'installazione mi trovavo comunque nella stessa situazione...ossia mi creava un'ulteriore utente con nome "pinco.nome_PC".

Insomma non riesco proprio ad inserire questi maledetti preferiti al posto giusto.
Old 28-12-2006, 20:17   #9025
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Sono inc....nero ma come mai ogni volta che creo una copia con nlite poi la masterizzo (ho fatto anche la procedura diretta al volo) quando riavvio e provo a fare il boot non va!!!!Cioè legge 1 sec il cd e poi riparte il sistema operativo!
Crocodile77 è offline  
Old 28-12-2006, 20:20   #9026
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77
Sono inc....nero ma come mai ogni volta che creo una copia con nlite poi la masterizzo (ho fatto anche la procedura diretta al volo) quando riavvio e provo a fare il boot non va!!!!Cioè legge 1 sec il cd e poi riparte il sistema operativo!
hai impostato come periferica di boot primaria il lettore cd dal bios?
Old 28-12-2006, 20:29   #9027
lucusta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabstars
Queste cose mi sono perfettamente familiari.

Ciò che non so è come fare ad integrare, durante l'installazione del SO, la cartella preferiti al suo giusto posto, senza che mi venga creato un'altro utente.

Mi spiego meglio:

La prima volta che ci ho provato ho creato un file autoestraente dei preferiti, i quali avrebbero dovuto scompattarsi nella cartella C:\Document and Setting\Administrator\.

In effetti così non è stato creandomi un'altra cartella (all'interno di "Document and Setting") con nome Administrator.nome_PC

Allora durante il setup di Nlite ho creato io un utente (ad esempio "pinco"); ebbene nonostante io abbia creato un'altro file autoestraente i cui files sarebbero dovuti andare questa volta in "Document and Setting\pinco\, alla fine dell'installazione mi trovavo comunque nella stessa situazione...ossia mi creava un'ulteriore utente con nome "pinco.nome_PC".

Insomma non riesco proprio ad inserire questi maledetti preferiti al posto giusto.
ho capito, e cerchero' di darti una risposta..

di solito, quando in XP si crea un nuovo utente, finche' non si avvia la macchina con quel determinato utente non vengono create le varie cartelle.
creando anticipatamente l'utente da nlite credevo che comunque le cartelle venisero gia' tutte create dal setup, ma credo che non sia effettivamente cosi' (le cartelle vengono create copiando la radice di "Default User").
solo durante'avvio con il determinato utente queste cartelle vengono create (ed in effetti la procedura di avvio si allunga), e se gia' si trova una cartella "Nome.Utente" verra' creata in sostituzione la cartella "Nome.Utente_Nome.Computer".

per eliminare il problema forse potresti inserire i preferiti dopo l'avvio con quel determinato utente, od inserirle nel "Default User" e poi cancellarle con un .bat
lucusta è offline  
Old 28-12-2006, 20:40   #9028
lucusta
Bannato

ho verificato la questione facendo una prova:

ho cretato la cartella pippo in documents and setting
ho messo un po' di url nei preferiti di Default User
ho creato un nuovo utente di nome pippo
ho fatto un cambio utente (ho crashato la macchina!! )
al riavvio ho trovato il nuovo utente pippo
loggando con pippo ho trovato che era stato creata la cartella Pippo.NomeComputer, e che la cartella Pippo che avevo fatto era vuota.
nei preferiti di Pippo ho trovato gli url che avevo inserito nei preferiti di Default User.

ora non saprei se in installazione, se crei gia' la cartella Default User\Preferiti, il setup non ti crei invece Default User.Nome Computer...
lucusta è offline  
Old 28-12-2006, 20:43   #9029
lucusta
Bannato

Quote:
ti manca il settore di boot
fai creare le cartelle da nlite
usa ultraISO (o programma similare)
preleva il settore di avvio dal disco originale di windowsXP (e' una funzione che ha anche nero, e altri programmi di masterizzazione)
crea la ISO innestando il settore di avvio.

al boot parte.
lucusta è offline  
Old 28-12-2006, 20:55   #9030
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
loggando con pippo ho trovato che era stato creata la cartella Pippo.NomeComputer, e che la cartella Pippo che avevo fatto era vuota.
nei preferiti di Pippo ho trovato gli url che avevo inserito nei preferiti di Default User.

ora non saprei se in installazione, se crei gia' la cartella Default User\Preferiti, il setup non ti crei invece Default User.Nome Computer...
è esattamente quello che accade a ma....

cmq vedrò di fare quest'altra prova...

grazie lo stesso
Old 29-12-2006, 02:55   #9031
lucusta
Bannato

Quote:
http://www.allbootdisks.com/
lucusta è offline  
Old 29-12-2006, 03:33   #9032
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Esiste per il momento qualcosa per snellire anche windows vista?
kevindavidmitnick è offline  
Old 29-12-2006, 03:39   #9033
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
Esiste per il momento qualcosa per snellire anche windows vista?
si, esiste vLite

CLICCA QUI
Old 29-12-2006, 11:59   #9034
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Quote:
fai creare le cartelle da nlite
usa ultraISO (o programma similare)
preleva il settore di avvio dal disco originale di windowsXP (e' una funzione che ha anche nero, e altri programmi di masterizzazione)
crea la ISO innestando il settore di avvio.

al boot parte.
Ho provato con Nero a creare cd-rom di avvio poi ho inserito i file di xp (i386 ecc ecc) riavviato, ma niente non funziona mi dice all'avvio "Starting Caldera dr-dos)
Ma poi scusa io non capisco Nlite dice: "Crea Iso avviabile" io clicco lì, ma evidentemente non lo è!
Crocodile77 è offline  
Old 29-12-2006, 12:07   #9035
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Ciao a tutti e Buon Natale

Allora ho installato con il cd creato con nLite ed ho avuto i seguenti problemi:

1) con detto cd non riuscivo a formattare con la solita procedura del cd di win xp... Quindi ho usato il cd standard di windows e subito dopo la formattazione ho cambiato subito cd...

2) Durante la procedura automatica dei file che vengono copiati nella cartella di installazione di Windows mi comparivano una miriade di avvisi tipo "impossibile copiare il file wow32.dll" ....premi ESC per ignorare o INVIO per riprovare... (+ o - l'avviso era questo....)

Questi avvisi erano tantissimi quindi per arrivare alla fine mi toccava tenere premuto il tasto ESC... ( E' normale oppure ho un problema sull'hdd ? )

anche a me fà lo stesso, ed è colpa delle ultime versioni di nlite. usando la 1.0.1 non mi dà + quell'errore
Old 29-12-2006, 13:36   #9036
lucusta
Bannato

Quote:
Ho provato con Nero a creare cd-rom di avvio poi ho inserito i file di xp (i386 ecc ecc) riavviato, ma niente non funziona mi dice all'avvio "Starting Caldera dr-dos)
Ma poi scusa io non capisco Nlite dice: "Crea Iso avviabile" io clicco lì, ma evidentemente non lo è!
usa UltraISO/winISO e metti questo file

e' fatto per ultraiso, ma dovrebbe andare anche per winiso.
aperto il programma devi esclusivamente caricare questo file dalla funzione di cd bottabile che ha il programma, salvare, ed avrai il CD bootabile.

per farlo da solo devi inserire un CD bootabile nel cd-rom, e con uno dei programmi mensionati (anche con NERO), prelevare il settore di boot dal CD.
il settore di boot non e' un file contenuto nella radice del cd, ossia non lo vedrai tra' i file del CD, ma e' in un particolare settore del disco; se non lo inserisci prima di masterizzare, non avrai mai un cd bootabile.

con nero devi usare "No Emulazione" (una sbirciatina all'help non fa' male: "Modello per la creazione di un CD di boot")

Ultima modifica di lucusta : 26-02-2016 alle 11:17.
lucusta è offline  
Old 29-12-2006, 14:02   #9037
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Hai provato con i "consigli" che da nLite per chi ha problemi con le ISO avviabili?

ertortuga è offline  
Old 29-12-2006, 15:14   #9038
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Vorrei sapere se posso cambiare lingua al mio Windows XP SP2 Pro, essendo la mia versione OEM in Inglese... usando nLite rileva inglese e basta, c'è qualche software in grado di convertirlo?
Ho una copia di XP SP2 in Italiano, è mia personale, può essere utile? Il portatile è un nw9440 comprato in USA.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline  
Old 29-12-2006, 16:04   #9039
lucusta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcoland
Vorrei sapere se posso cambiare lingua al mio Windows XP SP2 Pro, essendo la mia versione OEM in Inglese... usando nLite rileva inglese e basta, c'è qualche software in grado di convertirlo?
Ho una copia di XP SP2 in Italiano, è mia personale, può essere utile? Il portatile è un nw9440 comprato in USA.
purtroppo il MUI di XP e' soggetto alla lingua del cd, se non hai un cd di istallazione multilingua c'e' poco da fare.
con vista hanno risolto questa dipendenza: kernell e dll neutre e MUI a parte.
lucusta è offline  
Old 29-12-2006, 16:29   #9040
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate non ricordo una cosa,ma quando in nlite devo dare la destinazione della cartella,devo mettere la cartella del cd di xp,oppure come destinazione devo dare i386?
komak00 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian