|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9021 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9022 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Premetto che non ho letto tutte le pagine della discussione, ma ho letto l'intero primo post, per cui vi prego di chiudere un occhio...
Sto provando l'ultima versione di nLite, la 1.3 beta. Tra le operazioni che permette di eseguire, oltre all'integrazione di sp2, patch e snellimenti vari (sui quali avrei parecchi dubbi ma intanto faccio qualche prova ![]() Altra domanda: ho provato a creare un autoestraente con winrar di un programma da integrare (ad-aware), seguendo pari pari la guida. Se io faccio partire il file autoscompatante che ho ottenuto, si dovrebbe installare il programma oppure il procedimento serve solo per l'integrazione con nlite? Altra cosa legata a questo punto, se il setup prevede come opzione /S per l'installazione silent, è coinsigliato anche fornire la directory di installazione mediante l'opzione /D="C:nomedir". Bisogna scrivere "C:nomedir" oppure "C:\nomedir"? Grazie e scusate per la lunghezza eccessiva... |
![]() |
![]() |
#9023 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#9024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Ciò che non so è come fare ad integrare, durante l'installazione del SO, la cartella preferiti al suo giusto posto, senza che mi venga creato un'altro utente. Mi spiego meglio: La prima volta che ci ho provato ho creato un file autoestraente dei preferiti, i quali avrebbero dovuto scompattarsi nella cartella C:\Document and Setting\Administrator\. In effetti così non è stato creandomi un'altra cartella (all'interno di "Document and Setting") con nome Administrator.nome_PC Allora durante il setup di Nlite ho creato io un utente (ad esempio "pinco"); ebbene nonostante io abbia creato un'altro file autoestraente i cui files sarebbero dovuti andare questa volta in "Document and Setting\pinco\, alla fine dell'installazione mi trovavo comunque nella stessa situazione...ossia mi creava un'ulteriore utente con nome "pinco.nome_PC". Insomma non riesco proprio ad inserire questi maledetti preferiti al posto giusto. ![]() ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
#9025 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sono inc....nero
![]() |
![]() |
![]() |
#9026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9027 | |
Bannato
|
Quote:
di solito, quando in XP si crea un nuovo utente, finche' non si avvia la macchina con quel determinato utente non vengono create le varie cartelle. creando anticipatamente l'utente da nlite credevo che comunque le cartelle venisero gia' tutte create dal setup, ma credo che non sia effettivamente cosi' (le cartelle vengono create copiando la radice di "Default User"). solo durante'avvio con il determinato utente queste cartelle vengono create (ed in effetti la procedura di avvio si allunga), e se gia' si trova una cartella "Nome.Utente" verra' creata in sostituzione la cartella "Nome.Utente_Nome.Computer". per eliminare il problema forse potresti inserire i preferiti dopo l'avvio con quel determinato utente, od inserirle nel "Default User" e poi cancellarle con un .bat |
|
![]() |
![]() |
#9028 |
Bannato
|
ho verificato la questione facendo una prova:
ho cretato la cartella pippo in documents and setting ho messo un po' di url nei preferiti di Default User ho creato un nuovo utente di nome pippo ho fatto un cambio utente (ho crashato la macchina!! ![]() al riavvio ho trovato il nuovo utente pippo loggando con pippo ho trovato che era stato creata la cartella Pippo.NomeComputer, e che la cartella Pippo che avevo fatto era vuota. nei preferiti di Pippo ho trovato gli url che avevo inserito nei preferiti di Default User. ora non saprei se in installazione, se crei gia' la cartella Default User\Preferiti, il setup non ti crei invece Default User.Nome Computer... |
![]() |
![]() |
#9029 | |
Bannato
|
Quote:
fai creare le cartelle da nlite usa ultraISO (o programma similare) preleva il settore di avvio dal disco originale di windowsXP (e' una funzione che ha anche nero, e altri programmi di masterizzazione) crea la ISO innestando il settore di avvio. al boot parte. |
|
![]() |
![]() |
#9030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
cmq vedrò di fare quest'altra prova... grazie lo stesso ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
#9031 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9032 |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Esiste per il momento qualcosa per snellire anche windows vista?
![]() |
![]() |
![]() |
#9033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
![]() CLICCA QUI ![]()
![]() |
![]() |
#9034 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi scusa io non capisco Nlite dice: "Crea Iso avviabile" io clicco lì, ma evidentemente non lo è! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
Quote:
anche a me fà lo stesso, ed è colpa delle ultime versioni di nlite. usando la 1.0.1 non mi dà + quell'errore
![]() |
#9036 | |
Bannato
|
Quote:
e' fatto per ultraiso, ma dovrebbe andare anche per winiso. aperto il programma devi esclusivamente caricare questo file dalla funzione di cd bottabile che ha il programma, salvare, ed avrai il CD bootabile. per farlo da solo devi inserire un CD bootabile nel cd-rom, e con uno dei programmi mensionati (anche con NERO), prelevare il settore di boot dal CD. il settore di boot non e' un file contenuto nella radice del cd, ossia non lo vedrai tra' i file del CD, ma e' in un particolare settore del disco; se non lo inserisci prima di masterizzare, non avrai mai un cd bootabile. con nero devi usare "No Emulazione" (una sbirciatina all'help non fa' male: "Modello per la creazione di un CD di boot") Ultima modifica di lucusta : 26-02-2016 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
#9037 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9038 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Vorrei sapere se posso cambiare lingua al mio Windows XP SP2 Pro, essendo la mia versione OEM in Inglese... usando nLite rileva inglese e basta, c'è qualche software in grado di convertirlo?
Ho una copia di XP SP2 in Italiano, è mia personale, può essere utile? Il portatile è un nw9440 comprato in USA.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
#9039 | |
Bannato
|
Quote:
con vista hanno risolto questa dipendenza: kernell e dll neutre e MUI a parte. |
|
![]() |
![]() |
#9040 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate non ricordo una cosa,ma quando in nlite devo dare la destinazione della cartella,devo mettere la cartella del cd di xp,oppure come destinazione devo dare i386?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.