|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
ci sto provando anche io
vorrei installare una versione lite sul mio portatile dove ho installato win 2000. ho provato a far partire nlite in win 2000 ma non mi si installa neanche quindi sono passato al fisso dove tutto funziona. Integro xp con il service pack (guida Create A Bootable Windows XP Installation CD Slipstreamed with SP1) depenno un po di cose senza esagerare installo wmware ma mi da sempre lo stesso errore irreversibile: impossibile installare i cataloghi prodotto (un errore che si presenta anche nel portatile); delle circa 40 pagine della discussione ne ho lette circa una ventina e non mi è sembrato di trovare un problema simile, avrei fatto una ricerca ma è disabilitata per riordino forum, aiutatemi per favore!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
#762 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
percheì sostituendo il file WINNT.SIF con quello modificato non riesco ad installere il sistema ? arrivato li dove dice avvia da cd fa il reboot, invece con quello originale no problem, cosa puo' essere ?
|
![]() |
![]() |
#763 |
Bannato
|
Questo e' il mio file Winnt.sif
[Data] AutoPartition = "0" MsDosInitiated = "0" UnattendedInstall= "Yes" [Unattended] DisableDynamicUpdates = "Yes" UnattendMode = "DefaultHide" OemPreinstall= "Yes" OemSkipEula = "Yes" Repartition = "No" FileSystem=* UnattendSwitch = "Yes" WaitForReboot = "No" DriverSigningPolicy = "Ignore" NonDriverSigningPolicy= "Ignore" Hibernation = "No" [GuiUnattended] OemSkipWelcome = 1 [SystemFileProtection] SFCQuota=0 SFCScan=0 SFCDisable=ffffff9d [UserData] ProductKey = "XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX" FullName="" OrgName="" [Display] BitsPerPel=32 sostituendolo con l'altro non riesco ad installare windows ![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per chi ha integrato nell'installazione Firefox,Thunderbird,DirectX ; mi potrebbe dire come ha fatto?
![]() Ho visto un paio di guide ma mi sono confuso troppo con tutti quei file batch ![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
re..
Dalle prove effettuate con l'installazione dell'immagfine iso creata con nlite 0.97 e windows 2000 purtroppo ho sempre avuto messaggi di errore in fase di installazione di file mancanti.
Stranamente senza variare le opzioni di installazione/disintallazione di nlite, questi messaggi di file mancanti non corrispondevano mai agli stessi. Probabilmente il supporto per windows 2000 ancora non è affidabile al 100%
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
#766 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Re: ci sto provando anche io
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#767 | |
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
Il mio è così cmq: ;SetupMgrTag [Data] AutoPartition=1 MsDosInitiated="0" UnattendedInstall="Yes" [Unattended] UnattendMode=FullUnattended OemSkipEula=Yes OemPreinstall=No TargetPath=\WINDOWS [GuiUnattended] AdminPassword="--------------" EncryptedAdminPassword=NO AutoLogon=Yes AutoLogonCount=2 OEMSkipRegional=1 TimeZone=110 OemSkipWelcome=1 [UserData] ProductID=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX FullName="-----------" OrgName="-----------------" ComputerName=XXXXXXXXXX [Display] BitsPerPel=32 Xresolution=1280 YResolution=1024 Vrefresh=60 [RegionalSettings] LanguageGroup=1 Language=00000410 [Branding] BrandIEUsingUnattended=Yes [url] Home_Page=www.google.it Search_Page=www.google.it [Proxy] Proxy_Enable=0 Use_Same_Proxy=1 [Identification] JoinWorkgroup=----------- [Networking] InstallDefaultComponents=No [NetAdapters] Adapter1=params.Adapter1 [params.Adapter1] INFID=* [NetProtocols] MS_TCPIP=params.MS_TCPIP [params.MS_TCPIP] DNS=Yes UseDomainNameDevolution=No EnableLMHosts=Yes AdapterSections=params.MS_TCPIP.Adapter1 [params.MS_TCPIP.Adapter1] SpecificTo=Adapter1 DHCP=Yes WINS=No NetBIOSOptions=0 Le varie "X" ed i "-" coprono i miei dati, metteteci i vostri .... cmq consiglio sempre di usare solo il programma, così siete sicuri di cosa fate e lo fate bene ... Ciaooo
![]() |
#768 | |
Senior Member
|
Quote:
I programmi si aggiornano e correggono con una frequenza tale che fai prima ad installarteli quando fai tutto .... ![]()
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Re: re..
Quote:
Mi spiego meglio .... se cambiano tutte le volte, significa che forse il cd su cui hai masterizzato l'immagine probabilmente viene letto male ... A me succedeva così perchè avevo usato un RW masterizzato troppo velocemente ( fatto poi a 2x funziona da Dio ) e che non avevo cancellato in modo completo .... Se invece è una iso caricata in virtuale son perplesso .... il supporto per win2000 potrebbe essere, ma non mi spiego errori diversi ... se un file è estratto o cancellato male, nella iso resta tale sempre .... Mi dici meglio come stanno le cose ... ![]()
![]() |
#770 |
Bannato
|
Per B/\rella
ho usato prima il notepad e dopo il programma, tra l'altro vengo riconosciuto come amministratore generico, e' normale ?
|
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
|
Allora era troppo una sboronata fare quello che volevo fare
![]() ![]() VMWare si rifiuta di partire ![]() ![]() Ciao a tutti e alla prox. |
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
|
Re: Per B/\rella
Quote:
Io, anche se sconsigliato sulla guida, ti consiglio l'ULTRA ISO .... io ed albertino lo usiamo e credo che più semplice e gestibile di così si muoia .... Prova, anche quello potrebbe essere un motivo ... E' normale tu venga riconosciuto come admin generico ... una volta loggato, ti crei un utente , anch'esso admin, a cui dai i tuoi parametri ... ![]()
![]() |
#773 | |
Senior Member
|
Quote:
Si installa ma non parte ??? Non parte cosa, l'install della ISO o proprio il programma ?? Che versione hai ??? Saluti. ![]()
![]() |
#774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Re: re..
Quote:
In effetti si tratta di un CDRW che indubbiamente è stato usato poco, ma che tuttavia ho masterizzato a 16X (16-24X Verbatim) in quanto era la voce più bassa che mi lasciava selezionare. In questi giorni avrò modo di settare meglio nero per masterizzare il disco a velocità più basse oppure usando VM. Cmq d'acchitto ho notato che a) con windows 2000 bisogna innanzitutto installare IEsp1 anche in assenza di IE in quanto poi il NET Framework poi non si installa. b) la scheda di rete pci veniva rilevata ma resa inattiva da win se durante la creazione dell'immagine si selezionava anche i driver lan (tipo quanto successe in passato per le stampanti mi pare) A presto.
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" Ultima modifica di Samurri : 30-06-2004 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
#775 | ||
Senior Member
Città: Napoli
|
quasi tutto bene...
Quote:
![]() Per il resto tutto va bene.. Cmq. per integrare tutto ho usato questa guida: http://www.msfn.org/ Per quanto riguarda l'uso di nLite, devo dire che è davvero ottimo (avete provato anche XPLite?) ma per quanto sia riuscito a capire tutte le voci che è possibile disinstallare, la sez. EXERIMENTAL rimane un arcano! Per non rischiare malfunzionamenti ho deciso di mantenerla tutta, per il resto ho cancellato quasi tutto! ![]() Quote:
![]() ![]()
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync Ultima modifica di Starise : 30-06-2004 alle 22:45. |
||
![]() |
![]() |
#776 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Re: quasi tutto bene...
Quote:
Cmq non c'è paragone con il metodo che stiamo usando qui ... ![]() Per quanto riguarda la sezione Experimental, ti consiglio di andare qualche pagina indietro dove io ho postato l'elenco delle cose da togliere con nlite per avere il massimo. Me l'aveva chiesta qualcuno pochi giorni fà ed io gli ho postato il link ... non dovresti faticare a trovarlo. Ciaooo
![]() |
#778 |
Senior Member
|
Sto scaricando la trial di Microsoft Virtual PC 2004...speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una volta che ci troviamo poi a a lavorare sulla stessa piattaforma, cerchiamo di capire come muoverci. ![]()
![]() |
#780 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia stare ... fai come ti ho consigliato .... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.