Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2004, 10:59   #761
LUXCE
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
ci sto provando anche io

vorrei installare una versione lite sul mio portatile dove ho installato win 2000. ho provato a far partire nlite in win 2000 ma non mi si installa neanche quindi sono passato al fisso dove tutto funziona. Integro xp con il service pack (guida Create A Bootable Windows XP Installation CD Slipstreamed with SP1) depenno un po di cose senza esagerare installo wmware ma mi da sempre lo stesso errore irreversibile: impossibile installare i cataloghi prodotto (un errore che si presenta anche nel portatile); delle circa 40 pagine della discussione ne ho lette circa una ventina e non mi è sembrato di trovare un problema simile, avrei fatto una ricerca ma è disabilitata per riordino forum, aiutatemi per favore!!!!!!!!!
LUXCE è offline  
Old 30-06-2004, 14:20   #762
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
percheì sostituendo il file WINNT.SIF con quello modificato non riesco ad installere il sistema ? arrivato li dove dice avvia da cd fa il reboot, invece con quello originale no problem, cosa puo' essere ?
pomal è offline  
Old 30-06-2004, 14:41   #763
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Questo e' il mio file Winnt.sif

[Data]
AutoPartition = "0"
MsDosInitiated = "0"
UnattendedInstall= "Yes"

[Unattended]
DisableDynamicUpdates = "Yes"
UnattendMode = "DefaultHide"
OemPreinstall= "Yes"
OemSkipEula = "Yes"
Repartition = "No"
FileSystem=*
UnattendSwitch = "Yes"
WaitForReboot = "No"
DriverSigningPolicy = "Ignore"
NonDriverSigningPolicy= "Ignore"
Hibernation = "No"

[GuiUnattended]
OemSkipWelcome = 1

[SystemFileProtection]
SFCQuota=0
SFCScan=0
SFCDisable=ffffff9d

[UserData]
ProductKey = "XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX"
FullName=""
OrgName=""

[Display]
BitsPerPel=32

sostituendolo con l'altro non riesco ad installare windows
pomal è offline  
Old 30-06-2004, 15:43   #764
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Per chi ha integrato nell'installazione Firefox,Thunderbird,DirectX ; mi potrebbe dire come ha fatto?
Ho visto un paio di guide ma mi sono confuso troppo con tutti quei file batch
Xfree è offline  
Old 30-06-2004, 15:56   #765
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
re..

Dalle prove effettuate con l'installazione dell'immagfine iso creata con nlite 0.97 e windows 2000 purtroppo ho sempre avuto messaggi di errore in fase di installazione di file mancanti.
Stranamente senza variare le opzioni di installazione/disintallazione di nlite, questi messaggi di file mancanti non corrispondevano mai agli stessi.
Probabilmente il supporto per windows 2000 ancora non è affidabile al 100%
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline  
Old 30-06-2004, 17:46   #766
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Re: ci sto provando anche io

Quote:
Originariamente inviato da LUXCE
Integro xp con il service pack (guida Create A Bootable Windows XP Installation CD Slipstreamed with SP1)
Fai lo slipstream del SP1 con l'nlite direttamente, c'è il tasto apposta ....

Quote:
.... installo wmware ma mi da sempre lo stesso errore irreversibile: impossibile installare i cataloghi prodotto (un errore che si presenta anche nel portatile)
Spiegati meglio, l'errore in fase di install te lo da winXP quando lo installi o VmWare ??
Old 30-06-2004, 17:52   #767
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da pomal
percheì sostituendo il file WINNT.SIF con quello modificato non riesco ad installere il sistema ? arrivato li dove dice avvia da cd fa il reboot, invece con quello originale no problem, cosa puo' essere ?
Il tuo WINNT.SIF l'hai fatto a mano editandolo col notepad ( o simili ) oppure hai usati il programma apposta ???

Il mio è così cmq:

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=1
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended
OemSkipEula=Yes
OemPreinstall=No
TargetPath=\WINDOWS

[GuiUnattended]
AdminPassword="--------------"
EncryptedAdminPassword=NO
AutoLogon=Yes
AutoLogonCount=2
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=1

[UserData]
ProductID=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
FullName="-----------"
OrgName="-----------------"
ComputerName=XXXXXXXXXX

[Display]
BitsPerPel=32
Xresolution=1280
YResolution=1024
Vrefresh=60

[RegionalSettings]
LanguageGroup=1
Language=00000410

[Branding]
BrandIEUsingUnattended=Yes

[url]
Home_Page=www.google.it
Search_Page=www.google.it

[Proxy]
Proxy_Enable=0
Use_Same_Proxy=1

[Identification]
JoinWorkgroup=-----------

[Networking]
InstallDefaultComponents=No

[NetAdapters]
Adapter1=params.Adapter1

[params.Adapter1]
INFID=*

[NetProtocols]
MS_TCPIP=params.MS_TCPIP

[params.MS_TCPIP]
DNS=Yes
UseDomainNameDevolution=No
EnableLMHosts=Yes
AdapterSections=params.MS_TCPIP.Adapter1

[params.MS_TCPIP.Adapter1]
SpecificTo=Adapter1
DHCP=Yes
WINS=No
NetBIOSOptions=0

Le varie "X" ed i "-" coprono i miei dati, metteteci i vostri .... cmq consiglio sempre di usare solo il programma, così siete sicuri di cosa fate e lo fate bene ...

Ciaooo
Old 30-06-2004, 17:54   #768
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Per chi ha integrato nell'installazione Firefox,Thunderbird,DirectX ; mi potrebbe dire come ha fatto?
Ho visto un paio di guide ma mi sono confuso troppo con tutti quei file batch
Credo nessuno di noi abbia fatto lo"slipstream" coi programmi, proprio perchè troppo lungo e complicato .... e poi, fidati, non conviene...
I programmi si aggiornano e correggono con una frequenza tale che fai prima ad installarteli quando fai tutto ....

Old 30-06-2004, 17:57   #769
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Re: re..

Quote:
Originariamente inviato da Samurri
Dalle prove effettuate con l'installazione dell'immagfine iso creata con nlite 0.97 e windows 2000 purtroppo ho sempre avuto messaggi di errore in fase di installazione di file mancanti.
Stranamente senza variare le opzioni di installazione/disintallazione di nlite, questi messaggi di file mancanti non corrispondevano mai agli stessi.
Probabilmente il supporto per windows 2000 ancora non è affidabile al 100%
Se i files non corrispondono mai, allora è un problema di supporto ....
Mi spiego meglio .... se cambiano tutte le volte, significa che forse il cd su cui hai masterizzato l'immagine probabilmente viene letto male ...

A me succedeva così perchè avevo usato un RW masterizzato troppo velocemente ( fatto poi a 2x funziona da Dio ) e che non avevo cancellato in modo completo ....

Se invece è una iso caricata in virtuale son perplesso .... il supporto per win2000 potrebbe essere, ma non mi spiego errori diversi ... se un file è estratto o cancellato male, nella iso resta tale sempre ....

Mi dici meglio come stanno le cose ...
Old 30-06-2004, 18:53   #770
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Per B/\rella

ho usato prima il notepad e dopo il programma, tra l'altro vengo riconosciuto come amministratore generico, e' normale ?
pomal è offline  
Old 30-06-2004, 19:43   #771
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Allora era troppo una sboronata fare quello che volevo fare (scusate il giro di parole) .
VMWare si rifiuta di partire , mi sa che devo fare un rw e provare su hd . Molto allettante comunque l'idea di avere un XP così leggero e rapido.

Ciao a tutti e alla prox.
Xfree è offline  
Old 30-06-2004, 20:44   #772
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Re: Per B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da pomal
ho usato prima il notepad e dopo il programma, tra l'altro vengo riconosciuto come amministratore generico, e' normale ?
Allora, tu usa solo il programma, poi assicurati di usare un programma per modificare la ISO che non sia in conflitto con le varie particolarità di un CD bootable ....

Io, anche se sconsigliato sulla guida, ti consiglio l'ULTRA ISO .... io ed albertino lo usiamo e credo che più semplice e gestibile di così si muoia ....

Prova, anche quello potrebbe essere un motivo ...

E' normale tu venga riconosciuto come admin generico ... una volta loggato, ti crei un utente , anch'esso admin, a cui dai i tuoi parametri ...

Old 30-06-2004, 20:45   #773
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Allora era troppo una sboronata fare quello che volevo fare (scusate il giro di parole) .
VMWare si rifiuta di partire , mi sa che devo fare un rw e provare su hd . Molto allettante comunque l'idea di avere un XP così leggero e rapido.

Ciao a tutti e alla prox.
Spiega meglio, vediamo di fare in modo che tu possa almeno fare dei test, prima di rifare tutto con una iso magari marcia ....

Si installa ma non parte ???
Non parte cosa, l'install della ISO o proprio il programma ??

Che versione hai ???

Saluti.
Old 30-06-2004, 20:47   #774
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Re: Re: re..

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella

Mi dici meglio come stanno le cose ...

In effetti si tratta di un CDRW che indubbiamente è stato usato poco, ma che tuttavia ho masterizzato a 16X (16-24X Verbatim) in quanto era la voce più bassa che mi lasciava selezionare.
In questi giorni avrò modo di settare meglio nero per masterizzare il disco a velocità più basse oppure usando VM.
Cmq d'acchitto ho notato che
a) con windows 2000 bisogna innanzitutto installare IEsp1 anche in assenza di IE in quanto poi il NET Framework poi non si installa.
b) la scheda di rete pci veniva rilevata ma resa inattiva da win se durante la creazione dell'immagine si selezionava anche i driver lan (tipo quanto successe in passato per le stampanti mi pare)

A presto.
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"

Ultima modifica di Samurri : 30-06-2004 alle 20:52.
Samurri è offline  
Old 30-06-2004, 22:39   #775
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Città: Napoli
quasi tutto bene...

Quote:
Tienici al corrente. ( la mia va da Dio )
Per integrare i software hai usato la guida di machediavolo.it ??
Ciao.. purtroppo la prova non è andata a buon fine per quanto riguarda FireFox e Thunderbird, dei quali ho dovuto scompattare i files di installazione per creare dei .MSI! Me li ha installati, ma una volta avviato windows non li apre!

Per il resto tutto va bene..

Cmq. per integrare tutto ho usato questa guida:
http://www.msfn.org/

Per quanto riguarda l'uso di nLite, devo dire che è davvero ottimo (avete provato anche XPLite?) ma per quanto sia riuscito a capire tutte le voci che è possibile disinstallare, la sez. EXERIMENTAL rimane un arcano! Per non rischiare malfunzionamenti ho deciso di mantenerla tutta, per il resto ho cancellato quasi tutto!

Quote:
Beh, leggi su! Le directX sono riuscito a installarle integrate, ma il processo è un pochetto macchinoso..
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync

Ultima modifica di Starise : 30-06-2004 alle 22:45.
Starise è offline  
Old 01-07-2004, 07:36   #776
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Spiega meglio, vediamo di fare in modo che tu possa almeno fare dei test, prima di rifare tutto con una iso magari marcia ....

Si installa ma non parte ???
Non parte cosa, l'install della ISO o proprio il programma ??

Che versione hai ???

Saluti.
Non parte proprio VMWare. Prima avevo la versione 4 e l'iso creata avviava correttamente ma poi si bloccava (non so se a causa di VMWare o dell'iso) al partizionamento del disco. Ho quindi disinstallato la 4 e scaricato e installato la 4.5.2 trovata sul sito ufficiale ma quando lo avvio mi da il seguente errore
Quote:
Jun 30 21:36:02: vmui| Log for VMware Workstation pid=1076 version=4.5.2 build=build-8848 option=Release.4.5.2
Jun 30 21:36:02: vmui| Error 0x80040154 instantiating object VmdbUtil
Jun 30 21:36:02: vmui| Unable to create VmdbUtil object: Interfaccia non registrata.. Reinstalling VMware Workstation may help.
L'errore persiste nonostante l'abbia installato e disinstallato più volte, purtroppo ho fatto la scemenza di cancellare il rar della versione precedente Vediamo se spulciando un pò con google riesco a trovarla, altrimenti mi arrangio con un hd di emergenza

Quote:
Originariamente inviato da Starise
Cmq. per integrare tutto ho usato questa guida: http://www.msfn.org/
Grazie Ora gli do un occhiata
Xfree è offline  
Old 01-07-2004, 09:08   #777
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Re: quasi tutto bene...

Quote:
Originariamente inviato da Starise

Per quanto riguarda l'uso di nLite, devo dire che è davvero ottimo (avete provato anche XPLite?) ma per quanto sia riuscito a capire tutte le voci che è possibile disinstallare, la sez. EXERIMENTAL rimane un arcano! Per non rischiare malfunzionamenti ho deciso di mantenerla tutta, per il resto ho cancellato quasi tutto!
Io Xp Lite lo usavo prima, ed era una buon cosa .... tanto che penso lo installerò per vedere se riesco a togliere ancora qualcosa ....

Cmq non c'è paragone con il metodo che stiamo usando qui ...

Per quanto riguarda la sezione Experimental, ti consiglio di andare qualche pagina indietro dove io ho postato l'elenco delle cose da togliere con nlite per avere il massimo.
Me l'aveva chiesta qualcuno pochi giorni fà ed io gli ho postato il link ... non dovresti faticare a trovarlo.

Ciaooo
Old 01-07-2004, 09:12   #778
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Sto scaricando la trial di Microsoft Virtual PC 2004...speriamo bene
Xfree è offline  
Old 01-07-2004, 09:12   #779
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:

L'errore persiste nonostante l'abbia installato e disinstallato più volte, purtroppo ho fatto la scemenza di cancellare il rar della versione precedente Vediamo se spulciando un pò con google riesco a trovarla, altrimenti mi arrangio con un hd di emergenza
Scaricati il VM Ware Workstation 4.5 e poi prima di installarlo mandami un pvt .... vediamo se si può renderlo un po' più durevole di 30 giorni ....

Una volta che ci troviamo poi a a lavorare sulla stessa piattaforma, cerchiamo di capire come muoverci.

Old 01-07-2004, 09:15   #780
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Sto scaricando la trial di Microsoft Virtual PC 2004...speriamo bene
Evita carissimo ... non supporta bene il tutto ... io ed albertino ci abbiam Kri§tonato ...

Lascia stare ... fai come ti ho consigliato ....

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian