|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Ok, fa niente...
Però io non stavo facendo l'aggiornamento. L'unica opzione che c'è è: Nuova Installazione (avanzata) Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
Io mi auguro tu sbagli qcosa, perchè se non usi il CD ma VM WARE, e continui ad avere problemi, forse hai qualche prob con l'HD ... non mi spiego gli errori sennò .... Ma tu, stai usando iso modificate, all'interno della quale hai messo altri files oltre al winnt.sif ??? Tra l'altro, forse me lo son perso, fulminazione .... con che prog modifichi la ISO ??? WinISO ?? UltraISO ?? Iso Buster ?? Magari è un problema di prog incompatibili, mi pareva di aver letto che con alcuno potesse dar problemi ... Io e albertino usiamo l'UltraISO ( sconsigliato nella guida se non sbaglio ) e non abbiamo problemi .... Prova a scaricartelo e vedere se con quello funziona... ![]()
![]() |
#623 | |
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
Allora, intanto hai provato a fare Fixmbr ?? Con quello qualcosa dovresti mettere a posto qcosa. Mal che vada, tu stacca l'hd nel quale hai i files ( che ora non vedi ) mentre fai l'install ( da DOS, con il cd modificato bootable ... ) .... così qualunque cosa succeda, i files non li perdi. Se non riusciamo a risolvere ti suggerirò un programma per il recovery.
![]() |
#624 |
Senior Member
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Allora, sto recuperando un po' di mp3 e altre cose. Dovrei recuperare anche dei DivX che avevo in F. Però non ho spazio sufficiente nelle partizioni nel primo HD.
![]() Vorrei installare WinXP dimagrito in una partizione nel secondo HD. Dimmi se faccio giusto: 1) Formatto il secondo HD (tanto dovevo farlo comunque) in NTFS (lo preferisco). 2) Creo le partizioni. A proposito quanto grande faresti quella per il SO? Vorrei installare solo lui e poi i programmi in un'altra partizione. Il mio ISO misura 197MB, secondo te quanto misurerà una volta installato? 3) Devo creare una partizione primaria e il resto logiche? Non mi ricordo se il SO va per forza in una primaria e le logiche (per il resto: programmi, archiviazione di dati etc.) in una partizione estesa... 4) Da dove lancio il Fix per l'MBR? Da DOS? Come è il momando? Devo dirgli un percorso? Sto usando un programma che si chiama Stellar Phoenix FAT & NTFS. Non è male, anzi! Ed è questo. Ti stavo dicendo, vorrei intanto testare WinXP dimagrito nel secondo HD (diciamo in F), così ho sempre WinXP mio (il vecchio) installato qualora qualcosa non funzionasse o non volessi, per ragioni differenti, passare a esso. Si può fare? Per bootare in WinXP dimagrito (sul secondo HD) devo cambiare il first boot da BIOS? E' possibile fare boot da un secondo HD? Non ho mai fatto 'ste cose, ma non dovrebbe essere super difficile... spero ![]() Comunque ti ringrazio per l'interessamento! ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
allora, per le partizioni fai così:
la prima falla primaria, poi ne fai una estesa e dentro ci metti tutte quelle che vuoi, sia ntfs che fat32. per installare windows in altro hd non c'è problema, non toccare il boot da bios. gli dici te dove lo vuoi installare e lui in automatico ti modifica il boot recoprd del primo hd, così all'avvio puoi decidere quale windows far partire. il file che viene modificato si chiama boot.ini e sta in c: mi raccomando non fare casini con quel file sennò poi non parte piu nulla !!! puoi tranquillamente editare il nome di windows da far partire.... ma non modificare null'altro.... |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
|
Come recovery tool cosa consigli?
A proposito secondo voi cos'è il EZ-Drive che mi blocca l'avvio di Partition Magic? |
![]() |
![]() |
#627 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
xkè mi da questo errore quando faccio partire linstallaz dello scanner?
|
![]() |
![]() |
#628 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Non ho seguito il thread, a me questi mezzucci per risparmiare spazio non interessano, preferisco in ogni caso togliere tutto quello che non m'interessa da un'installazione completa e poi ghostarne il risultato.
Molto più efficace! ![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che con questa procedura, si guadagna sì spazio su HD, ma anche su RAM, in sicurezza, velocità, praticità e sopratutto si ha il "completo" controllo del proprio sistema operativo. In pratica si sceglie a priori cosa vuoi che il tuo S/O faccia, comunichi, ecc ... Io prima facevo come te. Sistema completo, pulito con XPlite, ottimizzato, e poi via di ghost. Adesso risparmio circa 80-100 mb di ram , parecchi Mb di spazio ( ma non è fondamentale ) e, cosa più importante , ho applicativi molto più performanti e sopratutto sicuri ... ![]() Fossi in te, per farmi una idea, almeno la prova la farei ... daltronde, per tua stessa ammissione, il thread non l'hai nemmeno letto .... tanto ci metti 30 mins al max, tra fare l'iso, masterizzarla ed installarla ...
![]() |
#630 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaoooo ![]()
![]() |
#631 | |
Bannato
|
Quote:
e dove la creo?come la imposto? |
|
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimensioni iniziali = i mb della tua RAM Dimensioni Massime = i Mb della tua ram x 1.5 o 2 ... ( esempio 512 mb ram --> 512 - 768 oppure 512 - 1024 ). Finito. ![]()
![]() |
#633 |
Bannato
|
ho un giga di ram..quindi metto
Min. 1024 Max. 2048 ? |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
|
ma no!
non esageriamo, con 1 giga di ram bastano 500 mega di mem virtuale ! |
![]() |
![]() |
#635 |
Bannato
|
dimens totali di paging x tuttele unità
min 2 mb consigliata 1534 attuale 1280 è normale quel 2mb?visto che nell errore mi diceva min 3 mb? |
![]() |
![]() |
#636 | |
Bannato
|
Quote:
quindi min 1024 max 1600? |
|
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
no min 500
max 500 se propio vuoi esagerare max 700 ciao io scappo....ci sentiamo stasera |
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
|
Quote:
500-700 dovrebbe andare benissimo .... ![]()
![]() |
#639 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#640 |
Bannato
|
ma xkè con la vers integra di xè nn mi dava questo problema?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.