Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2004, 09:22   #621
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Ok, fa niente...

Però io non stavo facendo l'aggiornamento. L'unica opzione che c'è è:
Nuova Installazione (avanzata)

Ciao
cocotimbo è offline  
Old 20-06-2004, 10:09   #622
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da Devil88
ok grazie lo stesso
ho rifatto la iso almeno 10 volte
Devil, abbi pazienza, oggi devo studiare ,ma poi cerchiamo con calma di rifare tutto passo passo e vedere dove potresti sbagliare ...

Io mi auguro tu sbagli qcosa, perchè se non usi il CD ma VM WARE, e continui ad avere problemi, forse hai qualche prob con l'HD ... non mi spiego gli errori sennò ....

Ma tu, stai usando iso modificate, all'interno della quale hai messo altri files oltre al winnt.sif ???

Tra l'altro, forse me lo son perso, fulminazione .... con che prog modifichi la ISO ???
WinISO ??
UltraISO ??
Iso Buster ??

Magari è un problema di prog incompatibili, mi pareva di aver letto che con alcuno potesse dar problemi ...
Io e albertino usiamo l'UltraISO ( sconsigliato nella guida se non sbaglio ) e non abbiamo problemi ....
Prova a scaricartelo e vedere se con quello funziona...
Old 20-06-2004, 10:11   #623
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo
Ok, fa niente...

Però io non stavo facendo l'aggiornamento. L'unica opzione che c'è è:
Nuova Installazione (avanzata)

Ciao
Andiamo con calma ....

Allora, intanto hai provato a fare Fixmbr ??
Con quello qualcosa dovresti mettere a posto qcosa.

Mal che vada, tu stacca l'hd nel quale hai i files ( che ora non vedi ) mentre fai l'install ( da DOS, con il cd modificato bootable ... ) .... così qualunque cosa succeda, i files non li perdi.
Se non riusciamo a risolvere ti suggerirò un programma per il recovery.
Old 20-06-2004, 10:54   #624
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Allora, sto recuperando un po' di mp3 e altre cose. Dovrei recuperare anche dei DivX che avevo in F. Però non ho spazio sufficiente nelle partizioni nel primo HD. E non posso salvarle in F sennò sovrascrivo... Le altre cose che avevo in G, i giochi installati, e in H, alcune trasmissioni TV catturate con la Cinergy 400 non sono così importanti...
Vorrei installare WinXP dimagrito in una partizione nel secondo HD. Dimmi se faccio giusto:

1) Formatto il secondo HD (tanto dovevo farlo comunque) in NTFS (lo preferisco).

2) Creo le partizioni. A proposito quanto grande faresti quella per il SO? Vorrei installare solo lui e poi i programmi in un'altra partizione. Il mio ISO misura 197MB, secondo te quanto misurerà una volta installato?

3) Devo creare una partizione primaria e il resto logiche? Non mi ricordo se il SO va per forza in una primaria e le logiche (per il resto: programmi, archiviazione di dati etc.) in una partizione estesa...

4) Da dove lancio il Fix per l'MBR? Da DOS? Come è il momando? Devo dirgli un percorso?

Sto usando un programma che si chiama Stellar Phoenix FAT & NTFS. Non è male, anzi! Ed è questo.
Ti stavo dicendo, vorrei intanto testare WinXP dimagrito nel secondo HD (diciamo in F), così ho sempre WinXP mio (il vecchio) installato qualora qualcosa non funzionasse o non volessi, per ragioni differenti, passare a esso. Si può fare? Per bootare in WinXP dimagrito (sul secondo HD) devo cambiare il first boot da BIOS? E' possibile fare boot da un secondo HD? Non ho mai fatto 'ste cose, ma non dovrebbe essere super difficile... spero .

Comunque ti ringrazio per l'interessamento!

Ciao
cocotimbo è offline  
Old 20-06-2004, 11:26   #625
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
allora, per le partizioni fai così:

la prima falla primaria, poi ne fai una estesa e dentro ci metti tutte quelle che vuoi, sia ntfs che fat32.

per installare windows in altro hd non c'è problema, non toccare il boot da bios.

gli dici te dove lo vuoi installare e lui in automatico ti modifica il boot recoprd del primo hd, così all'avvio puoi decidere quale windows far partire.

il file che viene modificato si chiama boot.ini e sta in c:

mi raccomando non fare casini con quel file sennò poi non parte piu nulla !!!

puoi tranquillamente editare il nome di windows da far partire....

ma non modificare null'altro....
Old 20-06-2004, 11:44   #626
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Come recovery tool cosa consigli?
A proposito secondo voi cos'è il EZ-Drive che mi blocca l'avvio di Partition Magic?
cocotimbo è offline  
Old 20-06-2004, 13:50   #627
three
Bannato

L'Avatar di three

Iscritto dal: Jun 2004
xkè mi da questo errore quando faccio partire linstallaz dello scanner?

three è offline  
Old 20-06-2004, 13:51   #628
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Non ho seguito il thread, a me questi mezzucci per risparmiare spazio non interessano, preferisco in ogni caso togliere tutto quello che non m'interessa da un'installazione completa e poi ghostarne il risultato.

Molto più efficace!
Athlon64-FX53 è offline  
Old 20-06-2004, 14:16   #629
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Non ho seguito il thread, a me questi mezzucci per risparmiare spazio non interessano, preferisco in ogni caso togliere tutto quello che non m'interessa da un'installazione completa e poi ghostarne il risultato.

Molto più efficace!
Se il discorso fosse incentrato sul semplice guadagno di spazio ti darei perfettamente ragione.

Il fatto è che con questa procedura, si guadagna sì spazio su HD, ma anche su RAM, in sicurezza, velocità, praticità e sopratutto si ha il "completo" controllo del proprio sistema operativo.

In pratica si sceglie a priori cosa vuoi che il tuo S/O faccia, comunichi, ecc ...

Io prima facevo come te. Sistema completo, pulito con XPlite, ottimizzato, e poi via di ghost.
Adesso risparmio circa 80-100 mb di ram , parecchi Mb di spazio ( ma non è fondamentale ) e, cosa più importante , ho applicativi molto più performanti e sopratutto sicuri ...

Fossi in te, per farmi una idea, almeno la prova la farei ... daltronde, per tua stessa ammissione, il thread non l'hai nemmeno letto .... tanto ci metti 30 mins al max, tra fare l'iso, masterizzarla ed installarla ...
Old 20-06-2004, 14:17   #630
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da three
xkè mi da questo errore quando faccio partire linstallaz dello scanner?

Beh, te l'ho dice l'errore stesso .... non hai almeno 3mb di memoria virtuale ... crea la memoria virtuale e non avrai più problemi ...

Ciaoooo
Old 20-06-2004, 14:24   #631
three
Bannato

L'Avatar di three

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Beh, te l'ho dice l'errore stesso .... non hai almeno 3mb di memoria virtuale ... crea la memoria virtuale e non avrai più problemi ...

Ciaoooo

e dove la creo?come la imposto?
three è offline  
Old 20-06-2004, 14:40   #632
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da three
e dove la creo?come la imposto?
Tasto Dx su risorse del computer --> Proprietà --> Avanzate --> Prestazioni ( impostazioni ) --> Avanzate --> Memoria virtuale ( cambia ) --> Scegli l'unità dove mettere il file di swap cliccandoci ( una vale l'altra ) --> Dimensioni Personalizzate

Dimensioni iniziali = i mb della tua RAM

Dimensioni Massime = i Mb della tua ram x 1.5 o 2 ... ( esempio 512 mb ram --> 512 - 768 oppure 512 - 1024 ).

Finito.
Old 20-06-2004, 14:43   #633
three
Bannato

L'Avatar di three

ho un giga di ram..quindi metto

Min. 1024
Max. 2048

?
three è offline  
Old 20-06-2004, 14:46   #634
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

ma no!

non esageriamo, con 1 giga di ram bastano 500 mega di mem virtuale !
Old 20-06-2004, 14:46   #635
three
Bannato

L'Avatar di three

dimens totali di paging x tuttele unità

min 2 mb
consigliata 1534
attuale 1280

è normale quel 2mb?visto che nell errore mi diceva min 3 mb?
three è offline  
Old 20-06-2004, 14:47   #636
three
Bannato

L'Avatar di three

Quote:
Originariamente inviato da albertino78
ma no!

non esageriamo, con 1 giga di ram bastano 500 mega di mem virtuale !

quindi

min 1024
max 1600?
three è offline  
Old 20-06-2004, 14:49   #637
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

no min 500
max 500

se propio vuoi esagerare max 700

ciao io scappo....ci sentiamo stasera
Old 20-06-2004, 14:51   #638
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da albertino78
no min 500
max 500

se propio vuoi esagerare max 700

ciao io scappo....ci sentiamo stasera
Quoto, tu hai tanta ram ... sotto il giga si usa il calcolo che ti ho detto, ma tu fai come ha detto albertino ....

500-700 dovrebbe andare benissimo ....
Old 20-06-2004, 14:55   #639
three
Bannato

L'Avatar di three

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Quoto, tu hai tanta ram ... sotto il giga si usa il calcolo che ti ho detto, ma tu fai come ha detto albertino ....

500-700 dovrebbe andare benissimo ....
dopo riavvio e vi faccio sapere
three è offline  
Old 20-06-2004, 14:56   #640
three
Bannato

L'Avatar di three

ma xkè con la vers integra di xè nn mi dava questo problema?
three è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian