Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2005, 15:33   #4161
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz
nonostante ho eliminato tutti i servizi, ho allocata tutta stà ram:

http://img11.echo.cx/my.php?image=win4vv.png

Ho due hd sata, il primo diviso in due partizioni, ho tolto pure il file di paging!

Quote:
Dopo aver fatto l'ennesima iso e l'ennesima installazione, non riesco a capire come mai ho tutta quella ram allocata, così vi posto quasi tutte le fasi di n-lite per scoprire se ho tolto qualcosa che non dovevo togliere o viceversa:
Ciao, potrebbe essere un "problema" di configurazione? Perchè anche io testando l'iso con VM ho massimo 40MB di ram allocata ma poi installando su pc con driver e tutto si raddoppia, fortuna che il mio pc è abbastanza c@zz?to e non mi fa manco zip la ram che si cucca, tu ne risenti molto?
DeeezNuuutz è offline  
Old 30-05-2005, 15:33   #4162
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
OT
Ok, allora lo metterò in un'altra partizione. con 1 gb quanto deve essere lo swap?
Mentre riguardo alla ram allocata hai notato qualcosa che non va nella mia installazione di nlite? o potrebbe essere proprio un problema di partizione?
riguardo la dimensione dello swap, ti consiglio di metterlo nella stessa partizione di windows; avresti dei vantaggi con una partizione separata su un altro disco e nella prima partizione di quest ultimo.
cmq in teoria si dice debba essere circa 1.5*Ram (ma non c'è una regola definitiva).
per il tuo problema, invece, non ho notato niente di particolare (anche se io non disattiverei le varie opzioni "experimental").
Solo un consiglio: ho visto che hai impostato le connessioni simultanee a 1000; io le metterei invece a 100, da quello che so di + non servono e inoltre usando software p2p il sistema potrebbe appesantirsi troppo e presentare problemi
ezio è offline  
Old 30-05-2005, 17:31   #4163
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
OT
Ok, allora lo metterò in un'altra partizione. con 1 gb quanto deve essere lo swap?
Mentre riguardo alla ram allocata hai notato qualcosa che non va nella mia installazione di nlite? o potrebbe essere proprio un problema di partizione?
Più RAM hai meno hai bisogno di SWAP.
Al massimo metti 768 Mb ( min e max ).
fedek9001 è offline  
Old 30-05-2005, 17:39   #4164
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi a me si stanno intensificando i problemi; Winamp si chiude dando errore e la nuova versione 5.092 neanche s'avvia.
A volte si chiude anche Windows Media Player e ho addirittura riavvii del PC.

Con l'ultima versione di nLite ci sono problemi noti? Altrimenti provavo a fare un XP alleggerito con quella.

Saluti
Old 30-05-2005, 17:39   #4165
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da fedek9001
non gli resta che provare
cmq alla fine qualsiasi soluzione bobby adotti, le prestazioni saranno pressochè identiche (però come dicevo prima credo non convenga escludere del tutto lo swap)
ezio è offline  
Old 30-05-2005, 17:44   #4166
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi a me si stanno intensificando i problemi; Winamp si chiude dando errore e la nuova versione 5.092 neanche s'avvia.
A volte si chiude anche Windows Media Player e ho addirittura riavvii del PC.

Con l'ultima versione di nLite ci sono problemi noti? Altrimenti provavo a fare un XP alleggerito con quella.

Saluti
è banale ma forse hai tolto qualcosa che non dovevi...
ezio è offline  
Old 30-05-2005, 17:47   #4167
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da ezio
è banale ma forse hai tolto qualcosa che non dovevi...
Guarda ho tolto pochissime cose (poca roba "multimediale", pochissimi driver, neanche le lingue straniere ho tolto), all'inizio ho avuto subito problemi con Winamp ma la cosa strana, come dicevo, è che i problemi sono aumentati col passare del tempo (ormai è un mesetto e mezzo che sto con questo XP credo).

edit: tanto per farti capire, l'ISO di XP pesava sui 400Mb, quindi non posso aver rimosso tanta roba direi

Ultima modifica di Pugaciov : 30-05-2005 alle 17:50.
Pugaciov è offline  
Old 30-05-2005, 17:52   #4168
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Guarda ho tolto pochissime cose (poca roba "multimediale", pochissimi driver, neanche le lingue straniere ho tolto), all'inizio ho avuto subito problemi con Winamp ma la cosa strana, come dicevo, è che i problemi sono aumentati col passare del tempo (ormai è un mesetto e mezzo che sto con questo XP credo).
ok...
io cmq uso la 0.998 beta5 e finora non ho avuto problemi, sperando che continui così
ezio è offline  
Old 30-05-2005, 18:04   #4169
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Quote:
ho addirittura riavvii del PC
Per questo problema potresti disabilitare il riavvio automatico, il problema non passa ma ti fa la schermata blù in cui scrive qual'è l'inghippo!

Quote:
all'inizio ho avuto subito problemi con Winamp
Ora mi ricordo di te... non hai ancora formattato? Fatti una nuova iso
DeeezNuuutz è offline  
Old 30-05-2005, 20:06   #4170
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Ciao, potrebbe essere un "problema" di configurazione? Perchè anche io testando l'iso con VM ho massimo 40MB di ram allocata ma poi installando su pc con driver e tutto si raddoppia, fortuna che il mio pc è abbastanza c@zz?to e non mi fa manco zip la ram che si cucca, tu ne risenti molto?
non so... la mia configurazione è quasi identica alla tua non credo di risentirne molto di prestazioni, anche se c'è da dire che nello shot che ho postato non avevo installato neanche l'antivirus
BobbyBlitz è offline  
Old 30-05-2005, 20:09   #4171
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Quote:
Originariamente inviato da ezio
riguardo la dimensione dello swap, ti consiglio di metterlo nella stessa partizione di windows; avresti dei vantaggi con una partizione separata su un altro disco e nella prima partizione di quest ultimo.
cmq in teoria si dice debba essere circa 1.5*Ram (ma non c'è una regola definitiva).
per il tuo problema, invece, non ho notato niente di particolare (anche se io non disattiverei le varie opzioni "experimental").
Solo un consiglio: ho visto che hai impostato le connessioni simultanee a 1000; io le metterei invece a 100, da quello che so di + non servono e inoltre usando software p2p il sistema potrebbe appesantirsi troppo e presentare problemi
Quote:
Originariamente inviato da fedek9001
Grazie a entrambi dei consigli
BobbyBlitz è offline  
Old 30-05-2005, 21:15   #4172
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Per questo problema potresti disabilitare il riavvio automatico, il problema non passa ma ti fa la schermata blù in cui scrive qual'è l'inghippo!
Ah...come disabilito il riavvio automatico?

Quote:
Ora mi ricordo di te... non hai ancora formattato? Fatti una nuova iso
e ancora no, non ho mai tempo e/op voglia
Old 30-05-2005, 21:17   #4173
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Città: Around the world - Lucchese DOC
Ragazzi, qual'è la sesta riga?
Mi dà un errore:

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=0
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"
AutomaticUpdates=yes "No"

[Unattended]
DisableDynamicUpdates = Yes
UnattendMode = FullUnattended
OemSkipEula = Yes
OemPreinstall = No
Repartition = No
FileSystem=*
UnattendSwitch = yes
WaitForReboot = No
DriverSigningPolicy = Ignore
NonDriverSigningPolicy=Ignore
Hibernation = No
KeyboardLayout="Italian"

poi continua...
Old 30-05-2005, 21:21   #4174
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ah...come disabilito il riavvio automatico?
Proprietà del sistema --> Avanzate --> Avvio e ripristino --> Disattiva il riavvio automatico
Old 30-05-2005, 21:23   #4175
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Proprietà del sistema --> Avanzate --> Avvio e ripristino --> Disattiva il riavvio automatico
Grazie
Old 30-05-2005, 21:24   #4176
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Preg
Old 30-05-2005, 23:09   #4177
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da Special
Ragazzi, qual'è la sesta riga?
Mi dà un errore:

AutomaticUpdates=yes "No"
Old 31-05-2005, 00:36   #4178
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

ma cavolo!!!
Appena istallato, rapidissimo x cairità, ma ho 110mb di memoria allocata!!!
x carità, è un terzo rispetto a quella che ho in questo momento... ma ho visto gente che ne ha un terzo!!!
Che avrò sbagliato
Old 31-05-2005, 09:24   #4179
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
mi sono rifatto l'iso e ho cercato di reinstallarlo, ho integrato il service pack 1 (è ancora un xp senza SP1 integrato), ho fatto la cartella $OEM$ per installare un paio di applicazioni e i driver in automatico (tanto per fare un tentativo, seguendo la guida per l'unattended installation presente in questa sezione), le parti da cd di boot vanno a buon fine (ho visto che sul disco fisso mi copia anche i file relativi a questi programmi e driver), comincia l'installazione ma mi compare la scritta per inserire il codice (e già qui qualcosina che non va c'è, dato che avevo messo -e penso editato correttamente- il winnt.sif) lo inserisco e mi dice che è errato, provo a rimetterlo ma nulla.

potrebbe essere hce il codice non vada perchè ho inserito l'SP1? eppure che in nlite me lo dava come inserito correttamente, ho poi riprovato a fare il cd senza integrare l'SP1, ma verso la fine mi è comparsa una splendida BSOD con "IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL", ho fatto una bella fatica a riavviare correttamente il sistema (ho sudato freddo), ma poi ci sono riuscito

il problema del codice potrebbe essere dovuto al SP1 oppure a nLite che mi ha fatto casini (eppure ho impostato di non editare il winnt.sif)?

se volete darmi una controllata al winnt.sif domani lo posto (purtroppo oggi non posso, sono a scuola tutto il giorno)

grazie
red.hell è offline  
Old 31-05-2005, 11:32   #4180
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Quote:
Originariamente inviato da Special
ma cavolo!!!
Appena istallato, rapidissimo x cairità, ma ho 110mb di memoria allocata!!!
x carità, è un terzo rispetto a quella che ho in questo momento... ma ho visto gente che ne ha un terzo!!!
Che avrò sbagliato
azz, il mio stesso difetto
BobbyBlitz è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian