Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2005, 13:04   #3061
Battist
Member

L'Avatar di Battist

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
fatti procurare un altro cd no?
Old 08-01-2005, 13:09   #3062
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Battist
X PKK:

X abilitare l'autologin all'avvio nn devi fare altro che andare su Pannello di Controllo -> Account Utente -> Cambia modalità di accesso e disconnessione -> abilitare la voce "Usa schermata iniziale".

Ed è fatta
Ma quella funzione serve solo per non digitare password!!
non è possibile avviare senza intermezzi e finestre o pulsanti!??
PKK è offline  
Old 08-01-2005, 13:24   #3063
Battist
Member

L'Avatar di Battist

Cosa intendi x "non è possibile avviare senza intermezzi e finestre o pulsanti!??"

Quali intermezzi, finestre o pulsanti? Ti appaiono tutte queste cose all'avvio?
Old 08-01-2005, 13:36   #3064
PKK
Senior Member

vorrei che si avviasse senza richiesta di password e senza dover cliccare sull'account!!
In pratica,accendi pc e ti ritrovi sul desktop!!
PKK è offline  
Old 08-01-2005, 13:43   #3065
Battist
Member

L'Avatar di Battist

Appunto fa come ho scritto prima: attiva la schermata iniziale e vedrai che nn appare +
Old 09-01-2005, 15:38   #3066
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
[OT] HELP URGENTE

Scusate se posto qua ma spero mi possiate aiutare: sul mio pc ho winlite e funziona benissimo. Volevo provare un tool scaricato su msfn, ed è successo che a seguito dell'installazione di questo dannato tool non accedo più a windows come administrator ma si è creata una nuova identità "new user", nella quale ho perso tutte le impostzioni.... Solo in modalità provvisoria riaccedo come administrator e ho tutte le mie impostazioni...
Come faccio a rimuovere questa inutile identità e riaccedere in automatico come adminisrator?
Spero tanto possiate aiutarmi...
Old 09-01-2005, 15:43   #3067
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Re: [OT] HELP URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Scusate se posto qua ma spero mi possiate aiutare: sul mio pc ho winlite e funziona benissimo. Volevo provare un tool scaricato su msfn, ed è successo che a seguito dell'installazione di questo dannato tool non accedo più a windows come administrator ma si è creata una nuova identità "new user", nella quale ho perso tutte le impostzioni.... Solo in modalità provvisoria riaccedo come administrator e ho tutte le mie impostazioni...
Come faccio a rimuovere questa inutile identità e riaccedere in automatico come adminisrator?
Spero tanto possiate aiutarmi...

Giusto x tua conoscenza ... questa inutile identità ... è quella che di solito è OPPORTUNO usare... è infatti sconsigliabile accedere come puro admin.

puntualizzato questo ti basta andare nelle gestione profili da modalita provvisoria e eliminare quella che a te non va...

ps: in msfn cmq trovi il modo x applicare tutte le mod/impostazioni che vuoi all utente Amministratore del computer (cioè il tuo new user), in questo modo accederai direttamente come Amministratore del computer, senza nessun limite ma senza essere in Admin.
Old 09-01-2005, 16:09   #3068
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Risolto grazie.
Per l'accesso automatico (lo segnalo se a qualcuno servisse, serve per eliminare la schermata con gli account) basta aggiungere nel registro alla voce localmachine-currentversion-software-windowsnt-logon una voce binaria "AutoAdminLogon" e impostarla sul valore 1.

P.S. non voglio essere polemico, sarà anche opportuna, ma non riesco a percepirne l'utilità di un'identità oltre a administrator, lavorando solo io sul pc... a me sembra la solita diavoleria windows...

Ultima modifica di mastroale : 09-01-2005 alle 16:13.
mastroale è offline  
Old 09-01-2005, 16:37   #3069
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

No tuttaltro ... quando tu abiliti l amministratore del computer (il tuo new user).. l administrator diventa accessibile solo in modalita provvisoria... e al normale avvio di win sparisce, rimanendo solo appunto new user. Questo utente non ha nessun limite proprio come l admin.

L utilità è che se ti si incasina il sistema accedendo in modalita provvisoria e entrando come administrator (xke il tuo new user e incasinato) hai tutti i poteri a disposizione x rimettere le cose a posto (gestione DRIVER in primis, crash, registro, eventuali virus.. ovvio non è miracoloso e cmq sei sempre tu a manovrare..).

Se invece come dici tu usi solo l administrator, in modalita provvisoria x risolvere un qualsiasi problema ti ritrovi a dover entrare proprio con lo stesso utente incasinato ovvero l administrator...

Inoltre è consigliabile anche come prevenzione da virus et similia.

Questo è ciò che ho sempre saputo io e ovviamente IMHO.
Old 09-01-2005, 17:38   #3070
PKK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Risolto grazie.
Per l'accesso automatico (lo segnalo se a qualcuno servisse, serve per eliminare la schermata con gli account) basta aggiungere nel registro alla voce localmachine-currentversion-software-windowsnt-logon una voce binaria "AutoAdminLogon" e impostarla sul valore 1.

P.S. non voglio essere polemico, sarà anche opportuna, ma non riesco a percepirne l'utilità di un'identità oltre a administrator, lavorando solo io sul pc... a me sembra la solita diavoleria windows...
Sicuro che il percorso per il logon è giusto?
PKK è offline  
Old 09-01-2005, 18:31   #3071
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Correggo
HKEY_LOCAL_MACHINE/software/microsoft/windowsnt/CurrentVersion/winlogon
questo il percorso corretto
Old 09-01-2005, 18:49   #3072
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

http://www.extrowebsite.com/lezioniRegSistema.asp?ID=6
Old 10-01-2005, 11:00   #3073
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Benchmark SP1 Vs SP2 -

http://www.labo-microsoft.com/n/6732/
Old 10-01-2005, 11:31   #3074
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
vabbè, praticamente è confermato che bisogna installare questo SP2...le prestazioni sono quelle, ma la sicurezza aumenta..
Installiamo dunque...
fedo è offline  
Old 10-01-2005, 11:39   #3075
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

la sicurezza non credo proprio........

la stabilita' e la compatibilita' ..........lasciamo perdere

è windows
Old 10-01-2005, 14:46   #3076
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Da quei bench cmq nessuno dei 2 esce chiaramente vincitore...Io me ne sto con l'SP1 và
Old 10-01-2005, 21:36   #3077
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Prima che mi leggo tutte le 154 pagine del 3d, chi mi sa dire se funziona con il Dual Boot????

Adesso ho installato:

in C: Win98
D: Win2000
E:WinXp

e volevo creare una nuova partizione in F: con WinXp lite solo per giocarci....

Qualcuno ha già provato??
MaaX è offline  
Old 10-01-2005, 23:06   #3078
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ho due copie originali di win xp pro; con entrambe ho creato due cd di xp pro modificati in modo differente con Nlite...
qualcuno mi spiega perchè, con le copie originali inserite nel lettore cd al boot è disponibile l'opzione della recovery console (la classica schermata blu di windows che richiede se entrare nella recovery console o installare windows), mentre con le copie modificate con Nlite (nel quale è stato inserito il file WINNT.SIF modificato) l'opzione al boot non è disponibile e passa direttamente a quella di installazione del sistema operativo senza chiedere se si vuole accedere alla recovery console?!?

Avete fatto anche voi questa prova? Succede anche a voi?
(specifico che una delle due copie modificate è stata modificata talmente poco che è al 90% uguale all'originale...non vorrei che fosse il file modificato winnt.sif a creare questo problema...)

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 11-01-2005, 03:22   #3079
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
il mio (piccolo) contributo

non so se qualcuno l'ha già fatto, cmq

io ho striminzito Windows 2000 professional SP4.

mi occupa circa 400 mega su HD (EDIT: circa 250 dopo aver passato DustBuster), ram occupata all'avvio circa 46 mega.

HO impostato l'installazione Unattended.
Non ho editato il file WINNT.SIF.
Ho integrato la SP4 e tutti gli hotfixes successivi che ho trovato, più tutti i driver (Nforce, Catalyst, Silicon Sata, Marvell per la scheda di rete)
per adesso ho ancora qualche inconveniente sull'integrazione del ctrl Sata e della scheda video (mi chiede dei file durante l'installazione ma li faccio ignorare e per adesso funziona tutto).

ciaoz

Ultima modifica di Lorekon : 11-01-2005 alle 04:26.
Lorekon è offline  
Old 11-01-2005, 07:27   #3080
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Da quei bench cmq nessuno dei 2 esce chiaramente vincitore...Io me ne sto con l'SP1 và
Passa tranquillo all sp2, l 1% nei giochi non lo noti, mentre nell utilizzo comune del sistema invece noti una maggiore reattività.

Poi è tutto a posto col raptor quindi ora non hai piu dubbi

... inoltre anche a riguardo dell sp2 tieni bene a mente la frase che tieni in sign ...

LoooooooooooooooooooooooL

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian