Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 18:40   #521
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
qualcuno per caso è riuscito a farla funzionare con linux? (ubuntu)
Old 22-11-2008, 08:37   #522
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
qualcuno per caso è riuscito a farla funzionare con linux? (ubuntu)

Ssee!!!! Ssee!! ,non va con quello che dovrebbe funzionare figuriamoci con linux!!!

Sto scherzando, non saprei, non mi sembra di avere sentito nessuno.
Old 22-11-2008, 08:41   #523
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da enzo12345 Guarda i messaggi
Premesso: non ho avuto ancora esperienza col tuner satellitare, in quanto nella stanza del pc non ho la derivazione (ma la metterò a breve, ecco perchè ho comprato una trio).
Dai post letti, ho sentito parecchi contro ma anche parecchi pro. E la maggior parte dei contro, criticano non tanto la scheda, quanto il sw in dotazione. A me non sembra un gran problema, come sw si può usare tranquillamente un sw opensource o progdvb, l'importante è che funzioni l' hw. A me di primo acchito piace il fatto che congloba sat e terrestre su una sola scheda e apprezzo molto il fatto che non ci siano quegli scatolotti metallici che portano via un sacco di spazio, e quindi di aria "fresca", nel case.
Poi magari quando proverò la scheda dovrò mio malgrado associarmi al coro dei contro, però per adesso, con il terrestre, tutto ok.

Domandina x il nostro fans della mitica scheda:

Adesso che ho vista come faccio a far funzionare l'aquisizione da videoreg.?
Visto che il soft originale mi "sputa" il disco dal lettore?

E non dirmi di utilizzare mediacenter che tanto col piffero che funziona con questa scheda, poi figurati è vista64, non ho speranza.
Old 22-11-2008, 20:30   #524
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Domandina x il nostro fans della mitica scheda:

Adesso che ho vista come faccio a far funzionare l'aquisizione da videoreg.?
Visto che il soft originale mi "sputa" il disco dal lettore?

E non dirmi di utilizzare mediacenter che tanto col piffero che funziona con questa scheda, poi figurati è vista64, non ho speranza.
Ma quale fans! Io per adesso la sto usando solo come tuner, peraltro solo in dvb-t e/o analogico. Vedremo poi quando riuscirò a portare il cavo sat anche nella stanza del pc, se funzia.
Però dico che l'idea di fare una scheda all in one che conglobi insieme le 3 tipologie di segnale tv attualmente in uso è decisamente ottima. Peccato che non sia stata ripresa da altre schede ben più titolate, tipo la skystar. Uno nel case non è che ha un'infinità di slot liberi, e non sempre si è propensi ad avere periferiche esterne sparse sulla scrivania (io personalmente lo odio, al punto che pur avendo il modem di alice fornitomi gratis col contratto, mi sono comprato un modem adsl interno).
Old 25-11-2008, 21:08   #525
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Dopo un lungo lavoro di test per far funzionare la scheda volevo condividere con voi il risultato nel caso potesse esservi utile. Segue configurazione che a
me risulta perfettemente funzionante. Xp sp3 driver 21.0.21 scaricati dal sito LIFEVIEW codec purevideo NVIDIA e soprattutto DVBDREAM scaricabile gratuitamente riconosce subito la scheda come drv BDA. Finora mai un blocco o "impallamenti" vari tipici di questa scheda.Cambi canale velocissimi. speriamo continui così

Ultima modifica di EZU64 : 25-11-2008 alle 21:42.
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 22:00   #526
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Dopo un lungo lavoro di test per far funzionare la scheda volevo condividere con voi il risultato nel caso potesse esservi utile. Segue configurazione che a
me risulta perfettemente funzionante. Xp sp3 driver 21.0.21 scaricati dal sito LIFEVIEW codec purevideo NVIDIA e soprattutto DVBDREAM scaricabile gratuitamente riconosce subito la scheda come drv BDA. Finora mai un blocco o "impallamenti" vari tipici di questa scheda.Cambi canale velocissimi. speriamo continui così
Fino ad ora, se hai letto i post indietro, con dvbdream funziona bene sia digit. terr. che sat. il problema è che non si riesce ad utilizzare le altre cose che ha, cioe' radio, tv analogica, e can. aux dove io ho collegato il videoreg., io se è x questo lo sto facendo girare anche con vista-64, ma mi resta il problema che non riesco a vedere il videoreg..

Detto questo se il software non funziona a dovere è come andare zoppi, cioè l'hardware senza il sofware non serve a nulla, quindi la mia conclusione è che questa scheda è un bidone e se volevo utilzzarla solo con il sat., come sono costretto a fare, spendevo la meta' e compravo una scheda solo sat..
Old 26-11-2008, 00:29   #527
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

ragazzi oggi ho reinstallato vista 64bit e "giusto per" mi sono affidato alla ricerca dei driver di windows VISTA e devo dire ke mi ha trovato dei driver ke mi funzionano benissimo con dvbdream (A me nn era mai funzionato). Fino ad ora ho sintonizzato Digitale Terrestre e Satellite con ottimi risultati (ke ficata il PIP).
Che altro dire...provateli se avete problemi. Ripeto ho Vista 64bit.!
Old 26-11-2008, 11:17   #528
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Fino ad ora, se hai letto i post indietro, con dvbdream funziona bene sia digit. terr. che sat. il problema è che non si riesce ad utilizzare le altre cose che ha, cioe' radio, tv analogica, e can. aux dove io ho collegato il videoreg., io se è x questo lo sto facendo girare anche con vista-64, ma mi resta il problema che non riesco a vedere il videoreg..

Detto questo se il software non funziona a dovere è come andare zoppi, cioè l'hardware senza il sofware non serve a nulla, quindi la mia conclusione è che questa scheda è un bidone e se volevo utilzzarla solo con il sat., come sono costretto a fare, spendevo la meta' e compravo una scheda solo sat..
In realtà avevo letto dei post di qualcuno che aveva avuto difficoltà a far riconoscere correttamente la scheda a causa dei maledetti driver BDA, problema che avevo riscontrato anche io con diversi SW (altdvb progdvb etc). In effetti le altre funzionalità della scheda non le ho mai utilizzate. La sensazione è che il produttore LIFEVIEW per qualche motivo, credo di marketing, pur avendo avuto un'ottima idea a riunire in un'unica scheda 3 tipologie ha preferito non svilupparne le potenzialità. Forse xchè conviene venderne 3 separate!!!!!!!
Old 26-11-2008, 17:28   #529
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
In realtà avevo letto dei post di qualcuno che aveva avuto difficoltà a far riconoscere correttamente la scheda a causa dei maledetti driver BDA, problema che avevo riscontrato anche io con diversi SW (altdvb progdvb etc). In effetti le altre funzionalità della scheda non le ho mai utilizzate. La sensazione è che il produttore LIFEVIEW per qualche motivo, credo di marketing, pur avendo avuto un'ottima idea a riunire in un'unica scheda 3 tipologie ha preferito non svilupparne le potenzialità. Forse xchè conviene venderne 3 separate!!!!!!!
Vedi pero' LIFEVIEW ha pestato, xchè adesso io ormai l'ho gia' presa e non mi va di buttare altri soldi x questo, visto che comunque x l'utilizzo che ne faccio io puo andare, ma non hanno calcolato che chi ha gia' preso questo tipo di prodotto da loro se cambia va su un'altra marca, almeno io parlo x me.

Adesso poi x poter vedere qualcosa nel videoreg. con Vista64 devo comprarmi una di quelle spinette usb, che ho gia' visto, dove collegare il tutto, pero' devo buttare 22Euro + s.s. +/-, quanto mi fa inc*****re il fatto che la ho gia' e non posso usarla, adesso quando ho voglia cerchero' in rete se riesco a trovare qualche soft. gratuito che mi permetta di utilizzarlo.
Old 26-11-2008, 22:55   #530
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Quote:
Vedi pero' LIFEVIEW ha pestato, xchè adesso io ormai l'ho gia' presa e non mi va di buttare altri soldi x questo, visto che comunque x l'utilizzo che ne faccio io puo andare, ma non hanno calcolato che chi ha gia' preso questo tipo di prodotto da loro se cambia va su un'altra marca, almeno io parlo x me.

Adesso poi x poter vedere qualcosa nel videoreg. con Vista64 devo comprarmi una di quelle spinette usb, che ho gia' visto, dove collegare il tutto, pero' devo buttare 22Euro + s.s. +/-, quanto mi fa inc*****re il fatto che la ho gia' e non posso usarla, adesso quando ho voglia cerchero' in rete se riesco a trovare qualche soft. gratuito che mi permetta di utilizzarlo.
cmq con i driver che ho trovato online, il software della lifeview mi funziona benissimo! se vuoi ti passo tutto quello che ho io (driver + software) e poi mi dici!
Ho vista 64bit e ti dico che analogico, dtt e satellite li ho visti benissimo! nn ho mai provato il videoregistratore però. se vuoi fare questa prova contattattami!
ciao

Ultima modifica di alucard82 : 26-11-2008 alle 22:57.
alucard82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 23:13   #531
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
cmq con i driver che ho trovato online, il software della lifeview mi funziona benissimo! se vuoi ti passo tutto quello che ho io (driver + software) e poi mi dici!
Ho vista 64bit e ti dico che analogico, dtt e satellite li ho visti benissimo! nn ho mai provato il videoregistratore però. se vuoi fare questa prova contattattami!
ciao

posso confermarti che i driver che ho installato adesso sono quelli disponibili sul sito x Vista, adesso sto scaricando il DTV vediamo se funziona
Old 17-12-2008, 23:03   #532
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
anch'io ho la flydvb trio sotto Vista 64.
potreste dirmi che versioni dei driver e del software usate? io attualmente ho:

- dtv_v1.4.38.600_build_1253 (applicazione 32 bit compatibile... esiste nativa a 64 bit? ?

- driver lifeview_v13.35.06.001 x64
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 23:16   #533
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
anch'io ho la flydvb trio sotto Vista 64.
potreste dirmi che versioni dei driver e del software usate? io attualmente ho:

- dtv_v1.4.38.600_build_1253 (applicazione 32 bit compatibile... esiste nativa a 64 bit? ?

- driver lifeview_v13.35.06.001 x64

Tutto ok.
Io driver ho 13.35.04.001 e funziona, quindi il tuo è ancora + nuovo forse.

il dtv è uguale e funziona benissimo, compresi i canali sat. che non sono quasi mai riuscito a farli funzionare con il suo soft.

Ciao
Old 27-01-2009, 18:56   #534
mr.m
Junior Member

L'Avatar di mr.m

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ciao
ciao,
ho letto questa discussione e volevo sapere se potevi darmi una mano...
ho una fly dvb trio che non riesco a far fungere su vista.ho montato la scheda e installato driver e software,quest'ultimo va ma non mi permette di fare nulla...è come se il pc non vedesse proprio la scheda!!
grazie in anticipo.
mr.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:13   #535
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da mr.m Guarda i messaggi
ciao,
ho letto questa discussione e volevo sapere se potevi darmi una mano...
ho una fly dvb trio che non riesco a far fungere su vista.ho montato la scheda e installato driver e software,quest'ultimo va ma non mi permette di fare nulla...è come se il pc non vedesse proprio la scheda!!
grazie in anticipo.
Vai qua:
http://www.lifeview.hk/e/default_home.asp

oppure qua: http://www.lifeview.com.tw/html/down...lydvb_trio.htm

Vedi se trovi dei drivers adatti io li ho trovati nel secondo indirizzo e girano anche con vista-64

Ciauz
Old 28-01-2009, 00:33   #536
mr.m
Junior Member

L'Avatar di mr.m

grazie mille,
adesso ci provo.
Old 28-01-2009, 19:10   #537
mr.m
Junior Member

L'Avatar di mr.m

Quote:
grazie mille,
adesso ci provo.
ho scaricato e installato driver e software.
il progamma parte ma non fa nulla,i tasti sulla sinistra dello schermo non possono essere cliccati,tantomeno la funzione scan.
l'unico segno di vita è una finestra che cita: ATTENZIONE IL SEGNALE E' SBLOCCATO.
qualche idea?
Old 28-01-2009, 19:20   #538
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
il progamma parte ma non fa nulla,i tasti sulla sinistra dello schermo non possono essere cliccati,tantomeno la funzione scan.
l'unico segno di vita è una finestra che cita: ATTENZIONE IL SEGNALE E' SBLOCCATO.
qualche idea?
Non saprei, hai provato ad installare DVB Dream?
Prova x vedere se funzionano i canali sat., io quando avevo problemi l'unico che mi funzionava era DVB Dream mi ero rassegnato a vedere solo quello, poi hanno fatto quei driver che ti ho postato e si è messo a funzionare tutto, non saprei consigliarti altro, prima di giungere a questo risultato questa scheda ci è andata molto vicino a volare dalla finestra, non sai quanto, xchè ormai anche quando formattavo funzionava male sempre allo stesso modo, poi magia funziona bohh!!!!

Ti faccio i miei + cordiali auguri, facci sapere se risolvi.
Old 23-03-2009, 19:37   #539
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Quote:
qualche idea?
Prova a disinstallare il driver e faglielo trovare a Vista. A me ha funzionato così. Poi uso dvbdream per vedere tutto (sia sat che dtt) e va benissimo...anke il pip
Old 27-03-2009, 23:52   #540
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
Sono nuovo dell'utilizzo della Trio col satellite. Ho provato ad installare dvbdream 1.4 (ho xp sp2) ma sembra che questo sw nemmeno "veda" la scheda, riconoscendola solo come bda per digitale terrestre. Inoltre mi dice di cambiare codec, attualmente ho vlc.
Eppure nei post precedenti leggevo di utenti che utilizzano questa scheda proprio con dvbdream. Dov'è che sbaglio? Possibile che dvbdream non sia compatibile con vlc?
Insomma: cosa devo fare per vedermi il sat con questa scheda?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian