Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 09:50   #221
SharkOver
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve :-)

Volevo farvi due domande su questa scheda che vorrei comperare:

1. Ho visto sul sito i driver aggiornati (febbraio) per questa scheda ma non ho visto commenti sul loro funzionamento: qualcuno li ha provati? Risolvono alcuni dei problemi con il sw originale?

2. Non ho mai avuto la parabola. Ora a casa nuova la sto per mettere e siccome non voglio fare abbonamenti o altro ho chiesto se era possibile vedere almeno due satelliti (Astra e Hotbird). Con l'antennista siamo rimasti d'accordo di montare sulla parabola due ricevitori (non mi uccidete se dico castronerie). Alla mia domanda: ma il decoder come fa a sapere da quale ricevitore prendere il segnale, la risposta è stata che tutti i decoder "decenti" hanno la possibilità di selezionare almeno tra due fonti (o qualcosa di simile). La domanda mia è: questa scheda è OVVIAMENTE in grado di fare sta cosa giusto? :-)

Grazie in anticipo e scusate la poca "tecnicità" dell'esposizione... ma sono veramente ignorante in merito.
SharkOver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:05   #222
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Ciao...in effetti qui nel 3D "latitano" i possessori..o meglio...non "ci" prendono in considerazione.

Per vedere "almeno" due "posizioni orbitali" è necessario che la scheda supporti o il tono a 60HZ (ormai obsoleto) o il DiseqC (1, 1.1, 2 ecc..).
Tra tutti i documenti che ho trovato in merito nessuno cita espressamente tale caratteristica, ma ritengo poco probabile che non sia supportato almeno il DiseqC 1.
Attendiamo conferme...
Old 07-03-2006, 12:04   #223
N-enemy
Member

L'Avatar di N-enemy

Iscritto dal: Jan 2006
In definitiva da quello che ho capito, la soluzione migliore resta la "SkyStar"

Comunque sia lo spixellamento è un problema derivato dall'hardware o dal software usato ?
N-enemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 12:22   #224
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da N-enemy
In definitiva da quello che ho capito, la soluzione migliore resta la "SkyStar"

Comunque sia lo spixellamento è un problema derivato dall'hardware o dal software usato ?
Io non sono molto d'accordo, secondo me questa' e' una validissima alternativa alla sky.

Il problema almeno nel mio caso e' software....in questo periodo xo' ci sto smanettando poco x motivi di tempo.

A breve assemblero' il mio nuovo pc.....figurati ke ho un 4400 x2 ed una A8N32 da assemblare ke x tempo e mancanza attuale di skeda video sono ancora belli li nelle loro scatole....ma x questo fine settimane spero di avere tempo e skeda madre.

ciao da neorunner
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 12:27   #225
ricky73
Junior Member

FlyDVB Trio e Segnale DATI

Ciao e Tutti,

ho preso da poco la FlyDVB Trio e mi sono reso conto che il software in datazione non è "eclatante".
I problemi da me riscontrati sono gli stesso da voi sottolineati, ma in piu' aggiungo una cattiva gestione del Full Screen con PC con dual monitor ... ovvero apre il full screen su entrambi i monitor (come se fosse solo 1) ma l'immagine è a meta' tra uno e l'altro e l'immagine è solo visibile (o meglio 1/2 dell'immagine) sul monitor primario.
Sicuramente la causa è anche il driver ATI (la scheda è una ATI x800), ma con altri programmi non ho avuto problemi ed inoltre con ProgDVB il problema non si presenta (full screen pieno nel Monitor principale senza sbavature).

Un'altra limitazione che ho trovato (confrontando questa scheda con una che avevo precedentemente) è la mancanza del supporto Dati ... ovvero non si installano i driver dati.

E' normale.... o sono io che sbaglio qualcosa nell'installazione...
Ed inoltre il supporto dati (se dovesse esistere) è utilizzabile? se si .. in che modo e con che programma?

Ed infine la domandona .... ho installato ProgDVB (non l'ultima versione) .... gestisce solo i canali Satellitari o anche il digitale terrestre? Io ho solo configurato il DVB-S ... è giusto?

Ciao e Grazie
ricky73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 12:42   #226
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da ricky73
Ciao e Tutti,

ho preso da poco la FlyDVB Trio e mi sono reso conto che il software in datazione non è "eclatante".
I problemi da me riscontrati sono gli stesso da voi sottolineati, ma in piu' aggiungo una cattiva gestione del Full Screen con PC con dual monitor ... ovvero apre il full screen su entrambi i monitor (come se fosse solo 1) ma l'immagine è a meta' tra uno e l'altro e l'immagine è solo visibile (o meglio 1/2 dell'immagine) sul monitor primario.
Sicuramente la causa è anche il driver ATI (la scheda è una ATI x800), ma con altri programmi non ho avuto problemi ed inoltre con ProgDVB il problema non si presenta (full screen pieno nel Monitor principale senza sbavature).

Un'altra limitazione che ho trovato (confrontando questa scheda con una che avevo precedentemente) è la mancanza del supporto Dati ... ovvero non si installano i driver dati.

E' normale.... o sono io che sbaglio qualcosa nell'installazione...
Ed inoltre il supporto dati (se dovesse esistere) è utilizzabile? se si .. in che modo e con che programma?

Ed infine la domandona .... ho installato ProgDVB (non l'ultima versione) .... gestisce solo i canali Satellitari o anche il digitale terrestre? Io ho solo configurato il DVB-S ... è giusto?

Ciao e Grazie

Io il programma della casa madre, non l'ho mai usato se non x fare un'iniziale ricerca canali....fa veramente pena.

Xo' con progdvb tutta un'altra storia.

X il digitale terrestre non ti so dire, x' non ho fatto mai una prova.

ciao da neorunner
Old 07-03-2006, 12:55   #227
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Neorunner...per fare il punto della situazione che appena riassetto la mia camera dovrò fare la grande scelta (skystar o Trio)...quali sono i problemi che ancora non si sono risolti?
ad ogni apertura si deve lanciare e stoppare la ricerca dei canali?
la registrazione è fuori sincro?
la visione da digitale/sat spixella?

grazie ancora per la partecipazione!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 13:01   #228
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Neorunner...per fare il punto della situazione che appena riassetto la mia camera dovrò fare la grande scelta (skystar o Trio)...quali sono i problemi che ancora non si sono risolti?
ad ogni apertura si deve lanciare e stoppare la ricerca dei canali?
la registrazione è fuori sincro?
la visione da digitale/sat spixella?

grazie ancora per la partecipazione!

Rispondo velocemente x' sto uscendo

Si x la ricerca canali...ma e' questione di circa 3 secondi.

La registrazione va fuori sinco...ma e' un prob di progdvb....anke skystar succede lo stesso.

No a me non succede lo spixellamento.

ciao da neorunner
Old 10-03-2006, 13:08   #229
GenG
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
ciao a tutti

dopo aver letto su questo forum che la flydvb trio funzionava con progdvb mi sono deciso a comprarla

con gli ultimi driver scaricati dal sito e col programma in dotazione funziona tutto perfettamente, registrazioni comprese

con progdvb e mytheatre trial non sono riuscito a fare una registrazione decente
ho molti squadrettamenti e gracchiamenti dell'audio

il pid recorder di progdvb non funziona, in quanto il bda.module permette solo il transport stream e non il full transport stream, il bda.module chissa' quando e se verra' aggiornato per supportare appieno la flydvb trio

altro problema, ho un dual feed con diseq2.0 puntato su hotbird e astra
con progdvb non riesco ad andare su astra, sempre a causa del bda module suppongo
col programma in dotazione e mytheatre riesco a vedere entrambi i satelliti

concludendo, una gran bella scheda, ma supporto zero da altri programmi, una grossa limitazione per chi vuole smanettarci un po', tanto valeva prendere un decoder fta e piazzarlo sotto la tv

qualcuno nel forum riesce a fare delle registrazioni decenti con programmi che non siano quello in dotazione?

probabilmente con la SS2 non avrei avuto problemi di registrazione, giusto?

ps: quando detto vale anche per le registrazioni da digitale terrestre

altre info.. amd3000, geforce5200, hd sata, pernso siano sufficienti per registrare, in quanto col programma in dotazione registra (quasi) perfettamente

ciao a tutti
Old 10-03-2006, 14:19   #230
ricky73
Junior Member

progDVB... settaggi .. quali?

utilizzando ProgDVB con la Trio ho notato che l'audio di molti canali è disturbato da rumori digitale abbastanza forti... con il software originale questo non avviene.
Imputando tale anomali al programma .... cosa devo settare per migliorera la resa? Qualcuno ha scritto qualcosa su come ottimizzare l'usa di ProgDVB con la Trio?.

per GenG:
<altro problema, ho un dual feed con diseq2.0 puntato su hotbird e astra
con progdvb non riesco ad andare su astra, sempre a causa del bda module suppongo
>

pure io ho un diseq e dopo aver settato i parametri nel config non ho avuto problemi a vedere Eutelsat 13E e Astra19E
ricky73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 14:51   #231
GenG
Member

Quote:
Originariamente inviato da ricky73
.......

per GenG:
<altro problema, ho un dual feed con diseq2.0 puntato su hotbird e astra
>

pure io ho un diseq e dopo aver settato i parametri nel config non ho avuto problemi a vedere Eutelsat 13E e Astra19E

ho provato tutte le possibili combinazioni
o abbiamo un diseq differente oppure progdvb incasina i settaggi del diseq e una volta che ho sbagliato la prima volta non c'e' nulla da fare, provero' a reinstallarlo

potresti cmq dirmi come hai impostato tu il diseq per i 13e e 19e ??

grazie ciao
Old 10-03-2006, 14:53   #232
Simoz_g
Senior Member

sono tanto tanto indeciso...
vorrò troppo dalla vita ma se spendo 100euro voglio che questi mi permettano di vedere abbpSKAI e di registrare un po' di roba...e la TRIO sembra ancora molto indietro su questo.
Ho una settimana per decidermi..questa o la SACASTAR...
Old 10-03-2006, 14:58   #233
GenG
Member

Quote:

vorrò troppo dalla vita ma se spendo 100euro voglio che questi mi permettano di vedere abbpSKAI e di registrare un po' di roba...e la TRIO sembra ancora molto indietro su questo.
io avrei intenzione di comprare la skystar2, e sono indeciso se vendere la trio o lasciarla

ti potrei vendere la trio
Old 10-03-2006, 19:43   #234
raxxo
Senior Member

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da GenG
io avrei intenzione di comprare la skystar2, e sono indeciso se vendere la trio o lasciarla

ti potrei vendere la trio
scusate l'OT

se la vendi io sarei interessato, ne sto cercando una.
fammi sapere a quanto la vendi.... magari al più presto
raxxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 17:31   #235
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

Iscritto dal: Feb 2001
problemi trio con progdvb

ciao a tutti
ho preso da poco la trio , ho installato la patch ( scaricata con emule ) ho messo gli ultimi driver 2.11 e ho installato diverse versioni di progdvb ( dalla 4.52.2 in poi ). in tutti i casi riesco a prendere il segnale e a far caricare la lista canali ma quando vado a vedere un canale come appare l'immagine si pianta tutto il sistema e devo resettare.

le ho provate tutte anche a cambiare slot e a tornare indietro con il ripristina ma niente da fare.
l'unica cosa che mi manca è formattare.

la cosa strana e che con il software non mi chea alcun problema

vi prego aiutatemi

ciao Peppe
gireppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 17:44   #236
Ventu
Senior Member

Quote:

Scusa... a parte il fatto che non è molto chiaro cosa vuoi vedere (per caso sky con regolare abbonamento???)...con la trio penso che te lo scordresti comunque.
Con la SS2 avresti bisogno di "povero uomo" ed uno smartmouse (e cmq, prima fi.a non lo vedresti).
L'unica soluzione per fare quello che vuoi tu (quello che credo...) è la Technotrend TT-1500S con il suo modulo CI o TT-2300S e una CAM Matrix Revolution, Reborn o T-rex (alias Dragon). Segui la mia firma
Old 12-03-2006, 17:59   #237
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da gireppe
ciao a tutti
ho preso da poco la trio , ho installato la patch ( scaricata con emule ) ho messo gli ultimi driver 2.11 e ho installato diverse versioni di progdvb ( dalla 4.52.2 in poi ). in tutti i casi riesco a prendere il segnale e a far caricare la lista canali ma quando vado a vedere un canale come appare l'immagine si pianta tutto il sistema e devo resettare.

le ho provate tutte anche a cambiare slot e a tornare indietro con il ripristina ma niente da fare.
l'unica cosa che mi manca è formattare.

la cosa strana e che con il software non mi chea alcun problema

vi prego aiutatemi

ciao Peppe

io avevo postato la soluzione al problema.
Devi usare una versione particolare di progdvb se no ti si pianta tutto.
Avendo il pc smontato, (sto scrivendo dal palmare) non posso controllare ke versione era.
Cmq se cerchi qualke pagina indietro, troverai le risposte da te cercate.

ciao da neorunner
Old 12-03-2006, 22:26   #238
Simoz_g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Scusa... a parte il fatto che non è molto chiaro cosa vuoi vedere (per caso sky con regolare abbonamento???)...con la trio penso che te lo scordresti comunque.
Con la SS2 avresti bisogno di "povero uomo" ed uno smartmouse (e cmq, prima fi.a non lo vedresti).
L'unica soluzione per fare quello che vuoi tu (quello che credo...) è la Technotrend TT-1500S con il suo modulo CI o TT-2300S e una CAM Matrix Revolution, Reborn o T-rex (alias Dragon). Segui la mia firma
ho tagliato corto perchè è mesi che seguo questo 3d e i "fedelissimi" sanno che voglio poter vedere sky sul pc...sorry
e comunque è possibile vederlo con la Trio, così come con la SS2...certo con puver.um e progDVB...
Old 13-03-2006, 07:45   #239
Ventu
Senior Member

Ma non primafi.a...o sbaglio?
Old 13-03-2006, 07:50   #240
Simoz_g
Senior Member

Esatto...ILLEGALE e tuttora impossibile causa Nds
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian