Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 23:38   #13001
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
nelle desk funziona gia cosi....

noi abbiamo 3 diversi profili, il base ''2d'' la scheda si minimizza al minimo, cosa che le schede da desk nn fanno....grazie alla loro dissipazione......
Molte schede da desktop hanno un solo profilo

edit...

potrebbe essere utile per chi vuole disabilitare il powerminimize ma cmq fare overclock...sempre che le frequrnze si alzino solo nell'effettivo bisogno di 3d

Mmmm.

Da quello che ho capito, il delta serve a far funzionare i vertex a una freq di clock superiore rispetto al core (ROP e Pixel shader). non centra coi profili....

Sempre da quello che ho capito, prendi me per esempio, io non riesco ad andare oltre ai 550 di core.... magari metto un delta a 50 e riesco a spingere il vertex a 600 (Rop e Pixel rimangono a 550)... magari qualcosa si guadagna...
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 23:44   #13002
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Mmmm.

Da quello che ho capito, il delta serve a far funzionare i vertex a una freq di clock superiore rispetto al core (ROP e Pixel shader). non centra coi profili....

Sempre da quello che ho capito, prendi me per esempio, io non riesco ad andare oltre ai 550 di core.... magari metto un delta a 50 e riesco a spingere il vertex a 600 (Rop e Pixel rimangono a 550)... magari qualcosa si guadagna...
MMMMMMMMMMMMMMMM

da quel che ho letto iooo...non so dove e non so di che scheda parlando....

dicevano che sulla confezione o scatala c'era scritto una tale frequenza...ma di bios realmente ne aveva di meno e quello che mancava era distribuito col geometric delt etc..

intendi dire che da solo a che??? frequenza in piu??
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 23:50   #13003
XXXandreXXX
Bannato

PER CHI HA LA X 1400 ;)

http://www.notebookforums.com/thread187329.html]QUI[/url]
Old 14-01-2007, 23:58   #13004
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
e' questo?

http://www.upyou.it/news+article.storyid+473.htm

la frase

"Questa tecnologia che permette di aumentare il clock durante l'esecuzione di applicazioni 3D "

a mio avviso non e' esatta in quanto descrive il classico funzionamento dei profili.....

Il geometric delta clock, impostandolo all'interno del profilo desiderato, permette di differenziare il clock dei Pixel Shaders da quello dei Vertex (geometric) shaders, aumentando questi ultimi del valore inserito.

Ho capito male?
Old 15-01-2007, 00:09   #13005
XXXandreXXX
Bannato

SI QUELLLO...

Quote:
Questa tecnologia che permette di aumentare il clock durante l'esecuzione di applicazioni 3D prenderebbe quindi il nome di Geometric Delta Clock. Quello che più interessa della questione non è tanto il profilo tecnologico ma piuttosto il marketing che si può costruire attorno. Infatti alcune case stanno vendendo le loro schede indicando come frequenza 470Mhz come se la scheda fosse venduta overclockata quando non lo è.
per me non serve a nulla....tu dove hai letto la cosa dei vertex?se cosi fosse le cose cambiano..

non so chi mi puo aver passato un bios di una 7900 o gs o gt....e aveva un solo voltaggio, per cui tenere impostato 500 e +100 di delta clock è come occare...serve per non tenere el schede sempre a manetta....

noi abbiamo il powerinimize che fa gia lo stesso lavoro......questo è quello che penso.....ma puo darsi che mi sbaglio

Ultima modifica di XXXandreXXX : 15-01-2007 alle 00:13.
Old 15-01-2007, 00:11   #13006
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
SI QUELLLO...

per me non serve a nulla....tu dove hai letto la cosa dei vertex?se cosi fosse le cose cambiano..
Qua', ma e' in francese

http://forum.hardware.fr/hfr/Hardwar...1.htm#t4083919

"Rivaturner me donne des valeurs de fonctionnement 3D plus élevées que ce qui est réglé via les drivers En fait les 7800 disposent de plusieurs fréquences de fonctionnement en fonction des unités de la carte. En pratique les unités géométriques (vertex shaders) tournent 40mhz + vite que les autres unités (ROP et pixel shaders) c'est ce que nvidia nomme le geometric delta clock. Une 7800GTX tournant typiquement à 430mhz pour les PS et ROP verra ses unités de VS tourner à 470mhz, c'est cette valeur qui est renvoyée par Rivaturner. A partir de la version 15.7 rivatuner sait reporter les 3 fréquences des 7800 (PS/VS/ROP) La GTX 512 utilise par contre les mêmes fréquences pour toutes les unités."

[EDIT]

Rivatuner le indica separatamente, si fa' presto a vedere se e' cosi'.....

Dai prova!!!

Ultima modifica di lvlao : 15-01-2007 alle 00:14.
Old 15-01-2007, 00:13   #13007
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Rivaturner mi dà valori di funzionamento 3D più elevati e questo è regolato via i driver ne fa 7800 dispongono di molte frequenze di funzionamento in funzione delle unità della carta. In pratica le unità geometriche (vertice shaders) girano 40mhz rapidamente che le altre unità (ROP e pixel shaders) è ciò che nvidia nomina il geometric delta clock. Una 7800GTX che gira tipicamente a 430mhz per i PS e ROP vedrà le sue unità di VS girare a 470mhz, è questo valore che è rinviato da Rivaturner. A partire dalla versione 15.7 rivatuner sa rinviare le 3 frequenze delle 7800 (PS/VS/ROP) GTX 512 utilizza invece le stesse frequenze per tutte le unità.
non trovo la penna usb.....ma domani provo

ma di quanto si potra salire? andare a ceca......vabbe sino a 660 ci sono arrivato vediamo se ci arrivo senza artefatti

Ultima modifica di XXXandreXXX : 15-01-2007 alle 00:15.
Old 15-01-2007, 00:19   #13008
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
non trovo la penna usb.....ma domani provo

ma di quanto si potra salire? andare a ceca......vabbe sino a 660 ci sono arrivato

Hi hi hi hi lo sapevo che ti ingolosivo.....
Cmq non si guadagna moltissimo secondo me....

sai cosa puo' essere utile? si mette il geometric delta a -100 e si sale con il core per vedere il limite degli shader..... poi una volta trovato, si prova ad aumentare i vertex.... magari si riesce (tenendo i vertex piu' bassi) a guadagnare qualche cosa con il core....

non ricordo dove l'ho letto, ma mi pare che il botto nelle performance lo fanno i pixel shader e i ROP.... non tanto i vertex
Old 15-01-2007, 08:20   #13009
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gio68
La base da un anno,tra l'altro a febbraio scade
E non la rinnovi?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:27   #13010
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Città: Piacenza
Quote:
Qua', ma e' in francese

http://forum.hardware.fr/hfr/Hardwar...1.htm#t4083919

"Rivaturner me donne des valeurs de fonctionnement 3D plus élevées que ce qui est réglé via les drivers En fait les 7800 disposent de plusieurs fréquences de fonctionnement en fonction des unités de la carte. En pratique les unités géométriques (vertex shaders) tournent 40mhz + vite que les autres unités (ROP et pixel shaders) c'est ce que nvidia nomme le geometric delta clock. Une 7800GTX tournant typiquement à 430mhz pour les PS et ROP verra ses unités de VS tourner à 470mhz, c'est cette valeur qui est renvoyée par Rivaturner. A partir de la version 15.7 rivatuner sait reporter les 3 fréquences des 7800 (PS/VS/ROP) La GTX 512 utilise par contre les mêmes fréquences pour toutes les unités."

[EDIT]

Rivatuner le indica separatamente, si fa' presto a vedere se e' cosi'.....

Dai prova!!!
qui si parla di 7800... che dite, potrebbe andare bene per me?
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:49   #13011
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
qui si parla di 7800... che dite, potrebbe andare bene per me?
Penso sia applicabile a tutta la serie 7.....

Vuoi provare???????

Old 15-01-2007, 11:15   #13012
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Penso sia applicabile a tutta la serie 7.....

Vuoi provare???????

beh, provare non costa niente... il fatto e' che non sono sicuro di riuscire a vedere i vantaggi... ho gia' i nuovi drivers XG che mi fanno perdere almeno 300 punti al 3dmark05, per cui prima devo rimettere i drivers vecchi..
Old 15-01-2007, 12:07   #13013
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
beh, provare non costa niente... il fatto e' che non sono sicuro di riuscire a vedere i vantaggi... ho gia' i nuovi drivers XG che mi fanno perdere almeno 300 punti al 3dmark05, per cui prima devo rimettere i drivers vecchi..
è da mo che sono fermo ai 91.47...

ma se notate nei driver rnuovi non viene fuori non altro che il supporto a nuove schede...
e spesso rullano meno dei piu vecchi...

gli stessi extreme apposti per le 7900go vanno prorpio male rispetto a quelli che utilizzo
Old 15-01-2007, 12:49   #13014
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
è da mo che sono fermo ai 91.47...

ma se notate nei driver rnuovi non viene fuori non altro che il supporto a nuove schede...
e spesso rullano meno dei piu vecchi...

gli stessi extreme apposti per le 7900go vanno prorpio male rispetto a quelli che utilizzo
boh, io avevo gli 84.56, che andavano velocemente... poi mio fratello mi dice che la qualita' era orribile e allora ho messo quelli che aveva lui (gli ultimi).. ma, oltre ad aver peggiorato le prestazioni, non so se la qualita' e' aumentata o no.. forse ho guadagnato un paio di gradi di temp massima, ma anche questa puo' essere solo un'impressione.. a praga giocavo a bf2142 a 480/1200 (bios gtx) com max temp 78 gradi, qui a piacenza devo scendere a 470/1100 (con temp sugli 88-90) senno' si blocca tutto.. vai a capire, oltre alla stanza (che era riscaldata normalmente) e il provider internet (!!), non ho cambiato niente... mah..
Old 15-01-2007, 12:52   #13015
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
boh, io avevo gli 84.56, che andavano velocemente... poi mio fratello mi dice che la qualita' era orribile e allora ho messo quelli che aveva lui (gli ultimi).. ma, oltre ad aver peggiorato le prestazioni, non so se la qualita' e' aumentata o no.. forse ho guadagnato un paio di gradi di temp massima, ma anche questa puo' essere solo un'impressione.. a praga giocavo a bf2142 a 480/1200 (bios gtx) com max temp 78 gradi, qui a piacenza devo scendere a 470/1100 (con temp sugli 88-90) senno' si blocca tutto.. vai a capire, oltre alla stanza (che era riscaldata normalmente) e il provider internet (!!), non ho cambiato niente... mah..
la temp atmosferica incide enormemente , anz drasticamente sull'utilizzo dei note........robe da matti......a me basta la fienstra socchiusa e le temp vanno sotto i 40 gradi nei nostri giorni.....finestra chiusa...dai 43 47 in su..
Old 15-01-2007, 12:56   #13016
Paison
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Legnano (MI)
Ciao a tutti!

Facendo una ricerca nel forum sono giunto alla conclusione che questo portatile è abbastanza silenzioso per le mie esigenze.

Chiedo però conferma ai possessori del 9400 (magari con processore t7200 e scheda video ati o nvidia) se, downvoltato al massimo e con le ventole al minimo, si riesce a dormirci a un metro di distanza con il processore sotto sforzo..

In questo caso, le prestazioni dite che sono cmq superiori al mio attuale P4 2600?

Grazie e ciao
Paison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:09   #13017
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Paison
Ciao a tutti!

Facendo una ricerca nel forum sono giunto alla conclusione che questo portatile è abbastanza silenzioso per le mie esigenze.

Chiedo però conferma ai possessori del 9400 (magari con processore t7200 e scheda video ati o nvidia) se, downvoltato al massimo e con le ventole al minimo, si riesce a dormirci a un metro di distanza con il processore sotto sforzo..
Sotto sforzo non lo so.. A me in quel caso la ventola si accende e spegne ogni 30 secondi (al minimo eh) e si sente quindi un sottile soffio d'aria.. E ho downvoltato e messo la soglia a 50°C. Comunque se per te sotto sforzo significa emule allora dormi tranquillo! La cpu sta al minimo (e a 40°C )..
Quote:
In questo caso, le prestazioni dite che sono cmq superiori al mio attuale P4 2600?
Grazie e ciao
La mia al minimo va a 1GHz, essendo dual core, centrino e ciappini simili potrebbe essere equivalente ai tuoi 2,6.. Se vuoi proprio toglierti il dubbio dimmi cosa fai al superpi 1MB che ti dico il mio...
Old 15-01-2007, 13:14   #13018
Andreatti
Junior Member

L'Avatar di Andreatti

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Questa mattina ho chiamato l'assistenza Dell. Non so se ricordate, l'inspiron appena arrivato dopo poco piu` di un' ora di utilizzo ha avuto lo schermo buio.
Mi rifanno fare la prova dello stacco e riattacco del cavetto dello schermo poi mi dice che molto probabilmente mi sostituiranno lo schermo, di non preoccuparmi che anche se ho la garanzia base, visto che e` successo subito, mi manderanno ugualmente un tecnico a casa. Solo non possono garantirmi le 48 ore ma quasi certamente verra` entro venerdi`.
Per il momento assistenza impeccabile.
Incrocio le dita e vi faro` sapere.

Andrea
Old 15-01-2007, 13:27   #13019
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Ciao a tutti!

Grazie e ciao
il bios per come gestisce le ventole...e in downclock totale.........
forse non richiede pure mai di attivarle eheh

e cmq al minimo a me non da fastidio.....confronto un deskkkk è un soffio

Ultima modifica di XXXandreXXX : 15-01-2007 alle 13:29.
Old 15-01-2007, 13:27   #13020
Paison
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Sotto sforzo non lo so.. A me in quel caso la ventola si accende e spegne ogni 30 secondi (al minimo eh) e si sente quindi un sottile soffio d'aria.. E ho downvoltato e messo la soglia a 50°C. Comunque se per te sotto sforzo significa emule allora dormi tranquillo! La cpu sta al minimo (e a 40°C )..
Beh intendevo a fare un divx o con boinc attaccato...

con emule anche adesso riesco col mio portatile... basta appoggiare una ventola da 12 a 5v sopra la presa d'aria e la temp stà intorno ai 40 gradi.. Così dormo tranquillamente a 1 metro di distanza dal pc..

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
La mia al minimo va a 1GHz, essendo dual core, centrino e ciappini simili potrebbe essere equivalente ai tuoi 2,6.. Se vuoi proprio toglierti il dubbio dimmi cosa fai al superpi 1MB che ti dico il mio...
Allora superpi 1mb 1minuto e dieci secondi.. forse un paio di secondi li risparmierei se non avessi troppe cose aperte...

Ciao!
Paison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Michael Burry sfida la febbre AI: maxi s...
Windows 11 e 10: bug negli aggiornamenti...
Huawei presenta due desktop next-gen con...
WhatsApp sbarca ufficialmente su Apple W...
WhatsApp proteggerà gli utenti se...
Neuralink e Tesla Optimus: controllo cer...
Arriva in Italia Ring Intercom Video: il...
Falsi avvisi su Windows 10 a fine suppor...
Epic e Google raggiungono un accordo sto...
Apple rilascia la prima beta di iOS 26.2...
Affare lampo: Google Pixel 10 a 699€ e G...
Apple pronta a entrare nel mercato dei l...
Windows 11 26H1 fa la sua prima (timida)...
L'alternativa che aspettavamo al Magic T...
Apple prepara il lancio del chip M5 Ultr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian