Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 00:38   #29121
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
per chi monta il disco seagate momentous è normale che il disco lavori e poi d'un tratto sembra che si spenga per poi riprendere a funzionare? Poi la scheda ogni tanto mi si freezza e blocca completamente il note con tutte le immagini rovinate. Una volta quando il disco si era quasi ridestato l'immagine era tornata normale ma poi si era freezzato lo stesso. Che Palle.

Ultima modifica di Aku : 25-03-2008 alle 08:54.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 02:19   #29122
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
fabry, ho trovato l'adattatore expresscard/pcmcia di cui mi parlavi. è in vendita sulla baia, arriva dagli stati uniti. mi costerebbe 98euro comprese s.s. a cui poi si va poi a sommare il prezzo della audigy che, sapendo come funzionano le aste su ebay, lieviterà molto gli ultimi 15 minuti....figurati se il tipo cede un mostro di scheda audio come quella per 25euro tutt'ora nuova, su uno shop online qui in italia, costa 95euro + s.s.
Dagli stati uniti ?

Strano non l'ho visto (ma non ho cercato molto). In baia l'ho visto da Hong Kong e costava circa 55E spedito.

Ma per maggior sicurezza (nonché averlo prima) conviene il negozio spagnolo che lo vende a 52E + sped.

In realtà i negozi spagnoli che ho trovato sono ben 3 (tutti venditori di accessori Wireless) ed il prezzo variava da 45 a 54E + sped (non ho verificato i costi di Sped e se spedivano in Italia, però)

Ultima modifica di FabryHw : 25-03-2008 alle 02:24.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 02:37   #29123
FabryHw
Bannato

Quote:
il prezzo della audigy che, sapendo come funzionano le aste su ebay, lieviterà molto gli ultimi 15 minuti....figurati se il tipo cede un mostro di scheda audio come quella per 25euro tutt'ora nuova, su uno shop online qui in italia, costa 95euro + s.s.
In effetti è già lievitato (superando offerte che penso siano tue) a 56E, ma ce ne sono altre in Europa, ed a fidarsi dalla Cina te la propongono a 52E spedita.

Cmq io non speravo (per te non per me) di portarla a casa con solo 30E ma cmq trovarla almeno alla metà o poco più del nuovo.
Insomma stare tra scheda ed adattatore sotto i 120E max.

Ultima modifica di FabryHw : 25-03-2008 alle 02:42.
Old 25-03-2008, 09:09   #29124
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Pulizia Pasquale:
cambiato pasta termica su processore , purtroppo non sono riuscito nella GPU perchè è necessaria una brugola particolare... (non lo avevo mai letto da nessuna parte e quindi ero impreparato ).
Cmq il risultato è stato soddisfacente -25°.

Penso che per la sola pulizia sia sufficiente attaccare l'aspirapolvere dalle bocchette esterne, per me dovrebbe togliere tutta la cricca senza aprire il note...
Old 25-03-2008, 11:14   #29125
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Pulizia Pasquale:
cambiato pasta termica su processore , purtroppo non sono riuscito nella GPU perchè è necessaria una brugola particolare... (non lo avevo mai letto da nessuna parte e quindi ero impreparato ).
Cmq il risultato è stato soddisfacente -25°.

quale pasta hai utilizzato?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:26   #29126
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
In effetti è già lievitato (superando offerte che penso siano tue) a 56E, ma ce ne sono altre in Europa, ed a fidarsi dalla Cina te la propongono a 52E spedita.

Cmq io non speravo (per te non per me) di portarla a casa con solo 30E ma cmq trovarla almeno alla metà o poco più del nuovo.
Insomma stare tra scheda ed adattatore sotto i 120E max.
tra scheda e adattatore sotto 120?? impossibile!!
secondo me la scheda audigy il tipo nn la cede per meno di 80euro. poi bisogna vedere se l'adattatore che voglio comprare io è riconosciuto dallo slot expresscard del 9400. nella lista dei notebook incompatibili c'era citato un modello DELL...il latitude 131L. se monta lo stesso tipo di expresscard del 9400, sai dove posso mettermelo l'adattatore??
in caso di incompatiiblità, il vemditore americano mi consigliava di rivenderlo, perche mi darebbe sì un rimborso, ma le spese di spedizione (circa 30euro) sarebbero a carico mio.
troppi rischi...mi sa che mi prendo la x-fi xtreme audio notebook. 75€ comprese s.s., da un famosissimo negozio online in italia, garantita 2 anni, nessun problema di compatiiblità...e a quanto si legge occupa pochissimo la cpu: solo il 4%.

EDIT: potresti linkarmi l'asta dell'adattatore da hong kong spedito a 55euro?? nn lo trovo proprio

Ultima modifica di Mr6600 : 25-03-2008 alle 11:29.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:56   #29127
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Carpi (MODENA) Moto:Honda CB1000R
Dubbi del martedi mattina:
- Ho la 7900gs che scalda come una dannata, come posso fare per raffreddarla meglio? Vorrei acquistare un dissipatore migliore, chi me ne consiglia uno, e dove prenderlo? (ps ho gia il programmino per mettere al max le ventole, ma carcavo proprio un sistema di dissipazione migliore)
- Ho letto qua e la' che la 7900gs ha delle 'cose' tagliate a laser per differirla dalla 7900gtx, e' possibile riattivare quelle 'cose'? (ovviamente da personale specializzato che lavora su circuiti integrati).
- La cpu, ho letto che c''e gente che e' riuscita a overcloccarla via software usando setfsb, una versione per un altro notebook, hanno guadagnato circa 400 mhz, voi sapete la versione? sapete se esistono altri sw x l'oc via software?
RageFactory® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:16   #29128
Tizi0
Senior Member

1. Apri il note e puliscilo per bene, è il sistema di raffreddamento più efficace a costo zero, altrimenti puoi comprare/farti dei pad termici da applicare alle RAM della GPU, o prendere la dual pipe (ma non so se la trovi senza scheda)
Cmq se apri e pulisci il note guadagnerai sui 20°C

2. No, non è possibile ripristinare le pipelines tagliate, ma non perdiamo molto in capacità computazionale

3. Onde evitare problemi disastrosi lascia perdere che è meglio (e comunque credo nessuno qui ci sia riuscito)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:35   #29129
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
1. Apri il note e puliscilo per bene, è il sistema di raffreddamento più efficace a costo zero, altrimenti puoi comprare/farti dei pad termici da applicare alle RAM della GPU, o prendere la dual pipe (ma non so se la trovi senza scheda)
Cmq se apri e pulisci il note guadagnerai sui 20°C

2. No, non è possibile ripristinare le pipelines tagliate, ma non perdiamo molto in capacità computazionale

3. Onde evitare problemi disastrosi lascia perdere che è meglio (e comunque credo nessuno qui ci sia riuscito)
Gia pulito, ma la temperatura e' ancora alta, esiste una qualche ventola piu violenta? Stranamente, usando il software per comandare le ventole della DELL, non mi rileva la temperatura della GPU, e' normale?
Old 25-03-2008, 12:39   #29130
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da RageFactory® Guarda i messaggi
Gia pulito, ma la temperatura e' ancora alta, esiste una qualche ventola piu violenta? Stranamente, usando il software per comandare le ventole della DELL, non mi rileva la temperatura della GPU, e' normale?
Intendi i8kfangui?
L'hai abilitato il sensore della gpu dalla impostazioni del sw?

Direi che prima di pensare a un cambio ventola o dissipatore sarebbe il caso di mettere sulla gpu una pasta termica degna di tale nome.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:40   #29131
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
puoi sempre acquistare la mia dual pipe in firma

Old 25-03-2008, 12:41   #29132
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Intendi i8kfangui?

Direi che prima di pensare a un cambio ventola o dissipatore sarebbe il caso di mettere sulla gpu una pasta termica degna di tale nome.
DANILONEEEEEEEEEEEEE
Old 25-03-2008, 12:56   #29133
FabryHw
Bannato

Quote:
tra scheda e adattatore sotto 120?? impossibile!!
secondo me la scheda audigy il tipo nn la cede per meno di 80euro. poi bisogna vedere se l'adattatore che voglio comprare io è riconosciuto dallo slot expresscard del 9400. nella lista dei notebook incompatibili c'era citato un modello DELL...il latitude 131L. se monta lo stesso tipo di expresscard del 9400, sai dove posso mettermelo l'adattatore??
in caso di incompatiiblità, il vemditore americano mi consigliava di rivenderlo, perche mi darebbe sì un rimborso, ma le spese di spedizione (circa 30euro) sarebbero a carico mio.
troppi rischi...mi sa che mi prendo la x-fi xtreme audio notebook. 75€ comprese s.s., da un famosissimo negozio online in italia, garantita 2 anni, nessun problema di compatiiblità...e a quanto si legge occupa pochissimo la cpu: solo il 4%.

EDIT: potresti linkarmi l'asta dell'adattatore da hong kong spedito a 55euro?? nn lo trovo proprio
Non so di incompatibilità con Dell, ma dualmente non so neanche di casi certi di compatibilità con Dell
Io cmq più che di incompatibilità con il notebook avrei paura di incompatibilità tra l'adattatore e la Audigy.

Beh comprando tutto in Asia avresti 55E per l'adattatore e 52E per l'Audigy, quindi stare sotto i 120E non è cosi' irreale.
Cmq c'è anche un tedesco che la vende (siamo sui 15E ma mancano 4gg)

Al resto ti ho risposto via PM
Old 25-03-2008, 13:45   #29134
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Intendi i8kfangui?

Si sto usando quel software, non ho controllato le impostazioni, stasera guardo, pensavo lo facesse in automatico di controllare il sensore.
Old 25-03-2008, 13:45   #29135
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Buongiorno a tutti ,ho intenzione di fare un upgrade delle mie memorie ram, adesso ho 2 giga a 533 mhz dual channel, potete darmi un consiglio sulle ram da acquistare
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 13:47   #29136
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
puoi sempre acquistare la mia dual pipe in firma

Sono interessato, ma ci sta nel case del mio 9400? o ci sono da fare modifiche? Ho letto qua che c'e' da fare una modifica al case per farcela stare
Old 25-03-2008, 14:08   #29137
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Sono interessato, ma ci sta nel case del mio 9400? o ci sono da fare modifiche? Ho letto qua che c'e' da fare una modifica al case per farcela stare
in rete trovi diversi tutorial su come fare il modding del notebook

mettiti in coda nella lista degli acquirenti, per ora c'è una sola persona eun'altra sta aspettando conferma, stamattina ho messo una foto della scheda

se abbandonano la coda te lo prendi tu, fammi sapere

ciauz
Old 25-03-2008, 14:41   #29138
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
in rete trovi diversi tutorial su come fare il modding del notebook

mettiti in coda nella lista degli acquirenti, per ora c'è una sola persona eun'altra sta aspettando conferma, stamattina ho messo una foto della scheda

se abbandonano la coda te lo prendi tu, fammi sapere

ciauz
Mi metto in coda, non so perche ma nn posso rispondere al tuo annuncio, lo posso visualizzare ma nn posso scrivere. Ti offro pagamento immediato con postepay
Old 25-03-2008, 14:53   #29139
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Mi metto in coda, non so perche ma nn posso rispondere al tuo annuncio, lo posso visualizzare ma nn posso scrivere. Ti offro pagamento immediato con postepay
visualizzi solo il primo post senza poterne inserire altri, è normale.

per il secondo punto mi dispiace il regolamento me lo vieta.

vai a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post21596459

e mettiti in coda poi aggiorno la lista dopo il tuo accodamento

se entro stasera non mi risponde il primo della lista e tu sei il secondo hai la dual pipe x te.

Old 25-03-2008, 16:00   #29140
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

altra domanda, l'inspiron 9400 puo montare la 7950 gtx 512?
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Spotify continua a dominare il mercato d...
Il settore delle eSIM 'da viaggio' regis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian