Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2004, 23:58   #341
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Ok allora vado via dalla discussione, l'ho seguita dall'inizio sta discussione, ho discusso con i vari che hanno postato problemi e ora arrivi dicendomi che sono ot??? Leggi ti un pò i post e vedi se ho espresso critiche alla scheda nello specifico oppure alle mancanze di abit, oppure anche x questo dovrei aprire un 3d specifico??
Se me lo permetti posto ancora, dai non dirmi di no

in effetti sei OT, ma cmq sei il benvenuto,,,dato ke qua nn è ke siamo in moltissimissimi a postare e dopo un pò c si annoia pure
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 00:03   #342
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
Una cosa, questa mobo non ha difetti particolari. Quest'anno ho montato circa 10 mobo differenti tra prove e sfizi.
Questa mobo con la epox 8rda e la dfi infinity sono state quelle con le quali ho smadonnato di meno.
Volete sapere quelli che reputo problemi grossi? Non avete idea di quanto sia stato bello vedere una giga non voler neppure partire perchè non apprezzava i moduli da 512mb dual side, per poi non riconoscere neppure l'hd sata. e aggiornato il bios le faceva partire a 333 chissà poi perchè (erano 2 vitesta 500) Per non parlare dei flash a caldo della nf-s appena si saliva col clock.... a meravigliosa la lanparty rev a che si inchiodava durante ogni bench e non era stabile neppure a 200mhz
Quelli si che son problemi, qui abbiamo solo un sensore che canna le temperature. Si, è vero è piuttosto importante come sensore, ma purtroppo, come ho già ribadito, di A64 ce ne sono almeno 3 revision. In abit dicono che non con tutti sballa, è un problema random, e come dice la parola stessa è complesso trovare una soluzione che vada bene per tutti.
La fortuna è che l'indicazione è peggiorativa, quindi non rischiamo nulla. Nella peggiore ipotesi si spegnerà il pc mentre giochiamo da 3 ore oppure mentre stiamo elaborando le nostre ultime foto delle vacanze.

Questi sono problemi risolvibili matematicamente (applicazione correttivo matematico) nel bios. Quindi è solo questione di tempo.
Dire che sono mobo fatte male o che sono difettose mi sembra esagerato.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 00:03   #343
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Uhm ora sei ot anche tu xò
Cmq sia manco io voglio far polemica ma ci tengo giusto a dire due cose,... il mio post voleva essere scherzoso e non mi sono x nulla scaldato, su di una scheda madre poi; ovvio che se posso cambiarla(se leggi in sign lo vedi), aspetto solo che mi facciano sapere e cmq non infierivo su una scheda ma se leggi bene le mie erano domande di natura tecnica, volevo sapere infatti se qualcun altro associava il mal funzionamento di alcune funzioni alla sballata rilevazione delle temp, l'avrò detto in un altro modo ma il succo non credo cambi.
Quanto all'ot beh magari qualcuno con la kv8 liscia, su cui non si è aperto un 3d, magari x non aprire un 3d inutile chiede qui delucidazioni x me non è ot ma vabbè x me no problem cmq.
Quote:
Se posso averlo fatto, mi scuso, ma è stato del tutto involontario.
Se proprio lo vuoi sapere quello che mi ha colpito di + è l'aver detto che magari "qualcuno" (e spero non era riferito a me) ha definito cattiva sta scheda senza nemmeno occarla un pò, beh dal mio canto credo che anche un "utonto" che si è fatto una scheda simile anche se nn gli interessa l'oc, si vede chi con un problema di riconoscimento di un solo banco ram, chi con problemi di temp, chi x altro allora è normale che esprime giudizi cattivi, una buona scheda si vede in primis da come si presenta in default o no? Che poi una mobo di + e una meno se giochi coi voltaggi etc stai cmq a 2-3 sec di differenza, e alla fine a che servono?!?
Spero tu non colga questo post in senso cattivo, ciao.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 00:04   #344
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Richie Aldler capisco che ne io che lui abbiamo la versione pro, ma le schede sono in tutto e per tutto uguali tranne che per i fix..
non per niente abbiamo esattamente gli stessi problemi..
Non si tratta di infierire con abit, ma si tratta di una semplice constatazione...
se io compro una scheda con fanEq ed altre funzioni e queste ultime non vanno vuol dire che la scheda è stata progettata male..
Anche io sono un fan di abit, ma questa volta hanno cagato fuori dal cesso...
Cmq io sono in attesa di una sostituzione con una k8ns della gigabyte con chipset nforce3 250, nella speranza di avere un sistema stabile e preciso, perchè non tutti comprano abit per overcloccare..
Io ad esempio voglio avere un sistema stabile e silenzioso e poter controllare i parametri senza dover aggiungere termometri esterni & co.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 00:08   #345
Alpha4
Bannato

ma kaz red_ka... mi hai anticipato di un minuto

Old 06-11-2004, 00:10   #346
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4
perchè non tutti comprano abit per overcloccare..
Io ad esempio voglio avere un sistema stabile e silenzioso e poter controllare i parametri senza dover aggiungere termometri esterni & co.
idem,,ho la mobo tutta in default, sistema rock solid e silent,,

OT
vengo da una giga k8ns,,,ottimo chipset l'nforce 3 250 ,,ora ke hanno corretti anke loro i problemi delle temperature,fixato il problema delle ram a 400, nvidia ntune 2 e nvidia Firewall Hw,,ho aggiornato poko fa il bios alla F9 ed ha il famoso supporto x i K8 rev D
/Ot
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
Old 06-11-2004, 00:10   #347
red_ka.it
Senior Member

Vabbè cmq sia io seppellisco l'ascia
Oltretutto riguardando il mio post non mi sembro manco italiano
ps. visto che dici (nel senso buono del termine, non rimominciamo mò) di aver provato una buona parte di mobo x 754 la "Dfi NF3" l'hai provata?? Ho chiesto la sostituzione con quella, c'è un 3d dedicato ma stanno tutti a guardare ai secondi nel superpi, settaggi, "e dagli di volt alle ram", "e dagli al procio", insomma esci pazzo con quelli
Old 06-11-2004, 00:11   #348
Richie Aldler
Senior Member

non mi offendo ...quasi mai...

Altrove, (forum straniero) sparavano a zero, ma la cosa bella era che erano tutti ragazzini che pensavano che avendo uguru clock, bastasse accendere il pc e lui pensava a cloccare tutto...facile no?

La cosa non è proprio così, almeno se ti bastano 215Mhz di fsb e circa 150Mhz sul procio.... e a me non bastano... ho lasciato un xp-m da 2650Mhz per questo sistema, quindi aspiro a ben più alte vette

Red, non ce l'ho con te e non mi riferivo a te, non ricordo chi però aveva definito cesso sta scheda.

La cosa buffa che ho notato è che pure le rece che ho letto ingiro sono un po na bufala. Parlano sempre di massimo fsb in oc di circa 235Mhz. Poi dicono che va in crisi... certo che va in crisi se lasci HT a fsb*5 (ben 1175 Mhz) Appena lo riporti a fsbx4 sale che è un piacere. Peccato che sta prova non la facciano. Questo si che mi fa adirare. L'incompletezza delle informazioni. Il fatto così tanto per fare. Manca professionalità

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Old 06-11-2004, 00:13   #349
red_ka.it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4
ma kaz red_ka... mi hai anticipato di un minuto

Anche nell'altro post dove si parlva di abit ti avevo anticipato
Old 06-11-2004, 00:13   #350
emax81
Senior Member

Quote:
Vabbè cmq sia io seppellisco l'ascia
Oltretutto riguardando il mio post non mi sembro manco italiano
ps. visto che dici (nel senso buono del termine, non rimominciamo mò) di aver provato una buona parte di mobo x 754 la "Dfi NF3" l'hai provata?? Ho chiesto la sostituzione con quella, c'è un 3d dedicato ma stanno tutti a guardare ai secondi nel superpi, settaggi, "e dagli di volt alle ram", "e dagli al procio", insomma esci pazzo con quelli
è molto tecnico quel 3D,,tra un pò clokkano anke la tastiera
Old 06-11-2004, 00:15   #351
red_ka.it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Richie Aldler
Hai anticipato un altro mio reply, anche se ot che pensi di sta nf3??
Old 06-11-2004, 00:15   #352
Richie Aldler
Senior Member

la dfi mi piacerebbe provarla, chissà se ha gli stessi voltaggi ballerini delle sorelle minori (per la LP e la infinity erano uno strazio).

Una che ho provato era la chaintech, gran mobo, ma costava un botto! Fix ottimi e dotazione fantastica

Old 06-11-2004, 00:17   #353
Alpha4
Bannato

dite che visti gli aggiornamenti sto facendo una cavolata a passare alla k8ns o ne vale la pena?
DOvrei avere anche i fix sulla giga
Old 06-11-2004, 00:17   #354
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Richie Aldler

Altrove, (forum straniero) sparavano a zero, ma la cosa bella era che erano tutti ragazzini che pensavano che avendo uguru clock, :
ne fa d cosine l'uguru clokko,,,tipo x il messenger e la posta,,,cakkio però,,nn lop oteva fare con il display retroilluminato
Old 06-11-2004, 00:17   #355
red_ka.it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81
è molto tecnico quel 3D,,tra un pò clokkano anke la tastiera
M'hai anticipato di nuovo, uff mi sa che le tast occate ce l'abbiamo noi xò.
Non mi riferivo alla questione tecnica ma al fatto che da quello che leggi hai già tutti i settaggi fatti x farla salire e poi capisco spremere un sistema ma x un secondo è il max
Old 06-11-2004, 00:20   #356
red_ka.it
Senior Member

Della Vf3 (spero si chiami così, sto impazzendo con tutte ste sigle) c'è anche la versione con meno bundle a 93€, oppure ti riferisci alla znf3???
Old 06-11-2004, 00:20   #357
Richie Aldler
Senior Member

torno in topic sulla mobo.

Trovo strana la disposizione delle voci nel bios. Abituato a smanettamenti giornalieri con epox e dfi trovo tante voci mai viste su questa mobo (e tra l'altro non descritte)
Cosa buffa, il fast write, che con le ati e altre mobo bisognava disattivare, con gli A64 bisogna tenere attivato (ho scoperto essere quello che mi inkiodava il 3dmark05)

Consiglio quindi di provare diverse configurazioni con bench alla mano fintantoche si trova la più stabile/performante.

Gestione ventole, la preferisco manuale, quando serve (e lo dico io quando serve) comando le ventole alla potenza che desidero con un bel rhoebus, magari un bel lost in space

Old 06-11-2004, 00:21   #358
Richie Aldler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81
ne fa d cosine l'uguru clokko,,,tipo x il messenger e la posta,,,cakkio però,,nn lop oteva fare con il display retroilluminato
sarebbe stato molto più cool

Old 06-11-2004, 00:22   #359
emax81
Senior Member

Quote:
M'hai anticipato di nuovo, uff mi sa che le tast occate ce l'abbiamo noi xò.
Non mi riferivo alla questione tecnica ma al fatto che da quello che leggi hai già tutti i settaggi fatti x farla salire e poi capisco spremere un sistema ma x un secondo è il max
io x ora nn mi sto documentando molto,,,grazie al 3400+ ed alla geffo 6 6800GT@Ultra nn ho x ora bisogno d avere + potenza e sprint sul sistema,,è gia veramente una scheggia,,se dopo volete vedere qualke punticino in + sui benchmark è un altro discorso
Old 06-11-2004, 00:23   #360
Richie Aldler
Senior Member

Quote:
Della Vf3 (spero si chiami così, sto impazzendo con tutte ste sigle) c'è anche la versione con meno bundle a 93€, oppure ti riferisci alla znf3???
quella spaziale.... adoro tutte quelle minchi@te di bundle.... avevo preso la LP per quello, poi visto come andava l'ho rivenduta a favore di una infinity

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP