Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2012, 12:38   #18001
emanuele862000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non conosco le Philips, ma le Noontek Zoro le ho e sono decisamente ottime, cavo a parte che è da sostituire: essendo però il cavo intercambiabile, con 4 euro lo si sostituisce con qualcosa di migliore.

Le trovi a circa 53 euro...
dove a 53? come mai il cavo è da sostituire? sul sito lo elogiano perchè dice che non fa grovigli ecc ecc
emanuele862000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 13:54   #18002
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emanuele862000 Guarda i messaggi
dove a 53? come mai il cavo è da sostituire? sul sito lo elogiano perchè dice che non fa grovigli ecc ecc
Perchè è di qualità a mio avviso molto bassa e dà l'impressione di essere poco resistente; l' ho sostituito con un cavo di terze parti del tipo per le Monster Beats che è di qualità decisamente migliore.

P.S.: il prezzo indicato è quello di Amazon UK...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 18:06   #18003
alexanderys3009
Member

Iscritto dal: Dec 2011
E allora cosa compro con 100 euro???
alexanderys3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 19:10   #18004
Globerar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve atutti io ho preso da poco il matrix m stage con usb 24bit/96khz ultima versione, per intenderci..buon prodotto anche se da rodare..utilizzo delle sennheiser hd 520mkII 300ohm, nessun problema con input rca, ho pero un problema usb in ambiente xp tutto ok ma con vista non funziona usb
qualcuno sa darmi qualche consiglio...
grazie
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 10:00   #18005
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Sotto le 100 euro ci sono le Akg Q460 che a me sono piaciute molto come cuffie.
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 10:59   #18006
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da alexanderys3009 Guarda i messaggi
Anche a me servono cuffie con meno di 100 euro.
Avevo visto le corsair 1500 Vengeance, ma non mi rispondete da 3 GG
Come potrai leggere qui, le cuffie consigliate sono per hi-fi, o comunque per ascoltare musica, vedere film ecc. Non si consigliano gli headset per semplici motivi, primi tra tutti la bassa qualità (costruttiva e sonora), secondo il prezzo esorbitante (solo perchè c'è scritto "gaming"). Con ciò non voglio dire che un headset faccia schifo, anzi se giochi spesso online è comodissimo avere il microfono attaccato alla cuffia. Purtroppo si legge un po' ovunque in rete della facilità di rottura di questi headset, anche costosi, dopo pochi mesi.
Il consiglio che dò già da 20 pagine almeno di questo forum è di prendere una cuffia di buona qualità a seconda del budget prefissato ed affiancarci un microfono a parte, che sia a clip o da scrivania. Ti faccio un esempio: poco tempo fa sempre qui sul forum ho consigliato:
Creative Aurvana Live dette CAL (50 euro): ottima qualità sonora, montano i driver delle Denon da 100 e passa euro. Comodissime, te lo assicuro per esperienza personale, le uso per il pc e le tengo anche 3 ore di fila senza problemi.
Microfono a clip/scrivania (meno di 10 euro): se lo prendi a clip lo puoi agganciare al cavo delle CAL o alla maglietta.
Totale: sui 60 euro, anche meno, che è meno del costo delle osannate Siberia V2 (che presentano la tendenza a rompersi facilmente).

Se proprio non puoi fare a meno dell'headset, allora ti consiglio di lasciar perdere con le 1500, ma cercare tra quelle che sembrano essere le "migliori":
- CM Storm Sirius
- Siberia V2
- Razer Kraken Pro (appena uscite, cerca recensioni/opinioni)

Spero di esserti stato di aiuto.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:19   #18007
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi io come regalo di Natale per un caro amico ho preso queste:

http://en-de.sennheiser.com/wireless...o-rf-rs-120-ii

So che lui in casa ascolta molto la musica spostandosi a destra e a manca per cui come tipologia credo siano perfette. Ho fatto bene? Le ho pagate una 70ina di €, online le avrei trovate anche a meno ma considerando grossomodo un 10€ di spedizioni siamo lì.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:31   #18008
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi io come regalo di Natale per un caro amico ho preso queste:

http://en-de.sennheiser.com/wireless...o-rf-rs-120-ii

So che lui in casa ascolta molto la musica spostandosi a destra e a manca per cui come tipologia credo siano perfette. Ho fatto bene? Le ho pagate una 70ina di €, online le avrei trovate anche a meno ma considerando grossomodo un 10€ di spedizioni siamo lì.
Non sono con tecnologia Kleer, per cui la resa è fortemente condizionata dalle interferenze presenti a casa sua...
Old 09-12-2012, 11:34   #18009
Globerar
Member

non capisco xchè ti fai questi problemi...se sei off topic? guarda che quando avrai una cuffia degna diquesto nome dovrai neccessariamente porti il problema dell' headamp/dac..sono due problemi che vanno di pari passo le hd 598 vuoi attaccarla solo al computer o ipod?

Ultima modifica di Globerar : 09-12-2012 alle 11:41.
Old 09-12-2012, 11:36   #18010
Globerar
Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
domandina: ma xkè non c'è una sezione-guida sui portable headphone AMP/DAC? troppo complicato? Io vorrei prendere l'iBasso D-Zero, a Gennaio (capitale permettendo :S), da (pensavo) usare con le Senn HD598 (altro pensierino futuro )..ma per l'amp/DAC..siamo On topic? Eventuali alternative su quella fascia di prezzo (anche DAC)?
non capisco xchè ti fai questi problemi...se sei off topic? guarda che quando avrai una cuffia degna diquesto nome dovrai neccessariamente porti il problema dell' headamp/dac..sono due problemi che vanno di pari passo le hd 598 vuoi attaccarla solo al computer o ipod?

Ultima modifica di Globerar : 09-12-2012 alle 11:40.
Old 09-12-2012, 13:24   #18011
Globerar
Member

Quote:
? Perché il 3d riguarda le cuffie e non gli amp, per quanto la cose siano legate. Poi intendevo un 3d solo di amp/dac, indipendentemente dal tipo di cuffia (più o meno, diciamo che me lo immagino tipo la prima pagina di questo qui), con magari qualche macroclasse. Kmq ho detto esattamente il contrario, per le Sennheiser: le userei affiancate all'iBasso sia sul pc (così l'amp mi farebbe anche da dac= scheda audio dedicata, esterna ) che sui miei 2 pmp's (in firma), che non sono ipod (il quale può rimanere dove sta, ora che ho l'iRiver )..
he....io purtroppo, una Senn 300ohm, anche se con 96 db di sensibilità, non posso sacrificarla con un ipod.. pc o all'ibasso...quindi devo ricorrere a quancosa di più serio...info!.... forse non hai colto il senso del 3d, e di quello che intendevo dirti, in ogni caso la confusione regna sovrana... bravo...
in ogni caso le cuffie e l'amp vanno di pari passo....fidati!!

Ultima modifica di Globerar : 09-12-2012 alle 13:33.
Old 09-12-2012, 13:45   #18012
Globerar
Member

non c'è bisogno di scusarsi..solo che mi da fastidio aprire polemiche inutili...comunque se vuoi un consiglio lascia perdere ibasso, vai su qualcosa di più sostanzioso ,tipo il matrix m stage usb, ad un costo paragonabile, basta vedere le caratteristiche e cosa ha internamente rispetto ibasso

buon pomeriggio anche a te
Old 09-12-2012, 17:00   #18013
Globerar
Member

allora se vuoi un portatile, per quello che io so, il fiio e10 può andare bene.. tra l' altro mi pare costi di meno.. http://www.soundandvisionmag.com/art...one-amplifiers
se la batte bene con HRT HeadStreamer (che non è un vero portatile ma dac da collegare al pc )ma e il NuForce uDAC-2SE USB che costa il doppio

Ultima modifica di Globerar : 09-12-2012 alle 17:06.
Old 09-12-2012, 17:28   #18014
wanttobefreect83
Member

Quote:
No, l'e10 è peggio del 17..i fiio li vorrei evitare..
Io posso dire che con il Fiio E10 mi sto trovando benissimo per il prezzo che l' ho pagato. Il negoziante dove ho preso le P5 mi ha consigliato una chiavetta usb con un animaletto disegnato sopra, non mi ricordo il nome ma il prezzo era 240 euro. Quindi mi rengo il fiio E10 e basta.
L' unico problema che ho riscontrato è l uscita audio dove si inseriscono le cuffie, potevano farlo un pò meglio. Certe volte non si incastra bene con il jack delle cuffie.
Old 09-12-2012, 17:40   #18015
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Se il "coso con l'animaletto" era una Dragonfly, non è un brutto consiglio!

Poi un ampli/dac portatile ha ovviamente altre funzioni e versatilità...

Old 09-12-2012, 17:44   #18016
wanttobefreect83
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se il "coso con l'animaletto" era una Dragonfly, non è un brutto consiglio!

Poi un ampli/dac portatile ha ovviamente altre funzioni e versatilità...

Bravissimooo )) Ma ne vale 240 euro???
Old 09-12-2012, 17:48   #18017
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
Bravissimooo )) Ma ne vale 240 euro???
Non l'ho mai provata, ma ne ho sentito parlare bene: se poi valga la pena prenderla o se sia all'altezza del prezzo richiesto non saprei dirtelo...
Old 10-12-2012, 00:19   #18018
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
No, l'e10 è peggio del 17..i fiio li vorrei evitare..
devo dire che non ho provato altri ampli/DAC ma con l'e17 mi trovo benissimo, forse la sezione ampli dell'E11 è migliore, ma la fruibilità del 17 è molto maggiore. Domani (oggi) mi arrivano le HD 650 voglio vedere come si comporterà... (in attesa di poter un giorno acquistare un Burson HA-160 ds...). Magari se vuoi provarlo quando rientri....
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 18:06   #18019
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Oltre all'E17 che posseggo e che mi da grandi soddisfazioni, e' appena uscito l'E07K Andes che costa meno ed ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni
Old 10-12-2012, 19:37   #18020
Globerar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
devo dire che non ho provato altri ampli/DAC ma con l'e17 mi trovo benissimo, forse la sezione ampli dell'E11 è migliore, ma la fruibilità del 17 è molto maggiore. Domani (oggi) mi arrivano le HD 650 voglio vedere come si comporterà... (in attesa di poter un giorno acquistare un Burson HA-160 ds...). Magari se vuoi provarlo quando rientri....
io l'avevo detto che i fiio avevano un buon rapporto qualità prestazioni...in effetti e11 lo preferirei al e17...non vedo proprio la hd 650 con il fiio considera che la sua impedenza è 300ohm(basta una cuffia da 50-60ohm)... sarà un pò dura per il fiio gestirla...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian