Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 17:54   #17181
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi auto quoto tanto per segnalare che mi sono arrivate le JVC HA-S500-Z dal Giappone: giunte dopo 10 giorni dall'acquisto, per 60 euro e senza balzelli doganali!

Ho avuto il tempo ieri di fare una sessione di circa tre ore e, sebbene debbano ancora sciogliersi del tutto, direi che sono molto, ma molto buone!

Rispetto alle AKG K430 siamo decisamente su di un altro pianeta: materiali estremamente buoni, archetto pieghevole e drivers ruotabili di 90 gradi.

Unico neo, la mancanza di una custodia.

Anche, e soprattutto, come resa audio siamo a tutt'altro livello: è la prima cuffia portatile che mi è stato dato di provare che suona come una cuffia full-size!

Come resa complessiva, le trovo molto musicali ed aggressive, ma gli ottimi bassi non oscurano la resa delle altre frequenze; direi anzi che i medi sono decisamente splendidi e gli alti ottimi senza essere mai sibilanti o stridenti.

Contrariamente a quanto avevo letto, sono decisamente sovraurali, ma comunque decisamente comode: non ostante l'isolamento sia ottimo, non premono mai eccessivamente ed al punto di diventare fastidiose (ieri sera mi ci sono addormentato! ).

Anche il cavo mi ha dato una piacevole impressione: più spesso della media, ha l'aria di essere piuttosto resistente, mentre anche il jack ad "L" è decisamente pratico.

Nel complesso, tanto per dare un riferimento, le ritengo cuffie che non sfigurerebbero nella fascia dei 120/130 euro.

Mi riservo di provarle poi con i pads in velluto che ho ordinato, così da poter aggiungere qualche altra impressione.

Nel frattempo ringrazio Rooibos per l' ottima segnalazione!

P.S.: il guaio è che adesso solleticano la mia curiosità anche queste altre JVC!

segnalo da FNAC le Jvc S400, simili o forse migliori, a seconda dei gusti, delle s500, in vendita a 40 euro! infatti le ho comprate qui nell'fnac di Milano! argh!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 20:45   #17182
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Che carine *.* quasi quasi
io le ho prese bianche, te le consiglio, suonano molto molto bene! ma se nei vari forum ne parlano bene, ci sarà un perché.. credo potrebbero diventare un riferimento nella fascia dei 40 euro, poi non devi neanche ordinarle dal giappone, se abiti vicino ad un negozio Fnac!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 06-10-2012, 20:50   #17183
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
salve ragazzi, forse ora è il momento adatto per prendere nuove cuffie...
ho le suprelux 668b e vorrei avere un altro paio di cuffie, sui 60 euro cosa ci sta?
onestamente le cal non mi attirano assai e da qualche parte leggevo che sono simili a queste che ho...vorrei qualcosa di diverso, quello che più è adatta al genere prog,specialmente ai pink floyd. cosa mi consigliate?
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 21:03   #17184
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
ho le suprelux 668b e vorrei avere un altro paio di cuffie, sui 60 euro cosa ci sta?
onestamente le cal non mi attirano assai e da qualche parte leggevo che sono simili a queste che ho...vorrei qualcosa di diverso, quello che più è adatta al genere prog,specialmente ai pink floyd. cosa mi consigliate?
con quella cifra prenderesti un doppione di quelle che già hai.. non faresti salti di qualità rispetto alle ottime superlux!
Old 06-10-2012, 22:32   #17185
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
con quella cifra prenderesti un doppione di quelle che già hai.. non faresti salti di qualità rispetto alle ottime superlux!
e per un salto di qualità cosa dovrei prendere e quanto spendere?
Old 06-10-2012, 23:04   #17186
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, vorrei che mi consigliaste un paio di cuffie sui 70€
l'uso principale che ne dovrei fare è ascoltare musica (rock e elettronica) e un po di film.
Le userei anche per allenarmi in palestra.
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 00:32   #17187
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
e per un salto di qualità cosa dovrei prendere e quanto spendere?
ci sono varie scelte, dipende dai tuoi gusti, da dove le colleghi, se hai un amplificatore.. io amo le shure srh940 ma costano oltre 200..
Old 07-10-2012, 01:44   #17188
Jack07
Bannato

Città: BolognaCity
Potete prendere le Creative Aurvana per 60€, sono Denon rimarcate e vanno bene, molto per quei soldi.

JoJomax hai anche le HD-770?
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 02:10   #17189
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Quote:
ci sono varie scelte, dipende dai tuoi gusti, da dove le colleghi, se hai un amplificatore.. io amo le shure srh940 ma costano oltre 200..
mmm in modo semplice e "ristretto":ascolto i pink floyd in flac dal pc tramite una scheda audio esterna, la creative x-fi hd. ve se avessi quei soldi per le cuffie le prenderei al volo ma purtroppo il budget è limitato. sai sarei tentato dalle sony xb700 ma solo per la forma, per quello che andrei ad ascoltare non ci centrerebbero un come penso sia lo stesso per le sony v55, oppure no?
Old 07-10-2012, 02:14   #17190
Jack07
Bannato

Città: BolognaCity
Quote:
mmm in modo semplice e "ristretto":ascolto i pink floyd in flac dal pc tramite una scheda audio esterna, la creative x-fi hd. ve se avessi quei soldi per le cuffie le prenderei al volo ma purtroppo il budget è limitato. sai sarei tentato dalle sony xb700 ma solo per la forma, per quello che andrei ad ascoltare non ci centrerebbero un come penso sia lo stesso per le sony v55, oppure no?
Le Shure SRH840 farebbero al caso tuo
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 09:33   #17191
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Potete prendere le Creative Aurvana per 60€, sono Denon rimarcate e vanno bene, molto per quei soldi.

JoJomax hai anche le HD-770?
no..
Old 07-10-2012, 09:35   #17192
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
dipende da quanto è limitato il budget.. XD
Old 07-10-2012, 11:20   #17193
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Quote:
dipende da quanto è limitato il budget.. XD
diciamo sui 100 con un po di elasticità!
le shure le ho viste a 129 mmmmmmmmm
Old 07-10-2012, 11:50   #17194
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Le superlux sono buone cuffie in relazione al prezzo, ti consiglierei di attendere in modo da poter aumentare il budget. Nella fascia 100-150 € trovi ottime cuffie che ti farebbero fare veramente un salto dalle superlux
Old 07-10-2012, 11:51   #17195
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
segnal la review delle phlips downtown

http://www.trustedreviews.com/philip...dphones_review

e nel contempo il maxi sconto a cui le vendono su amazzone
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 12:40   #17196
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
diciamo sui 100 con un po di elasticità!
le shure le ho viste a 129 mmmmmmmmm
anche le Brainwavz HM5 non sarebbero male, e costano poco! o le audio Technica ATH m50.. tu non usi ampli per cuffie, giusto?
Old 08-10-2012, 00:46   #17197
cobras
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti io posseggo le Logitech G35 ma mi e rimasta in mano la cuffia metre le stavo togliendo volevo chiedervi con quali cuffie possso sostituirle.
leffeto Surround di queste era buono ed e quello che mi interessa pricipalmente guardando in giro ho visto che le Razer Tiamat 7.1 hanno un sacco di problemi che vanno dalla incompatibilita ai cavi mancanti nella scatola.

ho sentito dire che le astro a40 hanno un buon suono e le cuffie sono piu robuste delle mie ma non trovo paragoni sull effetto surround

voi cosa mi suggerite
cobras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 10:07   #17198
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da cobras Guarda i messaggi
ciao a tutti io posseggo le Logitech G35 ma mi e rimasta in mano la cuffia metre le stavo togliendo volevo chiedervi con quali cuffie possso sostituirle.
leffeto Surround di queste era buono ed e quello che mi interessa pricipalmente guardando in giro ho visto che le Razer Tiamat 7.1 hanno un sacco di problemi che vanno dalla incompatibilita ai cavi mancanti nella scatola.

ho sentito dire che le astro a40 hanno un buon suono e le cuffie sono piu robuste delle mie ma non trovo paragoni sull effetto surround

voi cosa mi suggerite
Ti consiglio questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673
Old 08-10-2012, 11:03   #17199
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi, ho letto un bel po' di pagine di questo topic ma non ho trovato una risposta... Cerco un paio di cuffie per ascoltare musica sia da pc che da ipod, si parla solo di mp3 a 320kbps o giù di lì... Il mio budget non supera i 30-40€, anche perchè tendo a maltrattarle parecchio quindi sono sicuro che in meno di un annetto le dovrei cambiare.... cosa potreste consigliarmi? Avevo visto le sennheiser hd 201 a 17 euro ma ne trovo opinioni contrastanti.... Grazie mille per l'interessamento

Ultima modifica di ken the ghost : 08-10-2012 alle 11:18.
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 11:50   #17200
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao, ..vuoi proprio cuffie o vanno bene anche delle clip-on? Le Koss che ho in firma sono ottime, tutti te lo potranno confermare..e costano sui 20€..qualcosa meno
Ciao, ti ringrazio ma mi servono proprio cuffie della koss avevo notato le porta pro ma quell'impedenza a 60 ohm non mi convince molto... la reputo un po' altina se paragonata alla 32 ohm di molte altre cuffie di fascia media...
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian