Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 16:44   #1621
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma non sarà pubblicità?
Ritengo che, almeno per le Yuin G2A, la sua valutazione sia molto attendibile, la mia forse è addirittura superiore.
Old 08-07-2009, 16:48   #1622
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
e trovo che parlano molto bene di cuffie tipo questa:
http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=38
ma dove cacchio la vendono? solo li'? di queste RE0 ne parlano meglio delle Yuin che cita archigius, ma anche quelle non sarebbero male
Però un bel cambio di cuffia.
Sei passato da una cuffia aperta di grande diametro come la K530 o le K501 / K601 a degli auricolari in-ear.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:48   #1623
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Salve ragazzi il mio amico ha venduto le K 272, ho la possibilità di prendere delle 241 MK II a 100€ e delle 271 MK II a 95€. Quale scegliere? Io preferirei la seconda perchè chiusa però non ho mai avuto la possibilità di ascoltarla quindi non so come si differenzino nel suone le due cuffie. Chi mi aiuta?
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:50   #1624
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ritengo che, almeno per le Yuin G2A, la sua valutazione sia molto attendibile, la mia forse è addirittura superiore.
bè le yuin sembrano avere un feedback un pò più vasto, diciamo cosi', sembrano più affermate tra gli appassionati, e un motivo ci sarà

non è che si poteva inventare molto il recensore.

La RE0 invece mi da l'impressione di essere un pò meno "comune", ecco perchè sollevavo il dubbio
Old 08-07-2009, 16:51   #1625
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Però un bel cambio di cuffia.
Sei passato da una cuffia aperta di grande diametro come la K530 o le K501 / K601 a degli auricolari in-ear.
si l'ho detto che il fatto che l'ampli non arriva più mi ha radicalmente cambiato i progetti (avevo già preso in mano la cornetta per chiamare e prendere la k501 quando sono sorti problemi imprevisti), complice anche il caldo e i progetti estivi dai...come fa poi un musicista a non avere un player portatile, me lo spieghi?
Priorità

le k530 che ho preso per l'uso pc mi soddisfa al momento, dopo averla rodata comincia a non dispiacermi più e la tengo

i soldi inizialmente preventivati per nuova scheda audio+ampli+k501 vanno a finire sul cowon D2+ e una cuffia in-ear (visto che le sovraurali preferirei evitarle e pure gli auricolari standard, mi cadono), e risparmio pure qualcosina.

Cambia il tipo di cuffia, ma non la musica :P

Ultima modifica di skryabin : 08-07-2009 alle 17:02.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:15   #1626
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
bè le yuin sembrano avere un feedback un pò più vasto, diciamo cosi', sembrano più affermate tra gli appassionati, e un motivo ci sarà

non è che si poteva inventare molto il recensore.

La RE0 invece mi da l'impressione di essere un pò meno "comune", ecco perchè sollevavo il dubbio
Si tratta di uno degli utenti più esperti ed attendibili di Head-Fi, pure a me incuriosisce molto la sua valutazione sulle RE0, ma per il momento sono coperto con le SE530 (secondo lui le RE0 sarebbero almeno alla pari).
Old 08-07-2009, 17:23   #1627
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Si tratta di uno degli utenti più esperti ed attendibili di Head-Fi, pure a me incuriosisce molto la sua valutazione sulle RE0, ma per il momento sono coperto con le SE530 (secondo lui le RE0 sarebbero almeno alla pari).
quando ho visto la recensione con quella classifica, e il prezzo di 99$ per le RE0 sono rimasto un pò allibito (considerato i prezzi delle altre cuffie con cui le mette alla pari)...occorrono ulteriori indagini, e si.
Old 08-07-2009, 17:32   #1628
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
si l'ho detto che il fatto che l'ampli non arriva più mi ha radicalmente cambiato i progetti (avevo già preso in mano la cornetta per chiamare e prendere la k501 quando sono sorti problemi imprevisti), complice anche il caldo e i progetti estivi dai...come fa poi un musicista a non avere un player portatile, me lo spieghi?
Priorità

le k530 che ho preso per l'uso pc mi soddisfa al momento, dopo averla rodata comincia a non dispiacermi più e la tengo

i soldi inizialmente preventivati per nuova scheda audio+ampli+k501 vanno a finire sul cowon D2+ e una cuffia in-ear (visto che le sovraurali preferirei evitarle e pure gli auricolari standard, mi cadono), e risparmio pure qualcosina.

Cambia il tipo di cuffia, ma non la musica :P
prendi il d2 con le px100 fidati
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:53   #1629
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
prendi il d2 con le px100 fidati
Mi sapresti indicare un equivalente delle px100 che isolino? equivalente sia nella comodità ke nel suono ke nella portatilità solo ke in + deve isolare.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:56   #1630
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Mi sapresti indicare un equivalente delle px100 che isolino? equivalente sia nella comodità ke nel suono ke nella portatilità solo ke in + deve isolare.
perchè cerchi un prodotto che isoli?

Vorrei capire il perchè di questa ricerca...io con il cowon d2 con le px100 mi immergo nella musica e non mi capita mai di pensare che non mi isolino...a parte forse solo quando vado in bicicletta per Milano
Old 08-07-2009, 17:57   #1631
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

Vorrei capire il perchè di questa ricerca...io con il cowon d2 con le px100 mi immergo nella musica e non mi capita mai di pensare che non mi isolino...a parte forse solo quando vado in bicicletta per Milano
io ho capito che le inear dovrebbero creare un minimo di isolamento, probabilmente più di una classica sovraurale...

cmq il tuo suggerimento per il cowon l'accetto, un pò meno quello per le px100, non credo vanno bene per il mio genere di ascolti :P

Ultima modifica di skryabin : 08-07-2009 alle 17:59.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:59   #1632
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:

Come sarebbe xkè? xkè ho bisogno che isolino più delle in-ear. Metti che vado in treno, visto che passa vicino a delle rocce fa una confusione devastante quindi ho bisogno dell'isolamento così inoltre non divento sordo a furia di tenere il volume altissimo.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:59   #1633
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
io ho capito che le inear dovrebbero creare un minimo di isolamento, probabilmente più di una classica sovraurale...

cmq il suggerimento per il cowon l'accetto, un pò meno quello per le px100, non credo vanno bene per il mio genere di ascolti :P
si ma questa non è la discussione delle cuffie? tu mi sembra parli di auricolari...
Old 08-07-2009, 18:01   #1634
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si ma questa non è la discussione delle cuffie? tu mi sembra parli di auricolari...
più che altro il discorso auricolari io l'ho preso perchè nella discussione che ho linkato prima tali auricolari vengono considerati superiori a cuffie normali dai prezzi stratosferici: volevo un pò capire come stavano le cose. Non penso sia totalmente fuori luogo come discussione...poi se non ne vogliamo parlare stop, mi trasferisco altrove
Old 08-07-2009, 18:02   #1635
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Come sarebbe xkè? xkè ho bisogno che isolino più delle in-ear. Metti che vado in treno, visto che passa vicino a delle rocce fa una confusione devastante quindi ho bisogno dell'isolamento così inoltre non divento sordo a furia di tenere il volume altissimo.
Quote:

cmq il tuo suggerimento per il cowon l'accetto, un pò meno quello per le px100, non credo vanno bene per il mio genere di ascolti :P
ripeto se si parla di auricolari non so aiutarvi visto che odio il settore e sono totalmente per le cuffie e contro gli auricolari...credendo fermamemente che le cuffie generino un suono migliore.

Le px100 sono cuffie eccezzionali per quello che costano e lo dico da possessore di cuffie da 120€ e 150€ che anch'esse sono eccezzionali per quello che costano

ad esempio qui sul forum tutti parlano bene delle philips she9700...io le ho comprate...ascoltate 5 minuti e rivendute...le px100 suonano mille volte meglio...a dire il vero il suono delle she9700 mi ha imbarazzato e soprattutto mi ha fatto capire che le opinioni di chi nella vita non ha sentito nulla suonare non valgono più di tanto...

Per esempio se dovessimo fare una scala numerica di qualità del suono tra le cuffie dei cinesi e le she9700 la prima si sente bene 10 e l'altra 18....ciò non toglie che le px100 si sentano bene 50 le beyer 150 e così via...ma se uno non ha sentito nulla si fermerà al 18 pensando che quello è il paradiso...a me invece hanno fatto cagare.

Ultima modifica di Brolente : 08-07-2009 alle 18:07.
Old 08-07-2009, 18:07   #1636
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Ho paura che le tue in-ear..IE6 isolino ben poco...oppue hai degli inserti non inseriti perfettamente.

Io ho le Shure SE110 le entre-level hanno un isolamento ottttimo, come tutte le Shure della serie SE.
Le uniche cuffie che riescono ad isolare a quanto leggo sono quelle con la riduzione attiva del rumore, di cui se già detto
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:10   #1637
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ripeto se si parla di auricolari non so aiutarvi visto che odio il settore e sono totalmente per le cuffie e contro gli auricolari...credendo fermamemente che le cuffie generino un suono migliore.

Le px100 sono cuffie eccezzionali per quello che costano e lo dico da possessore di cuffie da 120€ e 150€ che anch'esse sono eccezzionali per quello che costano

ad esempio qui sul forum tutti parlano bene delle philips she9700...io le ho comprate...ascoltate 5 minuti e rivendute...le px100 suonano mille volte meglio...a dire il vero il suono delle she9700 mi ha imbarazzato e soprattutto mi ha fatto capire che le opinioni di chi nella vita non ha sentito nulla suonare non valgono più di tanto...

Per esempio se dovessimo fare una scala numerica di qualità del suono tra le cuffie dei cinesi e le she9700 la prima si sente bene 10 e l'altra 18....ciò non toglie che le px100 si sentano bene 50 le beyer 150 e così via...ma se uno non ha sentito nulla si fermerà al 18 pensando che quello è il paradiso...a me invece hanno fatto cagare.
e be io infatti ho postato un link di gente che un pò ne dovrebbe capire, anche archigius conferma l'attendibilità della fonte.

Prima di partire preventivato ed escludere ogni strada non penso sia totalmente fuori luogo parlarne, poi bo
Old 08-07-2009, 18:13   #1638
piscuic
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ho visto in giro queste.
Siamo al limite del kitch ma sicuramente sono pratiche.

Sulla qualità non mi esprimo.
,
...grazie, comunque sono troppo assurde e io non ho un nano ho un video, e poi la qualità prima di tutto
piscuic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:14   #1639
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da piscuic Guarda i messaggi
,
...grazie, comunque sono troppo assurde e io non ho un nano ho un video, e poi la qualità prima di tutto
lol, le vedo solo adesso, si che sono assurde...però non hai i cavi in giro
fighe, hanno lo stesso spirito geniale dei cappelli americani con le birre attaccate ai lati
Old 08-07-2009, 19:11   #1640
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
e be io infatti ho postato un link di gente che un pò ne dovrebbe capire, anche archigius conferma l'attendibilità della fonte.

Prima di partire preventivato ed escludere ogni strada non penso sia totalmente fuori luogo parlarne, poi bo
Infatti io evitere le preclusioni a priori, verso qualsiasi argomento.
Anche le Yuin sono cinesi, è cinese sia l'azienda che le ha progettate che, naturalmente, la manifattura.
Eppure a me più le ascolto , più mi sembrano incredibili per quello che costano, e di robe anche costose ne ho e ne ho provate.

Poi le cose dipendono tantissimo dai gusti.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian