Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 23:31   #1481
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
A proposito di rapporto qualità prezzo è meglio che non vi dico quanto ho pagato le mie Grado sr60 nuove di pacca
Invece è meglio che tu ce lo dica... Anzi: link. Subito!
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:36   #1482
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi

Sulle PX100 non accetto discussioni. Soprattutto a quel prezzo!
Io le presi a 11 € (eddai... ) e mai feci affare migliore (grazie a Untiponline). Veramente una signora cuffia dove il rapporto qualità prezzo è vermante imbattibile (nel senso letterale del termine). Calcolando che sono facilmente pilotabili anche dai player portatili... non bisogna avere dubbi (mi rivolgo a skryabin)!
Ciao

sjk
la cosa che mi sconcerta è che sencondo me...per avere il suono che regalano le px100 da degli auricolari bisogna spendere come minimo 100€

Per me le cuffie aperte per i lettori portatili sono il meglio, non c'è paragone con gli auricolari...
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:49   #1483
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
la cosa che mi sconcerta è che sencondo me...per avere il suono che regalano le px100 da degli auricolari bisogna spendere come minimo 100€

Per me le cuffie aperte per i lettori portatili sono il meglio, non c'è paragone con gli auricolari...
Sfondi una porta aperta, vecchio mio! Il problema è girarci, con le PX100 (anche se un tipo l'ho visto). 'notte!

sjk
Old 29-06-2009, 23:58   #1484
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Di limitato c'è solo l'aspetto estetico (nere con logo cromato, invece che bianche) .
Che non è poco.
Avendo visto le 530 sul sito, mi aspettavo un color beige chiaro. La prima volta che le ho viste dal vivo in un negozio son rimasto un po' male col colore bianco latte.
Le 530 LTD in nero son tutta un'altra cosa esteticamente.

Ma tu hai e 530 bianche o le LTD ?
Se non sbaglio cambia anche il materiale dei pad ( pelle sulla 530 e velluto sulla LTD ) e il cavo ( con copertura in tessuto sulla LTD )

Ultima modifica di Ricky65 : 30-06-2009 alle 00:04.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 00:17   #1485
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Che non è poco.
Avendo visto le 530 sul sito, mi aspettavo un color beige chiaro. La prima volta che le ho viste dal vivo in un negozio son rimasto un po' male col colore bianco latte.

Se non sbaglio cambia anche il materiale dei pad ( pelle sulla 530 e velluto sulla LTD ) e il cavo ( con copertura in tessuto sulla LTD )
io ho le ltd, confermo che hanno i cosi in velluto e la copertura che sembra tessuto sul cavo...è comodissima da tenere, anche con le mie orecchie dumbesche, però non mi convince per altri motivi
E tornare sinceramente alle sovraurali come px100 o meglio le grado non me la sento...
Old 30-06-2009, 00:18   #1486
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
vada per le PX100 da ibei, grazie gente!
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 00:26   #1487
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
guarda qui le trovi facimente a 139/149€

link interessante, effettivamente ci sono 2-3 shop italiani che sembrano darla per meno di 150 incluse ss...
musicalstore, lenzotti, dragon...qualcuno ha esperienze in merito? magari pm, per non far troppa pubblicità.
Old 30-06-2009, 00:55   #1488
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
io ho le ltd, confermo che hanno i cosi in velluto e la copertura che sembra tessuto sul cavo...è comodissima da tenere, anche con le mie orecchie dumbesche, però non mi convince per altri motivi
E tornare sinceramente alle sovraurali come px100 o meglio le grado non me la sento...
Beh il rodaggio cambia molte cose.
Però dalle varie recensioni emerge un comportamento opposto a quello che indichi. Cioè qualcuno ha rilevato un eccesso di bassi, anzichè una mancanza.

Prova a coprire con le mani i fori alla base e verifica come cambia la timbrica.
Io ho una K501 che è totalmente aperta. E' nota per non avere bassi molto accentuati. Ho notato che solo coprendo con le mani a coppa i padiglioni aumentano i bassi.
Prova anche a premere leggermente i padiglioni verso la testa. Dovresti sentire un aumento dei bassi.

Prova anche a ruotare i pad ( son montati a baionetta, li smonti con una lieve rotazione antioraria ). Talvolta non hanno una cedevolezza uniforme e ruotandoli un po' cambiano la chiusura del padiglione sulle orecchie, con una maggiore resa di bassi.
Old 30-06-2009, 08:26   #1489
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
link interessante, effettivamente ci sono 2-3 shop italiani che sembrano darla per meno di 150 incluse ss...
musicalstore, lenzotti, dragon...qualcuno ha esperienze in merito? magari pm, per non far troppa pubblicità.
sono tutti ottimi shop...e puoi tranquillamente trovare info su di loro....il punto che le dt770 sono cuffie professionali e quindi vendute da negozi specializzati.

Cmq la cosa che ti consiglio di più è di non comprare per corrispondenza...le casse e le cuffie buone non si comprano MAI così.

Si va in un negozio e si provano. e Poi magari si compra un prodotto di cui su internet si parla poco ma a noi piace molto, se no così rischi che le dt770 piacciano a molti ma non a te.

Io prima di comprarle sono andato al negozio con le mie akg e le ho comparate sulla stessa canzone portata da me

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
vada per le PX100 da ibei, grazie gente!
facci sapere come ti trovi

Ultima modifica di Brolente : 30-06-2009 alle 08:29.
Old 30-06-2009, 09:09   #1490
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
sono tutti ottimi shop...e puoi tranquillamente trovare info su di loro....il punto che le dt770 sono cuffie professionali e quindi vendute da negozi specializzati.

Cmq la cosa che ti consiglio di più è di non comprare per corrispondenza...le casse e le cuffie buone non si comprano MAI così.

Si va in un negozio e si provano. e Poi magari si compra un prodotto di cui su internet si parla poco ma a noi piace molto, se no così rischi che le dt770 piacciano a molti ma non a te.

Io prima di comprarle sono andato al negozio con le mie akg e le ho comparate sulla stessa canzone portata da me

facci sapere come ti trovi

eh, magari

lo so che andrebbero provate...e da musicista lo so benissimo, è come per gli strumenti musicali.

Però la situazione logistica non è delle migliori: grossi negozi musicali o di elettronica non ne esistono nelle vicinanze a meno di fare una bella gita in macchina e in autostrada, poi i miei amici già è tanto se conoscono sony e philips, per cui mi rimangono solo le "voci" che circolano sui forum come questo e i test fatti da questo e quell'altro sito (ovviamente tutto preso con le molle)

Quote:
Prova anche a ruotare i pad ( son montati a baionetta, li smonti con una lieve rotazione antioraria ). Talvolta non hanno una cedevolezza uniforme e ruotandoli un po' cambiano la chiusura del padiglione sulle orecchie, con una maggiore resa di bassi.
Fortunatamente aderiscono perfettamente alla mia testa...avevo paura che le orecchie non c'entrassero tanto le ho grosse
Ho controllato certosinamente e i pad sembrano poggiare uniformemente sulla testa, nessuno spiraglio o apertura che possa far scappare i bassi, più tardi mi rimetto a provarle.

Ultima modifica di skryabin : 30-06-2009 alle 09:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:06   #1491
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
e lo so, ecco perchè sto valutando il da farsi senza prendere in considerazione l'ampli che mi spedirai al più presto
Non ti preoccupare, la caviglia migliora, fra domani pomeriggio e dopodomani spedisco l'ampli.

Io terrei in considerazione anche un paio di Denon, le mie impressioni sul suono della casa (anche se praticamente ho il modello quasi-top) sono positive, magari talvolta un tantino esuberanti in gamma bassa, ma niente di grave.
Nel tuo range di prezzo ci sono le Denon 1001:

http://www.headphone.com/guide/by-ma...-ah-d1001k.php

Ne ho letto molto bene in rete, specie se nelle AKG lamenti scarso impatto in gamma medio-bassa (per i tuoi gusti).

Ultima modifica di archigius : 30-06-2009 alle 11:10.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:45   #1492
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Cercavo delle cuffie da abbinare al mio Cowon S9
Come musica ascolto un pò di tutto, preferisco rock ma capita che ascolto anche hip hop, elettronica, pop e via dicendo.
Cercavo delle cuffie, mi sono espresso bene no auricolari.
Voi cosa mi consigliereste?
Dimenticavo, budget sui 150.
Saluti
Kappa
Up
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:54   #1493
Mara91
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ciao a tutti non so se è il thread giusto e in caso di errore prego i moderatori di spostarlo, sto cercando delle cuffie per gaming sui 100 euro da regalare a mia madre per il compleanno.

io per ora avevo visto le g35 della logitech e le megalodon della razer.
Mara91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 20:37   #1494
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Che non è poco.

Ho le 530LTD (quelle nere). E' vero quello che dici sui materiali.
Ciao

sjk
Old 30-06-2009, 21:19   #1495
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
UP
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
ditemi voi se devo aprirmi un thread apposito o va bene qui.

io cercherei delle cuffie da max 180€, aperte e magari non troppo grandi/pesanti. anche perchè no nvorrei sembrare un albero di natale quando le porto in città.

grazie cya
Quote:
cosa ascolti?
qualsiasi genere, forse rock soprattutto
Old 30-06-2009, 23:36   #1496
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Mara91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti non so se è il thread giusto e in caso di errore prego i moderatori di spostarlo, sto cercando delle cuffie per gaming sui 100 euro da regalare a mia madre per il compleanno.

io per ora avevo visto le g35 della logitech e le megalodon della razer.
che ne pensi di queste 5.1 "pure" (4 casse per padiglione)

http://www.trittontechnologies.com/p...s/TRIUA513.htm

APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 00:07   #1497
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
UP

qualsiasi genere, forse rock soprattutto
ti consiglio senza ombra di dubbio le Grado sr60...ce le ho, sono aperte, sono pilotabili con lettore mp3, non sono troppo ingombranti e suonano da paura...specialmente col rock sono fantastiche

http://www.ukgamer.com/article/309/G...iew/page2.html

http://www.urban75.org/tech/grado-sr60-headphones.html
Old 01-07-2009, 00:57   #1498
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
ti ringrazio, altre opinioni?
Old 01-07-2009, 09:56   #1499
Ricky65
Senior Member

Quote:
ti consiglio senza ombra di dubbio le Grado sr60...ce le ho, sono aperte, sono pilotabili con lettore mp3, non sono troppo ingombranti e suonano da paura...specialmente col rock sono fantastiche

http://www.ukgamer.com/article/309/G...iew/page2.html

http://www.urban75.org/tech/grado-sr60-headphones.html
Ma in Italia devi accenderci un mutuo
Forse gli bastano delle Sennheiser HD238
Old 01-07-2009, 11:32   #1500
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Ma in Italia devi accenderci un mutuo
Forse gli bastano delle Sennheiser HD238
valgono quello che costano

Poi prendendole dall'inghilterra si risparmia un buon 30%
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian