Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2012, 19:51   #13981
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il V181 suona male, peggio del V200 e del Lake people G100... non lo terrei minimamente in considerazione
Buono a sapersi...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 20:55   #13982
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Magari facendo un piccolo sforzo tipo 130 euro circa, potrebbero esserci le Audio Technica ath-m50 o le Brainwavz HM5 che possiedo, sono..forse..migliori delle CAL ma non valgono certo il doppio.. diciamo che sono quasi alla pari!! Oppure ho sentito parlare molto ma molto bene delle BOSE AROUND EAR 2, su moltissimi forum, le adorano, e mi incuriosiscono molto.. cerca un pò informazioni su di esse...
Ma magari non ami i bassi e quindi è meglio guardare alle sony, o forse sono meglio le superlux hd 668b o forse preferisci il suono a v delle ultrasone.
Non potete comprare un voto.
Dovete prima decidere cosa state cercando, poi sicuramente quelle recensioni sono ottime e ti consentono di avere delle valutazioni, ma dovete prima capire cosa state cercando.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:02   #13983
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Il V181 suona male, peggio del V200 e del Lake people G100... non lo terrei minimamente in considerazione
Il divertente dell'audio è che leggi tutto ed il contrario di tutto, a giudicare da queste recensioni, sarebbe invece un ottimo acquisto:

http://www.head-fi.org/t/548608/revi...-headphone-amp

http://www.head-fi.org/products/viol...a-v181/reviews

Mah!

(Guarda che non lo mai neanche visto dal vero, quindi non discuto quello che dici, mi fa solo sorridere questo aspetto)
Old 12-03-2012, 21:03   #13984
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Potrei sempre essere disposto ad accettare un Violectric in regalo!
IL Violectric, quello me lo tengo finchè campo, Made in Deutschland
per la musica.."antica"

Per chi ama pop/rock e anche jazz, una Grado almeno una RS80i ,un dac/ampli FiiO senza svenarsi.... e si può vivere a lungo felicemente
Altro che ampli sofisticati, bilanciamenti astrusi, cavi esoterici ecc. ecc.

@sinfoni

sei della bilancia ??

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:17   #13985
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Visto che disprezzate tanto i miei acquisti, magari preferire queste.

Per la modica cifra di 8000 dollari avrete delle splendide cuffie, ma non pretendete che suonino anche bene!

Urca questa me la son persa, ma roba da matti
Ma sai, forse per apprezzarla, ci vorrebbero orecchie da jumbo, e riuscire a percepire frequenze da 10 a 50000 kHz.

Sinfoni ce la fa in "bilanciato" poi ..... meglio ancora.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 12-03-2012, 21:17   #13986
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Il divertente dell'audio è che leggi tutto ed il contrario di tutto, a giudicare da queste recensioni, sarebbe invece un ottimo acquisto:

Mah!

(Guarda che non lo mai neanche visto dal vero, quindi non discuto quello che dici, mi fa solo sorridere questo aspetto)
ma mi sa che qui fino a dire "suona bene" o "suonano male è fattibile

da li in poi diventa puramente una questione di gusti...
Old 12-03-2012, 23:04   #13987
netdevil
Senior Member

L'Avatar di netdevil

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
scusate ma le Aurvana non hanno il microfono ??
CPU: Amd R9 7950X3d|Scheda Madre ProArt X670E-Creator Wifi|Ram: DDR5 Corsair CMH64GX5M2B60000c30 (4x4GB) CL11|Hard Disk: 1 SSD 512 Samsung 860Evo, NVME Kingstone 2TB, HDD Saegate 12tb Ironwolf Nvme Sabrent Rocket 4.0 1TB NVME Micron 1tb |Scheda video: Nvidia RTX 3080Ti Gygabyte OC|Alimentatore: OCZ 1000Watt Modulare|Case: ROG Strix Helios|Creative X-Fi Titanium Fatal1ty champion|Dissipatore RAM Kingston HyperX Fan|Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80|
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 23:52   #13988
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da netdevil Guarda i messaggi
scusate ma le Aurvana non hanno il microfono ??
No
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 07:53   #13989
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Visto che disprezzate tanto i miei acquisti, ..........................
Prova queste ,manco le cuffie servono ormai

http://surfacomon.blogspot.com/2011/...am-moller.html

(Lucio Anneo Seneca)
Old 13-03-2012, 07:54   #13990
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
IL Violectric, quello me lo tengo finchè campo, Made in Deutschland
per la musica.."antica"

Per chi ama pop/rock e anche jazz, una Grado almeno una RS80i ,un dac/ampli FiiO senza svenarsi.... e si può vivere a lungo felicemente
Altro che ampli sofisticati, bilanciamenti astrusi, cavi esoterici ecc. ecc.

@sinfoni

sei della bilancia ??

Bisogna dirlo a quello che ha scritto la recensione, visto che per giudicarlo utilizza brani di jazz e folk songs di James taylor e del fratello.
Old 13-03-2012, 12:02   #13991
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Mah!

Mai visto neanche io dal vero... ma da confronti fatto da amici con il V200 e lake people g100 il V181 è quello che suonava peggio anche in bilanciato non pareggiava i conti, quindi fidandomi di chi lo ha provato per me non è un buon prodotto ad oggi.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 12:03   #13992
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

@sinfoni

sei della bilancia ??
No carissimo , acquario ascendente toro .
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 14:35   #13993
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Bisogna dirlo a quello che ha scritto la recensione, visto che per giudicarlo utilizza brani di jazz e folk songs di James taylor e del fratello.
Ma certamente ,da due anni convivo con un Violectric V200, con gran soddisfazione, utilizzato soprattutto con cuffie ad alta impedenza.

Raffinato, grana fine,potente,leggermente caldo, laGrado SR80i (pads flat) vola.
Ma questo non toglie che la stessa cuffia con un semplice FiiO E7,se la cavi egregiamente, senza svenarsi.
L'importante è non uscire dal seminato..Rock/pop

Quote:
No carissimo , acquario ascendente toro .
Hoibò, abbiamo qualcosa in comune..toro ascendente leone

(Lucio Anneo Seneca)
Old 13-03-2012, 18:37   #13994
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Grazie,
se poi riuscissi a relazionarla alla musica elettronica sarebbe il massimo,
Va bene anche quella degli albori se preferisci (a giudicare dall'avatar mi sa che non preferisci nessun tipo di elettronica) Tangerine Dream o Cluster.
Ed anche modern classical come Ben Frost o Ólafur Arnalds.
(altrimenti non importa, da quello che vedo descrivi benissimo)

Il punto è che mi risulterebbe molto difficile scrivere qualcosa sulla compatibilità con un genere musicale che non conosco.
In effetti i miei ascolti, pur spaziando un po' su tutti i generi, vertono principalmente su rock e classica.

Per quanto riguarda la D5000, sono cuffie con una grande gamma media ed eccellente dinamica, ottimo anche l'estremo alto un po' frizzante ma niente di esagerato. Il basso è molto generoso ma per i miei gusti un po' troppo, manca soprattutto un po' di controllo sul mediobasso, che a volte tende a prevalere sulle altre frequenze.
Non a caso sono molto diffuse le modifiche alla cuffia che usano materiali smorzanti inseriti nel padiglione. Questo perchè il driver ha notevoli qualità, pur difettando un po' di controllo: un esempio è la capacità di fornire un ottimo headstage, nonostante si tratti di una cuffia chiusa.

Della D2000 mi manca l'ascolto diretto, ma so che condivide il driver della D5000 e monta un cavo meno performante e dei padiglioni in plastica invece che in legno.
Paradossalmente, nonostante i materiali meno pregiati, sembra che la 2000 abbia più controllo in basso dei due modelli superiori, anche se paga con una gamma media meno materiaca e liquida dei modelli D5000 e D7000.

Ultima modifica di archigius : 13-03-2012 alle 18:41.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 19:07   #13995
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Ciao a tutti!
Premetto che mi vergogno un po' a fare la mia richiesta di consiglio visto la competenza che ho notato leggendo queste pagine. Insomma spero di non offendere nessuno!

Allora, sto cercando un paio di cuffie che utilizzerei per lo più a casa (quindi non mi interessa che abbiano caratteristiche di portabilità) per guardare film e ascoltare un po' di musica/radio.

Più che le peculiarità audio (non me ne intendo e quindi non credo riuscirei a cogliere determinate finezze che solo un orecchio allenato può captare) cerco qualcosa di comodo visto che ne farei un utilizzo prolungato guardando i film.

Ho provato recentemente un paio di Sennheiser hd201 e mi sono reso conto pure io di una certa "piattezza" del suono e di una comodità buona ma non ottima (odio lo "scricchiolio" provocato dalla plastica ad ogni minimo movimento della testa ).

C'è qualcosa di meglio che mi potete consigliare considerando un budget massimo di circa a 50 euro?

Ho letto delle Creative Aurvana Live ma non ho capito se sono adatte al mio tipo di uso/ascolto.

Grazie
Albebra
Old 13-03-2012, 19:36   #13996
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da albebra Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Premetto che mi vergogno un po' a fare la mia richiesta di consiglio visto la competenza che ho notato leggendo queste pagine. Insomma spero di non offendere nessuno!

Allora, sto cercando un paio di cuffie che utilizzerei per lo più a casa (quindi non mi interessa che abbiano caratteristiche di portabilità) per guardare film e ascoltare un po' di musica/radio.

Più che le peculiarità audio (non me ne intendo e quindi non credo riuscirei a cogliere determinate finezze che solo un orecchio allenato può captare) cerco qualcosa di comodo visto che ne farei un utilizzo prolungato guardando i film.

Ho provato recentemente un paio di Sennheiser hd201 e mi sono reso conto pure io di una certa "piattezza" del suono e di una comodità buona ma non ottima (odio lo "scricchiolio" provocato dalla plastica ad ogni minimo movimento della testa ).

C'è qualcosa di meglio che mi potete consigliare considerando un budget massimo di circa a 50 euro?

Ho letto delle Creative Aurvana Live ma non ho capito se sono adatte al mio tipo di uso/ascolto.

Grazie
Albebra
Vai tranquillo con le Creative XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 19:43   #13997
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da albebra Guarda i messaggi

Grazie
Albebra
Si.

Oltre ad una qualità audio eccezionale (in relazione al prezzo), sono comodissime.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:24   #13998
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Forse ho cambiato idea sulle aurvana, quello che dirò in seguito mi farà guardare storto dai puristi, ma quello che non mi convince delle aurvana è che non enfatizzano per niente i bassi (almeno così ho letto).

Come ho già detto ho delle cx300, sono consapevole del fatto che non sono niente di speciale, però, come vengono gestiti i bassi non mi dispiace, sono le altre frequenze, in particolare quelle alte a sembrarmi troppo acide a volumi alti di ascolto.

Considerate anche che sulle empire ps2120d tengo il sub al massimo.

Detto questo, restando nella fascia dei 100€, c'è qualcosa di meglio delle aurvana?
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR

Ultima modifica di longy : 13-03-2012 alle 20:27.
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:43   #13999
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Vai tranquillo con le Creative XD
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Si.

Oltre ad una qualità audio eccezionale (in relazione al prezzo), sono comodissime.

sjk
Bene, grazie per le risposte. A questo punto vado diretto su questo modello!
Old 13-03-2012, 20:55   #14000
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da longy Guarda i messaggi
Forse ho cambiato idea sulle aurvana, quello che dirò in seguito mi farà guardare storto dai puristi, ma quello che non mi convince delle aurvana è che non enfatizzano per niente i bassi (almeno così ho letto).

Come ho già detto ho delle cx300, sono consapevole del fatto che non sono niente di speciale, però, come vengono gestiti i bassi non mi dispiace, sono le altre frequenze, in particolare quelle alte a sembrarmi troppo acide a volumi alti di ascolto.

Considerate anche che sulle empire ps2120d tengo il sub al massimo.

Detto questo, restando nella fascia dei 100€, c'è qualcosa di meglio delle aurvana?
Guarda che è esattamente il contrario, enfatizzano molto i bassi.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian