Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 18:32   #12941
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
È possibile che dopo un paio di giorni di poco uso delle denon ah p372 il livello di rodaggio sia calato?
Impossibile
Ahia ho paura che siano i tuoi timpani che non si rodano
Le denon necessitano di 100 ore

Pensa ,ho le Beyer Tesla da 18 mesi, solo ora dopo c.ca 500 ore (30 ore mensili x18=540 ore d'ascolto) hanno raggiunto la massima qualità espressiva
Eccellenti, ma non dare loro in pasto cattive incisioni, son dolori, non perdonano. le denon AHP372 sono anch'esse molto rivelatrici, essendo leggermente aggressive e con una gamma media non certamente "suadente"
Quote:
Voglio aggiungere che facendole indossare al solito cuscino (nel mio caso il bracciolo del divano) la pressione che esercitano sulle orecchie si attenua, ma dopo poche ore l'effetto si annulla.
Meglio come ti dicevo un bel pallone, tutte le notti le devi infilare
Dotarsi di santa pazienza o cambiare le cuffie

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 31-10-2011 alle 18:52.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:54   #12942
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
secondo te se le faccio indossare al subwoofer delle mie empire xgaming 3000 si danneggia qualcosa?
Intendo anche quando entrambi sono accesi.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 20:40   #12943
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
secondo te se le faccio indossare al subwoofer delle mie empire xgaming 3000 si danneggia qualcosa?
Intendo anche quando entrambi sono accesi.
solo se il magnete del sub è Schermato da dispersioni (vedi possibilita di posizionamento accanto alla TV) altrimenti il flusso magnetico del Sub, farebbe lavorare non correttamente la bobina mobile delle cuffie, con ovvie conseguenze
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 21:17   #12944
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Il produttore dichiara:
Quote:
potenza in grado di erogare ben 46 Watt RMS totali sfruttati appieno sia dal generoso subwoofer “all wood” contenente un driver da 5,5” che dai satelliti con driver da 2,5” full range”... tutti, ovviamente, magneticamente schermati per evitare qualsiasi disturbo o distorsioni sui monitor.
Dovrei essere al sicuro
Per sicurezza potrei avvicinare il subwoofer a una tv crt per vedere se fa i colori sballati?
edit:
non mi è chiaro se le denon dovrò tenerle per sempre allargate o se prendono la forma

Ultima modifica di Tommy Er Bufalo : 31-10-2011 alle 21:58.
Old 31-10-2011, 22:21   #12945
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ragà scusate ma tra le Plantronics 777 e le Steelseries Siberia che mi consigliate?
Poi non ho capito le prime hanno la scheda audio integrata rispetto alle Siberia?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 22:21   #12946
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
da un po' vedo anch io in giro queste 688b, in italia è del tutto impossibile trovarle? ordinarle dalla germania con 20 euro di spedizione non è poi il massimo, senza contare che fine abbiano fatto le spedizioni dalla germania verso casa mia
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 22:30   #12947
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
da un po' vedo anch io in giro queste 688b, in italia è del tutto impossibile trovarle? ordinarle dalla germania con 20 euro di spedizione non è poi il massimo, senza contare che fine abbiano fatto le spedizioni dalla germania verso casa mia
cerca su google

SUPERLUX HD-668 Musiclandia

primo risultato, dall'italia.
Old 31-10-2011, 22:37   #12948
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il produttore dichiara:

Dovrei essere al sicuro
Per sicurezza potrei avvicinare il subwoofer a una tv crt per vedere se fa i colori sballati?
edit:
non mi è chiaro se le denon dovrò tenerle per sempre allargate o se prendono la forma
per il sub potresti fare anche così per saperlo, ma non hai una palla da gioco...è più salutare per le cuffie spece per le vibrazioni del sub il gioco frà bobina mobile e traferro è molto ristretto (deve eseguire un movomento a pistone perfetto) il movimento laterale non è contemplato nel funzionamento delle cuffie meglio evitarlo.

puoi tenere in forma le cuffie per qualche tempo quello necessario all'archetto a snervarsi quel tanto da perdere la rigidità eccessiva poi solitamente mantengono la forma presa.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 23:01   #12949
Tommy Er Bufalo
Senior Member

la palla non la ho... comunque ho notato altri oggetti più adatti alle cuffie, farò varie prove
Old 31-10-2011, 23:42   #12950
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Ragà scusate ma tra le Plantronics 777 e le Steelseries Siberia che mi consigliate?
Poi non ho capito le prime hanno la scheda audio integrata rispetto alle Siberia?
Che mi dite ragà?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Old 01-11-2011, 00:21   #12951
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
la palla non la ho... comunque ho notato altri oggetti più adatti alle cuffie, farò varie prove
Tipo testa di manichino mozzata?
Dai comprato un bel pallone che è la cosa più semplice. Comunque qualsiasi cosa tu scelga fa in modo che abbia una dimensione il più simile a quella della tua testa.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 09:14   #12952
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Ora che mi ci fai pensare, in casa ho una testa di polistirolo per parrucche
aggiungo che anche le mie orecchie (poco rodate sul serio!) si sono accorte che gli mp3 che prima giudicavo di qualità accettabile, con le denon sono sprofondati nella cacofonia

Ultima modifica di Tommy Er Bufalo : 01-11-2011 alle 10:48.
Old 01-11-2011, 17:10   #12953
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
usate per 3 anni senza problemi, poi s'e rotto il filo e le ho buttate.

Ma per quello che costano a mio avviso si sentono bene, sono un pò carenti sulle basse frequenze, forse troppo, a mio parere non valgono il prezzo che costano, oddio a 15 euro le prenderei pure ma a 20 no perchè con 8 euro in piu ci prendi le superlux 668 che sono un altro pianeta.
Ti riferivi alle senheiser, vero?
Quindi la scelta è tra:

AKG K512: 28,4 euro comprese spedizioni
Superlux HD668B: 38,5 comprese spedizioni

Vale la pena prendere le seconde facendo un sacrificio?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 18:32   #12954
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Ti riferivi alle senheiser, vero?

Vale la pena prendere le seconde facendo un sacrificio?
Si, ad entrambe le domande.
Old 01-11-2011, 19:51   #12955
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Si, ad entrambe le domande.
Ok grazie, penso che le prenderò!
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 13:51   #12956
Malystryx
Member

L'Avatar di Malystryx

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara, MS
Scelta cuffie multiuso sotto i 90€

Ciao a tutti! Sto cercando da qualche tempo delle cuffie che mi accompagnino nei tragitti in treno per l'università. Ecco i requisiti che dovrebbero avere:

•Come da titolo, prezzo inferiore ai 90€ o poco più
•Un bon isolamento dal rumore è il requisito più importante: le userei sia per sentire la musica in treno e SOPRATTUTTO per isolarmi dal brusio che si trova molto frequentemente nelle aule studio (preferibilmente senza dover mettere alcun brano)
•Sento soprattutto rock e cantautori italiani, se può servire
•come utilizzi aggiuntivi segnalo la visione di film in qualità blue-ray e, se ci fosse la possibilità (mi potreste consigliare, eventualmente, connettore+prolunga?) vorrei giocare con Xbox 360!
Attendo vostre risposte, grazie mille
Nicola
Malystryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 14:10   #12957
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Malystryx Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sto cercando da qualche tempo delle cuffie che mi accompagnino nei tragitti in treno per l'università. Ecco i requisiti che dovrebbero avere:

•Come da titolo, prezzo inferiore ai 90€ o poco più
Un bon isolamento dal rumore è il requisito più importante: le userei sia per sentire la musica in treno e SOPRATTUTTO per isolarmi dal brusio che si trova molto frequentemente nelle aule studio (preferibilmente senza dover mettere alcun brano)
•Sento soprattutto rock e cantautori italiani, se può servire
•come utilizzi aggiuntivi segnalo la visione di film in qualità blue-ray e, se ci fosse la possibilità (mi potreste consigliare, eventualmente, connettore+prolunga?) vorrei giocare con Xbox 360!
Attendo vostre risposte, grazie mille
Nicola
Forse dovresti prendere in considerazione degli auricolari in-ear, più che delle cuffie. In alcuni le in-ear casi riducono quasi del tutto i rumori esterni, e non disturbano all'esterno (come invece fanno le cuffie).

Oppure delle cuffie, si, ma noise reduction/noise cancelling.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 17:56   #12958
Bahamuts
Senior Member

Ragà scusate,mi servirebbe un buon headset per il gaming.
Tra le Steelseries Siberia,Roccat Kave e Plantronics 777 che mi consigliate?
Old 02-11-2011, 18:48   #12959
Malystryx
Member

L'Avatar di Malystryx

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara, MS
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Forse dovresti prendere in considerazione degli auricolari in-ear, più che delle cuffie. In alcuni le in-ear casi riducono quasi del tutto i rumori esterni, e non disturbano all'esterno (come invece fanno le cuffie).

Oppure delle cuffie, si, ma noise reduction/noise cancelling.

sjk

Sul fronte in-era posseggo già le sennheiser cx 200 che, oltre al fatto che forniscono un isolamento non ottimale (non pretendo il silenzio totale, per carità, ma l'unico effetto che ho quando Le indosso è sentire i suoni esterni leggermente "ovattati" e guadagnando come contro un fastidiosissimo rumore ovini volta che scorrono su uqualsiasi superficie (se sono. A camminare o a studiare per esempio lo strofinio del cavo sulla felpa si sente nell'orecchio)).
Se vi sono altre soluzioni solo curioso di provarle in questo senso.
Di contro, per quanto riguarda le cuffie vere da quanto ho capito si distinguono in due branche: active e passive noise reduction. Le prime costano di più ed il risultato sarà senz'altro migliore mentre le seconde di meno.
Le active, a quanto mi sembra sarebbero fuori budget (se sbaglio fatemi pure sapere) per quanto riguarda le passive??
Malystryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 20:19   #12960
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti!

Sono arrivato alla selta fra le AKG k 242 e le Sennheiser hd 518!

Le userei principalmente per ascoltare musica per molte ore di fila dal computer attacato ad un amplificatore XFi della Creative

Ascolto musica molto varia ma direi che la profondità dei bassi sono molto importanti

Voi cosa mi consigliate?

ci sono anche alternative molto valide sulla fascia di prezzo dei 50 euro??

Grazie mille
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian