Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 01:07   #12401
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il V200 non può pilotare le cuffie in bilanciato e te lo dissi qualche post più indietro, dove appunto ti consigliai il Little Dot MK VI+.
Le connesione XLR del V200 sono degli IN e ci puoi connettere solo una sorgente, come lettore CD/DVD/SADC/DAC.
Le cuffie le puoi collegare SOLO davanti alla sua uscita JACK.Se avevi intenzione di collegare le cuffie in bilanciato dovevi considerare il V181 o altri prodotti.
Secondo te, perchè io ho scelto il Little Dot in questione?
Ok, non è un grosso problema perchè non avevo intenzione di cambiare cavi a tutte le cuffie, era una curiosità, per provare...
Comunque ho letto su head-fi che il 200 dovrebbe essere superiore al 181, con o senza uscita XLR, proprio dal punto di vista della potenza e della qualità del suono (anche se costano uguale)
Qui c'è una sorta di confronto tra i due in cui "vince" il 200 (poi, come sempre, fidarsi è bene, ma ...)
http://www.head-fi.org/t/551173/revi...c-hpa-v200-amp
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 01:47   #12402
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
Ma piuttosto... avendo io soltanto una misera (rispetto a quello che il mercato e il portafogli di qualcuno permette) Denon AH-D1001 e non avendo provato molto altro, non ho ben chiaro il concetto di "Ottimo soundstage". Il punto è che per me un "ottimo soundstage" è quello offerto appunto, da una registrazione olofonica, quello offerto da cuffie di un certo livello è qualcosa di vagamente paragonabile, o parliamo di tutt'altra cosa?
Quando si parla di soundstage si intende la capacità di una cuffia di creare una percezione ampia del palcoscenico virtuale.
Le cuffie per la loro natura tendono a posizionare il suono all'interno della testa dell'ascoltatore.
Se ascolti un evento live ( specialmente se è acustico come nel caso del jazz e della classica ) ti aspetteresti di sentire gli strumenti o i cantanti davanti a te e distribuiti spazialmente su un piano orizzontale ( l'ascoltatore e seduto in platea e i musicisti sono distribuiti sul palco )
Quando una cuffia ha un buon soundstage tende a spostare fuori dalla testa i musicisti e porli su un palco virtuale posto davanti a noi. Ci sono comunque tanti fattori a corredo oltre alle cuffie tra cui la percezione individuale, la catena di riproduzione e amplificazione e soprattutto la registrazione.

Normalmente gli album stereo ( che siano in CD o vinile cambia poco ) sono prodotti per un ascolto su un sistema ad altoparlanti. In questo tipo di ascolto parte del segnale emesso dal canale destro viene captato anche dall'orecchio sinistro e viceversa.
Nel caso delle cuffie questo ascolto incrociato viene meno dato che ogni orecchio riceve solo il segnale di un canale per cui la percezione della registrazione potrebbe essere ben diversa da quella tramite casse.

Una registrazione olofonica è realizzata proprio per un ascolto in cuffia dato che presuppone la mancanza di un incrocio esterno dei canali. In pratica invia a ciascun orecchio solo ciò che esso deve captare. In questo caso la riproduzione è molto più realistica.

Purtroppo di registrazioni olofoniche o binaurali non ce ne sono molte e si limitano a esperimenti, effetti speciali o a opere classiche.
Per cui alcuni amplificatori per cuffia prevedono un circuito chiamato crossfeed che inietta su ciascun canale una parte del segnale destinato al canale opposto simulando la sensazione che si avrebbe ascoltando con delle casse.
Se vuoi ci sono dei plugin di Foobar che fanno proprio questo.

Tra l'altro ascoltando in cuffia il sistema di riferimento è solidale alla tua testa per cui non cambia nulla ovunque tu sia nella stanza a differenza di quanto avviene con dei diffusori.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 09:25   #12403
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Quando si parla di soundstage si intende la capacità di una cuffia di creare una percezione ampia del palcoscenico virtuale.
Le cuffie per la loro natura tendono a posizionare il suono all'interno della testa dell'ascoltatore.
Se ascolti un evento live ( specialmente se è acustico come nel caso del jazz e della classica ) ti aspetteresti di sentire gli strumenti o i cantanti davanti a te e distribuiti spazialmente su un piano orizzontale ( l'ascoltatore e seduto in platea e i musicisti sono distribuiti sul palco )
Quando una cuffia ha un buon soundstage tende a spostare fuori dalla testa i musicisti e porli su un palco virtuale posto davanti a noi. Ci sono comunque tanti fattori a corredo oltre alle cuffie tra cui la percezione individuale, la catena di riproduzione e amplificazione e soprattutto la registrazione.

Normalmente gli album stereo ( che siano in CD o vinile cambia poco ) sono prodotti per un ascolto su un sistema ad altoparlanti. In questo tipo di ascolto parte del segnale emesso dal canale destro viene captato anche dall'orecchio sinistro e viceversa.
Nel caso delle cuffie questo ascolto incrociato viene meno dato che ogni orecchio riceve solo il segnale di un canale per cui la percezione della registrazione potrebbe essere ben diversa da quella tramite casse.

Una registrazione olofonica è realizzata proprio per un ascolto in cuffia dato che presuppone la mancanza di un incrocio esterno dei canali. In pratica invia a ciascun orecchio solo ciò che esso deve captare. In questo caso la riproduzione è molto più realistica.

Purtroppo di registrazioni olofoniche o binaurali non ce ne sono molte e si limitano a esperimenti, effetti speciali o a opere classiche.
Per cui alcuni amplificatori per cuffia prevedono un circuito chiamato crossfeed che inietta su ciascun canale una parte del segnale destinato al canale opposto simulando la sensazione che si avrebbe ascoltando con delle casse.
Se vuoi ci sono dei plugin di Foobar che fanno proprio questo.

Tra l'altro ascoltando in cuffia il sistema di riferimento è solidale alla tua testa per cui non cambia nulla ovunque tu sia nella stanza a differenza di quanto avviene con dei diffusori.
Gentilissimo, ora le cose sono un pelo più chiare
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 09:52   #12404
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Le cuffie per la loro natura....

...ovunque tu sia nella stanza a differenza di quanto avviene con dei diffusori.
Quante cose si imparano in questo thread! Veramente bello..lo seguo molto volentieri..Grazie a tutti quelli che mettono a disposizione il loro sapere
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 09:55   #12405
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
posso collegare le kave al lettore dvd da salotto che ha le uscite audio richieste? o rischio qualcosa? ovviamente sempre a patto di collegare le kave ad una entrata usb...
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:43   #12406
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Guarda la tua è un'opinione rispettabilissima, ma quello che mi meraviglia è la tua sicurezza nell'affermazione non avendo provato nessuna delle due.
E' difficile basarsi solo sulle recensioni per emettere un giudizio così forte come il tuo.
Capisco... ma la mole di informazione che si trovano in rete porta ad un solo esito.Le persone che io "conosco" di cuffiofili in italia dicono lo stesso nel loro setup, quindi ho motivo di credere questo e se ad oggi dovrei prendere una cuffia mi orienterei sulla LCD-2 .

Quote:
Per la precisione sono 550 della Audeze contro 350 della T1, entrambe considerate senza cavo.
Grazie per la info, visto che non trovo le specifiche sule peso della Audeze.

Quote:
Con questa affermazione mi hai considerato un po' superficiale.
Io ho ascoltato la K1000 (oltre che nel mio sistema) con svariate configurazioni top, a casa di fortunati amici che la possedevano.
Mentre la AKG stravince in alcuni aspetti come soundstage e trasparenza, altri aspetti come la gamma alta a volte un po' troppo frizzantina e gamma bassa di minore matericità mi fanno propendere per la Beyer. Dunque alla fine considerati pregi e difetti di entrambe, per me sono in pareggio.
La K1000 l'acquistata e venduta due volte, l'ho amata tantissimo e rivenduta solo per problemi di comfort sul lungo periodo. Ecco perchè sottolineo che l'aspetto comfort nella cuffia sia di particolare importanza. Ma devo dire che la Beyer non me la fa rimpiangere: suona benissimo e non va in imbarazzo con nessun genere; delle cuffie provate sicuramente quella che unisce maggiormente qualità e versatilità, caratteristiche non facili da trovare nel mondo della cuffie, in cui ogni modello risulta più o meno adatto ad un genere musicale. Con la T1 passo da Bach ai Pink Floyd agli Opeth a Bill Evans e la cuffie mantiene le stesse prestazioni, senza mai dare l'impressione che manchi qualcosa. Almeno...al mio orecchio.
Non ti considero per nulla superficiale non avevo, per quanto a conoscenza, considerato i tuoi ascolti nei raduni cuffiofili. Possiamo però avere una "linea di massima" su come suona la cuffia pilotata da un setup degno di nota, ma in queste circostanze non puoi cogliere l'essenza della cuffia . E' differente avere la cuffia a disposizione per giorni nel proprio "ambiente" con i propri album e settato per il proprio orecchio (cavi, valvole ecc.) che dici?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:45   #12407
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Per quanto riguarda il bilanciamento in generale...alcune cuffie ne vengono stravolte, altre non cambiano quasi per niente.
Quella che ho ascoltato ricevere i maggiori benefici è la HD650, il miglioramento fra sbilanciato e bilanciato e molto consistente.
Sembra che sia così, per quello che si legge con alcune cuffie il bilanciato non porta a nessun apparente miglioramento, con altre la cuffia cambia profondamente e in meglio.
Come hai detto tra queste cuffie che cambia in meglio c'è l'HD650 e per questo io ho deciso di prendere un ampli che permette di pilotare le cuffie in bilanciato .
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 01-09-2011, 18:29   #12408
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Guida 2011 sulla cuffie Full-Size:

http://www.avguide.com/buyers-guide/...m_content=BG+5

Vedere votazione Audeze LCD-2 e Beyer T1
Old 01-09-2011, 18:56   #12409
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Guida 2011 sulla cuffie Full-Size:

http://www.avguide.com/buyers-guide/...m_content=BG+5

Vedere votazione Audeze LCD-2 e Beyer T1
Inutile come sempre, anzi stavolta peggio ancora...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 19:50   #12410
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho messo in vendita le mie sennheiser RS170 per passare a delle cuffie aperte con filo. La mia indecisione è tra la 558 e la 598. Mi chiedevo se vale la pena spendere quei 40 euro in più per la 598. Il mio utilizzo è musica (lossless per la maggior parte, ma anche mp3) e film, con qualche sporadico utilizzo per videogames. Mi sono sempre trovato bene con sennheiser, accetto cmq suggerimenti su modelli di altre marche con caratteristiche simili!

Ah dimenticavo di dire che verranno collegate al sintoamplificatore onkio TX-SR508

Grazie molte a tutti!
mi autoquoto! nessun possessore di uno dei due modelli mi sa dare qualche suggerimento?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:25   #12411
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Inutile come sempre, anzi stavolta peggio ancora...
Come... stavolta hanno dato il massimo
Old 01-09-2011, 23:58   #12412
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
mi autoquoto! nessun possessore di uno dei due modelli mi sa dare qualche suggerimento?
La differenza tra le due cuffie non è grandissima, considerando che hanno in comune la struttura meccanica, i driver ed il cavo.
Le differenze sono fondamentalmente il colore e la presenza nella 558 di un "riflettore acustico" ( analogamente alla HD555 ) che aumenta un po' la resa in basso ma penalizza il soundstage e l'estensione in alto.

Questo riflettore è banalmente un pezzetto di gomma adesiva incollato all'interno del padiglione ( dietro la rete metallica ) e facilmente removibile ( e ripristinabile nel caso il modding non sia di tuo gradimento ) ottenendo un suono molto simile a quello della 598.

Cerca "HD555 modding" per le indicazioni della modifica.

Dalle foto che ho visto in rete all'interno del padiglione della 598 ( sempre dietro la retina metallica ) è presente una struttura in plastica a nido d'ape assente nella 558 probabilmente per rompere le riflessioni acustiche e migliorare la sonorità della 598. Dato che nella 558 questa struttura non c'è una 558 moddata non potrà suonare esattamente come un 598 ma penso che le differenze siano minime.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 15:44   #12413
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Ciao ragazzi

Io vorrei trovare un compromesso decente tra qualità del suono e leggerezza/comodità in un paio di cuffie con microfono principalmente dedicato al gaming.

Mi sono abituato negli anni ad usare casse esterne ( anche 7.1 ) o al massimo gli auricolari dell'iPod, ma credo di non reggere tante ore con un paio di cuffie "ingombranti" .

Fra poco mi sposterò quindi non potrò più utilizzare le casse e vorrei qualcosa di meglio degli in ear...

Considerato che le potrei collegare ad una Audigy 2 ZS ( e non alle integrate delle mobo.. ) e quindi non cerco un modello USB, secondo voi avrebbe senso uno di questi modelli ?

-LOGITECH Gaming Headset G330
-Sennheiser PC 31
-CREATIVE Fatal1ty ( ma un po' vecchiotte e grandi, mi sembra )

Budget non altissimo, dato il genere di cuffia che cerco ( altrimenti andrei sulle sennheiser pc360 o simili.. ). Diciamo che se li valgono anche una 50ina di €.
Accetto ovviamente anche altre alternative!
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 14:07   #12414
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
La differenza tra le due cuffie non è grandissima, considerando che hanno in comune la struttura meccanica, i driver ed il cavo.
Le differenze sono fondamentalmente il colore e la presenza nella 558 di un "riflettore acustico" ( analogamente alla HD555 ) che aumenta un po' la resa in basso ma penalizza il soundstage e l'estensione in alto.

Questo riflettore è banalmente un pezzetto di gomma adesiva incollato all'interno del padiglione ( dietro la rete metallica ) e facilmente removibile ( e ripristinabile nel caso il modding non sia di tuo gradimento ) ottenendo un suono molto simile a quello della 598.

Cerca "HD555 modding" per le indicazioni della modifica.

Dalle foto che ho visto in rete all'interno del padiglione della 598 ( sempre dietro la retina metallica ) è presente una struttura in plastica a nido d'ape assente nella 558 probabilmente per rompere le riflessioni acustiche e migliorare la sonorità della 598. Dato che nella 558 questa struttura non c'è una 558 moddata non potrà suonare esattamente come un 598 ma penso che le differenze siano minime.
Grazie! Penso a questo punto di andare sulle 558! Direi che per il mio utilizzo sono più che sufficienti!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 00:08   #12415
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
ragazzi voi mi sapete consigliare un paio di cuffie sotto i 150 euro meglio se intorno ai 100 per giocare alla play? e che vadano anche su pc o xbox?... ma vanno bene anche solo per la play non è un problema...che siano 5.1 reale o anche emulato ( ho letto che a volte emulato per le console è meglio... non so se è una cavolata )

mi dicono le turtle....astro....tritton...Sharkoon io ne capisco poco e niente

consigli perfavore? che mi servono a breve.
CyberMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 10:57   #12416
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CyberMatrix Guarda i messaggi
ragazzi voi mi sapete consigliare un paio di cuffie sotto i 150 euro meglio se intorno ai 100 per giocare alla play? e che vadano anche su pc o xbox?... ma vanno bene anche solo per la play non è un problema...che siano 5.1 reale o anche emulato ( ho letto che a volte emulato per le console è meglio... non so se è una cavolata )

mi dicono le turtle....astro....tritton...Sharkoon io ne capisco poco e niente

consigli perfavore? che mi servono a breve.
per quelle devi chiedere quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:26   #12417
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

Io vorrei trovare un compromesso decente tra qualità del suono e leggerezza/comodità in un paio di cuffie con microfono principalmente dedicato al gaming.

Mi sono abituato negli anni ad usare casse esterne ( anche 7.1 ) o al massimo gli auricolari dell'iPod, ma credo di non reggere tante ore con un paio di cuffie "ingombranti" .

Fra poco mi sposterò quindi non potrò più utilizzare le casse e vorrei qualcosa di meglio degli in ear...

Considerato che le potrei collegare ad una Audigy 2 ZS ( e non alle integrate delle mobo.. ) e quindi non cerco un modello USB, secondo voi avrebbe senso uno di questi modelli ?

-LOGITECH Gaming Headset G330
-Sennheiser PC 31
-CREATIVE Fatal1ty ( ma un po' vecchiotte e grandi, mi sembra )

Budget non altissimo, dato il genere di cuffia che cerco ( altrimenti andrei sulle sennheiser pc360 o simili.. ). Diciamo che se li valgono anche una 50ina di €.
Accetto ovviamente anche altre alternative!
up
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:19   #12418
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
sennheiser 518 - 589

Ciao a tutti,
sto avvicinandomi ad un ascolto musicale un po' più di qualità rispetto al passato, e vorrei delle cuffie circumaurali aperte...
così mi son letto tutto il post iniziale, ma non ho trovato informazioni sui modelli che sto valutando, ovvero la nuova serie sennheiser 5x8.

In pratica, sono indeciso se

- spendere 85 euro e comprare le Sennheiser 518

oppure

- spendere il doppio e comprare le 598.

(un'altra opzione sarebbe spendere 113 e prendere la via di mezzo, le 558, ma dicono non essere grandiose coi bassi, mah...)

Voi cosa mi consigliate? L'aumento di prezzo è direttamente proporzionale al miglioramento prestazionale???

Considerate che sarebbero il mio primo paio di cuffie circumaurali e che per ora il mio metro di paragone audio sono le... koss porta pro! (che comunque per il loro prezzo spaccano di brutto!)

Considerate anche che per ora le userei attaccate al PC normale (o all'iphone) ma in un prossimo futuro potrei passare a una scheda X-Fi o a una Asus Essence ST. Ah già, ascolto di tutto, soprattutto rock, e poi ci giocherei anche.

GRAZIE!
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:37   #12419
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Ragazzi, non sto ad aprire un altro topic per inquinare il meno possibile il forum, spero possiate rispondermi lo stesso.

Ho delle akg k450 (fantastiche) a cui mi si è leggermente rovinato il cavo jack-jack presente in dotazione: purtroppo mi rimase agganciato durante l'utilizzo.
Sapete mica dove possa ritrovarlo? Il problema è che il jack lato cuffie non è standard, ma leggermente più lungo e con un meccaniscmo di aggancio...
Eccovi una foto

Grazie mille!
Nessuno?!
In questo sito viene 6 euro il cavo, che più spedizione però mi viene a costare il tutto oltre 20 euro...
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 20:07   #12420
gettonio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Preseee, sono appena arrivate le mie Sen 598
In attesa che esca il dac, previsti a settembre, Teac o il nuovo della Asus le ho collegate alla scheda audio della mobo in firma, per farle fare un po' di rodaggio. Proprio su questo volevo la mia richiesta: potreste consigliarmi gli accorgimenti per il rodaggio, tempi, volumi etc etc? Gran Bella cuffia
Case: CM-690 Mobo: Asrock Z68 Fatal1ty Cpu: i5 2500K Ram G.Skill Ripjaws 2x4GB Vga: Toxic Radeon R9 280X Hardisk: Ocz Vertex 3 120 GB-WD Serie Green 1TB Psu: Corsair AX 750 Monitor: DELL U2412M My Laptop Macbook Pro Da 13" Model 2010
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian