Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2011, 22:18   #11961
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
Scoperto che il suono caldo e leggermente sbilanciato verso il basso delle denon mi piace, mi viene la scimmia di passare alle d5000 e anche la voglia di provare qualcosa con bassi esagerati tipo sony xb1000, voi che dite?
Delle denon 5000 si parla solo bene, ma sony che faccio? provo?
Io ho le D5000, ma mi risulta che i bassi siano sensibilmente di più delle D2000, che però non ho provato.
Le mie D5000 le ho modificate proprio per ridurre un po' i bassi, che sono troppi per i miei gusti.
Fra l'altro le due cuffie condividono il driver, le differenze con la D5000 sono i padiglioni in legno ed il cavo migliore.
I padiglioni, in particolare, hanno una lavorazione molto pregiata, ma a mio avviso le differenze non sono sufficienti per giustificare la forbice nel costo.
Old 09-08-2011, 22:58   #11962
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
[...] ma a mio avviso le differenze non sono sufficienti per giustificare la forbice nel costo.
ok, grazie !
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:11   #11963
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Prima speriamo che partano da la', per ora nisba
pacco arrivato nella mia citta', confido in una consegna in giornata
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:40   #11964
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
I padiglioni, in particolare, hanno una lavorazione molto pregiata,
Relativamente alla lavorazione pregiata, qualche dubbio l'avrei.
Ho visto delle foto dell'interno e non mi pare che la finitura sia eccezionale, con conseguenti possibili risonanze difficili da controllare.

Inoltre l'uso di un materiale come il legno per la realizzazione del padiglione porta a possibili differenze sonore tra due esemplari della stessa cuffia se non tra i due canali.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:41   #11965
Ricky65
Senior Member

Città: Milano
Quote:
pacco arrivato nella mia citta', confido in una consegna in giornata
Dove le hai prese ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:48   #11966
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Dove le hai prese ?
nell'unico posto che le vende in Italia, almeno sembrerebbe : Musiclandia
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 10-08-2011, 13:24   #11967
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Relativamente alla lavorazione pregiata, qualche dubbio l'avrei.
Ho visto delle foto dell'interno e non mi pare che la finitura sia eccezionale, con conseguenti possibili risonanze difficili da controllare.

Inoltre l'uso di un materiale come il legno per la realizzazione del padiglione porta a possibili differenze sonore tra due esemplari della stessa cuffia se non tra i due canali.

Io le ho smontate per modificarle e secondo me sono fatte molto bene.

A questi livelli, i legni sono selezionati con molta cura (densità, grado di essiccazione) e la lavorazione effettuata con macchine a controllo numerico, in modo da avere dei risultati più coerenti possibile.

D'altronde l'uso del legno è diffusissimo nelle cuffie di un certo livello (oltre a Denon, Grado, Audio Technica, Audeze) e apporta una timbrica calda e naturale al suono.

Concordo invece sullo scarso controllo delle rinanze. Non a caso la D2000 è più bilanciata pechè all'interno del padiglione è stata realizzata una opportuna soluzione di smorzamento.
Però è molto semplice modificare la D5000 ed ottenere lo stesso controllo, col vantaggio di una timbrica molto naturale in gamma media, dovuta proprio al materiale dei padiglioni.

Ultima modifica di archigius : 10-08-2011 alle 13:27.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:22   #11968
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Io le ho smontate per modificarle e secondo me sono fatte molto bene.
Archi hai mai provato la mod. di BandAlex ?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:28   #11969
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Archi hai mai provato la mod. di BandAlex ?
No, ma in futuro credo che la proverò, secondo me la logica che c'è alla base è ineccepibile.
Old 10-08-2011, 14:48   #11970
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
No, ma in futuro credo che la proverò, secondo me la logica che c'è alla base è ineccepibile.
Infatti, non la stavo criticando assolutamente, anzi essendo esterna alla cuffia è totalmente reversibile e non danneggia la stessa.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 15:26   #11971
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Arrivate !! :D

Primissime impressioni, poche parole ( hihhi ), senza avere fatto il burn, necessario per queste cuffie, e che affinera' ulteriormente il suono.
Entrambe sono piuttosto massicce, ma la HD 992F leggermente di piu', e danno l'impressione di solita', sebbene entrambe siamo un po' plasticose.

HD 668B : appena indossate ( le sento comode ) avverto immediatamente un certo fastidio all'ascolto, le trovo un po' stridenti in alto, ma sensazione che pero' si e' attenuata molto molto con il passare dei brani.
Credo che scomparira' dopo il burn in.
Acuti in primo piano, dettagliate e rivelatrici, luminose, bassi sufficentemente presenti e che arrivano alle frequenze piu' basse, forse leggermente impastati.
Ma sono un Savonarola per i bassi, batto anche Rainy in intolleranza agli eccessi, tenetene conto

Tra me e me faccio un raffronto mentale con Alessandro MSPRO, mio termine di paragone, diamante top wesselton, superiore in raffinatezza, luminosita', trasparenza, esplosivita' del suono ( e ci mancherebbe, visto che queste ultime mi sono costate piu' di un volo per Bangkok !! ).

Suonano sufficentemente secche, con suono aperto, qualita' che analizzo in primis, e se guardo la fattura con il prezzo che ho pagato, mi scappa un sorriso
Sono state una sorpresa piacevole, gradita e superiore alle aspettative, soldi ben spesi senza dubbio.
Le raccomando soprattutto in estate. essendo semi open.

HD 662F : un salto in su rispetto alle precedenti, piu'con il rock poi danno il massimo di se'.
Bassi piu' presenti rispetto alle HD 668F, profondi in egual misura, senza essere eccessivi ed invadenti, sono cuffie rivelatrici ed analitiche in misura leggermente maggiore delle sorelline, non sono carenti sui medi.
Nessun senso di fastidio all'ascolto da parte del suono fin dall'inizio, comode, la pressione sul cranio che esercitano pero' e' un pochino eccessiva, come la sensazione di calore dopo una mezz'oretta.
Inadatte alla stagione estiva semplicemente.
equilibrio maggiore fra le diverse gamme.

Le consiglio entrambe, difficile pensare ad una cuffia che possa suonare meglio a quel prezzo.

Old 10-08-2011, 15:35   #11972
walburg
Member

Salve!
Mi servirebbero delle cuffie stereo economiche, uso gaming intorno ai 30 euri. Devono essere comode e abbastanza grandi...ne ho un paio che non riesco a indossare x piu' di 1 ora...
Ho trovato le Sony MDR-XD 200, Akg K512 e SteelSeries 3H, si parlava bene anche delle Sennheiser.

Edit:
le Creative Sound Blaster Tactic3D Alpha sembrano molto interessanti anche....

Ultima modifica di walburg : 10-08-2011 alle 15:43.
walburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 15:38   #11973
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Primissime impressioni, poche parole ( hihhi ), senza avere fatto il burn, necessario per queste cuffie, e che affinera' ulteriormente il suono.
Entrambe sono piuttosto massicce, ma la HD 992F leggermente di piu', e danno l'impressione di solita', sebbene entrambe siamo un po' plasticose.

HD 668B : appena indossate ( le sento comode ) avverto immediatamente un certo fastidio all'ascolto, le trovo un po' stridenti in alto, ma sensazione che pero' si e' attenuata molto molto con il passare dei brani.
Acuti in primo piano, dettagliate e rivelatrici, luminose, bassi sufficentemente presenti e che arrivano alle frequenze piu' basse, forse leggermente impastati.
Ma sono un Savonarola per i bassi, batto anche Rainy in intolleranza agli eccessi, tenetene conto

Tra me e me faccio un raffronto mentale con Alessandro MSPRO, mio termine di paragone, diamante top wesselton, superiore in raffinatezza, luminosita', trasparenza, esplosivita' del suono ( e ci mancherebbe, visto che queste ultime mi sono costate piu' di un volo per Bangkok !! ).

Suonano sufficentemente secche, con suono aperto, qualita' che analizzo in primis, e se guardo la fattura con il prezzo che ho pagato, mi scappa un sorriso
Sono state una sorpresa piacevole, gradita e superiore alle aspettative, soldi ben spesi senza dubbio.

HD 662F : un salto in su rispetto alle precedenti, piu'con il rock poi danno il massimo di se'.
Bassi piu' presenti rispetto alle HD 668F, profondi in egual misura, senza essere eccessivi ed invadenti, sono cuffie rivelatrici ed analitiche in misura leggermente maggiore delle sorelline, non sono carenti sui medi.
Nessun senso di fastidio all'ascolto da parte del suono fin dall'inizio, comode, la pressione sul cranio che esercitano pero' e' un pochino eccessiva, come la sensazione di calore dopo una mezz'oretta.

Le consiglio entrambe, difficile pensare ad una cuffia che possa suonare meglio a quel prezzo.
Fai la modifica e attaccale alle valvole, sparisce tutto il metallico che ora sicuramente senti e si trasformano di netto
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 16:54   #11974
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Mi sta venendo proprio voglia di prenderle le semi open... anche perchè avendo delle Denon provare delle semi-open non mi dispiace affatto... Stasera ci penso, quasi quasi le prendo
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 17:48   #11975
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Ritornate le 880 600 ohm, stavolta speriamo in bene.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 10-08-2011, 18:48   #11976
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Fai la modifica e attaccale alle valvole, sparisce tutto il metallico che ora sicuramente senti e si trasformano di netto
D'accordo, mi hai convinto, ma solo sulle HD 668B

Le chiuse sono nettamente superiori alle prime, questo lo sottoscrivo.

Quasi non credevo a quel rivenditore che sosteneva fossero il meglio di questa marca, lui le usa in studio di registrazione : e pensare che il recensore al contrario di lui sosteneva mancassero di medi.

Un po' piu' pesantine, ma non necessitano di nessuna modifica, non hanno le asprezze metalliche delle prime, pur avendo acuti ben presenti.

Un regalo a quel prezzo.
Sono da provare Rainy

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ritornate le 880 600 ohm, stavolta speriamo in bene.
Da chi le hai prese stavolta ?

Se mi dici che le DT800 suonano meglio, sono piu' raffinate, ecc ecc ok, ma le chiuse non fanno una brutta figura al confronto, anzi, per gusti personali di timbrica le preferisco.
Non fraintendermi, neh ?

Ultima modifica di iron58p : 10-08-2011 alle 18:53.
Old 10-08-2011, 19:07   #11977
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
D'accordo, mi hai convinto, ma solo sulle HD 668B

Le chiuse sono nettamente superiori alle prime, questo lo sottoscrivo.

Quasi non credevo a quel rivenditore che sosteneva fossero il meglio di questa marca, lui le usa in studio di registrazione : e pensare che il recensore al contrario di lui sosteneva mancassero di medi.

Un po' piu' pesantine, ma non necessitano di nessuna modifica, non hanno le asprezze metalliche delle prime, pur avendo acuti ben presenti.

Un regalo a quel prezzo.
Sono da provare Rainy

Da chi le hai prese stavolta ?

Se mi dici che le DT800 suonano meglio, sono piu' raffinate, ecc ecc ok, ma le chiuse non fanno una brutta figura al confronto, anzi, per gusti personali di timbrica le preferisco.
Non fraintendermi, neh ?
Vedremo, ora ho le beyer di nuovo e le 668B le passo a rera.
Old 10-08-2011, 19:13   #11978
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Salve, oggi mi si è rotto il vecchio headset dopo 3 anni di continuo utilizzo.
Usavo le Empire CD840MV che dal sito ufficiale riportano queste caratteristiche.

Ora mi trovo a cercare un nuovo headset che come particolarità principale abbia quella di essere comodo.
Indosso l'headset praticamente sempre quindi non devono arrivare a far male, per quanto riguarda la qualità non dico che deve essere ottima , ma comunque una discreta qualità nell'ascolto di musica prevalentemente elettronica.

Potete gentilmente consigliarmi qualche modello che non costi troppo, al massimo 80 - 100 euro ?
Ve ne sarei grato !

Ultima modifica di Damy06 : 10-08-2011 alle 19:16.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 20:12   #11979
walburg
Member

Quote:
Originariamente inviato da walburg Guarda i messaggi
Salve!
Mi servirebbero delle cuffie stereo economiche, uso gaming intorno ai 30 euri. Devono essere comode e abbastanza grandi...ne ho un paio che non riesco a indossare x piu' di 1 ora...
Ho trovato le Sony MDR-XD 200, Akg K512 e SteelSeries 3H, si parlava bene anche delle Sennheiser.

Edit:
le Creative Sound Blaster Tactic3D Alpha sembrano molto interessanti anche....
Mi piacciono molto le creative, le ho trovate a 36 euro è un prodotto valido secondo voi?
Old 10-08-2011, 20:52   #11980
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
AIUTO raga ho fatto una cavolata tremenda !!!

Dovevo comprare le cuffie per il mio iPod e non mi sono informato bene
sui vari modelli in circolazione.
Sono andato a botta sicura senza pensarci troppo ed ho comprato le AKG601.
Adesso mi ritrovo con un paio di cuffie che si sentono bassissime e con una qualita' che e' identica alle mie vecchie AudioTechnica da 4 soldi.

Posso risolvere in qualche modo ( ...magari comprando qualche macchinario esterno che sia comunque portatile ) oppure l'unica e' rivenderle ?
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian