Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2011, 19:20   #10221
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per le info, metterò il Violetric nella lista dei candidati.
Prego

Quote:
Dipende con che cosa lo ascolti. Risalire al suono di una singola componente è molto difficile. E' l'intera catena che suona non il singolo. Tutto ciò che posso dirti è che se questo lettore lo colleghi al pre ARC SP9, Finale Perreaux PMF3150 e Diffusori ProAc EBS potrebbe sembrare che abbia un suono, collegandolo al Denon PMA 510AE un altro ancora.

Sicuramente non è iperanalitico pur essendo molto dettagliato, non ha colorazioni particolari e sembrerebbe essere timbricamente neutro.
Il bello sta proprio nel capire quale singolo componente influenza maggiormente la catena.
La timbrica con il Denon PMA 510AE è più calda, virata maggiormente verso il medio basso con alti meno aperti?
Quote:
Posso quindi affermare che la 702 ti restituisce semplicemente ciò che le dai, non caratterizza. Non è ne fredda ne calda, è semplicemente corretta ed equilibrata.

Ciò non posso dirlo della mia Sennheiser HD380 Pro che, a confronto, tende a caratterizzare il suono dando una nota di "calore" alla timbrica. PResenta un suono non arioso e svincolato ma molto vincolato e sparato in avanti.

Tende a gonfiare le basse frequenze e a confronto della AKG sembra un subwoofer. Infine le voci sembrano cantare dentro ad un piccolo bagno per via di uno strano effetto riverbero.

Questa è una cuffia che io reputo non corretta, caratterizzate e non in grado di "sparire" tra te e la registrazione. Senti sempre la sua presenza e la sua caratterizzazione.

Qua dentro siamo in parecchi ad avere le Sennh HD380 Pro, io la ritengo una cuffia con un basso eccellente, privo di riverbero e assonanze varie profondo e ben svincolato dal resto, malgrado sia una chiusa.
Se la cava molto bene senza amplificazione esasperate, basta un buon lettorino, anzi forse meglio.
E' una pro quindi molto equilibrata, le varie gamme sono sulla stessa "lunghezza d'onda" in altre parole , tutte disposte alla stessa distanza.
Chiarissima, heastage (palcoscenico virtuale) buono, non certamente ampio e stratificato come la mia 501 o la tua 702 ma reale.
Certamente non ha la raffinatezza nelle medie e nella gamma alta delle due AKg citate.
Prova una Denon AH-D5000 poi ne riparliamo ...sia del subwoofer che del riverbero
Posso aggiungere che la 380 è preferibile nel mio setup con il Violectric che con il Maverick A1, valvolare, già molto caldo di suo, meno raffinato, che invece trova un patner ideale nell' l'AKG 501 o quasi .

Quote:
Per questo sono in cerca dell'amplificatore definitivo e mi sto annotando tutti i consigli che mi date. Vorrei sapere invece cosa ne pensate voi di questo :

http://www.rudistor.com/soundsystems/RP010.htm
Considerandone il costo " non plus ultra".... ma chi può dirlo ?
"Non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace"

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza, ma... Cosa sarebbero le "casse chiuse"
Chissà forse intende "cuffie" chiuse un errore di "battitura"

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 19-03-2011 alle 19:22.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 19:44   #10222
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Prego

Il bello sta proprio nel capire quale singolo componente influenza maggiormente la catena.
La timbrica con il Denon PMA 510AE è più calda, virata maggiormente verso il medio basso con alti meno aperti?

Qua dentro siamo in parecchi ad avere le Sennh HD380 Pro, io la ritengo una cuffia con un basso eccellente, privo di riverbero e assonanze varie profondo e ben svincolato dal resto, malgrado sia una chiusa.
Se la cava molto bene senza amplificazione esasperate, basta un buon lettorino, anzi forse meglio.
E' una pro quindi molto equilibrata, le varie gamme sono sulla stessa "lunghezza d'onda" in altre parole , tutte disposte alla stessa distanza.
Chiarissima, heastage (palcoscenico virtuale) buono, non certamente ampio e stratificato come la mia 501 o la tua 702 ma reale.
Certamente non ha la raffinatezza nelle medie e nella gamma alta delle due AKg citate.
Prova una Denon AH-D5000 poi ne riparliamo ...sia del subwoofer che del riverbero
Posso aggiungere che la 380 è preferibile nel mio setup con il Violectric che con il Maverick A1, valvolare, già molto caldo di suo, meno raffinato, che invece trova un patner ideale nell' l'AKG 501 o quasi .

Chissà forse intende "cuffie" chiuse un errore di "battitura"

Non state a guardare il capello , certamente voleva scrivere cuffie chiuse.

Sono praticamente rimasto in mutande

Senza le Alessandro MS1 con relativo adattatore, l'ampli Rotel ancora dal riparatore, e il Lovely che ancora non parte
Faccio prima ad andarlo a ritirare personalmente in Cina il mese prossimo, e non scherzo !!
Radioattivita' permettendo, dato che Shanghai sta proprio in faccia al Giappone !!

Mi e' rimasta la possibilita' di ascoltare solamente l'HA-INFO con le Ale MSPRO; oppure le Beyer, l'Aeron che stava proprio suonando bene dopo il rodaggio e' inutilizzabile in quanto l'adattatore ce l'ha il riparatore del Rotel, per testarlo con le cuffie chegli ho dovuto lasciare.

Miriddin, tu che possiedi tanti apparecchi e auricolari, vero che mi comprendi ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 19:52   #10223
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non state a guardare il capello , certamente voleva scrivere cuffie chiuse.
Giuro che non ci ho proprio pensato!
Ero convinto si riferisse a qualche attrezzatura "esoterica" a me sconosciuta!

Quote:
Miriddin, tu che possiedi tanti apparecchi e auricolari, vero che mi comprendi ?
Non ho capito se mi stai chiedendo un "prestito" oppure...

In ogni caso mi è arrivato quel piccolo T-Amp di cui parlavo altrove e, sebbene l'uscita cuffie non sia niente di eccezionale, per 80 euro vale la pena anche come "unità d'emergenza cuffie" da avere in casa...

P.S.: ovviamente non mi riferisco alla qualità come ampli del DTA-100a, che è decisamente eccezionale, diciamo anche stupefacente!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 19:59   #10224
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Giuro che non ci ho proprio pensato!
Ero convinto si riferisse a qualche attrezzatura "esoterica" a me sconosciuta!

Non ho capito se mi stai chiedendo un "prestito" oppure...
In ogni caso mi è arrivato quel piccolo T-Amp di cui parlavo altrove e, sebbene l'uscita cuffie non sia niente di eccezionale, per 80 euro vale la pena anche come "unità d'emergenza cuffie" da avere in casa...

P.S.: ovviamente non mi riferisco alla qualità come ampli del DTA-100a, che è decisamente eccezionale, diciamo anche stupefacente!
No!! solo una spalla per piangere ed un po' di comprensione

Per 80 euro hai fatto benone a prenderlo
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 19-03-2011, 20:05   #10225
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
No!! solo una spalla per piangere ed un po' di comprensione
Và bene, allora! Hai tutta la mia comprensione e, se passi da Roma, una spalla te la offro volentieri!

Scherzi a parte, speriamo che la situazione si sblocchi presto e per il meglio!
Magari "l'amabile cubo" è in dirittura d'arrivo!

Quote:
Per 80 euro hai fatto benone a prenderlo
Direi di sì, considerando che avevo bisogno di qualcosa di piccolo che pilotasse adeguatamente i miei diffusori e questo è all'altezza di ampli che costano almeno quattro volte di più!
Old 19-03-2011, 20:11   #10226
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Và bene, allora! Hai tutta la mia comprensione e, se passi da Roma, una spalla te la offro volentieri!

Scherzi a parte, speriamo che la situazione si sblocchi presto e per il meglio!
Magari "l'amabile cubo" è in dirittura d'arrivo!

Direi di sì, considerando che avevo bisogno di qualcosa di piccolo che pilotasse adeguatamente i miei diffusori e questo è all'altezza di ampli che costano almeno quattro volte di più!
visto che non sei donna mi basta la tua spalla

Cmq 80 euro se ti puo' consolare li ho spesi giusto ieri, per un altro rasoio elettrico, ed e' il secondo da un'anno a questa parte

Old 19-03-2011, 21:38   #10227
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Ciao a tutti!! Premetto che sono sì appassionato di audio, ma del mondo delle cuffie non me ne intendo molto!! Quindi cercavo un consiglio.. Allora vorrei prendermi un paio di cuffie per uso film/gaming/musica; da usare giusto la sera.. quindi un utilizzo mooolto blando senza troppe pretese! Vorrei spendere non più di 30-35€. Oggi ho girato un po' qualche negozio e ho trovato a 25€ le Sennheiser HD 407, 24€ le Sony MDR-XD100 e 34€ le Sony MRD-XD200. Principalmente stando al relativo assortimento che hanno i negozi di elettrodomestici queste mi sembravano le più convincenti senza spendere troppo, e con un buon rapporto qualità prezzo guardando le caratteristiche. Ora mi chiedevo, online con lo stesso prezzo compro un prodotto più qualitativo o alla fine tanto vale prendere un modello di questi in supermercato? In internet su un noto eshop per 27€+sped ho adocchiato le Creative Fatal1ty Gaming Headset..

Grazie per l'aiuto!
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 00:43   #10228
Possimo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Possimo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato delle cuffie wireless Sony mdr-rf810rk, ho notato che hanno un continuo fruscio, e degli alti e bassi inspiegabili. Quindi volevo cambiarle, avevo visto le AKG K512 a 30€, si trova di meglio in quella fascia di prezzo?
Grazie
Ho visto anche le AKG K514 a 40€, sono migliori delle 512?
Possimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 11:04   #10229
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Ciao BT,quando parli del tasto PURE DIRECT,intendi il SOURCE DIRECT dei Denon??
Ciao, si hai ragione, sugli ampli si chiama SOURCE DIRECT. Mentre sui lettori CD dello stesso marchio lo chiamano PURE DIRECT (giustamente). Io ho fatto confusione tra i due.
Quote:
il mio ce l'ha e non avevo capito che servisse ad accorciare il percorso...lo avevo immaginato dal momento che esclude tutti i controlli dei toni e il suono esce molto più diretto...personalmente non mi piace tanto...perchè le K701 sono già molto analitiche di loro...molto analitiche...e una scaldatina con la regolazione dei toni gliela do volentieri...anche se da quando ho i cavi di segnale in argento praticamente viaggio sempre su "flat" che ormai la scena è già ampia di suo!
Si, il SOURCE DIRECT accorcia il percorso nel modo che hai descritto tu, il PURE DIRECT invece spegne alcuni circuiti tra cui il display, credo che più per accrociare il percorso sia invece per attenuare qualche interferenza.

Io personalmente sono contrario alle "correzioni" e "colorazioni". Così come spesso scegliamo il cavo il più corto possibile, anche all'interno dell'apparecchio stesso sarebbe ideale un percorso del segnale breve. E' lo stesso motivo per cui qualcuno preferisca un integrato con le palle (come il Gryphon Diablo), specie se ben cablato all'interno (o magari, se non ricordo male, addirittura connesso in modo diretto come nel caso del Diablo) e con le due sezioni pre e finale ben isolate ad una soluzione a telai separati che, oltre ad essere più costosa e ad allungare il percorso notevolmente, introduce un incognita in più, che sarebbero i cavi: Quale scegliere ed essere fortunati che elettricamente si sposai al meglio per non deteriorare troppo il segnale in ingresso e in uscita.

Ovviamente questo è un particolare punto di vista, non è certo verità assoluta e non significa che le soluzioni a due telai siano peggiori. Anche perchè io posseggo pre e finale separati e ho raggiunto un ottimo risultato.

Quote:
Sono perfettamente d'accordo con te quando descrivi le peculiarità delle nostre Kappone...mi piacciono ogni giorno di più...figuriamoci non appena riesco ad amplificarle a dovere...e se anche non ci dovessi riuscire,non m'importa...perchè col Denon mi trovo bene e alla fine è questo che conta! Il che mi sta facendo pendere ogni giorno di più verso la strada del DAC...in modo da usare il Lovely per la musica liquida + DAC...
un saluto
Secondo me è un ottima filosofia la tua. In questo mondo, quando si è già arrivati ad un risultato che si ritiene ottimo secondo la propria scala di valori ed esperienza, per andare a migliorare si rischia poi di spendere soldi e rimanere delusi. Dal momento che il risultato finale sembra essere il delicatissimo equilibrio di tantissime variabili come, per citarne una, l'interfacciabilità elettrica di elettroniche e cavi tra di loro.

Io non so cosa darei per avere un amico nelle vicinanze, appassionato quanto me, in possesso di cuffie ed amplificatori differenti per poter fare uno scambio di "esperienza".

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Hai ragione, si può determinare in parte quanta "responsabilità" e di quale apparecchio sia l'influenzare timbricamente un suono. Ma non è molto semplice e, soprattutto, spesso si cade in errore.

L'impostazione sonora del mio 510AE, appena arrivato, ancora in rodaggio e installato di fretta era:

Neutra, meno "calda" del pre e finale in mio possesso. Lievemente metallico con certe asprezze in gamma alta. La gamma media era sparata in avanti, con la voce grossolana, non in alto tra i diffusori ma in basso e in avanti.

Virato verso il medio basso proprio come dici tu, con un basso più gonfio e pastoso, alti meno aperti e meno estesi.

Il risultato era confusionario, c'era poco controllo e il suono univa i difetti dello SS e delle valvole insieme (anche se ci sono valvole e valvole e transistor e transistor). Poco controllo, gamma bassa gonfia e medi pastosi, voci poco dolci e metalliche.

Infine c'era pochissima estensione in larghezza e pochissima in profondità della scena. I musicisti non venivano più collocati in un proprio spazio ma erano tutti costretti "in avanti" verso di me.

L'impostazione sonora del mio 510AE, dopo qualche ora di rodaggio, dopo aver utilizzato l'ingresso REC invece di CD, dopo aver collegato i cortocircuiti a tutti gli ingressi non utilizzati, dopo averlo disposto su 3 punte metalliche, dopo averlo messo in fase è, di volta in volta diventato :

Più "aperto", gamma alta più estesa.

Più "chiaro", meno pastoso, più "asciutto", meno confusionario.

La voce è divenuta più piccola, arretrata rispetto ai diffusori ed è salita in alto al centro tri i diffusori. L'immagine sonora si è quindi estesa in altezza e il suono è diventato arioso.

La propensione verso la medio-bassa è quindi sparita e adesso il tutto è molto equilibrato. La gamma bassa si è notevolmente snellita, con un basso secco e veloce ma anche potente.

C'è molto più controllo e precisione e questo mi ha permesso di portare la manopola del volume ad ore 12. Cosa che prima non potevo fare per troppa confusione, rimbombi etc..

Tuttavia una cosa non è cambiata di una virgola, la profondità della scena. D'altronde l'apparecchio quello è e quello rimane, ha già dato il massimo e non può far miracoli. Ho paragonato un itegrato da 200€ (50watt) con pre e finale (300watt) dal costo ben superiore e con diffusori per nulla facili. Direi che posso accontentarmi per l'ascolto in cuffia per ora.

Sono bastati una serie di accorgimenti per far cambiare lo stesso apparecchio dal giorno alla notte. e continua a cambiare tutt'ora nella direzione che ho appena indicato. Se fossi stato un recensore e avrei dovuto recensire l'apparecchio appena arrivato, avrei scritto una recensione totalmente sbagliata. Ecco perchè ritengo sia difficile risalire e giudicare senza fare errori il "suono" di un singolo apparecchio. Ci sono di mezzo i cavi, l'impedenza dei cavi, se il tutto è in fase o meno, le vibrazioni, la pulizia della rete elettrica in quel momento, quante prese sono collegate contemporaneamente nella stessa stanza o nella stessa ciabatta e altri accorgimenti ancora.

Quote:
Forse sono influenzato dai miei gusti o è abitudine. La gamma media delle 380 pro mi pare troppo "in avanti".

Le mie impressioni non sono certo verità assoluta, abbiamo in gioco:

- Elettroniche diverse e cavi diversi. Magari se ascoltassi le mie 380 Pro da te dovrei ricredermi su ciò che ho detto.

- Gusti personali (anche se imho in hifi non si dovrebbe parlare di gusto, se davvero è alta fedeltà e non colorazione) e abitudine ad una certa impostazione sonora piuttosto che un altra

- Mille altre variabili tra valori elettrici etc..

Quote:
Già, chi può dirlo?

Potrebbe anche suonare male chissà, non si giudica dal prezzo

Quanto vorrei poterlo ascoltare prima di acquistarlo!

Ultima modifica di BTinside : 20-03-2011 alle 11:24.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 11:18   #10230
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Possimo Guarda i messaggi
Ho visto anche le AKG K514 a 40€, sono migliori delle 512?
Le K514 sono la versione aperta delle K512. Se ti interessa maggior isolamento verso l'esterno punta sulle K512 altrimenti dovresti provarle entrambe e decidere tu.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:09   #10231
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Ciao a tutti!
Premetto che mi sto avvicinando da poco al mondo delle cuffie nella ricerca di un prodotto che possa sostituire totalmente le mie empire r1000.
Mi servirebbe quindi una cuffia "tuttofare" per uso musica, gaming e film.
Ci sono veramente una miriade di prodotti da considerare e non so assolutamente da dove iniziare!
Posso partire dicendo quali sarebbero le mie preferenze:
- assolutamente di tipo circumaurale, le altre tipologie non le posso tollerare per molto tempo
- preferibilmente chiusa, dovendo condividere il pc in sala con i miei (quindi circondato dai rumori esterni). Su questo punto avrei una domanda: le cuffie di tipo chiuso sono più scomode di quelle di tipo aperto? Perchè un altro punto fondamentale per me è appunto la comodità!
Dovendole tenere anche alcune ore non vorrei insomma facessero troppa pressione sulle orecchie...
- Ascoltando principalmente musica elettronica preferirei una cuffia che dia maggiore risalto alle frequenze medio-basse rispetto a quelle alte.

Esiste qualcosa che si avvicina a questi punti? Così intanto incomincio a dare un occhiata a qualche marca/modello!
Grazie in anticipo
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:48   #10232
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Raga scusate, intendevo cuffie..lapsus
In ogni caso cosa mi consigliate??
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:51   #10233
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Raga scusate, intendevo cuffie..lapsus
In ogni caso cosa mi consigliate??
Le solite Sennheiser HD380 per cuffie più di tipo monitor o le Denon AD-D1100 per cuffie con bassi più in evidenza...

Le prime sono state più volte in offerta da MW a 69 euro, mentre per le denon ti ci vuole circa il doppio!

Ultima modifica di miriddin : 20-03-2011 alle 16:00.
Old 20-03-2011, 14:13   #10234
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

[quote=miriddin;34735124]Le solite Sennheiser HD380 per cuffie più di tipo monitor o le Denon AD-D1100 per cuffie con cuffie più in evidenza...

Sarebbe?
Old 20-03-2011, 14:19   #10235
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Le Denon AH-D1100 sono una particolare versione delle D1000? (Che poi sono una particolare versione delle D1001)
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 14:28   #10236
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

[quote=Cat_Man;34735263]
Quote:
Le solite Sennheiser HD380 per cuffie più di tipo monitor o le Denon AD-D1100 per cuffie con cuffie più in evidenza...

Sarebbe?
Provo a fare la traduzione dal miriddinese

Penso intendesse scrivere "con bassi piu' in evidenza ".

Perdonalo, saranno i bagordi del sabato sera

Da quanto ho letto, le HD380 sono cuffie di cui se ne parla bene

Old 20-03-2011, 14:40   #10237
Possimo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Le K514 sono la versione aperta delle K512. Se ti interessa maggior isolamento verso l'esterno punta sulle K512 altrimenti dovresti provarle entrambe e decidere tu.

Provarle entrambe non posso, la caratteristica principale che mi fa pendere verso l'acquisto delle K514 è il facco che siano circumaurali a differenza delle K512 che sono sovraurali.
Ho avuto solo delle circumaurali fino ad adesso, perchè mi sembrano più comode e con un miglior isolamento.
Possimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 14:53   #10238
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

[quote=iron58p;34735374]
Quote:
Originariamente inviato da Cat_Man Guarda i messaggi

Provo a fare la traduzione dal miriddinese

Penso intendesse scrivere "con bassi piu' in evidenza ".

Perdonalo, saranno i bagordi del sabato sera

Da quanto ho letto, le HD380 sono cuffie di cui se ne parla bene
Capito!
Comunque ho visto le specifiche e come temevo la pressione di contatto è di ben 6N!
Non è un pò troppo per una cuffia che posso indossare anche per 2-3 ore di fila? :\
Old 20-03-2011, 14:59   #10239
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

Comunque non so voi, ma io queste hd 380 pro le trovo a non meno di 115 euro.
Troppo?
Old 20-03-2011, 15:57   #10240
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

Cosa ne pensate di queste?
http://www.sony.it/product/hps-extra...d-dj/mdr-xb700
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian