|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Cercavo la versione che avesse meno bassi, ed ora si chiama Edition. Ma quando scrivevi che se dovessi acquistarla, avresti preso la 2005 ti riferivi a quella fuori produzione, oppure alla Edition nuova ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#7262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
La Pro è una versione successiva alla Edition 2005 ed ha un cavo spiralato per rendere più agevole il lavoro negli studi di registrazione, oltre ad una maggior pressione dell'archetto sulle ns. orecchie che indubbiamente crea una percezione superiore del basso. Considerando che le nuove versioni si chiamano Edition si presume (come confermato da Sinfoni) che abbiano sia il cavo dirirtto e non arricciato e la stessa forza stringente sugli auricolari come l'Edition 2005.
|
|
|
|
#7263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Arrivata la hd 600 un'ora fa.
devo dire che a prima vista mi ha sconcertato: dal punto di vista strutturale sembra una patacca Leggera si, ma anche sottile .. sembra fragile. Ovviamente non e' che le cuffie siano costruite per essere tirate in giro .. ma hey queste sembrano doversi rompere ogni volta che si mettono o si tolgono. Diverso invece il primo approccio "sonoro". Ho spaziato un po' dai sabbath, agli ufo, agli zeppelin, al Don Giovanni,a Cosi' fan tutte, alle sonate per pianoforte e violino di Mozart.. ..e devo dire che, perquanto non sia certo un esperto di cuffie, sono rimasto soddisfatto (forse qualche appunto glielo si potrebbe fare in qualche passaggio operistico... ma non ho ancora cambiato il cavo ergo rimando le conclusioni definitive in materia). Sempre sperando che reggano almeno un annetto strutturalmente (
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
|
|
|
|
#7264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Beyer DT880 è su un altro pianeta, in quanto a materiali strutturali. Ho apprezzato anche un indossabilità migliore rispetto alla Sennh malgrado quest'ultime abbiano un alloggiamento ovale e non circolare come le Beyer. Considerando ovviamente che ognuno ha le proprie caratteristiche somatiche. Per quanto riguarda i passaggi operistici, aspetterei una cinquantina di ore di rodaggio per esprimere un giudizio definitivo
|
|
|
|
#7265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Secondo la vostra opinione, 200€ per un paio di Sennheiser HD 600 comprate a marzo 2010 e usate poco è un buon prezzo? La spedizione è compresa.
E visto che ci sono: il venditore mi ha proposto a un prezzo speciale (che deve ancora dirmi) questo ampli e questo dac che usava con le cuffie. Cosa ne pensate?
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) Ultima modifica di nighteyes : 08-10-2010 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#7266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Night le hd 600 le trovi a 230 euro + spedizione nuove (se hai pazienza di aspettare..io non l'ho avuta e le ho pagate 250
Ergo non saprei dirti, ma personalmente non andrei sull'usato per risparmiare 40 euro. Se ne risparmi 100 invece il discorso cambia Pero' ognuno fa le sue valutazioni.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
|
|
|
|
#7267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo del nuovo oscilla da 230€ (Dgxstore su ordinazione) a 290 € c.ca Non è detto che si possa trovare a meno fuori confine italico. Considerando l'ottimo stato (richiedere foto e quant'altro e l'eventuale garanzia ancora disponibile)) Considerando i prezzi visibili sui mercatini, di solito si applica una diminuzione sul prezzo del nuovo di c.ca il 30/35%. tenendo presente le condizioni precedenti. Fatti due conti credo che il prezzo apprezzabile sarebbe intorno ai 170/180 €. + s.s. Morale se posso..... il prezzo che ti hanno proposto è interessante se si considerano i 290 €, meno allettante ma giustificabile dalle ottime condizioni dell'usato, pari al nuovo; se si considerano i 230 € + S.S., sempre se il venditore del nuovo che propone questo prezzo sia attendibile . E per ultimo, la HD600 è molto apprezzata e ben rivendibile,argomento da non trascurare
|
|
|
|
#7268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#7269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti tutto non si puo' fare, l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re La cosa importante e' non fare il passo piu' lungo della gamba, e fino ad ora non l'ho fatto. Riguardo all'ampli, se ci sara' l'occasione di fare 2 chiacchiere con Rainy, del cui consiglio sono stato molto molto soddisfatto, potro' avere qualche idea ed elaborarla. Ho entusiasmo, quello si, che a volte mi porta a fare un'acquisto di troppo, ma di quanto si sta parlando ? Di cento o duecento euro ? Beh, pazienza, andro' mangiare qualche volta meno al ristorante. Perche', questo e' bene dirlo, dato che non mi conoscete, se eccedo una volta da una parte, taglio qualcosa da un'altra. Sempre !! Per principio e per restare umile. Tutto cio' lo faccio molto spesso ragionando tra me e me, quotidianamente mi guardo dentro. Ma ora non voglio tediarti/vi ulteriormente, proseguiro' da solo tra me e me Meglio avere 3 cuffie medie ( diciamo intorno ai 200/300 euro ) oppure una top di gamma ? A questa domanda non so' ancora rispondere Bystronic ; appena arriveranno le Alessandro MSPRO, che appartengono alla prima fascia, mi faro' un'idea e sapro' rispondere. Perche' parliamoci chiaro, ne ho una di fascia bassa, 1 di fascia media al momento, oltre alle Ale che sono una top. Da come e' opinione comune, sembra che ti possa fare seria concorrenza Non ce n'e' una che venderei fra di esse !! Oggi era venerdi, giorno di magro e di penitenza, basta cosi !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#7270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
), ma le usi ancora le Hd650? oppure stanno li a riposare?P.s: sono d'accordo al 100% con il pensiero di bystronic, l'ampli è importante ed è inutile ampliare solo il parco cuffie senza prima avere una base solida per pilotare i driver delle cuffie.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#7271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tutto per discutere... a questi stratagemmi ci si arriva dopo molto tempo speso a provare prima di tutto il nostro gusto personale, e rispetto a quello la scelta del carattere delle cuffie che faranno da nostro riferimento, con conseguente sacrificio economico, quindi col teeeeempoo......
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#7272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
1 - si compra una in-ear o una cuffia modello base, per curiosità o per necessità di isolamento dall'esterno o perchè non si possono ascoltare i Metallica a tutto volume a mezzanotte con i diffusori; 2 - uhm, mi piace l'ascolto in cuffia, vediamo se riesco a migliorare la situazione... si acquistano 2/3 modelli uno di fila all'altro, generalmente di livello medio o medio-alto e di caratteristiche soniche differenti; 3 - ci si rende conto che forse è meglio investire su una sola cuffia (massimo due), ma di qualità superiore e si vendono le precedenti per finanziare l'acquisto (chi può non le vende perchè nel frattempo si è affezionato); 4 - trovato il proprio suono, ci si accorge che la cuffia è più rivelatrice di quanto si pensasse e bisogna aggiornare la sorgente (io sono in questa fase); 5 - qui c'è un bivio: a - si compra la sorgente e soddisfatti del risultato ottenuto si sta tranquilli per un bel po', godendosi la musica; resta la curiosità per le novità ma si è consapevoli del buon risultato raggiunto e si sta buoni, con la mano lontana dal portafogli; b - esce qualcosa di più performante e parte una nuova sperimentazione... Occhio, la malattia si contrae spesso a causa di forumers entusiasti e appassionati ed è praticamente inguaribile!
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 08-10-2010 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#7273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono a riposo anche le K1000 mi sà che quando le ricollego dovrò rifargli il rodaggio.....
|
|
|
|
|
|
#7274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... a no che io la sorgente buona almeno la ho
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#7275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... io proverei volentieri l'HD650 che un pò di indecisioni... ...non ti chiedo la D2000 perchè la usi mentre giochi e mi sembra male
|
|
|
|
|
|
#7276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7277 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non potendo provare cuffie in negozi locali, c'è un altro modo per sentire il suono di cuffie prima di comprarle? tipo, dei file che vengono equalizzati in modo da sembrare provenienti da delle akg?
|
|
|
|
|
|
#7278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cose stanno come hai scritto Archi Siamo forse diversi dai collezionisti o siamo come loro ? Lo sono da innumerevole tempo, per cui comprendo perfettamente quanto Bystronic intendeva prima, lo conoscevo anzi prima che parlasse e sapevo dove voleva arrivare Lo sono da quando avevo 16 anni, pensate voi cosa possa avere accumulato in tutto questo tempo, e quanto possa avere speso !! Ma sostengo che non sono soldi buttati, certo...un terzo del prezzo di acquisto lo spendiamo solo per il desiderio di possedere e di provare una cosa che non conosciamo, oppure semplicemente di toglierci uno sfizio. Poi magari ci offendiamo se qualcuno che viene a trovarci in casa non degna di un'occhiata il frutto del nostro sudore e fatiche, gentre strana siamo Tanto da non volerli in casa una seconda volta Vorrei solo aggiungere a quello che hai scritto Archi, che e' impossibile fermarsi, ci sono sempre nuove cose e il fuoco interiore che spinge a provare e sperimentare, la soddisfazione ha sempre un limite temporale. A meno che la passine finisca, nel qual caso tutto cio' terminerebbe.
|
|
|
|
|
|
#7279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro di non poter trovare un negozio di strumenti Musicali...oppure di apparecchi di Alta fedeltà Esoterica, nei paesi limitrofi o in una grossa città??
|
|
|
|
|
|
#7280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ma all'atto della prova, niente era più diverso da quanto avevo immaginato con questo trucchetto. Dunque rischieresti solo risultati poco attendibili. Purtroppo per le cuffie non c'è verso, se non le puoi provare devi fidarti delle recensioni e dei giudizi di chi le ha già provate, cercando id metterti nei panni del recensore e capire se il suono che piace a lui è quello che potrebbe piacere a te, se ascolta i generi musicali che ti interessano ecc... I grafici della risposta in frequenza (cerca headroom con google e vedrai che su quel sito ce ne sono tantissimi) possono darti un ulteriore suggerimento. Di più non si può fare, solo la prova diretta ti chiarirà definitivamente le idee.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

), che vuoi di piu' dalla vita ?
), ma le usi ancora le Hd650? oppure stanno li a riposare?