Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 18:15   #5721
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OmegaRyther Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

inizio col dire che sono dotato di Rampage 2 Extreme con relativa scheda audio... no, non è per tirarmela ,
Scusa te la tiri con la scheda audio e poi prendi in considerazione una cuffia Creative ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:47   #5722
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ciao a tutti,

inizio col dire che sono dotato di Rampage 2 Extreme con relativa scheda audio... no, non è per tirarmela , solo che non conosco l'effettiva qualità della scheda audio in se (non mi sono, ahimè, mai interessato molto alla parte "audio") e penso potrebbe influire sulla risposta finale alla domanda a seguire.
Dopo aver sbattuto la testa in giro per internet tra recensioni, prove comparative etc. sono arrivato alla conclusione: lo scontro definitivo tra le Creative SoundBlaster Arena e le Sennheiser PC 350. Quale prendere? Sinceramente parlando... non me ne intendo e non so cosa il grande mercato audio possa offrire, quindi qualunque proposta migliore rispetto alle due di cui sopra è bene accetta, ovviamente restando nei paraggi col prezzo

Importante è l'effetto "Sorround" (possibilmente senza perdere la qualità di riproduzione), soprattutto per sparatutto (BFBC2 in primis) e TS3 e la sua possibilità di posizionare chi parla all'interno di uno spazio virtuale (utile, nel mio caso, per giocare a GW)...

Ultima nota: le utilizzerei anche per fare LAN amichevoli con il portatile, che di sicuro non ha una scheda audio decente, quindi potrebbe entrare in giooco anche qui la scelta USB/Jack?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
dunque assodato che la l'entata è una battuta...partirei dalla fine escluderei le PC350 che hanno impendenza di 150 Ohm e la schedina della Rampage non riuscirebbe a pilotarla immaginati il portatile ....considerato anche che ha 2 Jack da 3,5mm.

ora se per tè il sorround è importante (scordati le PC350 sono delle ottime stereo) devi necessariamente abbandonare la schda audio della MB, se opti per cuffie USB (non verrà usata il lavoro lo fara la CPU+driver) oppure con cuffie che di suo dispongono di una scheda/Ampli proprietaria es. (Razer e/o Sharkon).

solo le cuffie con connettore Jack utilizzano la schda audio ma più le cuffie sono di qualità (pc350) e migliore e potente in Milliwatt, deve essere l'uscita della scheda audio.

spero di averti confuso maggiormente le idee......scherzo
inoltre se è verso cuffie con sonoro multicanale, quello al quale sei orientato esiste un thread apposito.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 23:28   #5723
OmegaRyther
Member

L'Avatar di OmegaRyther

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Martinengo [BG]
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa te la tiri con la scheda audio e poi prendi in considerazione una cuffia Creative ?
Scusa, non pensavo fosse una battuta così cattiva... cmq

Quote:
...non mi sono, ahimè, mai interessato molto alla parte "audio"...
come puoi leggere "non me ne intendo" di comparto audio, e secondo le recensioni che ho trovato in giro (ne ho viste un'infinità) i 2 prodotti migliori mi son sembrati, per l'appunto, quelli segnalati da me prima... ripeto che sono qui per chiedere un parere a chi penso possa saperne molto più di me

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque assodato che la l'entata è una battuta...partirei dalla fine escluderei le PC350 che hanno impendenza di 150 Ohm e la schedina della Rampage non riuscirebbe a pilotarla immaginati il portatile ....considerato anche che ha 2 Jack da 3,5mm.

ora se per tè il sorround è importante (scordati le PC350 sono delle ottime stereo) devi necessariamente abbandonare la schda audio della MB, se opti per cuffie USB (non verrà usata il lavoro lo fara la CPU+driver) oppure con cuffie che di suo dispongono di una scheda/Ampli proprietaria es. (Razer e/o Sharkon).

solo le cuffie con connettore Jack utilizzano la schda audio ma più le cuffie sono di qualità (pc350) e migliore e potente in Milliwatt, deve essere l'uscita della scheda audio.

spero di averti confuso maggiormente le idee......scherzo
inoltre se è verso cuffie con sonoro multicanale, quello al quale sei orientato esiste un thread apposito.
Grazie bystronic per la consulenza; direi di scartare, quindi, le PC350... rimangono in gioco le Creative... vista la mia "necessità" di sorround rimetto in gioco le G35 e le Megalodon (anche costoro con scheda audio dedicata) e sposto la mia discussione sul 3d apposito (che ho trovato... anche se andando pagina per pagina a pg9 non si vedeva ancora xD). Grazie ancora per la disponibilità

P.S:
http://www.bit-tech.net/hardware/per...ming-headset/1

questa è la recensione che mi ha fatto scoprire le arena e mi ha "obbligato" a controllare meglio in giro... ovviamente la fonte non so se è attendibile o meno
(MoBo) ASUS 1366 Rampage II Extreme X58 - (Procio) INTEL Core i7 920 D0 - (SV) ATI HD5870 Sapphire - (RAM) DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator GT CL7 - (HD 1) Corsair SSD Force 60GB - (HD 2) Western Digital 1.5TB 7200rpm - (PSU) Corsair CMPSU-850HXEU 850W - (Case) Antec Twelve Hundred - (Schermo) Samsung LCD 24" P2470H - (Mouse) Razer Naga MMOG Laser - (Tastiera) Logitech G15 Gaming Keyboard - (DVD-RW) DVD-RW Pioneer DVR-S18L

Ultima modifica di OmegaRyther : 14-07-2010 alle 23:36.
OmegaRyther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 08:30   #5724
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:

Cut.

questa è la recensione che mi ha fatto scoprire le arena e mi ha "obbligato" a controllare meglio in giro... ovviamente la fonte non so se è attendibile o meno
nessuno può saperlo con certezza, in questo caso Non si parla di Alta Fedeltà in senso lato perciò quello che è imortante è che tu ti trovi bene con quelle che prenderai (e che puoi pilotare) diciamo che le creative NON sono tutte cattive, e non sono tutte buone, va a modelli le cuffie col suffisso Arena di solito (disolito..) sono meglio curate nel comparto audio rispetto a Fatal1ty e co. non è la prima volta che leggo commenti positivi pero... non le conosco, ne ho solo qualche decina NON tutte
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 15-07-2010, 16:32   #5725
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
cosa mi consigliate per gaming max 100€ non usb?
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 19:05   #5726
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Mi consigliate delle buone in-ear per ascoltare in maniera decente, con bassi medi ed alti equilibrati, la musica (dalla dance al metal) mentre prendo il sole?
Raga, nessuno? Grazie
Old 15-07-2010, 20:47   #5727
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Raga, nessuno? Grazie
ma per In-Ear intendi Auricolari?
Old 15-07-2010, 21:01   #5728
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Raga, nessuno? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ma per In-Ear intendi Auricolari?

Ho paura di si !
Forse e meglio convogliarlo qui..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post32619345

Pensa ....una cuffia sotto il sole
Oh sole mio..........sta in fronte a me.......
peggio che la sauna......
visto che le vuole indossare in spiaggia ..magari sotto l'ombrellone..
ma non ne ha fatto cenno...solo bagno di sole....alè

Ultima modifica di m@iko : 15-07-2010 alle 21:13.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 21:32   #5729
Elnotaro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Raga non riesco a trovare le AKG K 940 AFC da comprare online. sembra non esistano più. Qualcuno riuscirebbe a indicarmi un negozio online oppure un paio di cuffie di pari qualità?
Elnotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 01:04   #5730
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Elnotaro Guarda i messaggi
Raga non riesco a trovare le AKG K 940 AFC da comprare online. sembra non esistano più. Qualcuno riuscirebbe a indicarmi un negozio online oppure un paio di cuffie di pari qualità?

Le trovi su Amazon co.uk che credo ultimamente spedisca da noi, oppure su Avides media Ag., altrimenti da Redcoon oppure Iheadphones ltd...
Occhio che sono sempre wireless, attaccate alla Tv per un ascolto senza pretese, ok, altrimenti il filo è sempre la soluzione migliore.. Paghi ,l'estetica, accattivante, la libertà di movimento, ma se vuoi una qualità sonica superiore puoi spendere meno. ma sempre con filo.
Old 16-07-2010, 10:50   #5731
Elnotaro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Le trovi su Amazon co.uk che credo ultimamente spedisca da noi, oppure su Avides media Ag., altrimenti da Redcoon oppure Iheadphones ltd...
Occhio che sono sempre wireless, attaccate alla Tv per un ascolto senza pretese, ok, altrimenti il filo è sempre la soluzione migliore.. Paghi ,l'estetica, accattivante, la libertà di movimento, ma se vuoi una qualità sonica superiore puoi spendere meno. ma sempre con filo.
Io i cavi dopo un po li disintegro, questo è il mio problema. Avrò fatto fuori una vagonata di microfoni per pc e auricolari per lettore mp3. Invece le mie cuffie radio acquistate nel 98 dopo 12 anni vanno ancora perfettamente...

In ogni caso sono ancora molto indeciso. Grazie per i negozi. Su amazon, redcoon e iheadphones avevo già cercato e gli inserti erano stati tolti. Sembra che queste cuffie non vengano più prodotte.

Ultima modifica di Elnotaro : 16-07-2010 alle 10:53.
Elnotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 12:39   #5732
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Sono d'accordo, la qualità è proprio tutta un'altra cosa. Col filo spendi meno e hai di più. Soprattutto per la fastidiosissima calibrazione delle frequenze. Ovvio è una comodità assurda.
Old 17-07-2010, 11:24   #5733
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ho paura di si !
Forse e meglio convogliarlo qui..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post32619345

Pensa ....una cuffia sotto il sole
Oh sole mio..........sta in fronte a me.......
peggio che la sauna......
visto che le vuole indossare in spiaggia ..magari sotto l'ombrellone..
ma non ne ha fatto cenno...solo bagno di sole....alè
Tank You
Old 18-07-2010, 11:56   #5734
Andreax86
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi cercavo un paio di cuffie da collegare all'ampli della chitarra, così da poter suonare a casa senza rompere. Non vorrei spendere molto, intorno ai 30 euro. Trovo qualcosa? Qualche consiglio?
Grazie
Andreax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:29   #5735
ingegnero
Member

Iscritto dal: Jun 2006
grado vs Beyerdynamic

Sono nella decisione più totale tra le grado sr125 e le Beyerdynamic DT 880 pro,
da accoppiare ad uno Styleaudio Carat-Ruby2...il mio dubbio è l'eccessiva presenza sui toni alti delle grado.. purtroppo non posso ascoltarle. Ad aumentare la confusione un amico che me le ha sconsigliate entrambe propendendo per le sen hd555 a suo dire decisamente superiore...
qualcuno ha esperienza diretta?
ingegnero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:28   #5736
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
cuffie con microfono

Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio per scegliere delle cuffie con microfono
Le userò per chiamare su skype quindi voip e magari per qualche gioco online
Le preferisco con il cavo perchè costano meno e poi penso che la qualità del segnale sia migliore
Pensavo anche a delle semichiuse, quindi una via di mezzo ma per me è uguale
Budget 30€ magari anche meno
Preciso che non ci devo fare niente di particolare ma vorrei che si sentisse bene compresa la mia voce
Grazie
Old 19-07-2010, 15:37   #5737
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ingegnero Guarda i messaggi
Sono nella decisione più totale tra le grado sr125 e le Beyerdynamic DT 880 pro,
da accoppiare ad uno Styleaudio Carat-Ruby2...il mio dubbio è l'eccessiva presenza sui toni alti delle grado.. purtroppo non posso ascoltarle. Ad aumentare la confusione un amico che me le ha sconsigliate entrambe propendendo per le sen hd555 a suo dire decisamente superiore...
Beh posso dirti che le HD555 ( se moddate opportunamente ) suonano piuttosto bene per quel che costano, ma non penso che possano raggiungere la definizione delle DT-880 o la sonorità Grado.
Purtroppo sia le Grado che le Beyer non le ho mai ascoltate per farne un confronto diretto.
Per le Beyer credo che il buon M@iko possa riportare il suo parere dato che le ha vendute da poco ( e a mailincuore ) per passare alle T1.

Però per darti un consiglio penso sia opportuno capire con quale musica alimenterai le tue cuffie.

Se non puoi ascoltare le Beyer e le Grado, prova almeno a farti prestare le HD555 dal tuo amico e provale sul tuo ampli. Almeno puoi già farti un'idea se il suono delle 555 ti piace.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 18:11   #5738
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Come ben diceva Ricky avevo le DT880 vendute non per disamore ma per passaggio a T1.
Non conosco la timbrica Grado , posso dirti che le Dt880 sono cuffie dalla timbrica "fresca", dettagliata, dal notevole equilibrio tra le varie gamme ben amalgamate.

Molto buona anche la presenza del basso ben presente,ma mai eccedente. Hai un ascolto "live", il palcoscenico virtuale (headstage) è ravvicinato ma sufficientemente distanziato da permetterti un ascolto piacevole. L'abbinamento con il tuo Ampli-usb-dac Styleaudio Carat-Ruby2 è molto buono.

Ho la versione precedente il Carat-Topaz che legava bene con la DT880.
In effetti alcuni lamentano spigolosità in gamma alta della Beyer, che non ho mai notato in sintonia con il Carat-Topaz, men che meno con l'altro ampli.
Se ami un suono "verace", cristallino, con buona presenza in gamma bassa,rivelatore, da monitor che non ama cattive incisioni/registrazioni opterei per le DT880.

Se invece desideri una timbrica più "pastosa", accondiscendente, meno incisiva (e quì Ricky mi bastona un'altra volta ), sceglierei le Senhh 555.
Sono convinto che una cuffia debba suonare bene con tutti i generi, e la Dt880 è onnivora, mentre la HD555 è solamente "erbivora" e magari in quel settore eccelle!! Ecco la richiesta di Ricky per individuare i tuoi gusti musicali.

Ma non ne sono convinto. Logicamente i gusti personali hanno la priorità
La prova sul campo, ma non fugace è la miglior scelta.

Darei un occhiata anche alle Shure SRH 840, cuffia chiusa ma ben equilibrata e ad un prezzo tutto sommato molto accattivante. (trovare venditore, i prezzi oscillano paurosamente).

Aspetta comunque i sostenitori delle Grado cuffie sicuramente pregevoli e probabilmente più sopportabili in "regime" di caldo torrido in cui siamo immersi
( climatizzatori esenti).

P.S. DT880 Beyer
Dimenticavo io l'ho trovata molto comoda da indossare e ben realizzata.

Robusta e con la fascia superiore che avvolge l'archetto staccabile , per un'eventuale "rinfresco " igienico per via della capigliatura, .....se ne sei privo, cavoli tuoi )

Ultima modifica di m@iko : 19-07-2010 alle 18:27.
Old 19-07-2010, 19:16   #5739
ingegnero
Member

Iscritto dal: Jun 2006
beh davvero una recensione perfetta...è possibile acquistarle in italia ad un prezzo ragionevole? o ci si deve per forza di cose rivolgere all'estero? se si dove è possibile fare un acquisto "sicuro"? (ho qualche remora nel caso di una eventuale garanzia)...le grado invece potrei acquistarle in negozio...me le ordinerebbero (le sr125 a € 250 ...è un pò troppo vero?)
ingegnero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 19:26   #5740
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
beh davvero una recensione perfetta...è possibile acquistarle in italia ad un prezzo ragionevole? o ci si deve per forza di cose rivolgere all'estero? se si dove è possibile fare un acquisto "sicuro"? (ho qualche remora nel caso di una eventuale garanzia)...le grado invece potrei acquistarle in negozio...me le ordinerebbero (le sr125 a € 250 ...è un pò troppo vero?)
Come mai non hai preso in considerazione anche le Alessandro MS1i?
Dovrebbero essere allo stesso livello delle Grado SR125i sebbene forse meno sibilanti e
tra l'altro ti verrebbero a costare molto meno dei 250€ che spenderesti per le Grado.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian