Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 18:47   #3921
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ai Ai. qui potresti cascare male...

... perchè le cuffie come i diffussori (purtroppo) vanno provati per tanti fattori, come comodità in testa, suono riprodotto e non per ultimo abbinamento con sorgente ed "ampli" ( o essence nel caso "mio")

Leggo che è una cuffia monitor e che ha i driver in titanio...dovrebbe essere un "poco" analitica come cuffia
Si lo so bene, ma qui a Catania gli unici che hanno Ultrasone sono €nics, che io sappia.
Poi sopra ogni cosa avevo troppa curiosità di provarle, sai quando si dice il colpo di fulmine?
Piuttosto ci deve essere qualcosa che non va nelle impostazioni che uso perché suonano quasi meglio attaccate all'ipod, il che è tutto dire.
Collegate all'uscita cuffia e messo il gain a normale, avendo 40 ohm di impedenza, praticamente non sento i medi.

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
non hanno più le akg
Io continuo a vederle.

Ultima modifica di Xfree : 15-03-2010 alle 18:50.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:57   #3922
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Si lo so bene, ma qui a Catania gli unici che hanno Ultrasone sono €nics, che io sappia.
Poi sopra ogni cosa avevo troppa curiosità di provarle, sai quando si dice il colpo di fulmine?
Piuttosto ci deve essere qualcosa che non va nelle impostazioni che uso perché suonano quasi meglio attaccate all'ipod, il che è tutto dire.
Collegate all'uscita cuffia e messo il gain a normale, avendo 40 ohm di impedenza, praticamente non sento i medi.

Mi sembri strano che suoni meglio l'uscita Ipod dell'uscite essence..

Itanto comincia con farle suonare per 100/150 ore in modo che si rodano.

Prova a settare l'impedenza a +12dB nell'essence e vedi a 20-30% che suono ti restituisce, ma dubito che cambi qualcosa .

Settaggi foobar?
Sistema operativo usato?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:04   #3923
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Mi sembri strano che suoni meglio l'uscita Ipod dell'uscite essence..

Itanto comincia con farle suonare per 100/150 ore in modo che si rodano.

Prova a settare l'impedenza a +12dB nell'essence e vedi a 20-30% che suono ti restituisce, ma dubito che cambi qualcosa .

Settaggi foobar?
Sistema operativo usato?
No vero..sembra quasi abbia un filtro da karaoke, cioè si sente solo la base e niente voce.
Sistema operativo Windows 7 X64, su foobar2000 ho cambiato tutti gli output da ASIO a WASAPI a Direct Sound ma la cosa è sempre la stessa.
Ho provato pure a collegare le cuffie all'uscita cuffie di un amplificatore che avevo qua ma non cambia molto.
Le cose sono due mi sa..o non sono 40 ohm..o hanno qualcosa che non va.
Old 15-03-2010, 19:06   #3924
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Io continuo a vederle.
Hai ragione, non funziona la ricerca
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:08   #3925
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
No vero..sembra quasi abbia un filtro da karaoke, cioè si sente solo la base e niente voce.
Sistema operativo Windows 7 X64, su foobar2000 ho cambiato tutti gli output da ASIO a WASAPI a Direct Sound ma la cosa è sempre la stessa.
Ho provato pure a collegare le cuffie all'uscita cuffie di un amplificatore che avevo qua ma non cambia molto.
Le cose sono due mi sa..o non sono 40 ohm..o hanno qualcosa che non va.
L'ampli dove hai fatto la prova (incrociata a questo punto xd) che sorgente ha collegata?? non mi dire l'essence, perchè se no c'è qualche settaggio che non và nella tua audio.

Disattiva qualunque dsp suona in flat solo cuffie si deve illuminare nel controllo dell'audio.
Stessa cosa su foobar, se hai dsp che alterano il suono disattivali.

Prova anche nell'uscita delle tue Z4 che hanno il controllo per cuffia...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 15-03-2010, 19:10   #3926
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
L'ampli dove hai fatto la prova (incrociata a questo punto xd) che sorgente ha collegata?? non mi dire l'essence, perchè se no c'è qualche settaggio che non và nella tua audio.

Disattiva qualunque dsp suona in flat solo cuffie si deve illuminare nel controllo dell'audio.
Stessa cosa su foobar, se hai dsp che alterano il suono disattivali.

Prova anche nell'uscita delle tue Z4 che hanno il controllo per cuffia...
Mea culpa ma l'ho collegato alla Essence
Ho fatto anche la prova delle Z4 ma si sente pianissimo e sempre senza voce
Old 15-03-2010, 19:15   #3927
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
La cosa si fa interessante Che amp hai/avete?
Per il mio ci vorrà molto prima che arrivi
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:17   #3928
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Scusami, ma com'è possibile che nell'ipod senti la voce e nell'essence e 2 ampli no??

Falla suonare per un paio di ore a volumi medio alti e poi senti come và...

... in caso avendola comprata online puoi richiedere il recesso e...se vuoi ti consiglio io la cuffia che vanno bene
Old 15-03-2010, 19:17   #3929
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Ok, mettete pure i post nel thread ufficiale delle FDM e degli Epic Fail, non avevo attaccato bene il connettore alla cuffia.
Me ne sono accorto cambiando il cavo da quello dritto a quello spiralato.
Mettete tutti i facepalm ed epic fail che volete, me li merito!
Sono uno spettacolo queste cuffie! Chissà come saranno tra 200 e passa ore di rodaggio!
Old 15-03-2010, 19:19   #3930
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ok, mettete pure i post nel thread ufficiale delle FDM e degli Epic Fail, non avevo attaccato bene il connettore alla cuffia.
Me ne sono accorto cambiando il cavo da quello dritto a quello spiralato.
Mettete tutti i facepalm ed epic fail che volete, me li merito!
Sono uno spettacolo queste cuffie! Chissà come saranno tra 200 e passa ore di rodaggio!

Ecco ora ci devi fare una recensione sulle cuffie prima e dopo il rodaggio!

Le differenze con l'ipod, z4m ampli e essence.

Poi la differrenza tra tutti gli opamp che hai tra I/V e buffer...

....questo per punizione ed hai ...

...dai 48 ore!

Old 15-03-2010, 19:23   #3931
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:

Ecco ora ci devi fare una recensione sulle cuffie prima e dopo il rodaggio!

Le differenze con l'ipod, z4m ampli e essence.

Poi la differrenza tra tutti gli opamp che hai tra I/V e buffer...

....questo per punizione ed hai ...

...dai 48 ore!

Mamma mia! Pure i compiti per casa.
Ma tu ci credi che per la disperazione avevo pensato di iniziare a cambiare opamp.
Sicuramente scriverò le mie impressioni su queste Ultrasone PRO 750 perché ho trovato tanto su head-fi ma ben poco in italiano.
Hanno dei bassi ben presenti e le voci sono molto piacevoli da ascoltare, però considerate che non ho esperienze di cuffie "serie" se non un paio di PX100 e queste ancora sono in rodaggio, il suono, specialmente nelle ultrasone, so che cambia parecchio.
Piuttosto una curiosità, il volume quando ascolti in cuffia, lo lasci fisso nell'Audio Center e lo regoli da foobar?

Ultima modifica di Xfree : 15-03-2010 alle 19:29.
Old 15-03-2010, 19:26   #3932
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
1) Sony XD200 29,61€

Frequenza (Hz)--->10 - 22.000
Sensibilità (dB/mW)--->102
Magnete--->Neodimio (360 kJ/m3)
Impedenza (Ohm)--->70
Tipo di cavo--->Cavo OFC da un solo lato
Lunghezza cavo (m)--->3,5
Spina--->Connettore Unimatch stereo dritto placcato oro (tipo One Touch)
Peso (g)--->220

2) Pioneer SE-M285TV 36,31€

Type Closed dynamic stereo headphones
Frequenza--->5 - 25,000 Hz
Impedance 32 Ω
Maximum Input Power 1.200 mW
Sensitivity 102 dB/mW
Driver Unit Diameter 40 mm
Plug 3.5 mm 3P mini-plug (gold plated)
Cable Length 7 m
Integrated volume control and STEREO/MONO switch
Accessories 6.3 mm 3P plug adapter (gold plated)
Weight (Without cord) 225 g

3) AKG K77 41€

Type closed-back, dynamic headphones
Sensitivity 115 dB/V
Frequency 18 to 20,000 Hz
Rated impedance 32 ohms
Max. input power 200 mW
Cable 2.5 m single-sided (99,9% oxygen-free)
Connector stereo mini plug
Adapter convertible jack plug (1/8" to 1/4")
Net weight (without cable) 190 g (6.7 oz.)

4) JVC RX300 23,50€

Driver 40 mm
Risposta in frequenza 12-22.000 Hz
Impedenza nominale 32 ohm
Selettività 100 dB/1mW
Capacità max. in ingresso 1200 mW (IEC)
Lunghezza del cavo 2,5 m
Peso (senza cavo) 194 g
Plug Placcato oro

5) JVC RX500 32€

Driver 40 mm
Risposta in frequenza 10-22.000 Hz
Impedenza nominale 70 ohm
Selettività 105 dB/1mW
Capacità max. in ingresso 1200 mW (IEC)
Lunghezza del cavo 3,5 m
Peso (senza cavo) 194 g
Plug Placcato oro

Tra queste quale potrebbe essere la migliore per un uso Giochi/Film?
Tenendo cmq in conto i prezzi che sono spedizione inclusa.......
Avrei dei miglioramenti dalle mie attuali Medusa Speedlink ProGamer 5.1????

PS.....di Sennheiser non ho trovato molto entro quei prezzi , forse solo le HD201 , poichè le vorrei chiuse e circumaurali.......
scusate , riuppo adesso che c'è un po' di gente
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:29   #3933
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Mamma mia! Pure i compiti per casa.
Sicuramente scriverò le mie impressioni su queste Ultrasone PRO 750 perché ho trovato tanto su head-fi ma ben poco in italiano.
Hanno dei bassi ben presenti e le voci sono molto piacevoli da ascoltare, però considerate che non ho esperienze di cuffie "serie" se non un paio di PX100 e queste ancora sono in rodaggio, il suono, specialmente nelle ultrasone, so che cambia parecchio.
E scusami...dopo la figura che hai fatto mi sembra anche poco, no?

Cmq non giudicarle adesso le cuffie, lascia che i driver si stemperano, però quello che a me preme sapere è seper l'uscita cuffia dell'essence è o no di "qualità", visto che come termine di paragone hai qualcosina a casa.
Old 15-03-2010, 19:33   #3934
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:

Cmq non giudicarle adesso le cuffie, lascia che i driver si stemperano, però quello che a me preme sapere è seper l'uscita cuffia dell'essence è o no di "qualità", visto che come termine di paragone hai qualcosina a casa.
cmq le cuffie buone devono suonare bene anche senza rodaggio, e poi devono suonare in maniera spettacolare....

se comincia male puo' solo rimanere nella mediocrita'

questo dopo aver buttato circa 600/700 euro in cuffie....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:38   #3935
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
cmq le cuffie buone devono suonare bene anche senza rodaggio, e poi devono suonare in maniera spettacolare....

Ancora aspetto da te che mi dici gli ampli usati per pilotare le tue cuffie...

...
Old 15-03-2010, 19:40   #3936
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:

Ho modificato il post dopo che l'hai quotato.
Ti avevo chiesto : Piuttosto una curiosità, il volume quando ascolti in cuffia, lo lasci fisso nell'Audio Center e lo regoli da foobar?
Comunque l'ampli che ho provato non credo si posso considerare uno serio, è un integrato Technics in classe A modello SU-X102, non penso fosse proprio audiofilo all'epoca, men che meno ora.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi

Di suonare bene, suono bene!
Ovvio che non mi aspetto stravolgimenti del suono, già partivo da questa assunzione.
Old 15-03-2010, 19:47   #3937
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ho modificato il post dopo che l'hai quotato.
Ti avevo chiesto : Piuttosto una curiosità, il volume quando ascolti in cuffia, lo lasci fisso nell'Audio Center e lo regoli da foobar?
Comunque l'ampli che ho provato non credo si posso considerare uno serio, è un integrato Technics in classe A modello SU-X102, non penso fosse proprio audiofilo all'epoca, men che meno ora.
Il controllo del volume si dovrebbe sempre fare in anallogico e non digitale, questo significa che su foobar deve stare sempre al massimo (0 dB) e regoli il tutto dal volume dell'os che poi corrisponde a quello del control center asus 8uscita cuffie appunto).

Ti consiglio di mettere il mixer per i canali stereo a 67%, la regolazione degli ohm <64Ohm e poi ascoltare a volume che ritieni più opportuno, se al 100% lo senti basso setti a +12 dB l'uscita cuffia.

Da foobar setta l'out che ritieni migliore tra asio, wasapi e Ds. Prova anche ad abbassare la latenze, io con wasapi lo tengo al minimo che è 50ms, con asio ad 80ms se no saltà l'audio econ ds 50 ms.
Nell'asio c'è un ulterio selezione del buffer, puoi settarlo anche questo al minimo.

Quote:
Di suonare bene, suono bene!
Ovvio che non mi aspetto stravolgimenti del suono, già partivo da questa assunzione.
Il rodaggio cambia una cuffie ed anche molto, la base è la base...ma ci sono sempre i però, i se e i ma!
Old 15-03-2010, 19:52   #3938
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Il controllo del volume si dovrebbe sempre fare in anallogico e non digitale, questo significa che su foobar deve stare sempre al massimo (0 dB) e regoli il tutto dal volume dell'os che poi corrisponde a quello del control center asus 8uscita cuffie appunto).

Ti consiglio di mettere il mixer per i canali stereo a 67%, la regolazione degli ohm <64Ohm e poi ascoltare a volume che ritieni più opportuno, se al 100% lo senti basso setti a +12 dB l'uscita cuffia.

Da foobar setta l'out che ritieni migliore tra asio, wasapi e Ds. Prova anche ad abbassare la latenze, io con wasapi lo tengo al minimo che è 50ms, con asio ad 80ms se no saltà l'audio econ ds 50 ms.
Nell'asio c'è un ulterio selezione del buffer, puoi settarlo anche questo al minimo.

Il rodaggio cambia una cuffie ed anche molto, la base è la base...ma ci sono sempre i però, i se e i ma!
MMmm ok. Ho scambiato i controlli volume mettendo a 0db su foobar2000 ed abbassando quello dell'Audio Center.
Tu dici il volume al 67%? Mi sfondo le orecchie se lo metto così!
L'ho messo a 10 e mi va più che bene.
Old 15-03-2010, 19:54   #3939
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
MMmm ok. Ho scambiato i controlli volume mettendo a 0db su foobar2000 ed abbassando quello dell'Audio Center.
Tu dici il volume al 67%? Mi sfondo le orecchie se lo metto così!
L'ho messo a 10 e mi va più che bene.
NO, il valore di 67 è nel mixer.

Apri il control center, clicca in basso su mixer e metti i canali a 67 come valore.

Questo ti evita di avere il famoso clipping (distorsione) nei file audio e mantenere lo 0 dB anche nei maggiori picchi dinamici.

Il gain dell'asus lo setti come piace a te...
Old 15-03-2010, 20:02   #3940
user19

ho preso delle sennheiser PX 100 nuove a 24 euro, e' stato un buon affare per un non audiofilo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian