|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Non ti soddfisfa la Essence?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#3582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#3583 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
audiofilo cerca cuffie
Salve a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedervi ancora una volta, spero l'ultima, un consiglio per l'acquisto di una cuffia, visto che i pur generosi e cortesi suggerimenti ricevuti non mi hanno ancora convinto a fare una scelta definitiva. Come gia' detto nei post precedenti deve essere una cuffia diciamo generalista, nel senso che dovrebbe riprodurre con una certa fedelta' tutta la gamma di frequenza udibile, ma soprattutto pretendo un'accuratezza e una limpidezza dei toni alti, mentre in gamma bassa preferisco una presenza discreta e non quei bassi pompati e quindi preponderanti rispetto alle altre frequenze. Dopo ore di ricerche in Rete in cui ho letto un po' di tutto mi sono alla fine orientato verso questi due modelli : AKG K 501 e AKG K 240 mkII. Avrei gia' ordinato le prime a occhi chiusi se non fosse per quella imperdonabile carenza nei bassi per la quale concordano praticamente tutti quelli che l'hanno provata; vero e', come ho detto prima, che non amo i bassi troppo evidenti ma qui , a detta di tutti, ci troviamo di fronte ad una assoluta debacle che inficierebbe l'ascolto di musica pop e rock, fra le mie preferite, mentre si esalterebbe solo la classica e il jazz. Da questo punto di vista forse le K 240 fanno piu' al caso mio? sono, a quanto pare, leggermente inferiori negli alti ma in compenso hanno una risposta piu' equilibrata nei bassi, e in piu' hanno anche una dotazione di accessori piu' ricca. Vorrei una risposta, possibilmente, da coloro che hanno avuto modo di provarle entrambe e che mi possano esprimere le loro personalissime impressioni, dopodiche' prendero' la mia decisione finale.
Grazie a tutti, e scusatemi per la prolissita'. |
|
|
|
|
|
#3584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
ciao a tutti.. purtroppo proprio ora ho rotto le mie sony v700dj e dovrei subito sostituirle...
volevo un prodotto di buona/alta qualità con suono limpido e pulito non spendendo una fortuna... mi servono CON JACK DA 6.3 e abbastanza comode visto l'uso frequente che ne faccio.. la marca mi importa poco, basta che siano valide... possibilmente non snodabili tipo le v700 appunto che penso di aver rotto proprio per movimenti sbagliati o involontariamente frequenti... grazie
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#3585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Ciao a tutti!
Sto cercando un ampli cuffie portatile.. mi serve da abbinare all'ipod, visto che come potenza non ci siamo, e poi magari guadagnare anche qualcosina come qualità.. Non ho la minima idea di che modelli guardare, ma mi servirebbe ovviamente portatile, e magari delle dimensioni dell'ipod circa, in modo da poterli anche attaccare assieme.. qualche consiglio? diciamo come budget fino ai 150€.. dovrei farmelo regalare per il compleanno.. Ciao ciaoo!!
|
|
|
#3586 |
|
Senior Member
|
morti tutti?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#3587 | |
|
Senior Member
Città: Marcon City (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#3588 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve a tutti, ho letto la guida e ho cercato di capirci un po autonomamente per scegliere le cuffie, ma mi rimangono dei dubbi...
Tecnicamente a me servirebbe un headset con microfono principalmente per ascoltare musica e gaming, finora ho sempre acquistato cuffie creative, e mi sono trovato decentemente visto il rapporto qualità/prezzo Ora però le vecchie cuffie si stanno rompendo(il solito problema del filo che fa contatto e manda via l'audio da una cuffia/l'effetto 5.1/iniziano a gracchiare, etc) e non saprei su cosa buttarmi visto che sono usciti molti nuovi modelli. Premetto che non ho una scheda audio interna dedicata perchè quella vecchia creative ha troppi problemi di driver e varie e quindi ho dovuto rinunciare, vi è una di quelle integrate...di cui non ricordo il nome ovviamente Le cuffie che ho visto finora(rimanendo in creative perchè non conosco bene le altre marche) sono queste Creative Fatal1ty Professional Series Gaming Headset Mk II oppure Sound Blaster Arena USB Gaming Headset altrimenti avevo visto alcune razer/akg/sennheiser, di cui però non me ne intendo. Quello che cerco in sintesi sarebbe questo: -Cuffie surround al miglior audio possibile per un headset con microfono -Microfono con soppressione rumori/qualità elevata,meglio se flessibile, ovvero se posso piegarlo anche in avanti/indietro e non solo sopra/sotto -Mi piacerebbero wireless ma l'uso che ne faccio è esagerato, sopra le 10-15 ore giornaliere a volte, quindi credo con filo, UN FILO SOLIDO magari, visto che si rompono sempre li... -prezzo umano(meno di 250€-300€ sarebbe il top...) Avevo visto le akg con i fili diciamo intercambiabili per poter evitare le rotture ma non so se tutte le altre caratteristiche ci sono, e sono un po poco pratico... Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#3589 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
recentemente questa cuffia si è rotta, un'auricolare non si sente più.
è possibile ripararla oppure bisogna procedere all'acquisto di una nuova cuffia? nel caso della seconda opzione cosa proponete di migliore-stessa qualità a quel prezzo? |
|
|
|
|
|
#3590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto ai bassi non sono evidentissimi ma ci sono e ben puliti. Le 240 le vedo meglio col rock. Certo non hanno la stessa gamma alta delle 501 ma onestamente non credo che sia realmente così importante col rock. Penso conti di più avere un po' più corpo in basso con mediobassi non sbrodolati o martellanti, che una gamma alta limpidissima. Ma proprio non le riesci a provare le 240? Non hai un negozio di materiale musicale a tiro? Di solito lì non si fanno problemi a fartele provare ( a differenza dei negozi di materiale consumer ), salvo che non arrivi in un momento critico ( es. sabato ) Di dove sei ? Ultima modifica di Ricky65 : 25-02-2010 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
|
#3591 |
|
Senior Member
|
mi son preso le speedlink medusa nx 5.1
mi trovo bene, però mentre gioco non capivo bene i vari rumori la provenienza ho tolto il central e ora riesco a capire |
|
|
|
|
|
#3592 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ciao e scusami. |
|
|
|
|
|
|
#3593 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve, stavo cercando un paio di cuffie e avevo visto questo topic per scegliere le caratteristiche che devono avere... ma mi ha reso solamente le idee più confuse :P
Quindi vorrei chiedere direttamente a voi un parere su quali cuffie acquistare in base alle mie "necessità". Con queste cuffie dovrei ascoltare principalmente musica (con creative zen) e vedere telefilm al pc. Per quanto riguarda la musica mi servirebbe un paio che non disturbi molto intorno, poichè la ascolterei in viaggio. Se vi servono altre informazioni, ditemi pure Budget: intorno ai 50€
|
|
|
|
|
|
#3594 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti
Mi sono fatto un infarinatura leggenda la prima pagina e considerando che mi servono delle cuffie: - Circumaurali (senno dopo 20 min mi fanno male le orecchie) - Da collegare alla TV per: 1. Giocare (70%) 2. Vedere Film (DivX/DVD/BDR) - Non necessariamente chiuse perchè le uso in camera quindi in un ambiente generalmente silenzioso Pensavo alle: Sennheiser HD 555 Ho delle CX 550 Style II (in-ear) della Sennheiser e mi ci trovo davvero bene quindi pensavo di restare su questa marca. Ora prima di comprare aspetto solo qualche consiglio/conferma/suggerimento se ho scelto correttamente o se in quella fascia di prezzo c'e di meglio per le esigenze che ho.. |
|
|
|
|
|
#3595 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Puoi dare un occhio a:
Quote:
Probabilmente al prezzo delle hd555 trovi di meglio come cuffie specifiche per i giochi: magari la PC 161 per restare in casa Sennheiser . Ultima modifica di alex04 : 26-02-2010 alle 00:16. |
||
|
|
|
|
|
#3596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però considera che le 240 sono nate per lavorare negli studi e nelle radio, quindi si mangiano pane e rock quotidianamente. Quanto alle 595, non le ho mai ascoltate, ma ho recentemente preso delle 555, a cui ho fatto quella modifica che ti ho indicato. Mi aspetto che suonino come delle 595 ( per averne la certezza occorrerebbe poterle mettere fianco a fianco ). In ogni caso le trovo molto più divertenti col rock. Purtroppo non ho avuto molto tempo per provarle a fondo ma dai primi ascolti mi sembrano più energiche. Rispetto alla 501 manca un po' di headstage ( il palco percepito è un po' più piccolo ) ma una maggiore enfasi alla batteria e al basso. Sono due impronte sonore un po' diverse. La 501 più aperta e dettagliata ( al punto che talvolta gli alti diventano sin pungenti ) la 555 più chiusa e calda. Ho appena fatto il confronto usando un classico "pezzaccio" da brividi ( "Piece of my heart" di Janis Joplin ). Con la 501 la voce è più distante e la batteria più in secondo piano. La voce di Janis si estende completamente fino a risultare un po' pungente agli estremi ( ma non dimentichiamoci che è una registrazione live degli anni '60 ). La 555 è un po' più intubata con la batteria più in primo piano. La voce è un po' più calda e controllata in alto senza mai arrivare ad essere pungente. Volume ore 9 per la 555 ore 10,30 per la 501 Comodità: vince la 501 a mani basse |
|
|
|
|
|
|
#3597 |
|
Senior Member
|
ho preso di mira le AKG 271 MKII, ma ho visto una cosa un pò strana.. hanno l'attacco canon xlr? non c'è un adattatore/versione con il classico jack?
|
|
|
|
|
|
#3599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono buone come cuffie? anche per giocare... per tutto insomma...
|
|
|
|
|
|
|
#3600 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
grazie della dritta! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.