Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2016, 09:54   #30921
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Pensavo le avessi prese su Amazon Francia dove stanno a quel prezzo anche ora!

Purtroppo ora che Amazon UK ha eliminato la pagina del Gateway fare la ricerca el miglior prezzo in tutte le Amazon europee è un pò più macchinoso...
scaricati Keepa, è un'estensione del browser che permette di vedere il prezzo di un articolo su tutti gli Amazon, anche quelli americani e asiatici.

Esiste per Chrome, Firefox e Opera
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 11:03   #30922
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
scaricati Keepa, è un'estensione del browser che permette di vedere il prezzo di un articolo su tutti gli Amazon, anche quelli americani e asiatici.

Grazie, non lo conoscevo!

Funziona anche con Waterfox ed SWIron se qualcun altro usa questi browser come me...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 13:35   #30923
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Una figata mica da poco
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 13:39   #30924
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Una figata mica da poco
Io usavo un'estensione che faceva la stessa cosa ma che era poi stata bloccata da Amazon: speriamo che questa abbia più fortuna!
Old 18-09-2016, 14:15   #30925
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:

Bellissima Grazie.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 16:26   #30926
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Pensavo le avessi prese su Amazon Francia dove stanno a quel prezzo anche ora!

Purtroppo ora che Amazon UK ha eliminato la pagina del Gateway fare la ricerca el miglior prezzo in tutte le Amazon europee è un pò più macchinoso...
Si le avevo viste su quello francese, ma ho preferito prenderle da quello italia per non avere problemi con l'eventuale restituzione
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 16:15   #30927
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Ci sono in offerta le 100-abn, ne vale la pena o conviene aspettare le 1000x?

Per 200€ non mi sembrano male, in alternativa ci sarebbero altre Sony più vecchie sempre BT ma senza NC
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 19:29   #30928
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Ci sono in offerta le 100-abn, ne vale la pena o conviene aspettare le 1000x?

Per 200€ non mi sembrano male, in alternativa ci sarebbero altre Sony più vecchie sempre BT ma senza NC
Le mie dovrebbero arrivare mercoledì e vedrò di darvi qualche impressione al riguardo: le userò come dicevo in LDAC con i miei Sony ma vedrò, tempo permettendo, di provarle anche con il Lotoo PAW 5000 e con il Cowon J3.

Se condividono la firma sonora delle sorelle wired dovrebbero piacermi molto!

Riguardo alle altre Sony, le MDR-1ABT suonano molto bene ma la resa dovrebbe essere più calda ed i controlli touch potrebbero risultare poco immediati da usare. Inolre in KDAC non avverto il problema ma in altre modalità la connessione bluetooth ha un pò di rumore di fondo che, anche non essendo niente di trascendentale, le rende meno adatte a generi come la musica classica.

Tempo fa ho preso anche le nuove Meelectronics Touch AF65 che, sebbene costino 50 euro, hano un'eccellente resa, piuttosto neutra e con una punta di enfasi sui bassi che non guasta:

http://androidforums.com/threads/rev...f-pics.908327/
Old 19-09-2016, 21:00   #30929
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Sono tanto più bilanciate delle 1A?

Le 1A non mi erano spiaciute come suono tanto che le ho fatte prendere a qualche conoscente. Calde e coinvolgenti anche se il pubblico è un po' diverso da un amante delle m100 come me. Le 1ABT non le avevo prese neanche in considerazione perché tralasciando il design che può piacere o meno, le 1A mi sono sembrate un prodotto molto economico in termini di materiali (plasticone).

Quindi siamo da capo per la ricerca di cuffie BT.

Toglimi una curiosità, poi oltre a telefono posso tranquillamente collegarle via BT a PS4 e mediacenter (Kodi)?
Old 19-09-2016, 21:27   #30930
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Sono tanto più bilanciate delle 1A?
Le 1A non le ho mai ascoltate: potrò eventualmente confrontarle cone le 1ABT...

Quote:
Toglimi una curiosità, poi oltre a telefono posso tranquillamente collegarle via BT a PS4 e mediacenter (Kodi)?
Purtroppo finora non sono riuscito ad accoppiare nessuna delle mie cuffie bluetooth con la PS4: appena posso proverò le AF65 e le MDR-100ABN, anche per vedere se con gli ultimi aggiornamenti è cambiato qualcosa...
Old 20-09-2016, 09:32   #30931
Testazza1975
Member

Qualcuno mi consiglia un buon paio di cuffie chiuse con un budget di 100 Euro?

Uso ascolto musica e qualche videogame....

grazie
Testazza1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 10:09   #30932
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Testazza1975 Guarda i messaggi
Qualcuno mi consiglia un buon paio di cuffie chiuse con un budget di 100 Euro?

Uso ascolto musica e qualche videogame....

grazie
Aspetta che tornino in offerta le Sony mdr 100aap. Io le ho pagate 79 e come rapporto prezzo prestazioni sono a mio avviso imbattibili.
In ogni caso ti consiglio di pazientare un paio di mesi che con gli sconti del black friday qualcosa di buono in offerta lo mettono sicuramente
Old 20-09-2016, 10:26   #30933
Testazza1975
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Aspetta che tornino in offerta le Sony mdr 100aap. Io le ho pagate 79 e come rapporto prezzo prestazioni sono a mio avviso imbattibili.
In ogni caso ti consiglio di pazientare un paio di mesi che con gli sconti del black friday qualcosa di buono in offerta lo mettono sicuramente
Grazie, le tengo d'occhio...
Testazza1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 12:28   #30934
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Anche a me serviva un consiglio per delle cuffie con un budget di circa 100€.
Prevalentemente per giochi e film da usare con un amplificatore, Yamaha RX-V767, collegato ad una Creative X-FI XtremeGamer Fatal1ty Pro Series sia in analogico che in digitale.
Buona spazialità e buoni bassi senza essere eccessivi.
Il microfono non mi interessa.
Avevo puntato a queste che più o meno sono nel bugdet:

- AKG Y50 (60€)
- Audio Technica Pro ATH-M30X (70€)
- Steel Series Siberia 200 (80€)
- Creative Aurvana Live2 (80€ sito creative...non so se è possibile collegarle all'amplificatore essendo il jack unificato anche per il microfono)
- Sennheiser HD518 (100€)
- Sennheiser HD 380 Pro (110€)
- Audio Technica Pro ATH-M40X (110€)
- HyperX Cloud Revolver Gaming (110€)
O anche le Sony consigliate nel post precedente.

L'unica incertezza è il fatto che di solito uso poco le cuffie e non vorrei spendere troppo per un prodotto che utilizzerei poco.

Grazie per la pazienza e l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:32   #30935
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io se fossi in voi considererei anche le nuove Sennheiser HD 4.30g, magari fra poco scendono di prezzo dato che sono uscite

Le Sony sono molto buone, ma sono frizzantine sugli acuti, non se alla lunga possono essere affaticanti
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 16:43   #30936
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Le 1A non le ho mai ascoltate: potrò eventualmente confrontarle cone le 1ABT...

Purtroppo finora non sono riuscito ad accoppiare nessuna delle mie cuffie bluetooth con la PS4: appena posso proverò le AF65 e le MDR-100ABN, anche per vedere se con gli ultimi aggiornamenti è cambiato qualcosa...
Allora cercherò un paio di cuffie wired nuove. Peccato perché le BT sono molto comode ma non voglio dover attaccare un adattatore BT alla TV perché la PS4 fa storie

È uscito qualcosa di interessante col cavo che possa sostituire le m100?
Old 20-09-2016, 18:37   #30937
minematte
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
ATH-M50X o Bose-QC35

Buongiorno,
scrivo qui per chiedere un consiglio.
Volevo acquistare un paio di cuffie sia per ascoltare musica per piacere in viaggio (sono un pendolare) sia per ascoltare la mia chitarra quando non posso far uscire il suono dall'ampli o quando uso il cellulare come preamplificatore (per esempio di notte).
Mi ispiravano le ATH M50X e ho letto un sacco di pareri favorevoli però non ho avuto modo di provarle "di persona personalmente" anche perché sembrano essere quasi introvabili se non in rete.
Per caso ho provato le Bose QuietComfort 35 (in negozio) e sono rimasto veramente sorpreso piacevolmente dalla totale cancellazione del rumore esterno (in treno non sarebbe male) e dalla comodità di cavo o Bluetooth.
Le seconde sembrano essere perfette per il viaggio o per l'ascolto di brani però non ho idea di come possano rendere con uno strumento mentre le prime sembrano essere perfette con uno strumento (difatti sono cuffie monitor) però da come ho letto spesso non avvolgono completamente l'orecchio e la riduzione del rumore non è così efficiente (anche perché in questo caso è solamente passiva).

Volevo una vostra opinione riguardo alle ATH-M50X (soprattutto su isolamento e avvolgimento orecchio/comfort perché la qualità del suono sembra essere indubbia dato che pare che si riesca persino a distinguere la posizione degli strumenti) e sulle Bose-QC35 (stavolta soprattutto sulla qualità del suono, se è confrontabile con le ATH).

Ora come ora sarei più propenso a scegliere le bose data anche la comodità di microfono integrato, Bluetooth e soprattutto l'isolamento (di cui mi sono letteralmente innamorato) però siccome costano molto di più non vorrei avere come qualità del suono un qualcosa di inferiore alle ATH.
Vi ringrazio.
minematte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 11:22   #30938
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Anche a me serviva un consiglio per delle cuffie con un budget di circa 100€.
Prevalentemente per giochi e film da usare con un amplificatore, Yamaha RX-V767, collegato ad una Creative X-FI XtremeGamer Fatal1ty Pro Series sia in analogico che in digitale.
Buona spazialità e buoni bassi senza essere eccessivi.
Il microfono non mi interessa.
Avevo puntato a queste che più o meno sono nel bugdet:

- AKG Y50 (60€)
- Audio Technica Pro ATH-M30X (70€)
- Steel Series Siberia 200 (80€)
- Creative Aurvana Live2 (80€ sito creative...non so se è possibile collegarle all'amplificatore essendo il jack unificato anche per il microfono)
- Sennheiser HD518 (100€)
- Sennheiser HD 380 Pro (110€)
- Audio Technica Pro ATH-M40X (110€)
- HyperX Cloud Revolver Gaming (110€)
O anche le Sony consigliate nel post precedente.

L'unica incertezza è il fatto che di solito uso poco le cuffie e non vorrei spendere troppo per un prodotto che utilizzerei poco.

Grazie per la pazienza e l'aiuto.
Non sono un tecnico nè un esperto... Ma ho preso recentemente le HD 380 Pro e mi stanno soddisfacendo molto

Cuffie eccellenti ed equilibrate (no ai troppi bassi che pasticciano tutto) e le trovo pure comode
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 11:59   #30939
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Io se fossi in voi considererei anche le nuove Sennheiser HD 4.30g, magari fra poco scendono di prezzo dato che sono uscite

Le Sony sono molto buone, ma sono frizzantine sugli acuti, non se alla lunga possono essere affaticanti
Ho visto che le 4.30g, come le Creative Aurvana Live2, hanno lo spinotto con il microfono integrato.
Ci sono problemi se lo collego alla classica uscita dell'amplificatore con l'adattatore jack 6.3?
Oppure devo usare lo sdoppiatore cuffie/microfono?

Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
Non sono un tecnico nè un esperto... Ma ho preso recentemente le HD 380 Pro e mi stanno soddisfacendo molto

Cuffie eccellenti ed equilibrate (no ai troppi bassi che pasticciano tutto) e le trovo pure comode
Si alla fine mi sa che punto o sulle HD 380 Pro o sulle Audio Technica Pro M40X.
Le usi anche per giocare?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 21-09-2016 alle 12:24.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 23:36   #30940
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da minematte Guarda i messaggi
Buongiorno,
scrivo qui per chiedere un consiglio....
Volevo acquistare un paio di cuffie
Vi ringrazio.
Discussione spostata dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian