|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,
scusate la domanda sciocca ma onestamente non sono esperto nel settore. Ho un paio di auricolari bluetooth nuovi del valore di 20 euro e dopo averli usati per qualche ora mi sembra che il suono sia migliorato rispetto alla prima volta. E' una mia sensazione oppure il rodaggio vale anche per gli auricolari? driver: 9mm sensibilità: 90db +-3db Frequenza: 20-20000hz inoltre come le valutate queste specifiche? Thanks! EDIT: Scusate ho visto solo ora un thead dedicato per gli auricolari.
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 07-06-2016 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#30702 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti vorrei acquistare un paio di cuffie da affiancare a una Asus xonar dx. Le userei praticamente solo per giocare. Avete qualche consiglio?budget dai 50 ai € 100
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#30703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Come vedete le AKG 545 per un ascolto di tipo "generalista" e dunque per ascoltare "di tutto un pò"?
Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un paio di minuti del suo tempo. |
|
|
|
|
|
#30704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Salve ragazzi, qual è la cifra minima per comprare un paio di cuffie pieghevoli, chiuse e circumaurali di qualità decente per ascolto di musica di vario genere (principalmente pop/rock/rap)?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
|
|
|
#30705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi, oggi mi sono arrivate le HD 650 prese sull'amazzonia inglese per capirci... qualcuno che ha le suddette cuffie, può confermare che sulla scatola di cartone esterna (non il cofanetto interno) non ci sono sigilli adesivi? Cioè, in pratica chiunque avrebbe potuto aprirla... non vorrei mi fosse stato consegnato un reso.
Grazie
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
|
|
|
|
#30706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Ti confermo che non ci sono sigilli.. o almeno, anche sulle mie non c'erano
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
|
|
|
|
#30707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie della risposta Ora da quanto ho capito per esprimersi al meglio serve un certo periodo di rodaggio...qualche decina di ore mi sembra di aver letto. In ogni caso il salto dalle HD 595 è abbastanza marcato ma non stupefacente... le sto usando (per ora, in attesa di prendere un DAC che possa rendergli davvero giustizia) con la Essence ST e gli opamp in firma ma in questo modo forse le starò sfruttando al 50%... vedremo in futuro, tra l'altro sempre leggendo nei vari forum ci sarebbero miglioramenti tangibili anche sostituendo il cavo in dotazione che seppur di buona fattura sarà un cavo da 15$...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova Ultima modifica di bluefrog : 09-06-2016 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#30708 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Anche io sono rimasto un po perplesso. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#30709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
a me sembra tutto normale
Anche le Beyer DT770pro che ho preso su amazon non avevano sigilli o pellicole e se guardate i vari unboxing nessuna beyer ce l'ha Se mi rifilano qualcosa di usato me ne accorgo anche senza sigilli |
|
|
|
|
|
#30710 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#30711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Quote:
Guarda ti rispondo brevemente, perche le ho testate prima di te su un set-up simile. Possiedo la STU+o2 e ti posso dire che in questa combinazione perdi almeno un 20% se non 30% delle prestazioni che quella cuffia puo dare. Le ho testate poi su una xonar muses ed. E il salto in certi punti poteva essere spettacolare, prendendo piu bassi ma mai cambiando la sua natura. Suono leggermente più chiaro. Comunque anche così riuscirai ad apprezzare molte delle sue doti. Per quanto riguarda il sigillo purtroppo non viene applicato è purtroppo SI potenzialmente potresti non essere il primo ad usarle ma non mi preoccuperei piu di tanto e una cuffia non un piatto di pasta. Tutto al piu qualcuno là provata per un oretta e poi avrà detto scaffale! Sempre nuova e!
|
|
|
|
#30712 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve a tutti!
devo usare un buono in un negozio per prendere una cuffia da usare al computer (principalmente per giochi e qualche film) e volevo chiedere se la lista in prima pagina si può considerare ancora aggiornata. intanto chiedo un parere sulle 2 cuffie presenti in negozio che ci sono anche nella lista in op: -Sennheiser HD 201 -AKG K 518 visto che non ci capisco molto (ma ho letto le varie info nel primo post), vale la pena spendere un po' di più per le akg? altrimenti in negozio ci sono anche le akg y40 e y50, meglio o peggio della k518? altrimenti ci sarebbero anche vari modelli sony e philips, ma forse meglio iniziare a chiedere solo di questi 3,4 |
|
|
|
|
|
#30713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si riguardo il sigillo ho indagato e in effetti non è presente (ho letto che non lo era neanche sulla vecchia versione con la scatola grigia), quindi anche su Head-Fi qualcuno se l'è domandato... no problem comunque, dall'interno tutto mi fa pensare che sono nuove e mai utilizzate. Capisco il tuo discorso ma se permetti se uno paga per una cosa che si presuppone sia nuova e quindi mai utilizzata... non vedo come si possa accettare una cosa simile. Oltre ad essere pura scorrettezza verso il cliente. Se acquisto un prodotto nuovo quello deve essere e non aperto o scartato e provato da qualcun altro!
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova Ultima modifica di bluefrog : 09-06-2016 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#30714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Capisco e in parte condivido il tuo punto di vista, dico solo che quando si tratta di amazon io un occhio lo chiudo, sempre se al massimo uno ha appena provato la mia cuffia, punto di vista personale, tutto imho😉
La Stu si piazza proprio tra st/stx dico io superiore ad entrambe per l'alimentazione case esterno con tutti i benefici che pissono portare , interferenze pulizia del segnale etc.... Si ma con il dac sei sempre con un mezzo prodotto, la filosofia asus sulle esterne è un buon prodotto all in one poi fidati per come suona con le hd 650 e proprio uno spettacolo, però devo dire che rende con un certo tipo di cuffia, per dire con un dt 990 non ci sono differenze tra stu+o2 e muses io almeno non ne sento. È tutto soggettivo alla fine. Il Sabre da te menzionato e il migliore della gamma e per alcuni il miglior Dac in circolazione, ma credo che arrivati ad un certo livello la differenza è davvero minima. Felice di sbagliarmi poi.... Il buon 1792 poi e tra i migliori di TI tutto tranne un cattivò dac pure meglio dei 1795 e lo dice TI . Io per la stu ho ordinato due lm4562na con uno gia su diventano tre, la combo mi piace colora in maniera diversa certi dettagli. Certo la spesa migliore com'è sempre e un buon amp, risolve tutti i problemi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#30715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Compro da Amazon, sia italia che estero, da anni, e mi sono capitati diversi acquisti di merce "resa". Ma comunque era merce in ogni caso "nuova" nel senso che qualcuno ha aperto la scatola, ha provato il prodotto, poi non è piaciuto ed è stato rimandato indietro. Solo una volta mi è capitato con un gioco per PS4, comprato per nuovo, mi è arrivato usato, con custodia anche ammaccata, ma il gioco era perfettamente funzionante, allora per scrupolo ho contattato il servizio clienti e loro mi hanno proposto un piccolo sconto se non facevo il reso, ovviamente ho accettato Anche le mie Sennheiser HD600 prese anni fa su Amazon.fr non avevano sigilli, ma all'aspetto erano immacolate, ma non giurerei che fossero già state viste da qualcun'altro.
|
|
|
|
#30716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho acquistato, l'anno scorso, delle cuffie di un certo pregio (almeno per le mie tasche) della Sennheiser da Mediaworld (negozio fisico, non lo shop online) e ti posso assicurare che di sigilli sulla confezione ce n'erano a iosa ed erano proprio i sigilli apposti in fabbrica da Sennheiser. |
|
|
|
|
|
|
#30717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Francamente in Amazon furbetti non ne ho mai incontrati, semmai il contrario, clienti che comprano solo per togliersi lo sfizio di provare e ridanno indietro, normalmente la merce aperta ed usata anche solo una volta viene venduta con sconto come usata. https://www.youtube.com/watch?v=Uv3DhntGgl0 https://www.youtube.com/watch?v=7YbWSmWYqaM https://www.youtube.com/watch?v=Uv3DhntGgl0 https://www.youtube.com/watch?v=dpXis5oh6xg |
|
|
|
|
|
|
#30718 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30719 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Quote:
- ti arriva il prodotto nuovo e sigillato di fabbrica - ti arriva un prodotto già provato e riconfezionato - ti arriva un prodotto già usato nonostante tu l'abbia acquistato e pagato per nuovo (anche se quest'ultimo caso era molto più frequente negli anni addietro) …il tutto dipende dalla ruota della fortuna! |
||
|
|
|
|
|
#30720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Si vede che a me ha sempre girato bene, difatti non ci penso proprio ad acquistare in negozi fisici e non mi è mai capitato di avere un solo problema che non sia stato risolto velocemente e senza costi aggiuntivi. PS Detto questo, non metto in dubbio quello che dice Unkle, forse sporadicamente può anche succedere, ma, nel caso fosse il rimborso sarebbe immediato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.