Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2015, 14:51   #29301
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
cuffie Ether

Salve, qualcuno conosce le cuffie ETHER della Mr.Speakers? bellissime... Ma 1.000$ per delle cuffie mi sembrano un po' eccessivi no?
Sono in copertina di http://headfonics.com con una bella recensione.
Le avete provate per caso? qualcuno intendo. thx
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 16:01   #29302
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Miriddin, però la devi smettere con queste tentazioni!
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 20:45   #29303
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Difficile resistere al lato oscuro della forza!

Soprattutto quando Amazon ti mette a 404 euro il modello Black (prezzo ufficiale) e a 270 euro quelle Silver!

Se non si fosse capito, ho preso queste cuffie da abbinare al mio Sony NWZ-A17, per sfruttare l'implementazione del sistema LDAC su quest'accoppiata!

Trovate altre foto qui:

http://stereoland.ru/sony-mdr-1abt-obzor/

Vedremo come vanno e se i controlli di tipo Touch risultano funzionali!

Ho le MDR-1R, e sto cercando di venderle.... Alla fine sono belle esteticamente, comode, ma il suono è troppo chiuso. Non sono piû abituato a quel tipo di suono.

Comprati le Beyerdynamic & Astell and Kern - AKT5p, così almeno ci dici se ne valgono la spesa ahah.

Ultima modifica di SwissMade : 04-07-2015 alle 20:49.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 22:55   #29304
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
DOMANDA RIVOLTA A TUTTI

Scusate ma questi 2 esempi di sound a che range di frequenze appartengono da un punto di vista sonoro ?
Le frequenze prevalenti sono gli alti o i medi ?

https://www.youtube.com/watch?v=J-62SiWKJzM
https://www.youtube.com/watch?v=3lD4CxUpx54

Nel caso cercassi delle cuffie che rappresentino questi suoni in maniera mano "squillante / tagliente" quali caratteristiche dovrei ricercare ?

Ultima modifica di PaulGuru : 05-07-2015 alle 11:00.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 23:51   #29305
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
DOMANDA RIVOLTA A TUTTI

Scusate ma questi 2 esempi di sound a che range di frequenze appartengono da un punto di vista sonoro ?
Le frequenze prevalenti sono gli alti o i medi ?

https://www.youtube.com/watch?v=J-62SiWKJzM
https://www.youtube.com/watch?v=3lD4CxUpx54

Nel caso cercassi delle cuffie che rappresentino questi suoni in maniera mano "squillante / tagliente" quali caratteristiche dovrei ricercare ?
Ecco cosa hai verso i 20 secondi del primo video:

I picchi più importanti li hai attorno a 600-2000 Hz, quindi sui medi, medi-alti.

Ma verso la fine (da 0:59) le alte frequenze diventano piû marcate, e li probabile si possa avere fastidio con cuffie molto sensibili e "squillanti".
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 00:22   #29306
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Tenderloin Guarda i messaggi
ho acquistato meno di tre mesi fa le ClarityOne W102, dopo poche settimane ha iniziato a sfilacciarsi il cavo e per fortuna il venditore me le ha rimborsate; ora a volte non si sentono più da una parte e mi tocca muovere il cavo per farle funzionare ma penso che andrà sempre peggiorando, diciamo che non sono stato molto fortunato con queste cuffie.
Ho quindi deciso di alzare il mio budget massimo a 100 euro per delle cuffie chiuse di tipo circumaurale possibilmente con un ottimo isolamento acustico da utilizzare per ascoltare musica (principalmente rock, preferirei che i bassi fossero siano buoni ma non tali da coprire medi e alti), giocare e vedere film sul notebook ed anche in metro e treno musica e film con un nexus 10, un htc one m7 e un sansa clip zip. attendo vostri consigli, grazie
miriddin, non è che mi consiglieresti un paio di alternative alle Brainwavz HM5 che mi ha consigliato Portocala? grazie
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 01:37   #29307
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
miriddin, non è che mi consiglieresti un paio di alternative alle Brainwavz HM5 che mi ha consigliato Portocala? grazie
In attesa del suo consiglio, se hai orecchie piccole, ti consiglio le Onkyo ES-FC300 da Amazon tedesco.. Dovrebbero essere sovraurali ma per orecchie piccole diventando circumaurali.. E sono davvero ma davvero ben suonanti! Credo le migliori portatili che io abbia!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 01:47   #29308
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
In attesa del suo consiglio, se hai orecchie piccole, ti consiglio le Onkyo ES-FC300 da Amazon tedesco.. Dovrebbero essere sovraurali ma per orecchie piccole diventando circumaurali.. E sono davvero ma davvero ben suonanti! Credo le migliori portatili che io abbia!
grazie per il consiglio! non ho le orecchie molto grandi, tu pensi che offrano un buon isolamento acustico? è una cosa che ritengo necessaria.
Old 05-07-2015, 03:05   #29309
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Ecco cosa hai verso i 20 secondi del primo video:

I picchi più importanti li hai attorno a 600-2000 Hz, quindi sui medi, medi-alti.

Ma verso la fine (da 0:59) le alte frequenze diventano piû marcate, e li probabile si possa avere fastidio con cuffie molto sensibili e "squillanti".
Quindi quali caratteristiche mi consiglieresti di cercare in una cuffia ?
Una cuffia con poca sensibilità e con medi ed alti retrocessi ?

Le alte frequenze invece ?

Ultima modifica di PaulGuru : 05-07-2015 alle 09:39.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 10:22   #29310
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
grazie per il consiglio! non ho le orecchie molto grandi, tu pensi che offrano un buon isolamento acustico? è una cosa che ritengo necessaria.
Si si.. Abbastanza!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 11:35   #29311
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
dato che tu le hai, non è che potresti dirmi quanto è grande lo spazio dove va l'orecchio? non vorrei che una volta acquistate poi non vadano bene.
inoltre non è che per caso sai quali siano più adatte alle mie necessità tra queste e le Brainwavz HM5? grazie
Old 05-07-2015, 11:45   #29312
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
A parte le Onkyo ES-FC300 che ti hanno già consigliato, ci sarebbero altre alternative:
  • Noontec Zoro HD II
  • Don Scorpio Dolphin
  • Sony MDR-V6
  • GermanMAESTRO 8.35d
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 11:49   #29313
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
dato che tu le hai, non è che potresti dirmi quanto è grande lo spazio dove va l'orecchio? non vorrei che una volta acquistate poi non vadano bene.
inoltre non è che per caso sai quali siano più adatte alle mie necessità tra queste e le Brainwavz HM5? grazie
Per le Onkyo sarebbe meglio aspettare che tornino a scendere di prezzo!

Come tipologia, per quanto ampie le Onkyo sono molto più vicine a delle sovraurali mentre le HM5 sono delle circumaurali pure! Inoltre per le HM5 ci sono anche pads alternativi che assicurano un miglior isolamento e coperture per i driver che le rendono semi-open...
Old 05-07-2015, 12:35   #29314
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Quote:
A parte le Onkyo ES-FC300 che ti hanno già consigliato, ci sarebbero altre alternative:
  • Noontec Zoro HD II
  • Don Scorpio Dolphin
  • Sony MDR-V6
  • GermanMAESTRO 8.35d
Quote:
Per le Onkyo sarebbe meglio aspettare che tornino a scendere di prezzo!

Come tipologia, per quanto ampie le Onkyo sono molto più vicine a delle sovraurali mentre le HM5 sono delle circumaurali pure! Inoltre per le HM5 ci sono anche pads alternativi che assicurano un miglior isolamento e coperture per i driver che le rendono semi-open...
grazie per i consigli, utili come sempre. le onkyo su amazon.de stanno a 104 euro, diciamo che come cifra ci siamo. in definitiva, viste le mie necessità, soprattutto per quel che riguarda la musica e l'isolamento acustico, quale tra queste mi consiglieresti di prendere?
Old 05-07-2015, 13:00   #29315
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Beyerdynamic & Astell and Kern - AKT5p

Ma sta tanto blasonata cuffia frutto di questa partneriship di spessore? Qualcuno l'ha mai provata?

Per quanto ne so io, si tratta di una classica T5p rimarchiata, il resto è un'operazione commerciale.
Sulle qualità sonore invece delle T5p, nulla da dire, la miglior cuffia chiusa che abbia provato, ne ho una e me la tengo ben stretta. L'unica cosa che lascia a desiderare della Beyer è il cavo, un po' deboluccio per una cuffia di quel costo.
Old 05-07-2015, 13:00   #29316
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
grazie per i consigli, utili come sempre. le onkyo su amazon.de stanno a 104 euro, diciamo che come cifra ci siamo. in definitiva, viste le mie necessità, soprattutto per quel che riguarda la musica e l'isolamento acustico, quale tra queste mi consiglieresti di prendere?
Appunto! Jojomax le aveva prese a meno di 50 euro...

Delle altre:
le Noontech sono le sole ad essere sovraurali e costano 70 euro:

http://www.innerfidelity.com/content...tec-zoro-ii-hd

Le DonScorpio Dolphins sono ottime cuffie chiuse ma c'è da aspettare un pò perchè arrivino e vengono sui 90 euro:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2657356

Le Sony MDR-V6 sono una delle monitor per eccellenza e costano sui 90 euro:

http://theheadphonelist.com/headphon...w/sony-mdr-v6/

Le GermanMAESTRO 8.35d sono anch'esse monitor, decisamente indistruttibili e con un suono eccellente! Il look è deltipo che ami o odi e vengono sui 150 euro

http://www.soundperfectionreviews.co...gmp-835-d.html

http://noblehifi.blogspot.it/2013/01...-835d-jfb.html
Old 05-07-2015, 13:15   #29317
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Quote:
Appunto! Jojomax le aveva prese a meno di 50 euro...

Delle altre:
le Noontech sono le sole ad essere sovraurali e costano 70 euro:

http://www.innerfidelity.com/content...tec-zoro-ii-hd

Le DonScorpio Dolphins sono ottime cuffie chiuse ma c'è da aspettare un pò perchè arrivino e vengono sui 90 euro:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2657356

Le Sony MDR-V6 sono una delle monitor per eccellenza e costano sui 90 euro:

http://theheadphonelist.com/headphon...w/sony-mdr-v6/

Le GermanMAESTRO 8.35d sono anch'esse monitor, decisamente indistruttibili e con un suono eccellente! Il look è deltipo che ami o odi e vengono sui 150 euro

http://www.soundperfectionreviews.co...gmp-835-d.html

http://noblehifi.blogspot.it/2013/01...-835d-jfb.html
grazie miriddin!ora mi leggerò qualche recensione su head-fi e poi prenderò una decisione. scusa l'ignoranza totale in materia, cosa si intende per monitor?
Old 05-07-2015, 13:29   #29318
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
grazie miriddin!ora mi leggerò qualche recensione su head-fi e poi prenderò una decisione. scusa l'ignoranza totale in materia, cosa si intende per monitor?
Diciamo che si tratta di cuffie che hanno un'impostazione da "studio" che tende a riprodurre il suono nel modo più trasparente possibile, in modo da poter analizzare gli eventuali difetti di una registrazione.

La resa è di solito più analitica di quelle cuffie che sono più pensate per l'ascolto e che quindi sacrificano parte della trasparenza per rendere un suono che sia il più musicale possibile.
Old 05-07-2015, 13:33   #29319
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
cosa si intende per monitor?

Cuffie dalla risposta più lineare possibile, con un un dettaglio ed una risposta in frequenza adatti a studi da registrazione. Questa la teoria.

Nella pratica, alcune cuffie monitor confondono il concetto di linearità con quello di asetticità, diventando una specie di microscopio che evidenzia i difetti delle incisioni, spesso in maniera eccessiva. Occhio quindi che non tutte le monitor suonano davvero come tali. Per estensione, il termine monitor è diventato sinonimo di suono analitico, che predilige il dettaglio rispetto al piacere d'ascolto.
Old 05-07-2015, 13:34   #29320
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Diciamo che si tratta di cuffie che hanno un'impostazione da "studio"

Ciao Miriddin, scusa non volevo fregarti la risposta, se vedevo il tuo intervento tacevo!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian