Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2015, 11:58   #27861
cale88
Member

L'Avatar di cale88

Iscritto dal: Jan 2011
Città: rimini
Aha lol, scusate in pratica sarei indeciso tra questa e le jvc 400 dato che il prezzo e lo stesso, ci vedrei solo film al computer niente musica
cale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 12:25   #27862
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ahahah, Superfluxami di coccole XD
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 12:34   #27863
Noton
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ciao a tutti,
arrivo da un recente acquisto di un Fiio e10k, e volendoci abbinare delle buone cuffie, ho sempre avuto in testa l'acquisto delle Philips Fidelio X2.
Ora però ho visto che su Amazon son salite di prezzo a 268 euro, e ho trovato delle Sennheiser HD650 a 300 euro. Mi sto facendo tentare, solo che non so cosa aspettarmi dalla alta impedenza delle seconde, potete darmi un consiglio? (mi piacciono i volumi alti, assolutamente.) Grazie
Noton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 12:53   #27864
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
ah, aggiungo un'altra cosa, il buon Tyll all'epoca aveva spesso confrontato la AH-D2k con la K550

ora, io ho sempre detto che la K550 ha una buona resa nella regione subbass.
A naso non credo che la AH-D2K ne avrà meno e presumo che saranno meno 'anemici' nella resa del mid-bass, anche perché altrimenti non ti piacerebbero affatto!

freq comparison chart
http://graphs.headphone.com/graphCom...=3571&scale=30

la Denon ha una transizione piu' lineare nella regione bassi-medi, saranno piu' equilibrate
Io le ho avute entrambe, le D2000 hanno molti più sub-bass delle K550, se vuoi stare sulle AKG da quello che ho letto le K545 hanno più bassi della vecchia serie
Old 05-01-2015, 13:03   #27865
cale88
Member

L'Avatar di cale88

Iscritto dal: Jan 2011
Città: rimini
prese le superlux 681b speriam bene come scheda ho una asux xonar dx
cale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 13:55   #27866
Eugenio1900
Member

Quote:
Originariamente inviato da Noton Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
arrivo da un recente acquisto di un Fiio e10k, e volendoci abbinare delle buone cuffie, ho sempre avuto in testa l'acquisto delle Philips Fidelio X2.
Ora però ho visto che su Amazon son salite di prezzo a 268 euro, e ho trovato delle Sennheiser HD650 a 300 euro. Mi sto facendo tentare, solo che non so cosa aspettarmi dalla alta impedenza delle seconde, potete darmi un consiglio? (mi piacciono i volumi alti, assolutamente.) Grazie
Se decidi di prenderti le hd650, aspettati altri 130 euro di amplificatore (io ho preso il fiio e12 appena ieri per le mie beyer da 250 Ohm).
In realtà le mie cuffie venivano già supportate a volumi belli alti dall'e10 (versione vecchia), però ho notato che attaccandole all'ampli del salotto tutto aveva più corpo e potenza. Pur non avendo mai provato le hd 650 (e mai viste dal vivo), ma basandomi su fattori tecnici, questo è quello che ti dico.

Sennò prenditi le x2, ma ti consiglio di aspettare un parere da chi ne sa più di me
Old 05-01-2015, 14:46   #27867
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Non posso che quotare quel fiio butta fuori 200mW@32Ohm* che francamente mi sembrano un po pochi per una 300 Ohm
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 16:53   #27868
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Il Fiio E10 diciamo che con le Beyer faceva intravvedere i suoi limiti

Passato a un Maverick Audio D1+ che è già un bell'aggeggino per il prezzo, è tutta un'altra storia, ora si che sono belle dinamiche e potenti le cuffie XD
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 18:03   #27869
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Ciao a tutti,
L'amplificatore non serve solo per avere un volume elevato (che poi danneggia l'udito), ma per far "muovere" così come previsto dai progettisti il driver delle cuffie. I modelli ad alta impedenza, o bassa sensibilità, "generalmente" hanno bisogno di un amplificatore, altrimenti suonano proprio male (es. alcune AKG che risultano altrimenti con pochi bassi). Invece cuffie a bassa impedenza o pensate per dispositivi mobili non beneficiano molto da un amplificatore, ma dipende da caso a caso.

Comunque le X2 scenderanno sicuramente di nuovo a circa 230 euro nei prossimi giorni. Le X2 non hanno bisogno nemmeno di un ampli, se la tua sorgente è buona, io le usavo con l'E10K e suonavano uguale, solo con un po' più dettaglio e ariosità negli acuti, ma in realtà le preferivo senza, più morbide e calde.

Le HD650 hanno bisogno di un amplificatore decente, diciamo dai 200 euro in su, per suonare al meglio. Ma c'è chi dice che suonano bene anche senza, io non le ho mai provate. Le X2 vengono paragonate alle HD600 da innerfidelity. Le HD650 dovrebbero essere leggermente più calde con più subbass, anche se le X2 scendono un po' di più come profondità dei bassi. Gli acuti nella HD650 dovrebbero essere leggermente "indietro", ma comunque hanno più risoluzione delle X2 a quanto dice chi le ha provate entrambe.

In sostanza, mentre le X2 le puoi usare da subito, anche da sole, anche con tablet ecc., le HD650 richiedono di aver già investito qualcosa in audio, altrimenti è come se alla fine ti costassero molto più che 300 euro anche se probabilmente tra le due la HD650 rimane un po' superiore
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 18:13   #27870
Noton
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eugenio1900 Guarda i messaggi
Se decidi di prenderti le hd650, aspettati altri 130 euro di amplificatore (io ho preso il fiio e12 appena ieri per le mie beyer da 250 Ohm).
In realtà le mie cuffie venivano già supportate a volumi belli alti dall'e10 (versione vecchia), però ho notato che attaccandole all'ampli del salotto tutto aveva più corpo e potenza. Pur non avendo mai provato le hd 650 (e mai viste dal vivo), ma basandomi su fattori tecnici, questo è quello che ti dico.

Sennò prenditi le x2, ma ti consiglio di aspettare un parere da chi ne sa più di me
Ok, grazie per la risposta.
Supponiamo comunque che io scelga di prendermi le hd650, sarei ancora in tempo per restituire il fiio (essendo neanche passate due settimane): in tal caso, consiglieresti di fare ciò? (Ovviamente col rimborso comprare un amp+dac necessario).
Oppure mantenere il fiio e10 e l'indomani usarlo come dac per attaccarci un buon amplificatore?? (specifico che la mia sorgente rimane un computer con scheda audio integrata, un dac è necessario.)

Ultima modifica di Noton : 05-01-2015 alle 18:21.
Noton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 19:14   #27871
Eugenio1900
Member

Quote:
Supponiamo comunque che io scelga di prendermi le hd650, sarei ancora in tempo per restituire il fiio (essendo neanche passate due settimane): in tal caso, consiglieresti di fare ciò? (Ovviamente col rimborso comprare un amp+dac necessario).
Oppure mantenere il fiio e10 e l'indomani usarlo come dac per attaccarci un buon amplificatore?? (specifico che la mia sorgente rimane un computer con scheda audio integrata, un dac è necessario.)
Se il tuo budget te lo permette, io ti consiglierei di prendere le 650 e di fare come farò io quando l'e12 mi arriva, ossia usare la line-out dell'e10 collegato all'e12.
Usare l'integrata del computer sarebbe un bello spreco per le hd650 (anche se comunque questi 2 fiio, anche se buoni, sono entry level, non aspettarti prestazioni da dac costano 300 e passa euro).

In questo modo di sicuro ti suoneranno bene, però come ha detto l'utente Para Noir, quelle cuffie potrebbero meritare molto di più se vuoi che ti restituiscano tutto il possibile.
Quindi potresti sempre rivalutare l'opzione di restituire l'e10k e prenderti un dac/amp più "serio" (sempre budget permettendo, io non ti saprei consigliare cosa prendere)

Sennò relax e vai di x2

Comunque aspetta magari gli ultimi consigli di altri utenti, qui di sicuro non sono il più esperto tra tutti

Ultima modifica di Eugenio1900 : 05-01-2015 alle 19:22.
Eugenio1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 19:39   #27872
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...ebd7d4f25ad483

Ho confrontato le V-Moda M100 e XS.. A parte la bellezza di entrambe..
Le M100 sono più bassosee hanno un palcoscenica più grande, le XS invece sono più definite ed hanno alti migliori mi sa.. Entrambe stupende cmq!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.

Ultima modifica di jojomax : 05-01-2015 alle 19:42.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 20:01   #27873
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Le M100 sono più bassosee hanno un palcoscenica più grande, le XS invece sono più definite ed hanno alti migliori mi sa.. Entrambe stupende cmq!!
Posso chiederti della comodita' delle M100? Inteso come peso percepito, calzatura sulla calotta cranica, pressione e comodita' delle orecchie.
Sono cuffie che si riescono ad indossare per ore? Grazie.

Ah ancora, i tuoi dispositivi in firma sono in ordine di preferenza?
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 20:04   #27874
gianlub92
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Norton solo per corretezza di informazione , ho notato che le fidelio x2 su amazon cambiano di prezzo ogni giorno non so perchè ! Io le comrpai il 31 dicembre a 256 euro , mentre il primo gennaio erano a 234 euro ! Il giorno dopo a 278 , e quello dopo ancora a 236 ! Per poi risalire a 268 ! Quindi sono sicuro che domani scenderanno di nuovo per poi risalire !
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 20:06   #27875
gianlub92
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Scusate , volevo chiedere a voi esperti se il fiio 07k va bene per le Fidelio X2 , oppure è meglio per esempio l'audioengine d1 ? Dopo averlo utilizzato per 3 settimane seocondo voi posso renderlo ad amazon ? grazie
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 20:18   #27876
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Sennheiser HD 380 Pro

Buonasera, sono un soddisfatto utilizzatore delle cuffie in titolo (anche perché ho solo quelle ). Volevo chiedervi se era normale che la pelle che riveste sia gli auricolari che l'archetto, si spappoli tutta col tempo. Si può sistemare oppure piano piano la tolgo tutta e rimango con la spugna? Grazie.
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 20:30   #27877
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Leopold Guarda i messaggi
Buonasera, sono un soddisfatto utilizzatore delle cuffie in titolo (anche perché ho solo quelle ). Volevo chiedervi se era normale che la pelle che riveste sia gli auricolari che l'archetto, si spappoli tutta col tempo. Si può sistemare oppure piano piano la tolgo tutta e rimango con la spugna? Grazie.
E' normale, comunque si vendono i pad di ricambio, e puoi facilmente sostituirli
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 21:20   #27878
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da fedesigurt Guarda i messaggi
Salve a tutti, è da un po che leggo il vostro forum e mi sembrate davvero esperti, quindi volevo chiedervi un parere su un paio di cuffie da usare in casa: Superlux HD 681 evo.
Cerco principalmente la qualità nel suono, e un suono bilanciato.
Se potete, ditemi cosa ne pensate, grazie a tutti.
Discussione spsotata dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 22:17   #27879
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...ebd7d4f25ad483

Max tu che le hai entrambe mi puoi dire la differenza/caratteristiche salienti tra le chiuse denon d600 e shure srh940 ?
Cosa preferisci nel complesso ?
Grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 22:53   #27880
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cale88 Guarda i messaggi
prese le superlux 681b speriam bene come scheda ho una asux xonar dx
EVO o normali?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian