Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2014, 23:12   #26301
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
  • Le TMA-1 sono doppie perchè mi hanno inviato il pacco acquistato da un'altra persona e, inviatomi il pacco giusto mi hanno offerto di tenere le altre a prezzo ridotto per evitare di doversi accollare i costi di restituzione
  • le K501 perchè le ho prese al volo pensando di non vincere un'asta eBay
  • le KSC75 perchè sono economiche e ne ho di tre tipi: clip-on, con archetto normale e con archetto delle PortaPro
Ah ok, spiegato l'arcano grazie per aver soddisfatto la mia curiosità
...Ma le tma-1 sono personalizzate??

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 00:02   #26302
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
...Ma le tma-1 sono personalizzate??
In che senso?

Alle mie ho solo aggiunto l' headband delle DT990 per aumentarne la comodità...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 00:30   #26303
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Bluedio R+ Legend Version

Un piccolo off-topic per chi chiedeva tempo fa di cuffie bluetooth...

Mi dovrebbero arrivare a giorni le Bluedio R+ Legend Version e le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, senza considerare che permette anche un uso stand-alone grazie allo slot microsd integrato, similmente al lettore MP3 integrato nelle mie Sony NWZ-WH505!

La cosa più interessante è però che tramite un'apposito cavo è possibile variarne la resa collegandola al pc per modificarne la configurazione, anche se purtroppo l'interfaccia è disponibile solo sul mercato cinese: c'è da sperare che qualcuno di "buon cuore" (iron58p? ) me la possa prima o poi procurare in uno dei suoi viaggi in oriente!

Old 15-09-2014, 11:07   #26304
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Yamaha HPH-MT220

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Confermo il cambio di resa del suono dopo il primo ascolto: appena le ho messe ho fatto partire la primavera di vivaldi e... un tonfo al cuore! una delusione si produceva sotto le mie orecchie: non suonavano per nulla distanti dalle economicissime senneiser mx365! Sembrava che il suono fosse trattenuto da una sorta di velo. Non ci potevo credere, e allora ho cominciato a fare un confronto diretto e... magia dopo un 5/10 minuti si è squarciato il velo! :o
Per il rodaggio come si dovrebbe procedere?
Io le ho messe con un CD in repeat a volume medio e girano così 10/12 ore al giorno: sentite dopo il secondo giorno il mediobasso si era sciolto parecchio, i medi e gli alti posizionati più correttamente, il palcoscenico ampliato (sempre inferiore alle k550, però) un pochino. All'inizio erano davvero niente di eccezionale, ora vanno meglio.

Mi riservo quindi di farle girare almeno un 60/70 ore prima di esprimere un parere, secondo me ne hanno bisogno. Se ben ricordo avevo lo stesso "problema" anche le AKG che ora vanno alla grande....quindi aspettiamo.

Ultima modifica di Xili.2 : 15-09-2014 alle 11:28.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 11:22   #26305
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Un piccolo off-topic per chi chiedeva tempo fa di cuffie bluetooth...

Mi dovrebbero arrivare a giorni le Bluedio R+ Legend Version e le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, senza considerare che permette anche un uso stand-alone grazie allo slot microsd integrato, similmente al lettore MP3 integrato nelle mie Sony NWZ-WH505!

La cosa più interessante è però che tramite un'apposito cavo è possibile variarne la resa collegandola al pc per modificarne la configurazione, anche se purtroppo l'interfaccia è disponibile solo sul mercato cinese: c'è da sperare che qualcuno di "buon cuore" (iron58p? ) me la possa prima o poi procurare in uno dei suoi viaggi in oriente!

Pagate quanto?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 14:26   #26306
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Pagate quanto?

Le ho pagate 107 euro su Amazon Italia perché volevo il modello Legend che su MP4-Nation non hanno e volevo riceverle in breve tempo: su MP4 viene 114 dollari il modello normale...
Old 15-09-2014, 14:31   #26307
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Le ho pagate 107 euro su Amazon Italia perché volevo il modello Legend che su MP4-Nation non hanno e volevo riceverle in breve tempo: su MP4 viene 114 dollari il modello normale...
qual è la differenza tra i 2 modelli?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:15   #26308
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
qual è la differenza tra i 2 modelli?
Per quel che ne sò, solo il look metallico della versione Legend che mi piaceva di più (io ho preso quelle color Titanio).

Old 16-09-2014, 10:22   #26309
Andrea h2o
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea h2o Guarda i messaggi
volevo un consiglio sugli acquisti cercando di non sforare sui 50-80 euro

cercando un po in internet ho trovato queste

Plantronics GameCom 780
Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset
bitfenix flo

se ne avete altre leggermente fuori budget ma migliori come qualità/prezzo consigliate pure, magari motivando il perchè

grazie in anticipo
Quote:
vorrei un consiglio per le cuffie, lo avevo scritto qualche settimana fa ma ora ritrovare il mio commento è impossibile cmq

vorrei stare su un budget massimo di 50-60 euro, possibilmente con un buon microfono

poi volevo chiedervi se vale la pena prendere una cuffia col 5.1/7.1 e se c'è tanta differenza tra di loro

inoltre ho letto che alcune posso simulare un 5.1 digitale, c'è molta differenza anche li?
up e ri up
Andrea h2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 10:28   #26310
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Andrea h2o Guarda i messaggi
up e ri up
Mi dispiace, ma qui non abbiamo una grossa esperienza riguardo a cuffie gaming: di cuffie 5.1 poi è più facile che tu riesca a trovare qualche informazione nel thread delle cuffie wireless, anche se è poco frequentato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795276
Old 16-09-2014, 20:40   #26311
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
A questo punto attendi anche tu il confronto Shure Shr940 - Yamaha mt220.. Anche se il costo minore delle Yamaha potrebbe essere decisivo, considerando pure che ho letto opinioni di chi le ha entrambe, e preferisce le Yamaha...
ciao max, guarda che attendiamo curiosi ed impazienti
la scimmia si comincia a far sentire...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 21:25   #26312
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ho avuto oggi le Yamaha MT220.. Sono sotto rodaggio, ma già mi sono fatto un'idea positiva... Ma prima di confrontarle con le Shure Shr940 devo farle rodare un pò, se no sarebbe una disfatta.. Ahah.. Cmq mi piacciono come materiali, meglio delle Shure, ma peggio delle Fidelio L2 o delle Denon D600..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 21:26   #26313
Ture919
Senior Member

L'Avatar di Ture919

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
ciao ragazzi, dovrei acquistare delle cuffie con microfono per il mio portatile. Mi serve che queste cuffie siano piccole e portatili ma non vorrei rinunciare al comfort. Non m'importa che siano multicanale o stereo, avete qualche suggerimento?
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB

Ultima modifica di Ture919 : 16-09-2014 alle 21:28.
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 21:30   #26314
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
ciao ragazzi avrei bisogno di acquistare un portatile per uso universitario/gaming occasionale, potrei spendere intorno ai 700 € e vorrei avesse le seguenti caratteristiche:

- fattore di forma esattamente 15.6 (classico insomma)

- cpu quad core intel, minimo i5

- 8 gb di ram, non di meno

- risoluzione preferibilmente in full hd ma se rispetta i 2 criteri sopra, va bene anche + bassa

- non importa l'hdd, ne l'ssd (anche perchè non ci rientriamo col budget) anche perchè appena lo prendo l'ssd glielo monto io, verificando prima se ha slot msata o meno.

- VGA almeno una gtx 840m

Non prendo ne acer, ne hp. Andrei di asus, lenovo, msi, toshiba, e dell

Qualcuno ha dei suggerimenti? So che il budget sembra troppo basso per quello che richiedo, nel caso non esistesse nulla che soddisfi le mie esigenze potrei aggiungere qualcosa. Attendo vostre.

Grazie anticipatamente
mmh... Credo che tu abbia sbagliato discussione
(guarda l'Asus N56 o l'N550, non sono più afferrato di 15,6" come una volta, ricordo solo questi due.. In ogni caso sul forum trovi sicuramente chi può aiutarti meglio di me )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 21:32   #26315
Ture919
Senior Member

L'Avatar di Ture919

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
mmh... Credo che tu abbia sbagliato discussione
(guarda l'Asus N56 o l'N550, non sono più afferrato di 15,6" come una volta, ricordo solo questi due.. In ogni caso sul forum trovi sicuramente chi può aiutarti meglio di me )
si infatti ho modificato il post, me ne sono accorto subito ma sei stato addirittura più veloce di me XD, cmq grazie gli do subito un occhiata
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Old 16-09-2014, 21:38   #26316
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ho avuto oggi le Yamaha MT220.. Sono sotto rodaggio, ma già mi sono fatto un'idea positiva... Ma prima di confrontarle con le Shure Shr940 devo farle rodare un pò, se no sarebbe una disfatta.. Ahah.. Cmq mi piacciono come materiali, meglio delle Shure, ma peggio delle Fidelio L2 o delle Denon D600..
Falle rodare almeno una 40ina di ore (anche di più se riesci) , servono tutte.
Old 16-09-2014, 21:43   #26317
Ture919
Senior Member

L'Avatar di Ture919

Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, dovrei acquistare delle cuffie con microfono per il mio portatile. Mi serve che queste cuffie siano piccole e portatili ma non vorrei rinunciare al comfort. Non m'importa che siano multicanale o stereo, avete qualche suggerimento?
ah dimenticavo, vorrei spendere circa 50 € max

in rete ho trovato le ozone st, ma ho letto che danno spesso problemi col mic dopo poco tempo, e io non vorrei avere problemi del genere. So che a questo prezzo è difficile ma se è il caso alziamo il budget (non di troppo si intende)

Inoltre, dato che devo utilizzarle nelle aule studio dell'università, vorrei fossero chiuse in modo da non dare fastidio. E soprattutto perchè non mi piace far sentire agli altri quello che ascolto.

Ultima modifica di Ture919 : 16-09-2014 alle 21:52.
Old 16-09-2014, 21:46   #26318
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Falle rodare almeno una 40ina di ore (anche di più se riesci) , servono tutte.
Diciamo anche 100!

Solo a quel punto direi che cominciano ad assestarsi...
Old 17-09-2014, 21:05   #26319
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Comunque, le Yamaha MT220 sono già aumentate di prezzo...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:31   #26320
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Quote:
Diciamo anche 100!

Solo a quel punto direi che cominciano ad assestarsi...
Si, io sono intorno alle 60 ed il suono continua a cambiare...domani fanno altre 10 ore con il CD, che fatica
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian