Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2014, 15:05   #25841
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Ragazzi voi quale dac mettereste per sfruttare al massimo un paglio di beyerdynamic t90??
Ovviamente solo ed esclusivamente per ascolto musica
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 18:18   #25842
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho le DT770, ma all'aumento di impedenza corrisponde solitamente una maggior pulizia del suono, secondo il principio per il quale una più alta impedenza, offrendo una maggior resistenza al passaggio del suono, richiede una più alta potenza alla fonte ma è anche meno soggetta a variazioni nell'alimentazione della cuffia stessa causate dalla fonte.

Riguardo alle Custom One Pro, la basa sensibilità è però legata ad una bassa impedenza di sole 16 ohm, per cui non è una discriminante...
Grazie Miriddin! Quindi, per andare sul sicuro, meglio le custom one secondo te?
Old 18-08-2014, 19:16   #25843
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Grazie Miriddin! Quindi, per andare sul sicuro, meglio le custom one secondo te?
Non saprei dirti non avendo le DT770.

A livello di resa e dettaglio la serie DT880-990-770 dovrebbe essere comunque superiore, ma avendo solo le DT880 600 ohm, che sono un pò sui generis vista l'elevata impedenza non posso confermartelo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 20:16   #25844
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Si si, poi avevo letto qualche pagina indietro e infatti avevi scritto di aver preso le beyer. In sintesi le consigli? Posso sapere con quali generi di musica le ascolti? Giusto per capire se possono fare per me, io di solito ascolto di tutto, sopratutto rock ma anche pop ecc, grazie. Per le DT770 avevo letto parecchi pareri positivi, ma ci sono 3 versioni: 32ohm, 80ohm e 250ohm quindi volevo capire se la differenza di impendenza influisce molto sull'ascolto o se la versione da 32ohm suona pressapoco come le altre; alla fine dovrebbe essere la stessa cuffia (le altre caratteristiche sono uguali), mi preoccupano un pò i 96db, non vorrei che avessero un volume basso. Qui ci vorrebbe mirridin. Vedo che anche le tue custom hanno 96db, le usi amplificate? Io le dovrei usare senza ampli, com'è il volume? Scusa le mille domande ma visto che le hai e sei anche gentile nel rispondere ne approfitto per chiederti qualche info prima dell'acquisto. Grazie mille!
allora mi sento un po' "emozionato" nel rispondere perchè ho paura di dire delle castronerie essendo un neofita audiofilo, ma forse neanche quello e avendo nei paraggi dei miriddin e dei m@iko qualsiasi e altri . tornando a cose più serie...dunque io ascolto di tutto, principalmente però rock, tutti i tipi di rock, elettronica e poco pop, solo dream pop e pop anni 80. non uso nessun tipo di amplificatore e il volume per me basta e avanza, lascolto tra i 210 max 220 di vol sull'ibasso, poi magari milgiora il suono ma si può fare a meno almeno all'inizio. dunque di consigliarle io le consiglio, ma devi tener conto che sono le mie prime cuffie serie e che non so il tuo livello di audiofilia! per una settimana ho avuto delle Takstar da tanto al mucchio che mi sono venute in bundle con l'iBasso, quindi al massimo posso fare il paragone con quelle. comunque te le posso consigliare per alcuni motivi: in primis i bassi sono regolabili in 4 livelli. pensa ad esmepio a quelle canzoni magari con un po' di elettronica o con il basso che spacca e vuoi caricarti di brutto basta che sposti i selettori al massimo e wow...tutto cambia al volo, e il risultato è eccezionale. bassi profondi e puliti ma anche al massimo non li ho trovati mai invadenti! poi metti che vuoi ascoltare canzoni in cui sono in primo piano voci o le chitarre e basta di nuovo un "colpo di pollici" e tac tutto cambia di nuovo. secondo il suono sia sugli alti, medi o bassi sono sempre puliti e chiari, nonostante io li percepisca leggermente più puliti sugli alti e alti-medi. poi le voci e le chitarre sono ottime: (da pseudo chitarrista qual sono vedo che si riesce a sentire quel particolare suono che si produce a battere il plettro sulla corde più distintamente di quanto non abbia mai sentito...una goduria) sopratutto nell'indie rock; le voci sono davvero bilanciate e chiare, abbastanza calde. per penultimo sono leggerissime non ti accorgi di avercele adosso e non scaldano tanto (conta però che il massimo di tempo che le ho avute adosso è stato 4 ore). infine: sono completamente customizzabili guarda sul sito e dacci un'occhiata...certo non è l'aspetto più importante ma se oltre a suonare bene c'è pure questo be...il resto è grasso che cola no?
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 22:33   #25845
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ottimo lavoro!

Se la musica è emozione, spesso contano di più la impressioni d'ascoloto di tanti tecnicismi su di una cuffia!

Riguardo all'effetto delle levette sulla resa, tra le posizioni estreme c'è una differenza di circa 20 db, anche se per me le posizione con bassi in evidenza è piuttosto esagerata...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 23:33   #25846
The Icee
Member

Quote:
Ottimo lavoro!

Se la musica è emozione, spesso contano di più la impressioni d'ascoloto di tanti tecnicismi su di una cuffia!

Riguardo all'effetto delle levette sulla resa, tra le posizioni estreme c'è una differenza di circa 20 db, anche se per me le posizione con bassi in evidenza è piuttosto esagerata...
be grazie comunque devo dire che spesso sto sulla terza posizione, in effetti l'ultima posizione la metto di rado...però ogni tanto sento bisogno di metterla per poco però
Old 19-08-2014, 09:50   #25847
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
allora mi sento un po' "emozionato" nel rispondere perchè ho paura di dire delle castronerie essendo un neofita audiofilo, ma forse neanche quello e avendo nei paraggi dei miriddin e dei m@iko qualsiasi e altri . tornando a cose più serie...dunque io ascolto di tutto, principalmente però rock, tutti i tipi di rock, elettronica e poco pop, solo dream pop e pop anni 80. non uso nessun tipo di amplificatore e il volume per me basta e avanza, lascolto tra i 210 max 220 di vol sull'ibasso, poi magari milgiora il suono ma si può fare a meno almeno all'inizio. dunque di consigliarle io le consiglio, ma devi tener conto che sono le mie prime cuffie serie e che non so il tuo livello di audiofilia! per una settimana ho avuto delle Takstar da tanto al mucchio che mi sono venute in bundle con l'iBasso, quindi al massimo posso fare il paragone con quelle. comunque te le posso consigliare per alcuni motivi: in primis i bassi sono regolabili in 4 livelli. pensa ad esmepio a quelle canzoni magari con un po' di elettronica o con il basso che spacca e vuoi caricarti di brutto basta che sposti i selettori al massimo e wow...tutto cambia al volo, e il risultato è eccezionale. bassi profondi e puliti ma anche al massimo non li ho trovati mai invadenti! poi metti che vuoi ascoltare canzoni in cui sono in primo piano voci o le chitarre e basta di nuovo un "colpo di pollici" e tac tutto cambia di nuovo. secondo il suono sia sugli alti, medi o bassi sono sempre puliti e chiari, nonostante io li percepisca leggermente più puliti sugli alti e alti-medi. poi le voci e le chitarre sono ottime: (da pseudo chitarrista qual sono vedo che si riesce a sentire quel particolare suono che si produce a battere il plettro sulla corde più distintamente di quanto non abbia mai sentito...una goduria) sopratutto nell'indie rock; le voci sono davvero bilanciate e chiare, abbastanza calde. per penultimo sono leggerissime non ti accorgi di avercele adosso e non scaldano tanto (conta però che il massimo di tempo che le ho avute adosso è stato 4 ore). infine: sono completamente customizzabili guarda sul sito e dacci un'occhiata...certo non è l'aspetto più importante ma se oltre a suonare bene c'è pure questo be...il resto è grasso che cola no?
Complimenti, ottima recensione! Il mio livello di audiofiilia si ferma abbastanza in basso, ho qualche nozione tecnica (imparata qui nel thread) e qualche conoscenza a livello di modelli (quelli più citati qui); diciamo che valuto una cuffia sulla base dei miei gusti e cercando di essere sempre obiettivo (quindi come se non avessi preferenze e come se le cuffie non siano mie), diciamo che ho un orecchi molto delicato e anche a me piace sentire ogni singola nota della traccia e ogni singolo strumento presente e che le voci siano chiare e limpide. Da quello che scrivi sembra che piu o meno abbiamo lo stesso orecchio. Devo dire che da come le descrivi sembrano davvero cuffie di alto livello e mi sta salendo la scimmia. Ho visto anche la possibilità di personalizzazione, davvero una bella cosa. Grazie per la recensione! Vediamo cosa mi salta in mente (piu che altro speravo che qualcuno sapesse dirmi qualcosa sulle DT770 32ohm) poi se le prendo vi farò sapere.

Quote:
Ottimo lavoro!

Concordo, penso che una cuffia vada valutata basandosi anche sulle emozioni che può regalare.

Quote:
be grazie comunque devo dire che spesso sto sulla terza posizione, in effetti l'ultima posizione la metto di rado...però ogni tanto sento bisogno di metterla per poco però
Come dicevo piu sopra abbiamo lo stesso orecchio, ogni tanto un pò di basso ci vuole.
Old 19-08-2014, 12:13   #25848
The Icee
Member

Quote:
Complimenti, ottima recensione!

Come dicevo piu sopra abbiamo lo stesso orecchio, ogni tanto un pò di basso ci vuole.
grazie era la mia prima rece...mi scende una lacrimuccia
si anche a ma pare che abbiamo l'orecchio simile quindi secondo non sbagli se le prendi...ma magari anche le altre sono valide. solo che non le ho mai provate ma me le avevano consigliate...quindi vedi tu, secondo me non sbagli neanche se prendi le altre
Old 19-08-2014, 13:05   #25849
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
grazie era la mia prima rece...mi scende una lacrimuccia
si anche a ma pare che abbiamo l'orecchio simile quindi secondo non sbagli se le prendi...ma magari anche le altre sono valide. solo che non le ho mai provate ma me le avevano consigliate...quindi vedi tu, secondo me non sbagli neanche se prendi le altre
Ti hanno consigliato le 32ohm? Di solito qui si parlava delle 80 e delle 250 (io le 32 non sapevo nemmeno che c'erano ). Comunque valuterò, costano uguale e mi pare che in caratteristiche non differiscono molto, però il design delle custom mi piace molto di più, grazie ancora!
Old 19-08-2014, 13:39   #25850
The Icee
Member

Quote:
Ti hanno consigliato le 32ohm? Di solito qui si parlava delle 80 e delle 250 (io le 32 non sapevo nemmeno che c'erano ). Comunque valuterò, costano uguale e mi pare che in caratteristiche non differiscono molto, però il design delle custom mi piace molto di più, grazie ancora!
mi avevano consigliato quel modello ma non mi ricordo se e quale livello di impedenza. Figurati! fai la tua scelta e facci sapere
Old 19-08-2014, 14:11   #25851
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
allora mi sento un po' "emozionato" ,,omissis,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,guarda sul sito e dacci un'occhiata...certo non è l'aspetto più importante ma se oltre a suonare bene c'è pure questo be...il resto è grasso che cola no?
Belle considerazioni.....goditele!!

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 15:22   #25852
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Avete visto che su InnerFidelity le nuove "Beats Solo2" sono state inserite nel Wall Of Fame ?
Old 19-08-2014, 20:01   #25853
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
per chi indossa occhiali da vista, cosa consigliate di comodo come cuffie bluetooth? (50€ max)
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 21:06   #25854
The Icee
Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Belle considerazioni.....goditele!!
grazie seguirò il tuo consiglio
Old 19-08-2014, 21:13   #25855
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

leggendo i vari thread sto cercando di capire quale potrebbe essere la migliore soluzione per i film.

Uso un PC e vorrei capire anche quale scheda audio integrare.

Le cuffie mi interessano soprattutto per i film (quindi ampio soundstage e come detto anche audio posizionale).

Leggevo che le K712 Pro potrebbero essere ben indicate. E' la migliore soluzione?

Grazie a tutti.

P.S. Possiedo un amplificatore Schiit Magni

Mi son dilungato troppo nella precedente risposta. qualche pagina indietro...
Tra le migliori sicuramente.....
Ma va amplificata al meglio, altrimenti il potenziale non viene sfruttao.
Qua dentro con la 712 pro Akg siamo in pochi se non l'unico....
Peccato perchè è veramente una bellissima cuffia sui 350 è il prezzo ideale per quello che offre.
La preferisco alla HD650 grazie ad una vivacità sulle alte che la Sennh. si scorda ,oltre ad un headstage che si scorda pure.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 23:30   #25856
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Salve ragazzi, sto per acquistare le Fidelio X1 e al momento dispongo di un DAC della ESI (U24 XL), che riporta le seguenti specifiche
Quote:
1. USB controller
1) USB2.0 Full Speed compliant, USB audio class 1.0 supported
2) I2S Codec Interface, 2in/2out, 24-bit/48kHz
3) Built-in digital I/O (S/PDIF)
4) Built-in I2S input gain (12dB)
5) 2in/2out full duplex recording and playback
2. Analog Output
1) Max 24-bit/48kHz
2) Type: 1/4" phone jack
3) Line out: 1/4" Mono plug (left & right channel)
4) Headphone out: left channel connector only, stereo (right channel
must be unplugged)
5) Output Level(0dB): Max 3.4Vpp
3. Analog Input
1) Max 24-bit/48kHz
2) Type: 1/4" phone jack
3) Line in: 1/4" Mono plug (left & right channel)
4) Input Level(0dB): Max 6.0Vpp (Max 1.5Vpp @ digital gain 12dB)
5) Input Peak LED(Active): about 6.0Vpp
4. Digital In/Out
1) Max 24-bit/48kHz
2) Type: Coaxial & Optical
3) Format: IEC-958 Consumer (S/PDIF) by default
5. Samplerates
32, 44.1,48 kHz supported
Lo presi nel 2009 perche' con 90€ mi permetteva di avere l'uscita ottica sul mac, dite che le Fidelio sono sprecate e dovrei scegliere qualcosa di meglio per ottenere un percebile salto di qualita'? Eventualmente, mi suggerite qualche valida alternativa? Premetto che ascolto per l'80% Apple Loseless.
Grazie a tutti!
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 13:39   #25857
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
be intanto grazie a Jack07, m@iko, Ale1992 e Mega Man molto gentili
per il resto come già detto non ho grosse pretese, non sono un audiofilo...
le utilizzere appunto soprattutto con sony x1050, lettore cd e pc...
e come musica, per quanto varia, starei sul rock, blues, pop e via così... per dare un'idea niente techno o drum and base...
il prezzo al momento sarebbe un po' limitante appunto, ecco perchè mi avevano parlato delle superlux 681... diciamo che meno spendo meglio è... poi sinceramente, contando l'uso che ne faccio, credo che spendere troppo sarebbe comunque inutile o sbaglio?
in ogni caso tengo conto dei vostri consigli... chissà magari più avanti potrei anche spendere qualcosa di più
voi cosa mi dite?
grazie ancora
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 13:54   #25858
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
DENON D600 A 138€ SULL'AMAZZONE TEDESCA

dovrebbe essere una buona offerta
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 14:59   #25859
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
DENON D600 A 138€ SULL'AMAZZONE TEDESCA

dovrebbe essere una buona offerta
Anche se io circa un mese fa le ho pagate 129 sempre da Amazon tedesco.. Si.. È cmq una super offerta.. Al momento sono le mie cuffie preferite, o perlomeno alla pari con le Fidelio L2! Le L2 sono più chiare, aperte, le Denon hanno bassi che adoro!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 16:01   #25860
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Mi son dilungato troppo nella precedente risposta. qualche pagina indietro...
Tra le migliori sicuramente.....
Ma va amplificata al meglio, altrimenti il potenziale non viene sfruttao.
Qua dentro con la 712 pro Akg siamo in pochi se non l'unico....
Peccato perchè è veramente una bellissima cuffia sui 350 è il prezzo ideale per quello che offre.
La preferisco alla HD650 grazie ad una vivacità sulle alte che la Sennh. si scorda ,oltre ad un headstage che si scorda pure.
come la preferisci alla HD650...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian