Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2014, 13:29   #24701
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da lope33 Guarda i messaggi
Sto cercando delle cuffie da portare in giro, sovraurali, chiuse o semiaperte. Visto l'utilizzo non vorrei spendere tanto, attorno ai 30€, andrebbero assieme al portatile prevalentemente.
Per ora ho visto le Sennheiser PX100-2 che rientrerebbero come caratteristiche, si trova di meglio? I possessori cosa ne pensano?
Come è stato consigliato a me, ci sono le jvc s 400; sull'amazzone costano circa 39€ ma sicuramente su altri siti si trovano anche a meno.
Old 16-05-2014, 14:07   #24702
lope33
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Come è stato consigliato a me, ci sono le jvc s 400; sull'amazzone costano circa 39€ ma sicuramente su altri siti si trovano anche a meno.
Grazie mille, darò un occhiata
lope33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 14:14   #24703
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da lope33 Guarda i messaggi
Grazie mille, darò un occhiata
Si trovano a 25 euro sull'amazzone spagnola, che diventano circa 31 spedizione compresa...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 14:36   #24704
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
difficile per me, non ne conosco direttamente.
a naso andrei a vedere le soluzioni sennheiser PXC 310 BT o PXC 400 BT
o analoghe soluzioni Bluetooth di Philips.. le Fidelio M1BT

ci sarebbero anche delle belle IEM, le jaybird bluebuds x

Bon, lascio la parola agli altri.

se ne vedi, portatili, che usano trasmissione KLEER e non Bluetooth sarebbe ancora meglio.
Ok ok. .... ragazzi Bose la consigliate o no come cuffia???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 14:58   #24705
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi qualcuno di voi ha provato le harman kardon bt e wired? Mi saprebbe dire come si seentono. Attualmente ho delle semplici sony xb500
Old 16-05-2014, 15:45   #24706
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Mi è capitato di usare le ST750 con il clip Zip e non ho notato questo tipo di effetto: va detto però che il comportamento di RockBox può variare sensibilmente da Build a Build e non sò se riscontri quell'effetto con una determinata build o se hai provato anche con altre, sia precedenti che successive...
Old 16-05-2014, 17:30   #24707
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi è capitato di usare le ST750 con il clip Zip e non ho notato questo tipo di effetto: va detto però che il comportamento di RockBox può variare sensibilmente da Build a Build e non sò se riscontri quell'effetto con una determinata build o se hai provato anche con altre, sia precedenti che successive...
Ma dici che il firmware modifica la resa del dac?
Magari il flat di rockbox ha una impostazione diversa dal firmware originale, mi sembra strano che agisca sulla qualità.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 17:40   #24708
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ma dici che il firmware modifica la resa del dac?
Magari il flat di rockbox ha una impostazione diversa dal firmware originale, mi sembra strano che agisca sulla qualità.
No, dico quello che stai dicendo tu e cioè che, tra build diverse, potrebbe variare l'impostazione della resa in flat.
Old 16-05-2014, 17:42   #24709
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ragà ma dite che mi conviene prendere le TDK ST750 da accessory shop tramite amazon? Perché costano così poco rispetto agli altri shop? Mica è una fregatura?
Old 16-05-2014, 18:12   #24710
lope33
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Soluzione adottata da me e consigliata. Altrimenti puoi provare le AKG518 adesso in promo a 35€ (da 55) su Amazon.it, se non ti serve una elevata sensibilità. Se non di piacciono le rimandi indietro. Le AKG hanno dei tamponi rimovibili che ne cambiano un po' la natura (più bassi o più apertura/definizione). Inoltre non necessitano di modifiche, la qualità costruttiva è molto superiore.

Però sono molto più scomode (la modifica in questo caso consiste nel flettere l'archetto metallico) e molto meno sensibili, oltre ad essere comunque meno bassose. Difficile che tu ottenga un volume elevato da uno smartphone. Nessun problema con un Clip o simili.

Sono due cuffie molto diverse nell'impostazione, comunque.
Grazie anche a te per il consiglio

Mi sa che ci vado di Jvc spagnole alla fine
lope33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 21:53   #24711
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ho dato un'occhiata, leggo che li placcano con platino e palladio, ecco spiegato il costo ma ne vale la pena?
Ma che cavo mi consiglieresti/e?
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 07:39   #24712
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ma che cavo mi consiglieresti/e?
Saluti
Kappa
Per le Philips Fidelio X1 qui in molti abbiamo preso un cavo Mogami realizzato da un utente di un noto forum italiano.

Come dicevo, se vuoi prima provare con una spesa contenuta, i Kabel Direct Pro Series vanno molto bene: l'unico limite è che sono articoli che, per il loro costo contenuto, vengono venduti solo per una certa spesa minima, ma nel mio caso ne ho preso più d'uno visto che li uso su più cuffie diverse, anche vista la mania invalsa di vendere cuffie HiFi con l'invadente comando a filo Apple!
Old 17-05-2014, 12:36   #24713
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Per le Philips Fidelio X1 qui in molti abbiamo preso un cavo Mogami realizzato da un utente di un noto forum italiano.

E' valido ? Costo ?

Alberto
Old 17-05-2014, 13:06   #24714
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
E' valido ? Costo ?

Alberto
Mogami 2893 2 mt 2 X jack Neutrik REAN NYS231BG 3,5 mm = 40€

Il cavo è decisamente eccellente e fornisce alle cuffie un maggior equilibrio e controllo!

E' realizzato con cavo Mogami 2893 terminato, nel mio caso, con due jack Neutrik REAN NYS231BG 3,5 mm e la mia versione da due metri mi è venuta circa 40 euro.
Old 17-05-2014, 14:10   #24715
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Mogami 2893 2 mt 2 X jack Neutrik REAN NYS231BG 3,5 mm = 40€

Il cavo è decisamente eccellente e fornisce alle cuffie un maggior equilibrio e controllo!

E' realizzato con cavo Mogami 2893 terminato, nel mio caso, con due jack Neutrik REAN NYS231BG 3,5 mm e la mia versione da due metri mi è venuta circa 40 euro.

Ah Ma c'è anche un sito dove si può acquistare ?
Old 17-05-2014, 14:33   #24716
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ah Ma c'è anche un sito dove si può acquistare ?
No, devi contattare l'utente in questione.
Old 17-05-2014, 14:41   #24717
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
No, devi contattare l'utente in questione.
Ah capisco
Magari se per i primi di giugno acquisto l' X1 faccio che comprare direttamente uno di questi cavi, così se possibile ci faccio installare direttamente un connettore da 6,3 !
Old 17-05-2014, 15:05   #24718
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ah capisco
Magari se per i primi di giugno acquisto l' X1 faccio che comprare direttamente uno di questi cavi, così se possibile ci faccio installare direttamente un connettore da 6,3 !
Io ho preferito quello da 3,5 mm perchè quello da 6,3 più l'adattatore risulta scomodo se utilizzato con i lettori, mentre non è vero il contrario...
Old 17-05-2014, 15:39   #24719
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:

Come dicevo, se vuoi prima provare con una spesa contenuta, i Kabel Direct Pro Series vanno molto bene: l'unico limite è che sono articoli che, per il loro costo contenuto, vengono venduti solo per una certa spesa minima, ma nel mio caso ne ho preso più d'uno visto che li uso su più cuffie diverse, anche vista la mania invalsa di vendere cuffie HiFi con l'invadente comando a filo Apple!
Mi diresti cortesemente il nome di questo utente via pm?
Grazie
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 00:00   #24720
akfhalfhadsòkadjasdasd

Grado SR225i

Dopo due giorni con i Radiohead, Santana e Folk vario, mi hanno convinto. Hanno una firma sonora elaborata e matura, specie con quanto ho ascoltato finora.

La tipica costruzione aperta ha un impatto drammatico sulla resa sonora. Basta provare a coprire le griglie con le mani e sembrerà di ascoltare la musica con qualità 'megafono da ambulante': il bass(!) sparisce, le rimanenti frequenze si appiattiscono e il fronte sonoro si rovina.
Quindi la costruzione aperta è assolutamente funzionale ed essenziale, non una scelta stilistica.

Attaccate al Colorfly C4 hanno preso a suonare in modo convincente fin da subito, invece, attaccandole al Fiio Alpen E17 i medi risultavano riprodotti con minore corposità. Quindi la sorgente è importante per sfruttare al meglio le potenzialità di queste Grado

Bass
Non ho ancora ascoltato brani con sostanziale presenza di bass. Niente EDM ed elettronica varia.
Brevemente solo un brano drone con molto subbass... e, ebbene, subbass ce n'è, esteso abbastanza per i miei gusti ma appena viene qualcosa di piu' altolocato tende ad arretrare.
Invece, secondo me, suona benissimo il bass degli strumenti acustici e il basso elettrico. Questi strumenti suonano in modo naturale e consistente nei loro rispettivi range di frequenze.
In altre parole, il suono di questri strumenti viene riprodotto con una separazione ed una individualità notevole specie per una sovraaurale.

Medi
i medi sono dettagliati, nitidi e, oserei dire, anche trasparenti, assolutamente gradevoli.
Acquistano ulteriore definizione e corpo se la sorgente è adeguata.
Anche in questo range vale quanto detto sopra, voci e strumenti sono ben definiti ed è uno dei punti di forza di queste cuffie. Mi aspetto di ritrovare queste qualità anche in altri modelli, semmai si presenterà l'occasione di un upgrade

Alti
Gli alti sono rifiniti e dettagliati. Risultano enfatizzati rispetto ad altre cuffie che conosco ma nonostante questo, non ho subito trapanamenti e ssssibilanti degni di nota con i brani che ho ascoltato
Parte della enfasi si ritrova anche nei medi-alti.

Best with: rock, strumenti acustici (nota: devo ancora sentire gli ottoni), voci maschili, buone registrazioni, sorgente che premia i medi, calda ma controllata nel bass.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 18-05-2014 alle 00:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian