|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Se potessi aggiungere qualche decina di €.....
. ![]() La si trova ancora sull'amazzone nostrana sotto i 200 Lievitano paurosamente i prezzi sulle altre europee..(magari in alcune non è mai calato) avvicinandosi al prezzo di lancio......non si può negare il successo ottenuto
|
|
|
#22922 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
[Cuffie] Guida alla scelta
Quote:
Grazie mille Ma le prossime saranno fullsize....ne ho viste alcune,ma avendo le orecchie non proprio da principessa...mi converrebbe provarle...avevo visto anche le Jvc HA S680 ma mi sembrano davvero troppo piccole...alla fine poi se mi "pinzano" la parte superiore dell'orecchio è sicuramente peggio di una S400...non so il perché ma ste circum mi "spaventano" un pò........ Quote:
Ho deciso che rendo le S400... Così recupero 43€(amazzone) e ordino le S500 in Japan a 32€.....faccio upgrade e recupero ancora dei soldi Di fatti tutti i torti non li avete....oggi ho ascoltato di nuovo con attenzione un pó di leggera,ed effettivamente,non so se sia assuefazione o mi sono rincoglionito...ma davvero sembra che sia meno spigoloso il suono................ Ultima modifica di j.plissken : 10-02-2014 alle 16:03. |
||
|
|
|
|
|
#22923 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro puoi facilmente provarle in alcuni centri commerciali, come ho fatto io del resto,le ho trovate molto equilibrate e comode, magari non robustissime, ma nella norma.
|
|
|
|
#22924 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
|
|
|
|
|
|
#22925 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22926 |
|
Senior Member
|
Mah chissà ...nessuno lo conosce, che sia come la x1 ?
Quanti avrebbero acquistato la cuffia per 300 €? Sarebbe stato meglio andare sul sicuro... Sennh... BeYer.. Denon......Akg..ecc. Con uno sconto del 30% e passa,(grazie anche ai commenti positivi)si può tentare l'acquisto e per la Philips è andata bene, considerando la qualità della cuffia,chiudendo un occhio per alcuni difetti, ma chi non ne ha ? Anche al prezzo di lancio rimane un ottimo acquisto
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 10-02-2014 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#22927 | |
|
|
Quote:
Avrei anche bisogno di un DAC a questo punto o diresti che uno splitter 6.3mm in RCA dal C4 potrebbe fare il suo lavoro? Il C4 mi da solo segnale digitale in out da RCA (SPDIF) Comunque, tornando alle AKG K612, uno sta iniziando a parlarne bene sull'altro forum hifi nostrano |
|
|
|
|
#22928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#22929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#22930 |
|
Senior Member
|
dopo l'attimo di smarrimento di oggi…mi piacciono troppo le S400 quindi non le cambio con le S500…perche' mi pare di capire che andrei a peggiorare,avendo piu' bassi a scapito dei medio alti….a me piacciono i bassi marcati,ma non se vanno a danneggiare i medio\alti
Visto l'estrema scomodità' delle 400 in corte\medie sessioni….quale cuffia comoda potrei affiancare che non prema sull'orecchio? tipo una 681 Evo?una CAL? non importa la dimensione o l'estetica…. Grazie ancora Ultima modifica di j.plissken : 11-02-2014 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
#22931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo sono decisamente troppo costose quelle. già le x1 sforano da quello che vorrei spendere
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#22932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per migliorare il confort ti consiglierei piuttosto la sostituzione dei pads: cerca il post in cui ne parlavo o quello di chi ha addirittura acquistato il kit per le Sennheiser Adidas sostituendo anche i cuscinetti dell' headband. Se poi vuoi associare una cuffia a quella che hai, considererei magari un'aperta come la Yamaha HPH-200 che è anche molto comoda, pur essendo una sovraurale....
|
|
|
|
|
#22933 | |
|
|
Quote:
![]() fortuna che c'è possibilità, come suggerisce miriddin, di cambiare pads. Io dopo un po' di abitudine riuscivo a stare circa una ora con le s400 e i pads non li avevo mai cambiati. le S500 sono come dici, anche se i bassi non inficiano troppo i medi, il bass bleed nei medi è contenuto, in relazione alla tendenza attuale! Ma i medi alti, a memoria, non li trovo piu' fini rispetto alle S400 Riguardo le Superlux 681, è vero che non le conosco direttamente ma da come ne parlano sono chiare e con poco impatto nel bass. La Takstar produce alternative economiche niente male, io ho le hi2050 a cui manca solo il subbass e magari il dettaglio e la dinamica delle cuffie da oltre 150 euro. Tutto il resto va bene ,specie considerando il prezzo. Parlano molto bene delle Somic HD MH463, se escludiamo la comodità. Anche se saranno certamente piu' comode delle S400
|
|
|
|
|
#22934 | |
|
|
Quote:
a memoria, a m@iko facevano caldo d'estate. tutti gli altri difetti che potrebbero avere sono in relazione a cuffie che costano 400$ difetti che potrebbero essere anche pregi, a seconda di cosa piace ad uno ![]() non so se mi spiego. E' come avere un ottimo dolce a cena quando non vai pazzo per i dolci a cena. Cio' non toglie che per cena hai un ottimo dolce. |
|
|
|
|
#22935 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ciao a tutti ragazzi,
volevo un consiglio su l'acquisto di un paio di cuffie circumaurali chiuse. L'uso che ne farei sarebbe principalmente musica (rock) e visione dei film (quando non devo disturbare mia sorella) con amplificatore yamaha htr-4066. Ascolto parecchia musica quando studio, e quando sto sotto esami, arrivo tranquillamente alle 8 ore di ascolto giornaliere da cuffia. Stavo pensando alle bose EA2. Su questa cuffia, essendo commerciale, ho trovato parecchi giudizi che mi hanno orientato su questa scelta (comodità, bassi bilanciati che non coprono i medi, quindi ottima per il rock) ma se sapete consigliarmi qualcosa di questo livello ad un prezzo più vantaggioso, ben venga Grazie! |
|
|
|
|
|
#22936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora con le senn HD439 devo dire di trovarmi molto bene come comfort, anche se in vista della nuova asus u7 avrei voglia di un paio di cuffie un poco migliori
|
|
|
|
|
|
#22937 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ok allora cerco indietro se trovo qualche dritta sui pad sostitutivi della 400...avevate davvero ragione Quote:
Io ero convinto che con le 500 avendo il driver più grande,avrei aumentato la qualità Le 681 Evo mi ispirano....e non poco...prezzo molto basso,e qualità alta...il problema è solo dove acquistarle...c'è un negozio tedesco che le ha,ma con 20€ di spedizione e 29€ di cuffia....tanto io non cerco una cuffia da 400€......... ^__^ Ultima modifica di j.plissken : 11-02-2014 alle 10:57. |
||
|
|
|
|
|
#22938 | ||
|
|
Quote:
Devo dire che appena acquistate le ho tenute un paio di giorni e poi le ho prestate ad un collega di lavoro, in modo che le provasse (e rodasse un po' per me Gli è dispiaciuto doversene separare e tornare agli auricolari apple. Quote:
In ogni caso avere delle cuffie sovraaurali, piu' comode, dal suono aperto e arioso troverebbe il suo impiego, senza dubbi. Qualcosa per complementare le s400. |
||
|
|
|
#22939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È questo proprio il problema...la "paura" di sbagliare ^_^ per il mio acquisto precedente ho seguito i vostri consigli ricorrenti,ovvero le S400...e infatti,vi ringrazio.......devo solo trovare i pad e sono a posto per un po.... Vorrei strafare adesso che c'ho preso gusto,e prendere appunto un circum,bella comoda...senza spendere uno sproposito...neo mio caso non ne varrebbe la pena...ascoltando quasi sempre aac da 320kbs.... Tu le CAL le hai provare? E le Superlux 681/668B che forse sono quelle che saltano fuori in modo ricorrente...assieme alle evo... Ultima modifica di j.plissken : 11-02-2014 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#22940 | |
|
|
Quote:
Quanto riguarda le superlux, è vero che ricorrono sovente, ma anche takstar e somic, non sono da meno. Rimaniamo in ambito cloni by Cina, ma dopotutto ormai i grandi volumi per AKG ed altri vengono prodotti lì e know how per fare cuffie ormai lo hanno. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.

==