Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2014, 21:46   #22241
akfhalfhadsòkadjasdasd

Finalmente posso mettere una crocetta alla mia lista... Sennies HD 650
si complementeranno bene con le mie K550

In settimana mi dovrebbero arrivare, spero bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 23:18   #22242
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Adefili Guarda i messaggi
a sto punto ho le idee abbastanza chiare:
cosa mi consigliate tra:
-zoro
-jvc h s400
-jvc h s500

il che si può riassumere in:
-zoro o jvc?
-meglio le s400 o le s500? ci sono differenze apprezzabili?

avete detto che le jvc si trovano a 24 euro, ma dove? su qualche amazzone straniera?
Delle zoro posso solo dire che hanno una ottima nomea.

riguado le s500 e s400 invece ne so qualcosa per esperienza diretta
Ambedue sono piu' che buone per il prezzo e per avere qualcosa di apprezzabilmente migliore in ambito sovraaurale, portatile e chiuso, devi spendere oltre il doppio, in genere.

le s400 sono buone allrounder caratterizzate da una firma sonora piu' bilanciata rispetto alle s500. Invece le s500 hanno una firma sonora piu' scura e hanno apprezzabilmente piu' bass (anche estensione nel subbass). Gli alti non mi sembrano rifinitissimi in ambedue i modelli ma in ogni caso non sono secchi e neppure penetranti.
I medi: sulle s500 i medi risultano un poco piu recessi rispetto alle s400. Ecco perché dico (e si dice) che le s400 sono di fatto piu' bilanciate (ma non è da intendersi come un punto pro, in assoluto)

Infine per dettaglio e articolazione non si distanziano molto tra di loro.
Old 12-01-2014, 23:28   #22243
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Aggiornamento: ho acquistato le Sennheiser Hd600 stasera dall' amazzone spagnola, prezzo 240 euro spedite. Ringrazio pubblicamente Miriddin per i consigli. Ora però mi concentrerò sulla ricerca di un buon ampli per pilotarle, budget 200 max 300 euro....

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
Complimenti per l'acquisto, attendo valutazioni!
Soprattutto perché stasera ho acquistato la variante piu' calda/velata e bassosa, le HD650. Le potro' usare con il mio colorfly c4.. che non ha mai visto qualcosa oltre gli 80ohm
Old 13-01-2014, 00:22   #22244
matt92tau
Senior Member

L'Avatar di matt92tau

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
data la scheda audio (che per essere una esterna è ottima) resta sulle PC320 o al limite (ma proprio Limite) sulle PC360 perche le PC350 (che possiedo e valgono i soldi spesi per il Gamming) hanno una impendenza di 150 Ohm e a parte la resistenza elevata (di suo già uno sforzo notevole) servirebbe un buon /ottimo amplificatore tipo la mia scheda in fiirma o la sua controparte audio, per farle rendere decentemente.
Grazie mille del consiglio! Andro sulle PC320 allora.
Old 13-01-2014, 01:52   #22245
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La resa di tipo monitor sarebbe proprio quella di cuffie come le HD380 che, nate per essere utilizzate per esaminare la qualità delle registrazioni, devono restituire precisamente le varie frequenze: proprio per queste possono risultare un pò "asettiche" perchè nella realtà le frequenze hanno una tendenza a fondersi l'una con l'altra per restituire un tutto armonico.

Quando parliamo di cuffie analitiche o musicali ci riferiamo di solito a questi aspetti:
  • cuffie analitiche, che tendono a "scomporre" il suono nelle sue diverse componenti (per questo possono anche risultare più "faticose" da ascoltare)
  • cuffie musicali, che hanno in linea di massima una resa più vicina a quella reale.

La cosa strana è che le HD380 sono sicuramente più neutre delle Momentum: ma forse quella che senti nelle Momentum è proprio quella maggior musicalità...

Grazie mille per le delucidazioni, sempre gentilissimo Miriddin

Sì sì hai centrato il punto, è proprio la maggior musicalità e "spazialità" del suono delle Momentum che erroneamente mi hanno indotto a definirle più neutre delle 380, magari son stato fuorviato dal fatto che comunque i miei ascolti li ho fatti con mp3 o ogg non tutti in alta qualità magari...o magari le stesse 380 non rendono benissimo con il clippino, non saprei, ma le ho trovate molto più "cupe e ovattate" rispetto alle prime che invece, come giustamente dicevi tu, restituiscono un suono più "mantecato"

a tal proposito vorrei chiederti/vi, visto che mi sono innamorato del design delle HD598, per caso le hai provate? Come suono possono avvicinarsi di più alle 380 o alle Momentum? Ok ho finito di rompere eheh, grazie millissime ancora
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:02   #22246
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
Grazie mille del consiglio! Andro sulle PC320 allora.
Pensate che possano essere adatte anche usate con l'integrata della mobo?
Ci sono altri modelli degni di nota nella stessa fascia di prezzo, sempre con microfono?
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 17:44   #22247
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Ricablate le Superlux HD661...in stile mdpc-x

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 17:47   #22248
Adefili
Member

L'Avatar di Adefili

Iscritto dal: Dec 2011
pareri su JVC HA-S44X-E XX e su JVC HA-M55X-E XX? magari in raffronto con le s400 della jvc
COMPUTER: CPU Intel I5 4670k MOBO-GA-z87-hd3 RAM-8gb Corsair Venegece LP HD SSD 120gb samsung pro- 1tb WD Caviar black GPU Vapor-x 7770 Monitor LG 24"EA53 IPS - Compaq 17" FP1706 CASE Moddato SCHEDA AUDIO Line 6 UX1 OS OSX 10.9.1 (hackintosh)-Windows 7
SMARTPHONE Motorola Moto G 8gb
CUFFIE Skullcandy Cavaliers - JVC HA-S680-R
Adefili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 17:51   #22249
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Chi ha mai provato le Sennheiser Amperior??? Sapete descriverle e o paragonarle alle JVC S400?

Grazie
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 20:13   #22250
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Pensate che possano essere adatte anche usate con l'integrata della mobo?
Ci sono altri modelli degni di nota nella stessa fascia di prezzo, sempre con microfono?
Le cuffie, o headset in questo caso, con minijack
possono essere tranquillamente utilizzate con le schede integrate,
va da sè che la qualità raggiunta sarà inferiore alla stessa
cuffia guidata con una scheda dedicata e che non ci sarà la
possibilità di emulare il 5.1 tramite qualche algoritmo tipo DolbyHeadphone,
o SBX Surround.

nella fascia di prezzo delle PC 320 e con una qualità almeno
paragonabile, trovi anche le Steelseries Siberia V2,
senza modulo usb e le QPAD QH-85 oppure 90.
Old 13-01-2014, 21:49   #22251
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
pareri su JVC HA-S44X-E XX e su JVC HA-M55X-E XX? magari in raffronto con le s400 della jvc
Le uniche JVC di fascia bassa che godono di ottima fama e che posso confermare, sono le s400 e le s500.

Aggiungo che anche la recente s680 sta raccogliendo apprezzamenti.

In breve si tratta della serie di cuffie dotata di driver ai nantubi di carbonio
Old 13-01-2014, 22:40   #22252
Adefili
Member

L'Avatar di Adefili

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Le uniche JVC di fascia bassa che godono di ottima fama e che posso confermare, sono le s400 e le s500.

Aggiungo che anche la recente s680 sta raccogliendo apprezzamenti.

In breve si tratta della serie di cuffie dotata di driver ai nantubi di carbonio
Uffa, mi piacevano esteticamente! Perché non esiste un negozio dove provare cuffie nei dintorni...? Allora mi informò sulle 680 di cui ignoravo l'esistenza e vediamo un po che succede
COMPUTER: CPU Intel I5 4670k MOBO-GA-z87-hd3 RAM-8gb Corsair Venegece LP HD SSD 120gb samsung pro- 1tb WD Caviar black GPU Vapor-x 7770 Monitor LG 24"EA53 IPS - Compaq 17" FP1706 CASE Moddato SCHEDA AUDIO Line 6 UX1 OS OSX 10.9.1 (hackintosh)-Windows 7
Old 13-01-2014, 23:59   #22253
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Quote:
Uffa, mi piacevano esteticamente! Perché non esiste un negozio dove provare cuffie nei dintorni...? Allora mi informò sulle 680 di cui ignoravo l'esistenza e vediamo un po che succede
Le 680 mi sono arrivate giusto ieri dal giappone, si dal giappone perchè purtroppo sono destinate solo al mercato asiatico. Credo di esser stato il primo ad averle portate su suolo italico
Per quel che ho letto su head-fi, queste cuffie sono una fusione delle due sorelle minori e allo stesso tempo una evoluzione in termini di sound,comfort e qualità costruttiva.
Io non posso fare confronti,in quanto non ho avuto modo di provare nè la S400 nè la S500,ma dopo una dozzina di ore di burn-in posso sbilanciarmi e dire che "saranno",proprio in virtù del rodaggio ancora in corso...,delle gran belle cuffie! Promettono benissimo!
Purtroppo bisogna metter in conto una quindicina di giorni per riceverle,pregando sempre che alla dogana non faccian gli strxxi...,a me per fortuna è andata bene

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Ultima modifica di Overture1928 : 14-01-2014 alle 00:01.
Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:46   #22254
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Finalmente posso mettere una crocetta alla mia lista... Sennies HD 650
si complementeranno bene con le mie K550

In settimana mi dovrebbero arrivare, spero bene
Auguroni, appena ti arriva voglio sapere ogni cosa su quella cuffia Io le ho in wishlist da quasi un anno ormai, mi sono quasi deciso a comprarle.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:49   #22255
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Sennheiser hd600 + Schiit Asgard 2

Dopo l'acquisto delle HD600 in arrivo dall'amazzone spagnola, è partito anche il bonifico per l'ampli patner: lo Schiit Asgard 2.
Dopo aver letto della buona sinergia tra hd600 e questo ampli, ho telefonato l'importatore (proaudio italia) e un loro tecnico disponibilissimo (abbiamo dialogato per circa una mezz'ora), mi ha spiegato tutte le caratteristiche tecniche e soniche dell'ampli, confermandomi le buone qualità soniche del prodotto e l'ottima interfacciabilità con molti modelli di cuffie, tra cui proprio le mie. Il prezzo è molto abbordabile, 249 euro comprese spese di spedizione, con prova gratuita di 15 giorni e garanzia di 5 anni. Secondo il loro tecnico, per ottenere delle prestazioni leggermente superiori da un altro ampli cuffie, bisognerebbe spendere almeno il doppio.
Insieme all'ampli, ho acquistato a parte un cavo di segnale ANALYSIS PLUS OVAL IW per collegare l'Asgard all'uscita REC OUT del preamplificatore di casa.
Ora attendo con ansia l'arrivo della coppia cuffie-ampli, sperando di aver fatto un buon acquisto.
Vi terrò aggiornati.

HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta -
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 13:07   #22256
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Confermo la comodità, ma spero che il burn faccia davvero la differenza perché per ora è molto tagliente e presenta frequente sibilance... vedremo...
Dagli un po' di tempo,mi erano piaciute subito ma i primi ascolti non avevano entusiasmato più di tanto neanche me.Nonostante l'alta sensibilità e la bassa impedenza non sono molto efficienti,hanno bisogno di un po' di energia per suonare al meglio.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 16:07   #22257
Adefili
Member

L'Avatar di Adefili

qualcuno sa consigliarmi un negozio online dove comprare le JVC HA-S680? su i vari amazon europei non esistono e tranne che su ebay dal giappone (con tempi di spedizione lunghissimi e con il rischio di dover pagare le tasse doganali)
Old 14-01-2014, 16:55   #22258
Adefili
Member

L'Avatar di Adefili

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Non vorrei ricordare male ma qualche post fa si diceva che è un modello destinato al solo mercato asiatico. Penso che non abbia scelta.
avevo visto che in questo topic le hanno comprate ma non dicono dove :\
Old 14-01-2014, 17:29   #22259
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
avevo visto che in questo topic le hanno comprate ma non dicono dove :\
Quasi sicuramente dall'amazzone dot com
Old 14-01-2014, 17:44   #22260
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, è giusto quello che avevo scritto qualche tempo fa, cioè che per avere la qualità audio di una Yamaha Hph - 200 bisogna andare a spendere dai 150 euro in su per altre marche?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian