Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-08-2003, 14:37   #881
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Mi intrometto. Premetto di non avere avuto tempo di leggere tutti gli interventi precedenti.
Ho visto che qualcuno ha l'interfaccia grafica uguale a quella dei Mac, sapete dove la posso trovare?
Old 07-08-2003, 15:09   #882
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Guardate un po' qua !

Fable è offline  
Old 07-08-2003, 18:29   #883
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
belli dovrebbero essere fatti con Aston credo.

Dove posso prendere lo sfondo della prima immagine???

invece x Sirkint vai qua è il visual style stile Panther (il nuovo sistema operativo di mac).
Io uso quello.
megabit è offline  
Old 07-08-2003, 19:04   #884
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
uaooooooooo, ma cosa e sto aston? Mi dai lo sfondo con la tipa dai stupendi piedi?
Jedi82 è offline  
Old 07-08-2003, 19:08   #885
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Sono fatti con Talisman ! Il software lo trovi in rete

Ciao
Fable è offline  
Old 07-08-2003, 19:24   #886
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Quote:
Originariamente inviato da megabit

invece x Sirkint vai qua è il visual style stile Panther (il nuovo sistema operativo di mac).
Io uso quello.

Grazie ora provo.
Old 07-08-2003, 19:42   #887
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
FABLE

ciao

dove hai preso quei bellissimi sfondi??!!!
Leo81 è offline  
Old 07-08-2003, 19:48   #888
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Quote:

Io uso quello.
Ok, li ho scaricati, ora cosa devo fare?
Ho provato a sostituire il file nella cartella system32 ma come temevo non è accaduto nulla. Penso che tale file sia in uso dal sistema.
Old 07-08-2003, 20:11   #889
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

help meeee
Jedi82 è offline  
Old 07-08-2003, 22:20   #890
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Quote:
Originariamente inviato da sirkint
Ok, li ho scaricati, ora cosa devo fare?
Ho provato a sostituire il file nella cartella system32 ma come temevo non è accaduto nulla. Penso che tale file sia in uso dal sistema.
ma tieni installato Style XP???
senza di lui come fai?? cmq devi mettere la cartella che ti ha creato in Resources in C:\windows ma devi avere installato StyleXP altrimenti non lo vedrai
megabit è offline  
Old 07-08-2003, 22:23   #891
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Re: FABLE

Quote:
Originariamente inviato da Leo81
ciao

dove hai preso quei bellissimi sfondi??!!!

Lo trovi in Talisman ! cerca la parola talisman in rete(google) e scaricati questo software e dopo troverai un sacco di desktop.

Ciao !
Fable è offline  
Old 07-08-2003, 23:35   #892
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Quote:
ma tieni installato Style XP???
senza di lui come fai?? cmq devi mettere la cartella che ti ha creato in Resources in C:\windows ma devi avere installato StyleXP altrimenti non lo vedrai

Grazie dell'aiuto, non avevo la più pallida idea di come si facesse.
Old 08-08-2003, 10:33   #893
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Ho provato ma non accade niente!
Old 08-08-2003, 11:19   #894
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

grazie, anche io ora proovo stio talisman!
Jedi82 è offline  
Old 08-08-2003, 19:57   #895
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Città: Milano
bravo
http://giulionic.altervista.org
512 è offline  
Old 08-08-2003, 20:44   #896
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Quote:
Originariamente inviato da sirkint
Ho provato ma non accade niente!

spiega passo passo quello che hai fatto
megabit è offline  
Old 08-08-2003, 23:27   #897
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Quote:
spiega passo passo quello che hai fatto

Probabilmente delle cavolate.
Ho semplicemente spacchettato il file zip e ho messo il suo contenuto in c: windows resources themes
Old 09-08-2003, 13:44   #898
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Quote:
Originariamente inviato da zaius
L'ho usato (qwando avevo moddato tutto con il tema ChaNinja), però non saprei dirti di preciso a ke serve... Non so (cò parole mie ), più o meno, smonta i file di sistema, i file dll, per vedere ke cè dentro, e te li fa modificare... Per modificare ad esempio, le icone di Internet Explorer, o quelle del pannello di controllo, devi smanettare con il file shell32.dll, ke contiene tutte qweste cose, comprese le piccole animazioni (vedi finestra di download di un file etc.). Con qwesto tool puoi modificare tutto qwel ke cè dentro il suddetto file appunto, ma è tuttaltro ke veloce e tuttaltro ke user friendly (oddio, manko kosì difficile...)

Se ho scritto una caterva di minkjate non mi additate a pubblico ludibrio, ciò provato dai...

Per Psiche:

gVazie di tutto caVo, sei sempVe un gentiluomo...

(cmq ora ciò delle icone zebrate tigrate giaguarate ke son troppo trendy... mi manka ke metto il pelo sulla tastiera e il maus cromato e sonapposto...)

Lo puoi usare anche per "rubare" da programmi icone,script,bmp ecc..
Ciao
512
512 è offline  
Old 09-08-2003, 22:35   #899
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Quote:
STATE MOLTO ATTENTI PERCHE' QUESTA PARTE PRENDE IN ESAME LE MODIFICHE A FILE DI SISTEMA!
Se non vi sentite esperti o sicuri è meglio lasciar perdere perchè il vostro SO potrebbe divenire instabile!
Scarichiamo come prima cosa il programma che ci serve per "penetrare" le dll:
Download Resource Hacker
Ora, accertato che nel lettore CD NON sia alloggiato il disco di Windows Xp, assicuriamoci che le modifiche alle varie dll siano accettate dal SO(operazioni valide con il SP1 installato!):
-in Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione spuntiamo le voci "Visualizza cartelle e file nascosti" e "Visualizza il contenuto delle cartelle di sistema", mentre togliamo lo spunto da "Nascondi i file protetti di sistema"
- con il tasto Cerca cerchiamo la parola shell32.dll;il risultato dovrebbe essere 3 copie così sparse: una nella cartella C:\Windows\system32, una nella C:\Windows\system32\dllcache ed una nella cartella C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
- Selezioniamo le ultime 2 delle 3 ed eliminiamole (attenti a mantenere quella contenuta in system32)
- Attendiamo qualche secondo perchè Windows in alcuni casi ricrea una copia della shell32. Eventualmente eliminiamo tutte le copie che il nostro SO crea; per essere sicuri che a conclusione di questo processo ci sia solo una shell32.dll eseguiamo ancora una volta la ricerca.
- Ora facciamo una copia di sicurezza dell'unica shell32.dll che è rimasta: Click col destro sopra la dll, copia-->incolla. Cambiamo nome alla copia in "shell32.bak" (questo perchè in caso qualcosa và storto in dos è più semplice da richiamare)
la shell32.dll è così pronta per essere modificata.
Ora facciamo partire Resource Hacker, clicckiamo su File-->Open e cerchiamo la Shell32.dll che si trova in C:\Windows\System32
Una volta caricata, clikkiamo sulla cartella AVI che si trova a sinistra e cerchiamo il primo avi da sostituire; nel caso quì sotto sarà l'animazione 150 (l'animazione della pila cerca...)

Eseguiamo le operazioni come riportate in figura:
Click sull'avi, click sul menù Action-->Replace other Resource
Click su Open file with New Resource; cerchiamo il nuovo file AVI e poi scriviamo quanto riportato nell'immagine 3
ATTENZIONE! 1040 è il linguaggio per le shell32.dll in Italiano e dunque per Windows Xp in italiano, per chi avesse la copia inglese il numero da inserire credo sia 1033.
Ripetiamo la procedura per gli AVI interessati e poi Salviamo.
Dopo qualche secondo di attesa il Sistema Operativo ci chiederà il disco di avvio di Windows Xp con un messaggio che recita così:

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Protezione di Windows
I file necessari per la corretta esecuzione di Windows sonoi stati
sostituiti da versioni non riconosciute...etc
Inserire il Cd di Windows Xp Service Pack 1
Riprova Ulteriori informazioni Annulla

--------------------------------------------------------------------------------

Clicchiamo su annulla ed al successivo messaggio rispondiamo di Sì.
Riavviamo per rendere effettive le modifiche ed il gioco è fatto.
Questo è un'esempio di sostituzione delle animazioni numero 160 nella shell32.dll:

In alcuni casi Resource Hacker non ci permette il salvataggio della dll indicando che è già presente o che non si può modificare etc: è il caso, per esempio di shdocvw.dll. Proviamo allora a fare così:
- Cerchiamo l'originale e lo rinominiamo in .bak ( da shdocvw.dll a shdocvw.bak );
- Salviamo la nostra copia con Res Hack ( a questo punto ci permettera di fare il salvataggio)
- Evitiamo al SO di ripristinare la copia originale (rispondendo alle richieste allo stesso modo indicato per la shell32.dll)
Una seconda procedura leggermente diversa è ben spiegata da Bl@st QUI'
I link di alcuni file AVI si trovano a questa pagina della discussione.

scusate ma per fare questa modifica senza avere la SP1 installato
come si fa?????
grazie
512
512 è offline  
Old 10-08-2003, 14:26   #900
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Salve gente! è un bellissimo topics, ma in tutte le 45 pagine non ho capito le modifiche,
io vorrei modificare le icone del menu d'avvio e le ione generali r il boot loader di winxp se c'è qualcuno che mi mette i passaggi in modo chiaro sarebbe un grosso favore grazie cmq
umile è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Samsung Galaxy S25 con sconti strani, da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian