Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2007, 15:53   #20781
Shaytan
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ché Guarda i messaggi
Non vorrei sembrare polemico anch'io, ma non tutti sanno che ormai linux, in particolare ubuntu, è diventato veramente semplice, sia da installare che da usare...quindi consiglio a tutti di provare almeno il live cd (di ubuntu per iniziare, se si hanno un po' di pretese dal proprio sistema).
Chiudo questo piccolo OT e...buon modding a tutti
Ultimo OT anche da parte mia poi chiudo, giuro.

Non sei polemico, sei realista, Ubuntu è VERAMENTE alla portata di tutti. Ma volendo essere realisti fino in fondo la stragrande maggioranza di chi usa un pc (o notebook) non si sognerà MAI di installare un sistema operativo alternativo, neanche in dual boot. Quindi dovendo focalizzare l'attenzione sul mainstram sarebbe stato auspicabile che quest'ultimo (Windows insomma) fosse maggiormente configurabile e personalizzabile e invece....Vista.

Chiudo. A moddare, orsù.
Shaytan è offline  
Old 13-09-2007, 19:11   #20782
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Aero (la shell di vista, che non so se rimanga Aero.exe anche nelle versioni base) permette ancora di fare barre strumenti ai lati dello schermo?
Khronos è offline  
Old 13-09-2007, 20:15   #20783
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Dopo la benedizione di Psiche, aperto!

PS chi ha formattato da poco o non l'ha sostituito con un altro file potrebbe passarmi il font Calibri di windows? Cerco proprio quello originale che c'è nella cartella fonts di windows, non quelli che si scaricano in rete...devo vedere una cosa.

Ultima modifica di nickdc : 13-09-2007 alle 20:37.
nickdc è offline  
Old 13-09-2007, 20:43   #20784
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Esiste un programma, oppure un desklet di Samurize che cambi lo sfondo del desktop pescando a random da una serie di immagini?
Old 13-09-2007, 22:10   #20785
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
PS chi ha formattato da poco o non l'ha sostituito con un altro file potrebbe passarmi il font Calibri di windows? Cerco proprio quello originale che c'è nella cartella fonts di windows, non quelli che si scaricano in rete...devo vedere una cosa.
mi spiace, già sostituito. ma non mi sembra che il Calibri sia uno dei font standard di Xp...
Khronos è offline  
Old 13-09-2007, 22:12   #20786
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
mi spiace, già sostituito. ma non mi sembra che il Calibri sia uno dei font standard di Xp...
A me pare di si, infatti l'altra volta ricordo di averlo impostato a sistema appena formattato.

Vabbè aspetto qualcun altro
Old 13-09-2007, 22:27   #20787
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
A me pare di si, infatti l'altra volta ricordo di averlo impostato a sistema appena formattato.

Vabbè aspetto qualcun altro
Si infatti è un font standard di windows.
Ho formattato la settimana scorsa e quindi ho ancora il calibri anche xke lo uso spesso, se lo vuoi mandami qualche recapito dove posso manartelo.
Complimenti anche per il 3d delle icone ci do subito un'occhiata
Ciao
Old 13-09-2007, 22:32   #20788
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

vorrei tanto avere l'onore di ricevere una critica di Shaytan su

questo desktop...
Khronos è offline  
Old 14-09-2007, 00:02   #20789
Shaytan
Member

Quote:
vorrei tanto avere l'onore di ricevere una critica di Shaytan su

questo desktop...
Why me?

Non vorrei con le mie parole aver dato un'idea sbagliata del sottoscritto.

Shaytan come sgarbi (lettera minuscola, sì)? Giammai!

Mi diletto nel personalizzare il mio desktop come molti altri. Nient'altro, sia chiaro.

Ma visto che me lo chiedi, esaudisco.

Sarò Franco (lettera maiuscola, sì). Non è che mi piaccia chissacchè.

La prima cosa che si nota è lo sfondo e ahimè (haimè, aimè. Boh!?) lo trovo alquanto sotto tono. Si poteva fare decisamente meglio pur lasciando il compianto floppy come elemento dominante.

Ciò non toglie che l'idea dell'etichetta e la parte superiore del desktop made in Samurize siano pregevoli sia come fattura che come inventiva. Tuttavia non mi piace l'insieme, lo trovo invasivo. Troppo grande, quasi ingombrante, la parte superiore con una parte sinistra (meteo) che un po' fa a cazzotti con la parte destra (cpu, ram ecc) forse dovuto alle icone di una contro le semplici scritte dell'altra. La parte centrale invece la "giudico" molto approssimativa per via delle icone poco omogenee che tendono a sminuire il contorno. Lodevole l'idea di usare una feature quasi nascosta del sistema operativo come le barre contenitive a borso schermo le quali però, non per colpa tua beninteso, cozzano inevitabilmente con il visualstyle creando un effetto visivo poco gradevole.

Khronos, spero di cuore di non averti in alcun modo offeso con quello che ho scritto, sappi che non era mia intenzione farlo. La creatività e le capacità che hai dimostrato in questo lavoro sono oltremodo degne di menzione a discapito del risultato finale che, come ogni cosa, da individuo ad individuo, può piacere o meno.

Qui più che mai io sono il Sig. nessuno e non nel senso di Ulisse ma nel senso di nullo. Se per te questo dekstop è ciò che vorresti dalla GUI del sistema operativo che utilizzi, allora tu puoi definirti Ulisse e dire di aver trovato la tua Itaca. Gli altri che parlino, con buona pace dei dekstop con le donnine come sfondo, del mac os che non fa il boot (o che lo fa ma poi pianta. Ave Nick), di linux che può ma purtroppo non potrà mai abbastanza e delle sidebar tarocche.

Ciò che emerge comunque, riflessioni e sproloqui personali a parte, è la grande capacità della "nuova generazione" dei Desk-Modder che abbandonano la pappa pronta di Avedesk e widget vari in favore dell'approccio meno facile ma estremamente più creativo di Samurize. E questo è bene, benissimo.

E ora è decisamente tempo di dormire.
Shaytan è offline  
Old 14-09-2007, 11:12   #20790
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Shaytan Guarda i messaggi
... quando ho visto il lavoro di New AndOrNot ho pensato: "Ma perchè Windows non è così già di suo?". Il fatto è che quel desktop nella sua semplicità integra e amalgama le peculiarità migliori e più efficaci di altri ambienti desktop ...
oh, è il più bel complimento che mi hanno mai fatto per un desk! Grazie mille!
Quasi quasi lo posto nel contest così com'è.
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 14-09-2007, 11:26   #20791
Shaytan
Member

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
oh, è il più bel complimento che mi hanno mai fatto per un desk! Grazie mille!
Quasi quasi lo posto nel contest così com'è.
Di nulla, i complimenti erano dovuti.

Per quanto concerne il contest sappi che il mio voto è cosa certa. Purtroppo non credo si potrà auspicare in un degno piazzamento (anche se spero di sbagliare)...non per causa tua si intenda, ma perchè alla fine come nella vita daltronde, l'esteriorità batterà i contenuti.

Non vogliatemene, oggi sono malinconico.
Shaytan è offline  
Old 14-09-2007, 11:26   #20792
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Ma prima o togli l'orologio dalla barra visto che c'è già sotto, o lo impreziosisci un po' con Tclock magari cambiandone il font, oppure lo lasci così perchè il desktop è tuo e deve piacere innanzitutto a te.

Se proprio vuoi dargli un tono più GGiovane piazzaci un player minuscolo con cover ma con una skin minimal, appena accenata. Sobrissima.

Se no lascia tutto così e non cambiarlo mai più. Amen.
Uso già TClock per nascondere il pulsante di start ... la cosa che mi rompe è FreeLaunchBar. Se la tengo "solitaria" il carattere del menù sulla barra mi prende quello che voglio io .. se lo tengo sulla barra delle applicazioni non lo fa
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 14-09-2007, 11:29   #20793
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Di nulla, i complimenti erano dovuti.

Per quanto concerne il contest sappi che il mio voto è cosa certa. Purtroppo non credo si potrà auspicare in un degno piazzamento (anche se spero di sbagliare)...non per causa tua si intenda, ma perchè alla fine come nella vita daltronde, l'esteriorità batterà i contenuti.

Non vogliatemene, oggi sono malinconico.
Sono d'accordo con te in questo ...
New AndOrNot è offline  
Old 14-09-2007, 14:18   #20794
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Salve! Questo è il mio desktop!!! il mio sistema operativo è XP!!!
Ecco le foto

Ho una barra è un'applicazione Object dock, è a scomparsa ed esce il nome e si ingrandisce l'icona al passaggio del mouse!
C'è un cerchietto (in fig. 3) col logo di windows che ti fa aprire la barra degli strumenti.
Come potete vedere cerco di seguire lo stile di vista. Come vi sembra?
Vorrei un cosiglio su dei miglioramenti...

Scusate la scarsa qualità dele immagini in jpg...

Ultima modifica di travis90 : 14-09-2007 alle 14:22.
travis90 è offline  
Old 14-09-2007, 14:28   #20795
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
Così, ad esempio:

passami l'msstyle perfavore!
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline  
Old 14-09-2007, 14:51   #20796
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
passami l'msstyle perfavore!
Dovrebbe essere questo http://fioressj.deviantart.com/art/H...ndows-37743373

Altrimenti fai una ricerca in deviant
New AndOrNot è offline  
Old 14-09-2007, 19:15   #20797
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Why me?

Non vorrei con le mie parole aver dato un'idea sbagliata del sottoscritto.
tutt'altro leggendo il commentone che avevi fatto al desk di New and OrNot sembrava che tu fossi uno dei pochi a cui piacciono i desk funzionali piuttosto che le opere d'arte
Khronos è offline  
Old 14-09-2007, 19:35   #20798
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Ho una barra è un'applicazione Object dock, è a scomparsa ed esce il nome e si ingrandisce l'icona al passaggio del mouse!
wow la ObjectDock è una delle più usate anche qui , una delle cose che si è sempre tentati di copiare dai sistemi macintosh ^^ (anche se io la utilizzo senza ingrandimento dell'icona)
la stylerToolbar puoi usarla in "stylerTB mode", non ci sarà l'icona in tray, nessun processo aggiuntivo e avrai semplicemente la toolbar skinnabile nelle finestre di explorer, senza tutte le altre cose insensate del programmino.
se vuoi VS di vista... puoi tenerti quello, comunque su deviantart ce n'è un'infinità ^^

Quote:
C'è un cerchietto (in fig. 3) col logo di windows che ti fa aprire la barra degli strumenti.
con che software è fatto?

ciao ^^
Khronos è offline  
Old 14-09-2007, 19:47   #20799
Shaytan
Member

Quote:
tutt'altro leggendo il commentone che avevi fatto al desk di New and OrNot sembrava che tu fossi uno dei pochi a cui piacciono i desk funzionali piuttosto che le opere d'arte
Dal tempo imperfetto che hai usato potrei dedurre che tu ti sia ricreduto a tal riguardo.
In realtà come spesso capita la verità sta nel mezzo.
Non aborro l'opera d'arte fine a se stessa che mina la funzionalità del desktop, nè tantomeno idolatro il modding che verte unicamente sulla fruibilità dei contenuti lasciando l'aspetto estetico in secondo...ma anche terzo o quarto piano.

Il lavoro di New fonde amabilmente sia l'una che l'altra peculiarità, per questo ha suscitato il mio interesse e il mio plauso.
Shaytan è offline  
Old 14-09-2007, 20:14   #20800
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

è questo il problema... finchè non avrò il piccolo tempo materiale di sperimentare i configslider di samurize, non potro rimpiazzare le toolbar di Explorer, con tutti i link che mi danno a portata di mano a desktop
Khronos è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
ChatGPT e la fragilità umana: la ...
Apple introdurrà nuove concession...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL