|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20781 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non sei polemico, sei realista, Ubuntu è VERAMENTE alla portata di tutti. Ma volendo essere realisti fino in fondo la stragrande maggioranza di chi usa un pc (o notebook) non si sognerà MAI di installare un sistema operativo alternativo, neanche in dual boot. Quindi dovendo focalizzare l'attenzione sul mainstram sarebbe stato auspicabile che quest'ultimo (Windows insomma) fosse maggiormente configurabile e personalizzabile e invece....Vista. Chiudo. A moddare, orsù. |
|
![]() |
![]() |
#20782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Aero (la shell di vista, che non so se rimanga Aero.exe anche nelle versioni base) permette ancora di fare barre strumenti ai lati dello schermo?
#20783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dopo la benedizione di Psiche, aperto!
![]() PS chi ha formattato da poco o non l'ha sostituito con un altro file potrebbe passarmi il font Calibri di windows? Cerco proprio quello originale che c'è nella cartella fonts di windows, non quelli che si scaricano in rete...devo vedere una cosa.
amd ryzen 7600 | msi b650 tomahawk | g.skill trident z5 2x16gb | wd sn850x 2tb | asus 4070 super | msi a850g | cooler master qube 500 | lg 27gr75q | yunzii al71 Ultima modifica di nickdc : 13-09-2007 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
#20784 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Esiste un programma, oppure un desklet di Samurize che cambi lo sfondo del desktop pescando a random da una serie di immagini?
|
![]() |
![]() |
#20785 |
Senior Member
|
mi spiace, già sostituito. ma non mi sembra che il Calibri sia uno dei font standard di Xp...
#20786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Vabbè aspetto qualcun altro ![]()
![]() |
#20787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ho formattato la settimana scorsa e quindi ho ancora il calibri anche xke lo uso spesso, se lo vuoi mandami qualche recapito dove posso manartelo. Complimenti anche per il 3d delle icone ci do subito un'occhiata ![]() Ciao
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
|
![]() |
![]() |
#20788 |
Senior Member
|
#20789 | |
Member
|
Quote:
![]() Non vorrei con le mie parole aver dato un'idea sbagliata del sottoscritto. Shaytan come sgarbi (lettera minuscola, sì)? Giammai! Mi diletto nel personalizzare il mio desktop come molti altri. Nient'altro, sia chiaro. Ma visto che me lo chiedi, esaudisco. Sarò Franco (lettera maiuscola, sì). Non è che mi piaccia chissacchè. La prima cosa che si nota è lo sfondo e ahimè (haimè, aimè. Boh!?) lo trovo alquanto sotto tono. Si poteva fare decisamente meglio pur lasciando il compianto floppy come elemento dominante. Ciò non toglie che l'idea dell'etichetta e la parte superiore del desktop made in Samurize siano pregevoli sia come fattura che come inventiva. Tuttavia non mi piace l'insieme, lo trovo invasivo. Troppo grande, quasi ingombrante, la parte superiore con una parte sinistra (meteo) che un po' fa a cazzotti con la parte destra (cpu, ram ecc) forse dovuto alle icone di una contro le semplici scritte dell'altra. La parte centrale invece la "giudico" molto approssimativa per via delle icone poco omogenee che tendono a sminuire il contorno. Lodevole l'idea di usare una feature quasi nascosta del sistema operativo come le barre contenitive a borso schermo le quali però, non per colpa tua beninteso, cozzano inevitabilmente con il visualstyle creando un effetto visivo poco gradevole. Khronos, spero di cuore di non averti in alcun modo offeso con quello che ho scritto, sappi che non era mia intenzione farlo. La creatività e le capacità che hai dimostrato in questo lavoro sono oltremodo degne di menzione a discapito del risultato finale che, come ogni cosa, da individuo ad individuo, può piacere o meno. Qui più che mai io sono il Sig. nessuno e non nel senso di Ulisse ma nel senso di nullo. Se per te questo dekstop è ciò che vorresti dalla GUI del sistema operativo che utilizzi, allora tu puoi definirti Ulisse e dire di aver trovato la tua Itaca. Gli altri che parlino, con buona pace dei dekstop con le donnine come sfondo, del mac os che non fa il boot (o che lo fa ma poi pianta. Ave Nick), di linux che può ma purtroppo non potrà mai abbastanza e delle sidebar tarocche. Ciò che emerge comunque, riflessioni e sproloqui personali a parte, è la grande capacità della "nuova generazione" dei Desk-Modder che abbandonano la pappa pronta di Avedesk e widget vari in favore dell'approccio meno facile ma estremamente più creativo di Samurize. E questo è bene, benissimo. E ora è decisamente tempo di dormire. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Quote:
Quasi quasi lo posto nel contest così com'è. ![]()
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
![]() |
![]() |
#20791 | |
Member
|
Quote:
Per quanto concerne il contest sappi che il mio voto è cosa certa. Purtroppo non credo si potrà auspicare in un degno piazzamento (anche se spero di sbagliare)...non per causa tua si intenda, ma perchè alla fine come nella vita daltronde, l'esteriorità batterà i contenuti. Non vogliatemene, oggi sono malinconico. |
|
![]() |
![]() |
#20792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
![]() |
![]() |
#20793 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20794 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Salve! Questo è il mio desktop!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho una barra è un'applicazione Object dock, è a scomparsa ed esce il nome e si ingrandisce l'icona al passaggio del mouse! C'è un cerchietto (in fig. 3) col logo di windows che ti fa aprire la barra degli strumenti. Come potete vedere cerco di seguire lo stile di vista. Come vi sembra? Vorrei un cosiglio su dei miglioramenti... ![]() Scusate la scarsa qualità dele immagini in jpg... ![]() Ultima modifica di travis90 : 14-09-2007 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
#20795 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
![]() |
![]() |
#20796 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere questo http://fioressj.deviantart.com/art/H...ndows-37743373
Altrimenti fai una ricerca in deviant
|
![]() |
![]() |
#20797 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#20798 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() la stylerToolbar puoi usarla in "stylerTB mode", non ci sarà l'icona in tray, nessun processo aggiuntivo e avrai semplicemente la toolbar skinnabile nelle finestre di explorer, senza tutte le altre cose insensate del programmino. se vuoi VS di vista... puoi tenerti quello, comunque su deviantart ce n'è un'infinità ^^ Quote:
ciao ^^
![]() |
#20799 | |
Member
|
Quote:
![]() In realtà come spesso capita la verità sta nel mezzo. Non aborro l'opera d'arte fine a se stessa che mina la funzionalità del desktop, nè tantomeno idolatro il modding che verte unicamente sulla fruibilità dei contenuti lasciando l'aspetto estetico in secondo...ma anche terzo o quarto piano. ![]() Il lavoro di New fonde amabilmente sia l'una che l'altra peculiarità, per questo ha suscitato il mio interesse e il mio plauso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20800 |
Senior Member
|
è questo il problema... finchè non avrò il piccolo tempo materiale di sperimentare i configslider di samurize, non potro rimpiazzare le toolbar di Explorer, con tutti i link che mi danno a portata di mano a desktop
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.