|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1464 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
mi chiedo questo:
con i 2 giga,la banda e' ancora importante? nel senso,va bene anche 2 giga a 200 e timings buoni o si sente la differenza a 2 giga magari a 300 cas 3 3-3-8? non parlo di benchmark,parlo dell'uso quotidiano,giochi etc etc... nel senso,fear per es...non swappa con 2 giga,ma non swappa con 2 giga a 300 o a 200 e' uguale? spero abbiate capito..
![]() |
#1467 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
mi segui?
![]()
![]() |
#1469 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
Quote:
un altro grande fan delle ballistix! ciao dj! ![]()
![]() |
![]() |
#1470 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
LE G.SKILL F1-3200PHU2-2GBNSsono compatibilissime con la dfi sli dr?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 | |
Bannato
|
Quote:
Nessun problema. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
non swappa manco oblivion... 2GB si sentono molto con questi gioki pesanti... ![]()
![]() |
![]() |
#1474 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi è da poco arrivato un kit 2x1gb Mushkin Extreme performance DDR500 PC4000 Chip UCCC.
Le ho testate ai timings certificati dal produttore 3-4-3-8@1T e lasciando il resto su Auto. X maggiore chiarezza vi posto uno screen di seguito (MB: DFI LANPARTY ULTRA -D): ![]() Premetto che la cpu nn riesce a reggere 250 mhz e che cmq nn sono interessato ad overclock estremo ma il giusto compromesso tra prestazioni e stabilità x utilizzo quotidiano. Il sistema è stabile a queste impostazioni a 24h ore di prime95 e 3dmark2005. Giocando a battlefield2 nn ho riscontrato problemi rilevanti... Di tanto in tanto, mentre navigo o lavoro, accade però che il sistema si pianta x 2-3 secondi, come se si fosse bloccato, ma poi riparte senza problemi....Questa cosa succedeva anche prima con Asus a8n-sli + un kit di 2x1gb corsair xms platinum, ed in seguito con questa dfi + quelle corsair... Qualcono ha avuto problemi del genere? Da cosa potrebbe dipendere? da qualche timings male impostato x le ram? dalla cpu? Avrei bisogno anche di un vostro consiglio per capire se posso tenere tranquillamente il sistema con queste impostazioni e temperature x un utilizzo quotidiano intensivo (Grafica3D-rendering-Fotoritocco-CAD), oppure se mi conviene limare qualcosina tipo Frequenza CPU, voltaggi etc... nn è che a lungo andare riduco drasticamente la vita di qualche componente (CPU,Scheda Video?) con queste impostazioni? Inoltre SmartGardian rileva una piccola oscillazione dei voltaggi, inserendo il cavo di alimentazione aggiuntiva, posso pensaare di stabilizzarli? Ultima modifica di Felo^ : 03-05-2006 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dunque, dopo aver letto un pò in giro ed essermi informato, sono riuscito a capire meglio cosa dovevo fare
![]() ![]() ![]() ![]() Ps-> Felo di seguito ti riporto quello che ho capito leggendo in giro circa il poter tenere le freq attuali oppure no, ad ogni modo ti consiglio di aspettare il consiglio degli utenti più esperti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Spillover : 03-05-2006 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
la destabilizzazione dei voltaggi e' del tutto normale se nn possiedi un aliim decente....non credo tu la possa stabilizzare..
![]() |
![]() |
#1477 | ||
Senior Member
|
Quote:
Grazie x le preziose info sui "pericoli" dell'overclock... ![]() quello che mi chiedo è se overclockando si riduce soltanto la vita media dei componenti interessati tipo CPU,Ram e Motherboard, oppure anche quella di scheda video e Hard Disk ad esempio... Io suppongo di no, ma vorrei 1 conferma... ho soltanto overvoltato un po' la cpu da 1.35->1.4: nonostante che a frequenze di default riusciva a reggere 24h. di prime95, ho notato dei rallentamenti e perdita di prestazioni con BF2, cosa che nn si verifica tenendo la cpu a 1.4v, che tutto sommato mi sembra un overvolt abbastanza contenuto... @febrone Quote:
Come alimentatore ho un enermax liberty 500w...i voltaggi oscillano di poco: Cpu: 1.4 - 1.39 Atx+12v: 12.03 -> 11.96 etc. etc. cmq provo a collegare l'alimentazione aggiuntiva e vi faccio sapere... Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1478 |
Senior Member
|
- Capitolo Alimentazione
Ho inserito il cavo di alimentazione secondaria ma smartguardian rileva sempre un'oscillazione di 0.01v-0.02v x CPU - LDT bus - Nb+1.5V mentre atx +12v appare stabile...NN so neanche se può dipendere dalla linea dell'enel (nella mia zona capita spesso che cisiano abbassamenti di tensione etc) xchè cmq il pc è collegato ad un ups... - Capitolo Overclock Per quanto riguarda le temperature mi dite cosa ne pensate: CPU: 23° idle e 35° max full load (con zalman 9500) Chipset: 37° in idle 44° full load PWMIC: 38° in idle 48°-50° full load Per la cpu sto tranquillo, ma sono quelle del chipset e del PWMIC a preoccuparmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Felo credo che variazioni nell'ordine dei centesimi di volt siano trascurabili, cmq meglio sempre aspettare il consiglio degli esperti; per quanto riguarda le temp, attualmente (idle) smartguardian mi rileva:
CPU-> 25 (CoolerMaster susurro) PWMIC-> 36 Chipset-> 38 (e imho la ventoluccia sopra fa un pò rumore!!! ![]() quindi credo siano tranquille; le temp. in full non le ho segnate ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.