Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 15:41   #1961
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lukus Guarda i messaggi
comunque mi sembra strano che per un gioco del genere ci voglia un processore potente e una vga di medio livello,il tipo del filmato che ho postato prima,non mi sembra che giocasse male,anzi,s euno si accontenta alla fine riece a giocarci,e' normale che per avere tutto ad high ci vuole un pc potente,tu che ne pensi
se hai un quad e' meglio
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:42   #1962
lukus
Member

L'Avatar di lukus

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Sono usciti una valanga di titoli a Novembre tutti che hanno funzionato in maniera perfetta con grafica al massimo e risoluzioni molto alte su pc ormai di fascia media.
Per un solo gioco che non funziona non c'è nessun complotto semplicemente i programmatori della Rockstar invece di programmare su pc,lo hanno emulato.
Io ricordo gli stessi identici problemi quando usci gta 3 per pc,prestazioni scadenti e bug di ogni tipo,per i titoli successivi gta 3 vice city e gta 3 san andreas quei problemi non ci furono più perché l'hardware per pc aumento di livello e quindi il gioca poteva essere emulato senza il benché minimo problema.
Dead Space,Fallout 3,Call of Duty 5,Tomb Raider Underworld,Left 4 Deadlo stesso Crysis Warhead, se non si pretendevano i dettagli ultra high sono andati fluidissimi e anche per quanto riguarda crash e altri problemi sono stati veramente pochi e si sono contati sulle dita di una mano. Ora per un gioco che non va causa programmatori incapaci bisogna gridare al complotto. E poi mi fa specie che ogni volta che un gioco non va fluido cercate di vedere in questo gioco una grafica da ultima generazione anche se non c'è. Cos'ha di bello graficamente Gta 4,nulla qualche discreto effetto di luce ma è di gran lunga inferiore a tutti i giochi che ho elencato e questo rende ancora più grave le scarsi prestazioni e tutti i bug che ha avuto. Stessimo parlando di Crysis che un anno fa ha fatto cadere la mascella a terra a milioni di persone per la bellezza del motore grafico potrei capire.
Ma gta 4 non ha niente di speciale sopratutto graficamente,quindi non cercate di vedere graficai di ultima generazione dove non c'è o di vedere complotti dove non ci sono. Vedrete che i prossimi gta per pc,andranno alla grande come successo con quelli vecchi perché tra 2 anni pc più potenti potranno emularli meglio. Perché questo gioco per le scarsissime prestazioni che ha non è programmato male,non è programmato per niente è semplicemente emulato.
ti quoto alla grande con il mio procio,e la vga ati 4870,con tutti questi titoli non ho avuto alcun problema,settando tutto al massimo,mi sembra un po' strano,comunque aspetto fiducioso qualche buona notizia
lukus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:43   #1963
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Quote:
Originariamente inviato da loris92x Guarda i messaggi
Hai ragione, hai pienamente ragione ma ho sempre avuto schede Ati ( ) e passare ora ad NVIDIA sarebbe come passare da Nikon a Canon (o viceversa) per un fotografo.
a me sembra di capire che cambi scheda per sto gioco allora pigliati nvidia e stop
Old 04-12-2008, 15:44   #1964
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
Quote:
Sono usciti una valanga di titoli a Novembre tutti che hanno funzionato in maniera perfetta con grafica al massimo e risoluzioni molto alte su pc ormai di fascia media.
Per un solo gioco che non funziona non c'è nessun complotto semplicemente i programmatori della Rockstar invece di programmare su pc,lo hanno emulato.
Io ricordo gli stessi identici problemi quando usci gta 3 per pc,prestazioni scadenti e bug di ogni tipo,per i titoli successivi gta 3 vice city e gta 3 san andreas quei problemi non ci furono più perché l'hardware per pc aumento di livello e quindi il gioca poteva essere emulato senza il benché minimo problema.
Dead Space,Fallout 3,Call of Duty 5,Tomb Raider Underworld,Left 4 Deadlo stesso Crysis Warhead, se non si pretendevano i dettagli ultra high sono andati fluidissimi e anche per quanto riguarda crash e altri problemi sono stati veramente pochi e si sono contati sulle dita di una mano. Ora per un gioco che non va causa programmatori incapaci bisogna gridare al complotto. E poi mi fa specie che ogni volta che un gioco non va fluido cercate di vedere in questo gioco una grafica da ultima generazione anche se non c'è. Cos'ha di bello graficamente Gta 4,nulla qualche discreto effetto di luce ma è di gran lunga inferiore a tutti i giochi che ho elencato e questo rende ancora più grave le scarsi prestazioni e tutti i bug che ha avuto. Stessimo parlando di Crysis che un anno fa ha fatto cadere la mascella a terra a milioni di persone per la bellezza del motore grafico potrei capire.
Ma gta 4 non ha niente di speciale sopratutto graficamente,quindi non cercate di vedere graficai di ultima generazione dove non c'è o di vedere complotti dove non ci sono. Vedrete che i prossimi gta per pc,andranno alla grande come successo con quelli vecchi perché tra 2 anni pc più potenti potranno emularli meglio. Perché questo gioco per le scarsissime prestazioni che ha non è programmato male,non è programmato per niente è semplicemente emulato.
sei un vekkio saggio

ti sei scordato far cry 2

pero' considerando che è un gioco che fa milioni di vendite potevano rifarlo tutto da principio

Ultima modifica di djmanumeraviglia : 04-12-2008 alle 15:47.
djmanumeraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:46   #1965
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Secondo me invece con un dual si è cpu limited e basta...
Una 8800 320 è meno potente si della mia 8800 gts 512...ma non così tanto!
Ma non usa al massimo 2 core questo gioco?
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:46   #1966
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lukus Guarda i messaggi
quindi per me che ho un AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+ x 2 (3.25Ghz),la vedi dura pur giocando a 1280x1024 a dettagli medi?
ma no ci giochi decentemente. Che dovrei dire io che ho un x2 a 2,8ghz? ovviamente bisogna scendere a compromessi. Cmq sia, lo ripeto, disabilitate la funzione "registra video" che si fanno decisamente piu fps! l'ho letto da parecchie parti e posso confermare
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:46   #1967
Larsenboy
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi quindi questo si avantaggia molto del quad core ?

come si disattiva il "registra video" ?

Ultima modifica di Larsenboy : 04-12-2008 alle 15:49.
Larsenboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:47   #1968
loris92x
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
a me sembra di capire che cambi scheda per sto gioco allora pigliati nvidia e stop
allora tu quale mi consigli? (scheda nvidia intendo)
loris92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:47   #1969
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Secondo me invece con un dual si è cpu limited e basta...
Una 8800 320 è meno potente si della mia 8800 gts 512...ma non così tanto!
ah quindi secondo te o si ha un quad o ci si attacca? bisogna capire l'ambito. in ambito gta il quad ti salva, negli altri giochi non vi sono differenze almeno fin'ora...anzi, si ripete sepsso che è meglio avere un dual bello occato
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 04-12-2008, 15:48   #1970
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Comprato ce l'avevano in uno scatolone , credo di essere stato il primo ad acquistarlo .

Ultima modifica di TheBigBos : 04-12-2008 alle 15:53.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:48   #1971
djmanumeraviglia
Senior Member

Quote:
la mia

oppure aspetti a gennaio che escono quelle nuove
Old 04-12-2008, 15:48   #1972
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Ma non usa al massimo 2 core questo gioco?
questo gioco utilizzerebbe anche 24 core se ci fosse una cpu che li ha, credimi
Old 04-12-2008, 15:50   #1973
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Mi piglia male a leggere tutti questi commenti negativi.

Mi sono fatto il pc in firma 1 mese e mezzo fa praticamente in previsione di giocare a GTA 4 vengo a sapere che:

1) Il procio non basta
2) la sk video non basta (o almeno per adesso necessità di driver nuovi)

Mi piglia veramente male!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:50   #1974
pixel3000
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
Quote:
Hai perfettamente ragione ma per chi come me ha comprato il pc da neanche 2 mesi per giocare fa girare un po' le p...e
CPU: Intel Q9550, MoBo: Asrock P45TurboTwins2000, RAM: 2*2GB Mushkin CL8 Kit 1600Mhz DDR3, VGA: ATI 4890 XFX, HDD: WD 120gb SATA2, Seagate 200GB SATA, ALIM: Corsair HX620W LETTORI: CD-RW LiteOn, LG DVD+-RW DL, MONITOR: Samsung 223BW OS: Windows 7 Pro 64bit
pixel3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:50   #1975
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Quote:
che processore hai?
Old 04-12-2008, 15:53   #1976
djmanumeraviglia
Senior Member

minkia 100 pagine di thread
Old 04-12-2008, 15:53   #1977
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
minkia 100 pagine di thread
festeggiamo!!
Old 04-12-2008, 15:54   #1978
X-pro™
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
Ma scusa un secondo, come fai a dire che sei cpu limited con un core duo a 3.6ghz?
Diciamo ke la 9600gt non è la scheda migliore x questo gioco, io vorrei vedere uno con un e8400 + una gtx260 o 280 secondo me la situazione cambia e di molto.
X-pro™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:54   #1979
loris92x
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
che processore hai?
Intel core 2 duo e6600 4 MB L2 2.40 GHz.
loris92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:55   #1980
Hilinus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Mah... domani dovrei avere il gioco e spero di farcela...

Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata
Hilinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian