Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 22:23   #7601
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MC_ZZAP Guarda i messaggi
Comunque grande Juve... (ora fine OT)
ehehe
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:28   #7602
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
P.s. Il piccione c'era.
Lo so...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:32   #7603
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Lo so...
bravo! Vuoi un applauso??
Old 14-12-2008, 22:32   #7604
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
ho problemi con l'audio da quando ho installato la patch.. ho provato a riavviare il pc visto che ho letto che in certi casi poteva risolvere ma niente...ho inserito nel commandline.txt il comando fullspecaudio ma niente... tipo mi rimane la musichetta di quando carica anche mentre gioco e se provo a sgommare con la macchina rimane il suono della sgommata...come posso fare?la scheda audio è quella integrata nella p5k-e wifi ed i driver audio sono aggiornati...
up
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:33   #7605
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
P.S.= voi la fisica la tenete abilitata o no?
Ma non si può disabilitare...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:34   #7606
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:

P.S.= voi la fisica la tenete abilitata o no?
Io ce l'ho attivata dal pannello di controllo ma non so se gta la sfrutta
Old 14-12-2008, 22:35   #7607
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
comunque non è che mi piaccia tanto il sistema di combattimento certo è meglio di san andreas ma è la quinta volta che faccio la missione dell'ospedale e mi accoppano. negli spazi stretti funziona proprio male...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:37   #7608
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
comunque non è che mi piaccia tanto il sistema di combattimento certo è meglio di san andreas ma è la quinta volta che faccio la missione dell'ospedale e mi accoppano. negli spazi stretti funziona proprio male...
necessità di più precisione... giochi con il pad o mouse e tastiera?
Old 14-12-2008, 22:42   #7609
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Si...però ho notato una cosa ancor più interessante.

Generalmente è vero, dopo una mezzoretta di gaming comincia stranamente a diventare più pesante, l'ho notato pure io.
La cosa interessante è che il fenomeno mi sembra amplificato se si cerca di giocare a texture alte con schede che regolarmente non lo permetterebbero (tramite il trick commandline.txt)
Con una semplice 8800Gt a 1680x1050 texture/effetti su alto (quando di default dovrebbero stare a medie) e con le altre impostazioni non proprio conservative si riesce a giocare per una decina di minuti piuttosto decentemente...dopo un pò comincia ad andare a scatti, le textures intorno al personaggio le carica in maniera strana, ci mette un certo delay e spesso vanno e vengono pure, insomma è come se andasse nel pallone non sapendo più quali texture tenere caricate in memoria e quali togliere, e penso che l'abbassamento del framerate dipende anche da questo strano comportamento. Ci vorrebbe un algoritmo di scarica delle textures più efficiente secondo me (una specie di garbage collector per la memoria video xD che l'hanno fatto in java? uhauhauha)
La patch ha migliorato molte cose (bug dei quadcore, texture errate con schede ATI e rallentamenti improvvisi del gioco come quando si esce da casa.., grafica e fluidità migliorata..)....ma sono rimasti :
1) Dopo circa 20 min di gioco mi sbatte fuori con la scritta : GTA IV memoria video piena : riavviare il sistema....
2) l'audio della radio mi continua a scomparire dopo un po'....
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:54   #7610
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Ma è semplicissimo! Almeno se usi il Joypad Xbox 360 per pc.. Basta usare la levetta in basso a sinistra per mirare l'uomo e con quella destra per sparare.. Fa tutto da solo praticamente.. Con la tastiera non so..

La fisica si può disabiltare dal pannello di controllo Nvidia! Io sinceramente ce l'ho attivata ma non so nemmeno io se funziona o meno, bisognerebbe controllare dal sito nvidia se lo dicono.
Comunque ho appena reiniziato il gioco e con i dettagli al massimo tranne le texture su media, 1280x1024 con le ombre su 5 mi gira abbastanza bene, con la patch secondo me è migliorato. Quando esco dall'appartamento non faccio più i famosi 22fps ma sto sui 30 o 28.. Quando sono al chiuso rimango sui 75fps che sarebbe il massimo per via della sincronizzazione.. Quasi quasi me lo rigioco da capo e a farsi fottere i salvataggi vecchi
Io rimango dell'idea che è un gran bel gioco, anche la musica iniziale è figa
Non vorrei dire cavolate ma può essere che dopo aver formattato e installato anche il net framework 3.5 possa aver migliorato le prestazioni nei giochi, mah..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:59   #7611
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
La patch ha migliorato molte cose (bug dei quadcore, texture errate con schede ATI e rallentamenti improvvisi del gioco come quando si esce da casa.., grafica e fluidità migliorata..)....ma sono rimasti :
1) Dopo circa 20 min di gioco mi sbatte fuori con la scritta : GTA IV memoria video piena : riavviare il sistema....
2) l'audio della radio mi continua a scomparire dopo un po'....
Nel primo caso non penso sia un problema del gioco, anzi sicuramente non lo è.. Adesso non prendiamo per ignoranti chi crea giochi da una vita! Se ti da quel problema è perchè hai qualcosa te che non va nel pc..

Nel secondo caso ho riscontrato anch'io inizialmente un problema nell'audio, all'inizio del gioco quando dovevo portare a casa l'ubriaco non sentivo quando parlavano ma sentivo la radio e il rumore esterno.. Il problema era nelle impostazioni dove era selezionato l'uso delle due casse laterali o comunque il surround.. Impostando su cuffie o stereo è tornato apposto..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Old 14-12-2008, 23:06   #7612
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
qualcuno ha provato questi driver????
http://hosted.filefront.com/gozilla1/
Dovrebbero migliorare le prestazioni...ora non mi va di provarli se qualcuno prova mi faccia sapere...
Old 14-12-2008, 23:09   #7613
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Dovrebbero migliorare le prestazioni...ora non mi va di provarli se qualcuno prova mi faccia sapere...
io non lo so... sono affidabili sti xtreme-g?
Old 14-12-2008, 23:12   #7614
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
io non lo so... sono affidabili sti xtreme-g?
non ne ho idea...si dovrebbero testare...su un sito inglese ho letto di uno che ci ha guadagnato tipo 4 fps...ma non si sa mai va a finire che a qualcuno aumentano di più...
Old 14-12-2008, 23:13   #7615
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Io preferisco installare driver Nvidia, possibilmente certificati..
Old 14-12-2008, 23:13   #7616
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
ma avete visto quando si và dalle prostitute? io ho pagato 20 dollari e non ho mai visto una scena così esplicita in un gioco... assurdo, veramente da vietarne la vendita ai minori di 18 anni
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:13   #7617
fireball33
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
La fisica si può disabiltare dal pannello di controllo Nvidia! Io sinceramente ce l'ho attivata ma non so nemmeno io se funziona o meno, bisognerebbe controllare dal sito nvidia se lo dicono.
c'è un po' di confusione.... la fisica del pannello nvidia è relativa all'elaborazione dei dati physx da parte della gpu, disabilitandola semplicemente si disabilita physix e l'elaborazione passa alla cpu... tutto questo ovviamente per i giochi che la supportano, per tutti gli altri la fisica è elaborata dalla cpu (vedi havok)

in ogni caso non so se gta supporti physx, l'unica cosa certa che la fisica non è disabilitabile ed è a carico della cpu
Old 14-12-2008, 23:16   #7618
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
necessità di più precisione... giochi con il pad o mouse e tastiera?
gioco con la tastiera. mi capita troppo spesso di spizzare dagli angoli e non vedere una mazza, poi giro e mi trovo il nemico in bocca che mi fredda... anche per sparare è troppo lento e se devi cambiare arma o caricatore sei morto. e poi spesso arrivano tutti insieme... non so che dicono ma a me pare che l'ai è migliorata parecchio...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:17   #7619
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da fireball33 Guarda i messaggi
c'è un po' di confusione.... la fisica del pannello nvidia è relativa all'elaborazione dei dati physx da parte della gpu, disabilitandola semplicemente si disabilita physix e l'elaborazione passa alla cpu... tutto questo ovviamente per i giochi che la supportano, per tutti gli altri la fisica è elaborata dalla cpu (vedi havok)

in ogni caso non so se gta supporti physx, l'unica cosa certa che la fisica non è disabilitabile ed è a carico della cpu
Si ok, intendevo chiedere se voi la disabilitate o no dal pannello di controllo.. Dai su ho detto na cosa semplice eh! Ho chiesto, la disabilitate o no dla pannello? Mah
Old 14-12-2008, 23:18   #7620
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
gioco con la tastiera. mi capita troppo spesso di spizzare dagli angoli e non vedere una mazza, poi giro e mi trovo il nemico in bocca che mi fredda... anche per sparare è troppo lento e se devi cambiare arma o caricatore sei morto. e poi spesso arrivano tutti insieme... non so che dicono ma a me pare che l'ai è migliorata parecchio...
Eh, se usi il joypad della xbox fidati che è tutto più semplice. Le prime volte è un pò complicato il discorso della visuale perchè con la rotella destra bisogna usarla spesso per girarsi attorno e si fa confusione ma dopo un pò è molto semplice anche nelle sparatorie..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian